Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuto a me

+6
lucignolo
bfpaul
Andrea D
Marco53
freealex
Mastrom90
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Benvenuto a me Empty Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 00:01

Salve a tutti!
Sono Michele, un barefooter alle prime armi: ho cominciato circa tre mesi fa.
Abito a Livorno, nel quartiere delle Sorgenti e giro scalzo soprattutto nella periferia, sul mare e a Montenero.
Mi piacerebbe poter fare tutto a piedi nudi, senza limiti o timori, ma so che la strada è lunga e bisogna camminare molto! Smile
Spero di poter essere utile a questa comunità.
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  freealex Gio Ago 26 2010, 00:10

Benvenuto labronico!
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Benvenuto a me

Messaggio  Marco53 Gio Ago 26 2010, 08:52

Ohé? Livorno sta diventando interessante! Io pur sentendomi un po' germanico ho in realtà mezzo sangue toscano (il mi'babbo l'é di Firenze) ma di Livorno, oltre a Ciampi, l'unica altra cosa che conosco è quella storiella toscana che dice "L'é meglio un Piasano in casa che un Livornese alla porta" che suona un tantino spregiativa, ma deve risalire a qualche periodo storico in cui si davano botte da orbi....
Ma noi i livornesi non li teniamo alla porta anzi... sei proprio il benvenuto, mio giovane amico.
A noi "vecchietti" i 20 anni ci si sono fermati dentro e non ci importa poi molto se ciò che facciamo agli altri non sembra consono all'età anagrafica. Alla tua età camminavo scalzo (e raramente) come un carbonaro che andava alle sedute della setta segreta. Ce n'é voluto per "liberarmi" ma questo è anche merito della presenza di un sito come questo dove ci si aiuta passo dopo passo (scalzo naturalmente) a liberarsi delle scarpe.
Quest'anno non ho MAI usato il motorino per venire in ufficio, perché ho SEMPRE preferito fare almeno un tratto di strada a piedi nudi prima di prendere i mezzi pubblici, se non (avendo qualche minuto in più) per fare tutta la strada (quasi 3 km) a piedi. Oggi ho messo i finti sandali (solo cinghietto decorativo, niente suola) perché sono andato dal barbiere che è vicino all'ufficio e non mi andava di esibirgli i miei 46 pianta larga sotto il naso. In questi casi rimedio con i finti sandali (che tengo poi anche in ufficio) perchè a un osservatore distratto appaiono come sandaletti francescani con una suola risicata Shocked così risicata che non c'é... clown
Saluti accoglienti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 09:19

Grazie a tutti per l'accoglienza! Wink

Per Marco53...
Quel detto c'è anche a Livorno e fa "Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"!! lol!
Si sa, fra Livornesi e Pisani c'è una specie di rivalità... o almeno c'era in tempi passati. A me non è mai capitato di vedere questo genere di "incontri" e neppure mi interessa. E quel detto scritto da te, che è molto simile, proviene da Firenze, ho capito bene?
Comunque io ho antenati paterni provenienti dal sud, mentre quelli materni son proprio fiorentini! Very Happy
Vabbè, da parte di mia nonna materna siamo parenti anche di Caterina Sordini, una santa della Chiesa. cheers

Per quanto riguarda me, cerco sempre di uscire già scalzo. Poi raggiungo la macchina, guido scalzo ovviamente, anche perché mi sono reso conto di avere una sensibilità almeno doppia. Oramai mi sono abituato a guidare senza scarpe e credo che farò così anche in inverno.
In genere ho meno difficoltà a mostrarmi scalzo di fronte a persone che non conosco. Delle persone che conosco, evito più che altro quelle che potrebbero cominciare polemiche. E io odio le polemiche.
Ormai i miei nonni paterni ci hanno fatto l'occhio a vedermi arrivare sprovvisto di calzature e loro non fanno commenti particolari. Ormai non ne fanno più. Very Happy
Ad esempio, se vado a casa di amici o se ci troviamo per andare al mare, allora non ho problemi a rimanere scalzo. Se però dobbiamo fare un'uscita "seria", allora in genere mi metto qualcosa nel momento in cui scendo dall'auto del luogo X.
Magari prima mi pulisco con delle salviette umidificate però Smile, anche perché credo che i batteri, se mettessi scarpe/sandali dove sudo spesso, proliferebbero molto più velocemente... ho sbaglio?

Comunque non ho mai avuto il piacere di trovare quei finti sandali di cui ho tanto sentito parlare...
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea D Gio Ago 26 2010, 09:53

Mastrom90 ha scritto:Abito a Livorno, nel quartiere delle Sorgenti e giro scalzo soprattutto nella periferia, sul mare e a Montenero.
...così puoi dire che hai fatto un voto.

Ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 10:02

Andrea D ha scritto:...così puoi dire che hai fatto un voto.
Sei consapevole del fatto che ci ho pensato seriamente di dirlo a chi me lo chiedesse?! lol!
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea D Gio Ago 26 2010, 10:18

Mastrom90 ha scritto:
Andrea D ha scritto:...così puoi dire che hai fatto un voto.
Sei consapevole del fatto che ci ho pensato seriamente di dirlo a chi me lo chiedesse?! lol!
No, ma mi aspetterei che che qualcuno te lo chieda. Pochi giorni fa, in montagna, una signora mi ha chiesto se il mio era "un rituale" (e non eravamo vicini a un santuario!). Se mi chiedessero se ho fatto un voto, potrei anche rispondere di sì, a patto che sia chiaro che sto scherzando. Non mi piace inventare storie!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 10:30

Andrea D ha scritto:No, ma mi aspetterei che che qualcuno te lo chieda. Pochi giorni fa, in montagna, una signora mi ha chiesto se il mio era "un rituale" (e non eravamo vicini a un santuario!). Se mi chiedessero se ho fatto un voto, potrei anche rispondere di sì, a patto che sia chiaro che sto scherzando. Non mi piace inventare storie!
Un RITUALE?! AHAHAHAH! lol!
Beh, in un certo senso è un voto. Magari gli rispondi di no, ma spieghi le tue motivazioni su un piano filosofico così profondo che la fai rimanere a bocca aperta.
Ad esempio: "Cammino scalzo per lottare contro i pregiudizi, contro i tabù, contro le discriminazioni; per mostrare che l'essere diversi dagli altri non è una cosa terribile, ma è un passo che tutti dovremmo compiere. Quindi camminare scalzo è come l'inizio di un cammino per conoscere sé stessi, senza pregiudizio e senza condizionamenti. E si comincia dalle piccole cose, come il voler camminare come più ci piace (scalzi), dove più ci piace (nel mondo).
Quindi è una forma di liberazione dai vincoli e dagli schemi della società. Una sorta di via di fuga dall'oppressione."

Può andare? tongue

PS: Posso chiedere quanti anni hai?
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea D Gio Ago 26 2010, 10:55

Mastrom90 ha scritto:[...] Magari gli rispondi di no, ma spieghi le tue motivazioni su un piano filosofico così profondo che la fai rimanere a bocca aperta.
Ad esempio: "Cammino scalzo per lottare contro i pregiudizi,[...]Una sorta di via di fuga dall'oppressione."

Può andare? tongue
Hmmm... troppo lungo e complicato, per i miei gusti (specie se lo dovessi dire in tedesco, come con quella signora in montagna!). Di solito mi limito a dire che è piacevole, magari aggiungendo che dà un senso di libertà. E` vero che è anche un modo di contrastare i pregiudizi etc. etc., ma queste cose o le capiscono da soli o non le capiscono nemmeno se vengono dette esplicitamente. Molti le capiscono, credo.

Ho 55 anni (fuenfundfuenfzig), e sono cresciuto a Livorno. Ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 12:33

Certo certo, hai perfettamente ragione. Sono io che ho fatto il prolisso! Very Happy
E' vero che ognuno capisce quel che vuole capire, ma soprattutto lo capisce sulla propria pelle e non con quella degli altri.

Quindi, se sei cresciuto a Livorno, saprai come vanno le cose qui?
Secondo te è un posto abbastanza buono per andare in giro scalzi? Purtroppo la mia impressione riguardo i livornesi è che si fanno molto influenzare dalle mode e tutto ciò che non rientra nel loro standard non è degno di nota o è da schernire. A me sembra di veder questo soprattutto fra i giovani.
Non c'è apertura mentale, non c'è iniziativa. Come se tutto ciò che arrivasse a Livorno fosse destinato a decadere o essere fatto alla "ca**ocampana" (scusate la terminologia).
Le persone con le quali ho la possibilità di parlare riguardo questo, la pensano così.
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Marco53 Gio Ago 26 2010, 13:57

Comunque non ho mai avuto il piacere di trovare quei finti sandali di cui ho tanto sentito parlare...
Beata gioventù. Sei già molto più avanti di quanto fossimo noi ai tuoi anni. Ti batto solo per la guida scalza che ho cominciato a praticare fin da quando ho avuto la patente (18 anni) avendo letto che i piloti del Mobil Economy Run guidavano scalzi per avere maggior sensibilità sui pedali e consumare meno (quel rally lo vince chi consuma meno degli altri).
Quanto ai finti sandali, per ora non sono in commercio. Io ho visto foto su internet di altri che li hanno fatti e me li sono fatti montare dal mio perplesso scratch ciabattino di fiducia. Compro nei negozi di forniture per calzolai due fettucce di cuoio 0,8 cm x 1 metro e due fibbiette di dimensioni adatte. Li porto dal ciabattino (sempre un po' perplesso) e lui taglia e monta con semplici ribattini il tutto. Fa qualche forellino e via. Costo complessivo circa 15 euro il paio. Cerca "Marco" nella fotogallery e fra le mie foto si vedono...Anche perché li tengo in ufficio, dove è stata fatta la foto. Ma da come ti comporti fra amici, parenti e sconosciuti, mi sembra che tu non ne abbia davvero bisogno ! lol!
Auguri e speriamo di conoscerci di persona.
Saluti toscani
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Gio Ago 26 2010, 14:22

Siamo più avanti dici? Speriamo in positivo (ovvero non come dei fanti in una guerra, destinati ad essere "sbriciolati" per primi).
E comunque io ho preso la patente a Marzo... e poco dopo ho cominciato a guidare scalzo, con il coincidente cambio di stagione appunto! Very Happy
Molte persone mi hanno sempre detto che guidare scalzi era proibito... proprio in questo sito ho invece scoperto il contrario!

Comunque se indossassi dei finti sandali sarebbe più che altro per "decorazione", una sorta di accessorio. E poi, come dici tu, è un buon modo per mascherare il piede, in modo da farlo risaltare meno, stonare in un certo senso. Ad esempio io non sopporto i piedi nudi con i pantaloni lunghi che si fermano alla caviglia... piuttosto preferisco un po' più lunghi stile punkabbestia (nel senso, pantaloni molto lunghi che almeno raggiungono il tallone o addirittura passano sotto).
Non so però con questi famigerati finti sandali come sarebbe l'effetto complessivo.

Beh, con gli amici stretti non ho problemi, anche se un mio amico ogni tanto borbotta qualcosa (tipo Brontolo dei 7 nani! Razz ).
Per quanto riguarda i parenti... cerco di evitare di mostrarmi scalzo da mia mamma, mio babbo e i rispettivi compagni di ognuno (sono separati).
I miei nonni materni ci scherzano su e mi accettano. La mia nonna paterna è un po' diffidente, mentre il nonno non so se nemmeno ci ha mai fatto caso (e credo proprio che farebbe una polemica incredibile, com'è suo solito).
Per gli estranei, preferisco evitare le persone che incontro regolarmente, come il barbiere sotto casa o i vicini (che sono quasi estranei).
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Benvenuto a Te

Messaggio  Ospite Gio Ago 26 2010, 19:16

benvenuto Michele... oh, ma guarda quanti "gimnopodisti" intorno Livorno ! per non contare quelli non nel forum...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  bfpaul Gio Ago 26 2010, 21:28

Mastrom90 ha scritto:Salve a tutti!
Sono Michele, un barefooter alle prime armi: ho cominciato circa tre mesi fa.
Abito a Livorno, nel quartiere delle Sorgenti e giro scalzo soprattutto nella periferia, sul mare e a Montenero.
Mi piacerebbe poter fare tutto a piedi nudi, senza limiti o timori, ma so che la strada è lunga e bisogna camminare molto! Smile
Spero di poter essere utile a questa comunità.
Benvenuto Michele, vedo cha hai trovato subito interlocutori....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea D Ven Ago 27 2010, 10:17

Mastrom90 ha scritto:[...]Quindi, se sei cresciuto a Livorno, saprai come vanno le cose qui?
Secondo te è un posto abbastanza buono per andare in giro scalzi? [...]
Non c'è apertura mentale, non c'è iniziativa.[...]
Come diceva un mio amico, "A Livorno siamo poveri, ma in compenso c'è tanta ignoranza"... A parte gli scherzi, sono in esilio a Pisa da molto tempo, a Livorno ci vengo a scappa e fuggi, e non saprei giudicare l'ambiente. Mi pare che sia nella media, molto conformismo ma anche tanta gente sveglia e aperta che magari si nota di meno. E` pur sempre una città di mare, e il salmastro è stimolante.

Certo, con la passione livornese per la battuta e la presa di giro, uno che va scalzo ha qualche probabilità in più di sentire commenti ironici, ma non ostili. In un altro post, per esempio, ho raccontato uno scambio di battute con un avventore di una trattoria sul porto.

Quanto alle strade, effettivamente non invitano, ma basta stare un po' attenti. Peccato che a Livorno manchino le strade lastricate di alte città toscane (a parte qualche pezzo in Venezia).

Ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Ven Ago 27 2010, 12:50

Beh, stamani sono andato a fare una lezione speciale con un concertista di pianoforte abbastanza famoso qui a Livorno, ma non me la sentivo di presentarmi a casa sua scalzo. Dal tipo che è, per quel poco che conosco, mi da l'impressione che avrebbe capito e che mi avrebbe posto qualche domanda seria (sicuramente di genere filosofico Very Happy).
Quando sono arrivato a casa con la macchina però, dato che avevo parcheggiato un pochino lontano, ho camminato scalzo. La cosa particolare è che non me ne fregava niente delle persone che c'erano e loro tutto sommato non hanno mostrato particolare interesse.
A me sembra di capire che vedere una persona scalza per strada susciti negli spettatori una certa ilarità. Essendo una cosa inusuale credo che in parte quell'ilarità sia imbarazzo. Che dite?

Qui a Livorno si, siamo amanti delle battutacce. Very Happy

Pisa è un buon posto per "scalzarsi"? Mi interessa saperlo perché questo inverno comincerò l'università proprio lì e non vorrei rinunciare a qualche occasione per liberarmi dall'oppressione! Very Happy
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  lucignolo Ven Ago 27 2010, 21:05

Andrea D ha scritto:Come diceva un mio amico, "A Livorno siamo poveri, ma in compenso c'è tanta ignoranza"...
Che peccato tanto campanilismo ed autolesionismo!
Secondo me ci sono persone bellissime dentro in ogni luogo ed in ogni tempo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Sab Ago 28 2010, 09:36

Andrea D ha scritto:
Come diceva un mio amico, "A Livorno siamo poveri, ma in compenso c'è tanta ignoranza"... A parte gli scherzi, sono in esilio a Pisa da molto tempo, a Livorno ci vengo a scappa e fuggi, e non saprei giudicare l'ambiente. Mi pare che sia nella media, molto conformismo ma anche tanta gente sveglia e aperta che magari si nota di meno. E` pur sempre una città di mare, e il salmastro è stimolante.

Certo, con la passione livornese per la battuta e la presa di giro, uno che va scalzo ha qualche probabilità in più di sentire commenti ironici, ma non ostili. In un altro post, per esempio, ho raccontato uno scambio di battute con un avventore di una trattoria sul porto.

Quanto alle strade, effettivamente non invitano, ma basta stare un po' attenti. Peccato che a Livorno manchino le strade lastricate di alte città toscane (a parte qualche pezzo in Venezia).

Ciao!

Strano... ti avevo risposto ma mi ha annullato tutti gli ultimi post.... strano...
Comunque si, a Livorno c'è tanta ignoranza e amiamo le battutacce. Very Happy
Però al momento mi è capitato solo di vedere qualche faccia sorridente quando nota la mia condizione. Credo che l'essere scalzi provochi negli osservatori una certa ilarità... e credo che sia più per imbarazzo che per altro.
Anche uno dei miei migliori amici quando mi vedeva scalzo gli veniva da ridere e diceva solo "scalzo"! lol!
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  francescac Sab Ago 28 2010, 17:04

Mastrom90 ha scritto:Salve a tutti!
Sono Michele, un barefooter alle prime armi: ho cominciato circa tre mesi fa.
Abito a Livorno, nel quartiere delle Sorgenti e giro scalzo soprattutto nella periferia, sul mare e a Montenero.
Mi piacerebbe poter fare tutto a piedi nudi, senza limiti o timori, ma so che la strada è lunga e bisogna camminare molto! Smile
Spero di poter essere utile a questa comunità.

Aaaaah ma sei livornese!! Dè!!!
Apparte questa piccola parentesi, benvenuto dè!
La zona di Livorno è bellissima, meravigliosa, e poi hai veramente tanto posto per camminare scalzo dove e come ti pare..Veramente, sei fortunato. Io sono di Montecatini (è in provincia di Pistoia), e i posti sono un pò ridotti. Anche a me piacerebbe camminare scalza dappertutto, ma non è facile.
Vedrai, piano piano ci riusciremo Smile

Un salutone toscanaccio!
(Dé)

Francesca.


Ultima modifica di francescac il Sab Ago 28 2010, 17:07 - modificato 1 volta.
francescac
francescac

Numero di messaggi : 29
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  francescac Sab Ago 28 2010, 17:07

Mastrom90 ha scritto:Certo certo, hai perfettamente ragione. Sono io che ho fatto il prolisso! Very Happy
E' vero che ognuno capisce quel che vuole capire, ma soprattutto lo capisce sulla propria pelle e non con quella degli altri.

Quindi, se sei cresciuto a Livorno, saprai come vanno le cose qui?
Secondo te è un posto abbastanza buono per andare in giro scalzi? Purtroppo la mia impressione riguardo i livornesi è che si fanno molto influenzare dalle mode e tutto ciò che non rientra nel loro standard non è degno di nota o è da schernire. A me sembra di veder questo soprattutto fra i giovani.
Non c'è apertura mentale, non c'è iniziativa. Come se tutto ciò che arrivasse a Livorno fosse destinato a decadere o essere fatto alla "ca**ocampana" (scusate la terminologia).
Le persone con le quali ho la possibilità di parlare riguardo questo, la pensano così.

Montecatini è uguale, se non peggio.
francescac
francescac

Numero di messaggi : 29
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Sab Ago 28 2010, 19:35

francescac ha scritto:
Aaaaah ma sei livornese!! Dè!!!
Apparte questa piccola parentesi, benvenuto dè!
La zona di Livorno è bellissima, meravigliosa, e poi hai veramente tanto posto per camminare scalzo dove e come ti pare..Veramente, sei fortunato. Io sono di Montecatini (è in provincia di Pistoia), e i posti sono un pò ridotti. Anche a me piacerebbe camminare scalza dappertutto, ma non è facile.
Vedrai, piano piano ci riusciremo Smile

Un salutone toscanaccio!
(Dé)

Francesca.
Grazie, benvenuta anche a te!
E comunque IO non ho MAI utilizzato il DE per ora! lol!
Devo confessarti però che, nonostante io parli italiano corretto, il DE nel linguaggio parlato lo uso spesso! pig

Dici che ho molto posto per camminare scalzo? Effettivamente è vero, ma le occasioni son poche, visto che la vita si concentra in città. E poi non mi sento ancora pronto ad affrontare una Terrazza Mascagni o un cinema qualsiasi gremiti di gente...
Perché a Montecatini i posti sono un po' più ridotti?

PS: Ho sentito nominare spesso Montecatini, perché mio babbo faceva il rappresentante per una nota ditta di impianti elettrici e doveva viaggiare in giro per la Toscana.

PPS: Livorno SAREBBE bellissima, se solo non fosse così trasandata e "lezza".
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea D Lun Ago 30 2010, 10:37

Mastrom90 ha scritto:[...]Pisa è un buon posto per "scalzarsi"?[...]
Buono come ogni altro posto. In questi anni non mi hanno ancora consegnato alla Santa Inquisizione, quindi direi che non ci sono problemi.

Ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Andrea77 Lun Ago 30 2010, 23:36

Vedo con piacere che il forum si sta popolando di gente nuova e giovane:-)
Benvenuti a tutti! Certo che in pochi giorni avete scritto + di quanto solitamente si scrive in 1 mese.
Avete visto che non c'ero e vi siete dati da fare così al mio rientro ho trovato pieno di cose interessanti da leggere Very Happy

X il discorso Pisa - Livorno avevo un collega + grande di me che era pisano e quando c'era la partita contro il Livorno andava apposta x tirare i picchi ai livornesi. La cosa strana è che a vederlo non sembrava uno fuori di testa ma un professionista elegante e rispettabile sulla quarantina.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Mastrom90 Mar Ago 31 2010, 14:34

Andrea77 ha scritto:Vedo con piacere che il forum si sta popolando di gente nuova e giovane:-)
Benvenuti a tutti! Certo che in pochi giorni avete scritto + di quanto solitamente si scrive in 1 mese.
Avete visto che non c'ero e vi siete dati da fare così al mio rientro ho trovato pieno di cose interessanti da leggere Very Happy

X il discorso Pisa - Livorno avevo un collega + grande di me che era pisano e quando c'era la partita contro il Livorno andava apposta x tirare i picchi ai livornesi. La cosa strana è che a vederlo non sembrava uno fuori di testa ma un professionista elegante e rispettabile sulla quarantina.

Ciao
Andrea
Salve! Very Happy
Beh, lo so. Le persone più folli sono quelle che apparentemente appaiono tranquille e calme. E' il mio caso. pirat
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  ALEBO Mer Set 01 2010, 10:56

Mastrom90 ha scritto:Salve a tutti!
Sono Michele, un barefooter alle prime armi: ho cominciato circa tre mesi fa.
Abito a Livorno, nel quartiere delle Sorgenti e giro scalzo soprattutto nella periferia, sul mare e a Montenero.
Mi piacerebbe poter fare tutto a piedi nudi, senza limiti o timori, ma so che la strada è lunga e bisogna camminare molto! Smile
Spero di poter essere utile a questa comunità.
Come avrai visto dal forum sono anche io di Livorno e abito vicino alla zona dove tu abiti. Io cammino scalzo non in città per vari motivi, tra cui anche la sporcizia che c'è nelle nostre vie. La campagna è la mia zona preferita per le mie passeggiate in tutte le stagioni, soprattutto in inverno,il caldo non lo sopporto. In questo periodo però limito le mie uscite scalzo per un problema , cioè i tagli ai talloni dei piedi che mi procurano dolore e che non riesco ad eliminare ,pur curandomi . In seguito potremo fare qualche uscita insieme ,anche se io ho molti più anni di te .Ciao.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me Empty Re: Benvenuto a me

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.