Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Corrier della Sera contro le infradito

5 partecipanti

Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  freealex Gio Ago 05 2010, 23:16

Mi domando come si possa scrivere un articolo contro le infradito per un giornale quale il Corriere della Sera prendendo per oro colato quello che ti dice il consulente di una ditta di scarpe ... bhò!

http://www.corriere.it/salute/10_luglio_29/infradito-scarpe-pericoli-piedi-marchetti_1c504c2e-9afc-11df-ad9d-00144f02aabe.shtml

... è evidente che se una ragazza che porta il tacco durante tutto l' anno al momento che indossa per qualche settimana in estate le infradito qualche problemino d' adattamento ce l' abbia ... ma da lì a sparare a zero è solo ricerca di sensazionalismo e disinformazione.

Senza la presunzione di titoli ma con l' esperienza di chi vive sul bordo vasca di una piscina 365 giorni all' anno (per lo più scalzo o che le famigerate flip-flop) posso senz' altro asserire di non aver mai avuto problemi di fascite o altro ... e durante il resto della giornata indosso anche le scarpe! Lo stesso discorso naturalmente vale anche per le colleghe di sesso femminile ... che siano tutte stoiche e che si lamentino solo nel loro intimo?!!!

La giornalista con mestiere si salva sul finale inneggiando alla moderazione ma quel che passa è che le infradito fanno più male dei tacchi da 11 ... non meravigliatevi allora se mi vedrete un giorno insegnare nuoto in piscina con un bel paio di zoccoletti col tacco da 11.

alex
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  bradipo Ven Ago 06 2010, 12:12

Concordo pienamente con quello che sostieni.

Per mia esperienza personale, posso dirti che qualche anno fa ho avuto una fascite plantare, perchè avevo comprato un paio di "comodissime" e maledette Nike. Non lo avessi mai fatto. Ho dovuto ricorrere a infiltrazioni di cortisone per guarire la fascite.

Io d'estate se non sono scalzo porto sempre le infradito, anche tutto il giorno, ma non ho nessun problema.

Ciao.

bradipo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  october Dom Ago 08 2010, 16:44

Se non sbaglio ogni estate c'è qualcuno che pubblica un articolo simile. Intanto, però, da un sondaggio del tutto non scientifico mi pare che quest'anno si vedano e si siano viste molte più infradito rispetto all'anno scorso, quando avevo registrato un calo a favore di calzini e sneakers più o meno modaiole. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  Enzo Lun Ago 09 2010, 07:05

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:38 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  october Lun Ago 09 2010, 12:36

A mio parere (non voglio fare pubblicità, solo constatare un fatto) le Havaianas sono le migliori che abbia mai provato, sia come tenuta della suola sia come comodità della fettuccia, che è sufficientemente larga e ben posizionata sul piede da non provocare frizione sul dorso (e conseguenti vesciche, che mi sono capitate con altre marche). Sarà il fatto che vengono da un paese come il Brasile, dove l'infradito è di rigore?

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  alex79 Mar Ago 10 2010, 23:19

october ha scritto:Se non sbaglio ogni estate c'è qualcuno che pubblica un articolo simile. Intanto, però, da un sondaggio del tutto non scientifico mi pare che quest'anno si vedano e si siano viste molte più infradito rispetto all'anno scorso, quando avevo registrato un calo a favore di calzini e sneakers più o meno modaiole. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Si in effetti lo ho notato anche io ma anche perchè ne sono usciti diversi modelli tra cui quelli con il collo per le donne forse questo ha rilanciato la moda

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Corrier della Sera contro le infradito Empty Re: Il Corrier della Sera contro le infradito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.