Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maratona di Roma

+4
alex65
vocedicane
Rei
Enzo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Maratona di Roma

Messaggio  Enzo Mar Mar 11 2008, 19:54

Promemoria primo messaggio :

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:43 - modificato 2 volte.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso


Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  Andrea D Gio Mar 20 2008, 09:56

vocedicane ha scritto:ho un po' di idioncrasia per tutto cio'
che proviene dalla scuola di windows.. (il mouse.. che invenzione orribile!!)

Finalmente un'eretica come me!

andrea

"Unix: live free or die"

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  bfpaul Gio Mar 20 2008, 10:59

Andrea D ha scritto:
vocedicane ha scritto:ho un po' di idioncrasia per tutto cio'
che proviene dalla scuola di windows.. (il mouse.. che invenzione orribile!!)

Finalmente un'eretica come me!

andrea

"Unix: live free or die"

Oh no, ci sono anch'io!
Ho cominciato col Commodore 64 e poi ho continuato con l'Amiga riuscendo a durare fino al 1996 quando ho dovuto passare a Windows 95. Ho ancora tutti e due perfettamente funzionanti e rimpiango ancora il multitasking di Amiga Smile
Ho avuto la Linux Suse 9.0 e devo installarmi Ubuntu che mi piace molto, per usarlo - ora si può fare, finalmente - per lavorare sulla partizione NTFS. Non sono un professionista, non mi mai piaciuto il DOS, ma stimo quelli che lo sanno usare. A me, interessato a grafica, database, e internet, non serviva e non serve.
Anche se non è politicamente corretto, odio tuta la roba Microsoft, Intel e Windows anche se "purtroppo" sono costretto ad usarli tutti. Embarassed
Mi piacerebbe troppo poter passare completamente a Linux, ma vorrei poter lavorare praticamente su tutti i files prodotti da Windows. Lo farei domani!

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  vocedicane Gio Mar 20 2008, 11:20

Andrea D ha scritto:
vocedicane ha scritto:ho un po' di idioncrasia per tutto cio'
che proviene dalla scuola di windows.. (il mouse.. che invenzione orribile!!)

Finalmente un'eretica come me!
f
andrea

"Unix: live free or die"

io vengo da una vecchia scuola. ho lavorato
per 10 anni su VAX "usando" il fortran per i calcoli che dovevo fare (modellistica).
monitor nero con caratteri verdi. ai tempi lo spazio e la semplificazione di un algoritmo
erano fondamentali per poter lavorare.
quando e' arrivato il mostro (windows appunto) e ho cambiato lavoro trovandomi a contatto
con click e doppio click ho creduto di morire...

poi ho conosciuto linux e finalmente mi e' tornato il sorriso

credo che chiunque abbia l'opportunita' di lavorarci un po' condivida la nostra opinione pirat

p.s. ora ahime' sono di nuovo schiava del mostro Sad
e lo odio ogni giorno di piu' Exclamation Exclamation Exclamation

bfpaul ha scritto:
Anche se non è politicamente corretto, odio tuta la roba Microsoft, Intel e Windows anche se "purtroppo" sono costretto ad usarli tutti. Embarassed
Mi piacerebbe troppo poter passare completamente a Linux, ma vorrei poter lavorare praticamente su tutti i files prodotti da Windows. Lo farei domani!

bfpaul

fallo oggi!
qui in societa' da me ci sono dei linuxari doc che al massimo si mettono un emulatore windows su linux
ma fanno moltissimo con i programmi opensource..
io ahime' lavoro su documenti e su un progetto dove si usa visual studio
(un mostro ancora piu' assurdo. qui si parla di "solution" e "progetti", che orrore!!)
io voglio tornare al mio makefile!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ahime' e' lo "standard" Evil or Very Mad

p.s. unico sfizio che mi concedo e' cygwin. per navigare (e cercare, e modificare files: find, grep, sed & C....) sul Filesystem uso rigorosamente quello

vocedicane

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  Andrea D Ven Mar 21 2008, 15:09

bfpaul ha scritto:
Andrea D ha scritto:Finalmente un'eretica come me!

"Unix: live free or die"
Oh no, ci sono anch'io!
Ho cominciato col Commodore 64 [...]

Il C64 purtroppo e` un'esperienza che mi manca... il primo calcolatore su cui ho messo le mani era un "mini", un Digital PDP 8. Ma l'eresia che ammiravo non era il fatto di usare Linux, ma il coraggio di dire che il mouse e` un'invenzione orribile! Questa e` una convinzione raramente espressa e molto diversa dall'opinione comune. Si vede proprio che noi che andiamo scalzi siamo fatti per andare controcorrente!

ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  Andrea D Ven Mar 21 2008, 15:13

vocedicane ha scritto:
io vengo da una vecchia scuola. ho lavorato
per 10 anni su VAX "usando" il fortran per i calcoli che dovevo fare (modellistica).

... mi inchino di fronte a una "Real Programmer".

Live long and prosper!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  bfpaul Ven Mar 21 2008, 21:55

Andrea D ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Andrea D ha scritto:Finalmente un'eretica come me!

"Unix: live free or die"
Oh no, ci sono anch'io!
Ho cominciato col Commodore 64 [...]

Il C64 purtroppo e` un'esperienza che mi manca... il primo calcolatore su cui ho messo le mani era un "mini", un Digital PDP 8. Ma l'eresia che ammiravo non era il fatto di usare Linux, ma il coraggio di dire che il mouse e` un'invenzione orribile! Questa e` una convinzione raramente espressa e molto diversa dall'opinione comune. Si vede proprio che noi che andiamo scalzi siamo fatti per andare controcorrente!

ciao!

beh, il C64 era favoloso col suo Basic dove bisognava fare tutto; si imparava ...
Però io non sono un programmatore, ma un utilizzzatore con particolari esigenze: mi interessava manipolare immagini (vecchio fotoamatore, che ha fatto di tutto ...), mi interessava il DTP perchè gestivo e gestisco una rivista della mia sezione del CAI, mi interessavano i database per la gestione soci.
Col C64 avevo già fatto tutto, ma era davvero una fatica; sono riuscito a portarmi i files su Amiga ed a gestirli in modo molto più facile e con grandi possibilità di miglioramento. Poi ho dovuto arrendermi, ho trasportato di nuovo tutto su PC 286, 486, perchè era arrivato Windows ed allora ho portato l'informatica nei programmi della scuola dove insegnavo ....

E in ultimo è arrivato internet ed eccomi a fare anche i siti: della scuola (http://web.tiscali.it/Laosilesu), della mia sezione (wwww.caica.sardegna.it), come a rifare il nostro tre volte ...
Ecco perchè mi piace Linux: un SO che è una bomba, pochi o niente virus, migliaia di programmi disponibili!!
Però: non scriveva facilmente su NTFS fino a poco fa, non gestisce tutte le stampanti e sopratutto: vorrei poter riutilizzare tutti i files con i suoi programmi ma purtroppo questo è impossibile !!!
Solo questo mi frena dall' installarmi Ubuntu e da domani cambiare vita.
A parte tutto questo: che c'è di strano se alcune persone che amano questi sistemi non troppo consueti, diventano barefooters? Da loro ci si può aspettare di tutto ed è NORMALE ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  Andrea77 Lun Mar 24 2008, 22:37

Scrivo COBOL x cibo...
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  vocedicane Mar Mar 25 2008, 11:31

bfpaul ha scritto:
A parte tutto questo: che c'è di strano se alcune persone che amano questi sistemi non troppo consueti, diventano barefooters? Da loro ci si può aspettare di tutto ed è NORMALE ...
bfpaul

nella societa' dove lavoro ci sono molti linuxari ante-litteram ma solo io cammino scalza Suspect
vocedicane
vocedicane

Numero di messaggi : 54
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona di Roma - Pagina 2 Empty Re: Maratona di Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.