Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dovuta presentazione

+17
Rei
2Feet
ALEBO
Marco53
Alexey
Paolo G
Andrea Grasselli
hadashi
maurizio
paolo fratter
Enzo
bfpaul
nikita
lucignolo
Luca T
Spyro
october
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Dovuta presentazione

Messaggio  october Ven Apr 30 2010, 15:34

Promemoria primo messaggio :

Visto che sono intervenuto altrove senza davvero presentarmi, eccomi.

Mi chiamo Tony, ho 33 anni, sono nato e vivo in Romagna, ma viaggio spesso a cavallo dell'Atlantico per ragioni più o meno lavorative. Ho uno studio di comunicazione, e una quantità di interessi collaterali (ma non troppo) con cui per ora evito di annoiare il forum.

Il mio barefooting ha una lunga storia. Quando ero piccolo, durante le vacanze in campeggio in giro per l'Europa, ero scioccato/affascinato da chiunque stesse scalzo fuori—cosa che nel mio mondo non era prevista. Storia di molti, mi pare. Fortunatamente un ortopedico illuminato consigliò ai miei di farmi stare scalzo il più possibile per le solite questioni di postura e arco plantare, quindi almeno da quel punto di vista mi è andata bene. Andare scalzo fuori continuava a non essere contemplato (a parte casi molto rari e molto controllati), ma da bambino mi bastava.

La rivoluzione, per così dire, c'è stata dai 16 anni in su, quando ho cominciato a viaggiare senza necessariamente avere la famiglia sul groppone, e poi a seguire un annetto californiano dieci anni fa e poi l'andare a stare per conto mio dopo la laurea. Vivere da solo mi ha anche portato a cominciare a stare scalzo al 100% in casa, inverno compreso, e, più di recente, a eliminare i calzini dal guardaroba (cosa che non è per tutti, ma per me funziona molto bene). Tutto questo non significa che io sia ancora un barefooter completamente autonomo e senza remore. Lo scoglio più grosso è sempre quello di stare scalzo nella mia città, cosa che riesco a fare, ma poco di frequente. (Non mi aiuta il fatto di abitare in posizione centrale, con una serie di effetti gossip a catena non proprio ideali.)

Sia chiaro, non odio le scarpe: ne ho un discreto numero, anche se preferisco mantenere i miei piedi liberi il più a lungo possibile. Lavorare in proprio mi aiuta a limitarne l'uso a un paio d'ore al giorno al massimo (a volte neanche quelle). Forse non mi presento scalzo dai clienti, ma mi è capitato più volte di farlo in infradito—o in FiveFingers, che hanno, tra i vari meriti, quello di generare domande e spesso anche di sensibilizzare l'interlocutore all'argomento del barefooting.

In tutti i miei viaggi più recenti ho portato il mio barefooting (sia turistico sia in situazioni idealmente più formali) a un livello di cui vado piuttosto fiero. Ho passato l'ultima settimana in Spagna portando con me solo un paio di FiveFingers che ho usato solo due sere al ristorante—le sere seguenti me ne sono fregato, sono stato scalzo e non ho avuto problemi di nessun tipo, né con la mia compagna di viaggio (che era stata debitamente avvertita) né con gli estranei.

Un saluto a chi è arrivato a leggere fin qui, e a presto.

Tony


Ultima modifica di october il Ven Apr 30 2010, 15:51 - modificato 1 volta.

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso


Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  Rei Gio Apr 14 2011, 20:33

2Feet ha scritto:(rigorosamente sotto Mac e infatti ho un iMac Smile )
Ieri è passato hadashi a casa mia ed ha potuto ammirare i miei TRE Mac cheers

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  2Feet Gio Apr 14 2011, 20:49

Rei ha scritto:
2Feet ha scritto:(rigorosamente sotto Mac e infatti ho un iMac Smile )
Ieri è passato hadashi a casa mia ed ha potuto ammirare i miei TRE Mac cheers

Che bello !!!! Uno scalzista che apprezza anche la piattaforma Mac !!!!! cheers cheers

Naturalmente non voglio stravolgere la natura del post; ma visto che siamo nella sezione libera e non mi sembra di offendere nessuno (anzi, un patito di Mac sa cosa vuol dire avere "anche" questa "passione")...

Questi sono i miei gioiellini:

iMac 21,5"+PowerBook G4+iBookG3 (dato a mia sorella)+iPhone4+iPhone EDGE (dato a mia madre)+iMac24"(sul lavoro)+2iPod nano+1iPod Shuffle+Server Quad Core Xeon (da gestire sul lavoro).

Viva il Mac !!!!!!! cheers cheers cheers cheers

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  october Gio Apr 14 2011, 21:36

Marco53 ha scritto:october october... sì sì, ti abbiamo già letto, ma adesso abbiamo una figura e un nome su cui fare di conto.

Marco, la mia presentazione è del 30 aprile dell'anno scorso. Non so perché il mio topic sia stato risvegliato.

october

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  october Gio Apr 14 2011, 21:38

Ma visto che sul topic si è passati a parlare di Mac, aggiungo che sono un tipo da Mac anch'io.

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  contessa scalza Gio Apr 14 2011, 21:49

2Feet ha scritto:Sfrutto anche io il Post di october per presentarmi, visto che sono un nuovo iscritto...

Mi chiamo Matteo e ho 35 anni (compiuti ieri Smile )

Abito a Trezzo (Mi)

Lavoro: Grafico; faccio i 3D da presentare ai clienti prima che si realizzi il prodotto finito.
Benvenuto Matteo e auguri di buon compleanno.

Anche io mi aggiungo alla lista dei Mac fans.
È fin dai tempi del Macintosh IIci (fine anni '80) che preferisco Apple…. Smile . Oggigiorno ho due Mac-books uno per me e uno per mia figlia e il prossimo acquisto in casa sarà sicuramente un ipad.

Devo notare che fra i barefooter i grafici sono parecchi ma non lo trovo per niente strano, anzi Idea .

Vorrei farti alcune domande sul lavoro che fai. Mi interessa sapere quale è il prezzo medio per far riprodurre un modello in 3D da presentare ai clienti prima che si realizzi il prodotto finito. Se non lo puoi/vuoi dire qui puoi dirmelo in privato tramite bfpaul? Grazie Wink .

Saluti scalzi
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  ChiccoB Ven Apr 15 2011, 05:06

Benvenuto anche da parte mia, (anche ad un orario moooooolto notturno,sono appena rientrato da una serata "canora"). Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  Andrea77 Ven Apr 15 2011, 10:54

Benvenuto anche da parte mia. Spero di vederti il 22/5 a Milano ma spero anche prima magari x un giro dalle tue parti che c'è una bella passeggiata lungo l'Adda.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  aurobarefoot Lun Apr 18 2011, 18:51

october ha scritto:Ma visto che sul topic si è passati a parlare di Mac, aggiungo che sono un tipo da Mac anch'io.
+1
Innanzitutto benvenuti ai nuovi arrivati, mi fa piacere che ci sia un po di gente di Mi (e ki l'avrebbe mai detto)
Very Happy

Anch'io sono da un mac, non perchè adori il brand ma perchè permette a chi non capisce niente di informatica di dimenticarsi le paranoie virus antivirus etc
e perchè sono robusti e adatti ad una vita da nomade come me

Anche se, certe volte steve jobs e soci si meriterebbero certe tumpulate
(hanno levato tutto quello che era possibile levare dai portatili, ma il prezzo mica diminuisce) ad esempio DUE sole usb su un portatile da 1500€ e un lettore di SD che compri al supermercato a 5€ al posto del PCI express
E le batterie, non durano dieci ore come millantato dal loro sito nemmeno se stai a fissare il pc, se usi applicazioni audio un ora e sei di nuovo in riserva con tutto il resto spento cherry

però windows giammai cheers
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Esperienze simili

Messaggio  Alexey Mar Apr 19 2011, 21:33

Ciao Matteo, leggendo la tua esperienza noto con piacere che è molto simile alla mia, in quanto ho iniziato a liberarmi gradualmente
dall' oppressione delle scarpe (purtroppo posso farlo solo nel tempo libero però...), iniziano a portare scarpe senza le calze, poi sono passato alle infradito che utilizzo anche in inverno, e solo ultimamente mi sono "lanciato" nel barefooting grazie allo spunto del libro "a piedi nudi".
Sarebbe bello poter lavorare scalzi, ma dato che lavoro in un negozio di abbigliamento mi sono imposte scarpe chiuse, per cui appena esco me le tolgo subito e dò finalmente respiro ai miei poveri piedi costretti per 8 lunghe ore nella morsa di pelle, plastica e colla!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Apr 21 2011, 02:05

2Feet ha scritto:Mi chiamo Matteo e ho 35 anni (compiuti ieri Smile )
ciao Matteo,

benvenuto in questo forum e soprattutto tra noi che amiamo toccare la nostra terra. grazie per la tua bella presentazione!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
(45 anni fra poco più di un mese - dopo 15 anni di pc, assolutamente mac: mac pro + macbook pro + iphone)
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  bfpaul Gio Apr 21 2011, 19:19

2Feet ha scritto:Sfrutto anche io il Post di october per presentarmi, visto che sono un nuovo iscritto...

Mi chiamo Matteo e ho 35 anni (compiuti ieri Smile )

Abito a Trezzo (Mi)

Lavoro: Grafico; faccio i 3D da presentare ai clienti prima che si realizzi il prodotto finito.

Hobby: lettura libri (genere Fantasy, Fantascienza, Horror; avrò un 600 libri in tutto) e fumetti (genere vari, ne avrò un migliaio).

Passione: informatica (rigorosamente sotto Mac e infatti ho un iMac Smile ) + cinefilia (la settima arte) anche se preferisco il DVD da vedere con calma a casa piuttosto che andare al cinema.

Barefooting: sono ancora agli inizi Smile si può dire che questo è il primo anno.

Come sono diventato barefooter:
Da piccolo (stando ai ricordi di mia madre) contrariamente a quello che potreste pensare, rimanevo sempre calzato (pure in spiaggia)… poi dai 22 anni in avanti, in maniera quasi naturale, sono diventato "intollerante a scarpe e calzini".
Anno dopo anno ho iniziato, prima a cambiare tipologia di scarpe, poi ad indossarle sempre meno (almeno in casa) per poi iniziare ad usare quasi sempre le infradito, per poi rimanere scalzo la maggior parte del tempo… Girando in internet questo inverno mi sono imbattuto nel vostro sito, e subito in primavera mi sono detto "il passo naturale successivo da intraprendere dovrebbe essere questo: rimanere scalzo il più possibile anche fuori casa"… forse questo non fa di me ancora un "Barefooter" con la B maiuscola, ma da qualche parte si deve pure cominciare no? Ho già iniziato ad adocchiare qualche buon posto dalle mie parti per iniziare gradualmente a "prendere confidenza con il terreno" com'è poi suggerito nel libro "a Piedi Nudi" (che ho comprato proprio perché segnalato da alcuni di voi).
Accidenti, mi ero dimenticato il benvenuto!
Spero mi scuserai, il fatto è che io "parlo" con i nuovi prima che scriviate qui ed ogni volta devo ricordarmi di dare il benvenuto .. Embarassed

Bene, vedo che hai suscitato interesse per il tuo Mac, ora - mi raccomando - ci interessano i tuoi percorsi, le tue "eventuali" difficoltà, insomma quello che vuoi: sui piedi, sul camminare ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Dovuta presentazione - Pagina 2 Empty Re: Dovuta presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.