Nuova Scalzina a Rapporto!!
+13
lucignolo
ALEBO
Andrea77
aurobarefoot
Spyro
Elan
Marco53
hadashi
bfpaul
Rei
freealex
contessa scalza
Sarfa
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Nuova Scalzina a Rapporto!!
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.
Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi
In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini ) o poco altro...
bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni
Buona giornata a tutti!
Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.
Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi
In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini ) o poco altro...
bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni
Buona giornata a tutti!
Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!
il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.
---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.
Ciao
Andrea
L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre
E mi raccomando se ti casca una pietra girda SASSOOOO!
Occhio poi che un sasso non ti caschi su un piede, nudo
Se la montagna non va a Maometto Maometto va alla montagna (oppure va al mare )
Se però non sei Maometto e la montagna viene verso di te ATTENTO FRANAAAA!!!
---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Io ho pazienza e non fulmino nessuno, ma che costa dire: "A questo vorrei rispondere, ma apro un topic apposta" ed andare al sottoforum "Chiacchere in libertà"?Andrea77 ha scritto:il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.
---
Ciao
Andrea
Per cui, Andrea ricopia il topic e inseriscilo nel posto giusto, dai ...
bfpaul
Ringrazio tutti per il benvenuto e adesso vado a dare un'occhiata al post sulla vivisezione (mi dispiace di aver creato polemiche )
ti ringrazio tanto! personalmente la preferisco ricantata dai nomati ma caspita, guccini è sempre guccini
inoltre ora vado anche ad aprire un post per parlare di libri....
Andrea77 ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!
Da gucciniano non posso che dedicarti 'primavera di Praga':
https://www.youtube.com/watch?v=KZWnJiqEfqQ&feature=related
ti ringrazio tanto! personalmente la preferisco ricantata dai nomati ma caspita, guccini è sempre guccini
No Sarfa, non devi dispiacerti affatto.Sarfa ha scritto:Ringrazio tutti per il benvenuto e adesso vado a dare un'occhiata al post sulla vivisezione (mi dispiace di aver creato polemiche )Andrea77 ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!
Da gucciniano non posso che dedicarti 'primavera di Praga':
https://www.youtube.com/watch?v=KZWnJiqEfqQ&feature=related
E' che qui sono un po' pigri e non fanno caso all'OT perché sono tollerante; invece devono abituarsi a spostare la discussione nel forum giusto. Ma veniamo al dunque, dopo la tua presentazione non ci siamo proprio occupati di darti risposte adeguate.
Riporto qui parte del tuo topic iniziale, poi vado a leggere il topic sui libri:
"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!Sarfa ha scritto:Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi
La tua amica conosceva il termine originale "barefooting"? E perché si arrabbia perchè non usi le scarpe?
Dunque, dici di non usare mai le scarpe, ma se ben intendo, ciò accade praticamente solo in casa; vien subito da fare la solita, classica, scontata, ma non per questo meno lecita domanda: Perché?
D'accordo, in parte hai già risposto, ma è solo perché fa freddo? Voglio dire, a Roma - per esempio - camminavi scalza per strada? O non l'avresti mai fatto? E cosa - a parte il freddo, che è un buon argomento - ti trattiene dal farlo anche fuori, ogni giorno?
Giusto per capire e per darti l'input giusto ...
bfpaul
Per il freddo più estremo... forse... conviene leggere, sentire, ascoltare le testimonianze di Olga Gavva di San Pietroburgo.
Riccardo- Numero di messaggi : 119
nuova scalzina
ciao sarfa,
immagino che per fare scalzismo era molto meglio roma che praga. immagino che bel freschino faccia nella repubblica ceca. comunque anche qui a rimini comincia a fare freschino ed hanno previsto anche qualche nevicata !!!! sono curioso di una breve "camminata" di 2 minuti sulla neve.
qui a rimini c sono molti centri commerciali, Mercatoni, IKEA, decatlon dove mi sbizzarriscom sempre scalzo, come in casa oppure nelle ore centrali della giornata, attorno a 10° che è ancora possibile girare scalzi...
speriam che venga presto la primavera.
ciao ciao e stammi bene
immagino che per fare scalzismo era molto meglio roma che praga. immagino che bel freschino faccia nella repubblica ceca. comunque anche qui a rimini comincia a fare freschino ed hanno previsto anche qualche nevicata !!!! sono curioso di una breve "camminata" di 2 minuti sulla neve.
qui a rimini c sono molti centri commerciali, Mercatoni, IKEA, decatlon dove mi sbizzarriscom sempre scalzo, come in casa oppure nelle ore centrali della giornata, attorno a 10° che è ancora possibile girare scalzi...
speriam che venga presto la primavera.
ciao ciao e stammi bene
brunetto- Numero di messaggi : 46
bfpaul ha scritto:"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!
La tua amica conosceva il termine originale "barefooting"? E perché si arrabbia perchè non usi le scarpe?
Dunque, dici di non usare mai le scarpe, ma se ben intendo, ciò accade praticamente solo in casa; vien subito da fare la solita, classica, scontata, ma non per questo meno lecita domanda: Perché?
D'accordo, in parte hai già risposto, ma è solo perché fa freddo? Voglio dire, a Roma - per esempio - camminavi scalza per strada? O non l'avresti mai fatto? E cosa - a parte il freddo, che è un buon argomento - ti trattiene dal farlo anche fuori, ogni giorno?
bfpaul
non ti stupire se mi leggerai scrivere parole strane, amo coniare nuove parole, è uno dei miei passatempi preferiti per far impazzire la mia coinquilina
comunque no, lei non conosceva il termine barefooting, sapeva solo della sua esistenza
non ho la più pallida idea del motivo per cui si arrabbia ma a me, sinceramente, non tange molto :-)
A roma, ti dico in completa sincerità, non c'avevo mai pensato di andare in giro scalza, ne per paura quindi ne per vergogna, semplice ignoranza è stato grazie alla mia amica che ho scoperto questa cosa.
Proprio oggi sono scesa a fare un po' di spesa sotto casa scalza, è stata una bellissima esperienza anche se il freddo mi si è divorata! Fortunatamente ancora non ha nevicato!
Certo, il freddo punge se non cammini abbastanza.Sarfa ha scritto:bfpaul ha scritto:"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!
bfpaul
non ti stupire se mi leggerai scrivere parole strane, amo coniare nuove parole, è uno dei miei passatempi preferiti per far impazzire la mia coinquilina
comunque no, lei non conosceva il termine barefooting, sapeva solo della sua esistenza
non ho la più pallida idea del motivo per cui si arrabbia ma a me, sinceramente, non tange molto :-)
A roma, ti dico in completa sincerità, non c'avevo mai pensato di andare in giro scalza, ne per paura quindi ne per vergogna, semplice ignoranza è stato grazie alla mia amica che ho scoperto questa cosa.
Proprio oggi sono scesa a fare un po' di spesa sotto casa scalza, è stata una bellissima esperienza anche se il freddo mi si è divorata! Fortunatamente ancora non ha nevicato!
Però, brava! almeno ci hai provato.
Se mi posso permettere, ti dò alcuni suggerimenti:
- riprovaci avendo davanti a te circa un'ora di tempo per camminare
- non uscire di mattina presto, ma quando il sole (posto che ci sia) comincia a scaldare, che so, intorno alle 10
- cammina a passo svelto facendo attenzione a dove metti i piedi perché per un po' saranno "anestetizzati"
- mentre cammini, non pensare MAI ai piedi, dopo circa 20 min si faranno risentire loro
- programmati un giro che in un ora ti riporti a casa; vedrai che arriverai con i piedi che non danno più fastidio
- curati di coprirti bene in tutto il resto del corpo.
- portati un paio di sandali o infradito per ogni evenienza
- ci vuole un po' di tempo per attivare bene la circolazione
- non è il caso di fare gli eroi, si può cominciare nelle condizioni migliori
- non è il caso di camminare più di tanto non avendo suole robuste (le hai?)
Coraggio, provaci e facci sapere ...
bfpaul
grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento
vediamo come andrà
vediamo come andrà
Andrà bene.Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento
vediamo come andrà
Guarda, se sei convinta che "deve andare bene" perché così è sempre stato e ne sono testimoni tanti amici qui, allora andrà bene, anzi benissimo; ma se esci con l'idea che ti farà male, che non ce la farai e così via, rimettiti le scarpe e prova un' altra volta. Oje nun 'è ccosa ...
Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi sentirei in colpa ...
bfpaul
Ultima modifica di bfpaul il Sab Nov 27 2010, 20:02 - modificato 1 volta.
Viola, ti incoraggio anch'io a osare, penso che sarà bello e liberatorio! complimenti per essere già stata scalza al negozio sotto casa!Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento
vediamo come andrà
Paolo, sono d'accordissimo con te: la condivisione e l'ncoraggiamento sono le motivazioni principali che ho per scrivere qui e per parlare di scalzismo con le persone che incontro. non si tratta di proselitismo, per me si tratta di condividere il piacere che provo io e se questo può motivare le persone ad avere maggiore piacere dalla vita (con il gesto semplice ed immediato di camminare scalzi), sono contento!bfpaul ha scritto:Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi semtirei in colpa ...
un saluto dalla svizzera
Andrea
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
Viola, ti incoraggio anch'io a osare, penso che sarà bello e liberatorio! complimenti per essere già stata scalza al negozio sotto casa!Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento
vediamo come andrà
Paolo, sono d'accordissimo con te: la condivisione e l'ncoraggiamento sono le motivazioni principali che ho per scrivere qui e per parlare di scalzismo con le persone che incontro. non si tratta di proselitismo, per me si tratta di condividere il piacere che provo io e se questo può motivare le persone ad avere maggiore piacere dalla vita (con il gesto semplice ed immediato di camminare scalzi), sono contento!bfpaul ha scritto:Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi sentirei in colpa ...
un saluto dalla svizzera
Andrea
Ciao!
Praga, insieme a Mosca, è una delle città europee che voglio visitare, prima o poi!
Praga, insieme a Mosca, è una delle città europee che voglio visitare, prima o poi!
Angelica- Numero di messaggi : 379
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2