Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi sui carboni ardenti.....

+11
ALEBO
bfpaul
Luca T
lucignolo
Rei
Sowild
alex65
Marco53
contessa scalza
Enzo
Marc_63
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scalzi sui carboni ardenti..... - Pagina 2 Empty Scalzi sui carboni ardenti.....

Messaggio  Marc_63 Mar Lug 06 2010, 10:47

Promemoria primo messaggio :

Cose da pazzi !
Guardate cosa si deve leggere....! Evil or Very Mad
Avrebbero fatto meglio a suggerire loro di andare scalzi dai clienti per acquisire maggior sicurezza in se stessi.....Wink

[url]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-07-06/agenti-immobiliari-ustionati-084628.shtml?uuid=AYY9aS5B [/url]
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Scalzi sui carboni ardenti..... - Pagina 2 Empty Re: Scalzi sui carboni ardenti.....

Messaggio  lucignolo Ven Lug 23 2010, 15:00

ALEBO ha scritto:Ho visto le foto delle suole di Giuseppe, anche le mie sopratutto nel tallone sono screpolate, però mi procurano dei fastidi perchè quando cammino scalzo sulla spiaggia in estate dove arrivano le onde sul bagnasciuga mi capiata che si aprano le screpolature con conseguente dolore , seguo le istruzioni del video della Contessa scalza sulla "manutenzione" delle suole dei piedi ma spesso con scarsi risultati.
Anch'io ho spesso talloni screpolati e sono convinto che ciò avvenga più per le calzature indossate più o meno spesso, che per la camminata scalza in sé.
Ricordarsi che i piedi devono essere idratati spesso, anche tutti i giorni, specialmente se sono stressati intensamente.
Poi bisogna ricordarsi che è perfettamente inutile grattuggiare la pelle dura e screpolata; prima va ammorbidita con un prolungato pediluvio, poi ci si può lavorare.
Cristiana tutte queste cose le ha sottolineate, io vi ricordo soltanto che non bisogna perdere la pazienza nel tenere i piedi a mollo.
Se la pelle non si idrata è inutile grattarla: ci vorrebbe la mola di un fabbro e rischieremmo di farci male. Wink

lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Scalzi sui carboni ardenti..... - Pagina 2 Empty Re: Scalzi sui carboni ardenti.....

Messaggio  ALEBO Sab Lug 24 2010, 12:24

lucignolo ha scritto:
ALEBO ha scritto:Ho visto le foto delle suole di Giuseppe, anche le mie sopratutto nel tallone sono screpolate, però mi procurano dei fastidi perchè quando cammino scalzo sulla spiaggia in estate dove arrivano le onde sul bagnasciuga mi capiata che si aprano le screpolature con conseguente dolore , seguo le istruzioni del video della Contessa scalza sulla "manutenzione" delle suole dei piedi ma spesso con scarsi risultati.
Anch'io ho spesso talloni screpolati e sono convinto che ciò avvenga più per le calzature indossate più o meno spesso, che per la camminata scalza in sé.
Ricordarsi che i piedi devono essere idratati spesso, anche tutti i giorni, specialmente se sono stressati intensamente.
Poi bisogna ricordarsi che è perfettamente inutile grattuggiare la pelle dura e screpolata; prima va ammorbidita con un prolungato pediluvio, poi ci si può lavorare.
Cristiana tutte queste cose le ha sottolineate, io vi ricordo soltanto che non bisogna perdere la pazienza nel tenere i piedi a mollo.
Se la pelle non si idrata è inutile grattarla: ci vorrebbe la mola di un fabbro e rischieremmo di farci male. Wink

I piedi li tengo a mollo per circa 20 munuti con due o tre cucchiai di bicarbonato che aiuta ad ammorbidire la pelle; ho anche , seguendo il consiglio della contessa scalza , preso una confezione di cera d'api e burro di Karitè, ma a volte questo non è ancora sufficiente per le screpolature dei talloni, certamente bisogna persistere nel continuare.

ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Ospite Sab Lug 24 2010, 16:55

quando non riesco a far chiudere una spaccatura sul tallone la cucio con ago e seta. giuro affraid

Ospite
Ospite

Messaggio  Rei Sab Lug 24 2010, 19:09

hipsterical ha scritto:quando non riesco a far chiudere una spaccatura sul tallone la cucio con ago e seta. giuro affraid
Non esagerare, basta l'attak (vedi post vari di consigli)
Una terapia "d'urto" è la "Crema per Talloni Screpolati" del Dr Sholl's.
Funziona.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Scalzi sui carboni ardenti..... - Pagina 2 Empty "scalzi sui carboni ardenti"

Messaggio  Paolo G Lun Lug 26 2010, 07:59

Ho letto e visto quella cav.... del far camminare sui carboni ardenti i manager perchè prendano più sicurezza.
Mi sembra una emerita presa per il cuccuruccuccù (Paloma) e questo la dice lunga sui maghi (?) della socialogia.
Per favore non fatelo sapere a Brunetta senno a noi manager pubblici ci fa cammianre non solo sui carboni ardenti ma chissà su quali altri robi...
Già che normalmente camminiamo nella m(bib)
Però forse avrò piu resistenza di altri.........
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151

Messaggio  Ospite Lun Lug 26 2010, 11:26

gli organizzatori della camminata infernale erano quelli di «Professione Casa», del quale vi allego l'INNO UFFICIALE Twisted Evil
http://www.youthttps://www.youtube.com/watch?v=96J1FR_3X1sube.com/watch?v=96J1FR_3X1s

Ospite
Ospite

Scalzi sui carboni ardenti..... - Pagina 2 Empty Io l'ho provata

Messaggio  _CORVO_ Dom Lug 17 2011, 13:00

Io ho provato la "pirobazia" quando nemmeno sapevo cos'era il barefooting.
Premesso che le due cose non c'entrano assolutamente nulla, devo dire che la camminata su carboni ardenti non è assolutamente un "trucco da esaltati". E' semplicemente un modo di dimostrare che la nostra mente ci pone limiti...e che la stessa mente ha in sé le risorse per superarli.

_CORVO_

Numero di messaggi : 5

Messaggio  Biagio Dom Lug 24 2011, 22:44

Luca T ha scritto:Io consiglierei di utilizzare fino dall'inverno qulcosa di levigante (le grattugie del Dott. Scholls ad esempio) che prevenga le screpolature, e di aggiungere qualche cosa di emolliente (per esempio il burro di karité già citato da me e altri).
Questa estate, facendo così, non ho assolutamente screpolature ai talloni, cosa che oltre a risparmiarmi dolori mi risparmia anche le critiche di mia moglie che giustamente osservava che quei talloni spaccati con fessure nere non eliminabili erano proprio impresentabili
Luca
Sì, anch'io ho risolto in questo modo.
Appena i talloni accennano ad inspessirsi e c'è un primo accenno di screpolatura li gratto per bene fino a che si sono ben assottigliati e poi la sera ci passo qualche crema, ma solo nei punti critici, se no la pelle si indebolisce troppo e diventa troppo sensibile.
Così quest'anno non ho avuto più problemi.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 377

Messaggio  mela Lun Lug 25 2011, 14:14

Mi dispiace ma ...vedendo delle foto di amici orgogliosamente pubblicate su f.b della loro camminata sui carboni ardenti...non approvo.
Hotel super lusso..platea che ineggia all'oratore sul palco con braccia alzate e sorrisoni..per poi fare la fatidica camminata sui carboni e piedi orgogliosamente mostrati. Peccato che poi si fermi tutto lì..il piede venga "dignitosamente" nascosto dentro alla scarpa sino al prossimo corso di autostima..e ripristino del portafoglio. Sono corsi costosissimi.
Una bella paseggiata in campagna scalzi..è più naturale.a costo zero..e se incontri un contadino che ti guarda storto e tu riesci a passarci vicino senza vergognarti Wink quella è già un buon inizio di sicurezza di se stessi. sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47

Messaggio  bfpaul Lun Lug 25 2011, 17:15

mela ha scritto:Mi dispiace ma ...vedendo delle foto di amici orgogliosamente pubblicate su f.b della loro camminata sui carboni ardenti...non approvo.
Hotel super lusso..platea che ineggia all'oratore sul palco con braccia alzate e sorrisoni..per poi fare la fatidica camminata sui carboni e piedi orgogliosamente mostrati. Peccato che poi si fermi tutto lì..il piede venga "dignitosamente" nascosto dentro alla scarpa sino al prossimo corso di autostima..e ripristino del portafoglio. Sono corsi costosissimi.
Avevi scritto di aver trovato "il nostro" sito su una rivista di psicologia e direi che ne sai più dei tuoi amici che hanno dovuto pagare per bruciacchiarsi i piedi e trovare l'orgoglio di mostrarli così per aumentare la propria autostima .... Evil or Very Mad

mela ha scritto:Una bella paseggiata in campagna scalzi..è più naturale.a costo zero..e se incontri un contadino che ti guarda storto e tu riesci a passarci vicino senza vergognarti Wink quella è già un buon inizio di sicurezza di se stessi. sunny
Come si fa a non essere d'accordo?
Io di psicologia non me ne intendo, ma se dovessi far aumentare l'autostima di qualcuno gli direi di andare scalzo per almeno sei mesi e senza nascondersi da nessuno.
Quanto all'orgoglio, rivendico i miei piedi dalle suole "nere" e magari un po' doloranti perché hanno camminato come natura comanda, ne sono orgogliosissimo quando mi riportano a casa dopo una giornata in montagna e magari devo pure togliere qualche spina ...
Tutto gratis!! Laughing

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo Lun Lug 25 2011, 21:15

mela ha scritto:Mi dispiace ma ...vedendo delle foto di amici orgogliosamente pubblicate su f.b della loro camminata sui carboni ardenti...non approvo.
Una bella paseggiata in campagna scalzi..è più naturale.a costo zero..e se incontri un contadino che ti guarda storto e tu riesci a passarci vicino senza vergognarti Wink quella è già un buon inizio di sicurezza di se stessi. sunny
Mela, sono perfettamente d'accordo con te.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Ospite Mer Gen 11 2012, 10:06

_CORVO_ ha scritto: la camminata su carboni ardenti non è assolutamente un "trucco da esaltati". E' semplicemente un modo di dimostrare che la nostra mente ci pone limiti...e che la stessa mente ha in sé le risorse per superarli.
si, e quando qualcuno si scotta è perchè non c'è stato nemmeno un istante di "concentrazione" prima della Camminata, tipo: tecniche di Radicamento, oppure un canto devozionale, oppure un rituale già in corso per altre celebrazioni, ecc. quindi la nostra parte razionale (governata dall'emisfero cerebrale sinistro) ha il sopravvento e il mantra "è impossibile" sgorga a fiotti (nel tentativo di aspergere i piedi).
non possiamo separare una singola pratica dalla cultura da cui essa è nata né dal buon senso.

certo che c'è chi se ne approfitta vendendo seminari e incontri e parole magiche, ma allora: non ci imbottiscono di vaccinazioni e battesimi dal momento in cui nasciamo?! si, e ci viene somministrato tutto per il "nostro bene", gratuitamente. ...

mio padre mi ha insegnato che quando c'è una frode in corso, da biasimare non è chi ha commesso la frode, ma chi si è "fatto fregare"; non ci ha mica tutti i torti, dài...eppure può capitare, siamo umani..

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili