Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avvistamento

+11
Arky
Spyro
cyberteam
John & Jane
ALEBO
lucignolo
Rei
Grand Choeur
Alexey
bfpaul
aldo1953
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 12:39

Promemoria primo messaggio :

Questa mattina, mentre guidavo su un viale, per il resto deserto, di periferia ho visto una bella ragazza, circa ventenne, scalza. Portava un grosso zaino e sgranocchiava una mela, probabilmente (molto) straniera (lei, non la mela !), l' immagine della serenità. Non mi sono fermato un po' per non turbare quell' attimo di evidente beatitudine e un po' per non rifare la figura del possibile orco già "apprezzata" lo scorso inverno. Però dopo un chilometro ero troppo invidioso, ho parcheggiato e mi sono fatto una passeggiatina scalza di una mezz' oretta. Devo dire che quell' immagine di assoluta serenità mi insegue. Oltretutto è il primo avvistamento che abbia mai fatto a Milano.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 18:27

Giancarlo, rileggi bene il mio intervento precedente; non mi pare di aver detto che il Forum non è il posto adatto per costruire un evento, anzi... ma va costruito con il giusto criterio.
Poi, ti correggo: il Direttivo non è una succursale del Vaticano, per concedere "imprimatur", il Direttivo è un gruppo di servizio, non di potere; e semmai l'"imprimatur" spetta al Direttivo, non al solo Presidente. Wink [/quote]

Aver scritto "imprimatur" era chiaramente uno scherzo. Secondo te, qual'è il giusto criterio per costruire un evento? Se mi viene l'estro di coinvolgere qualcuno di cui non ho il cell, come faccio? La prima cosa che mi viene in mente, è il forum. O altrimenti, non sarebbe opportuno allestire un modulo o che so io, da sottoporre al Direttivo? Magari, per l'avvenire, eviteremmo discussioni e incomprensioni.
Ti rinnovo i saluti, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 14 2014, 19:20

Jhon & Jane ha scritto:Aver scritto "imprimatur" era chiaramente uno scherzo. Secondo te, qual'è il giusto criterio per costruire un evento? Se mi viene l'estro di coinvolgere qualcuno di cui non ho il cell, come faccio? La prima cosa che mi viene in mente, è il forum. O altrimenti, non sarebbe opportuno allestire un modulo o che so io, da sottoporre al Direttivo? Magari, per l'avvenire, eviteremmo discussioni e incomprensioni.
Ti rinnovo i saluti, Gianc.

 Very Happy Very Happy Ho capito che era uno scherzo ..  Wink però "imprimatur" è un termine che sa di "concessione", di un qualcosa che viene dall'alto, da un centro di potere .... l'autorizzazione da parte del Direttivo ha un significato diverso. E' da una parte un attestato di fiducia e dall'altra una forma di tutela nei confronti di chi realizza l'evento e di coloro che, facendo parte del Club, non lo vivono direttamente ma che, in qualità di soci, ne sono ugualmente coinvolti. Se ad esempio qualcuno realizza un evento commettendo imprudenze o ponendo in essere comportamenti scorretti, alla fine la responsabilità può ricadere sul Club, sia sotto il profilo dell'immagine, sia sotto il profilo della Responsabilità Civile. Quando si organizza un "evento", chiaro non l'incontro di poche persone che vogliono mangiare una pizza assieme, intervengono leggi dello Stato a tutela, ad esempio, dei partecipanti. L'Associazione non può quindi disattendere queste norme... Poi, Giancarlo, il Direttivo sarebbe ben felice si si potessero organizzare eventi a marea ....  Very Happy 
E' interessante quanto dici su come contattare le persone fuori dal forum; ti suggerisco però di postare l'argomento sul forum soci; che mi pare la sede più adatta. Wink 

Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 19:29

E' interessante quanto dici su come contattare le persone fuori dal forum; ti suggerisco però di postare l'argomento sul forum soci; che mi pare la sede più adatta. Wink 
[/quote]

Hai perfettamente ragione, e lo farò. Ma i soci aggregati?
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Sab Giu 14 2014, 19:52

John & Jane ha scritto:
Marc_63 ha scritto:E' interessante quanto dici su come contattare le persone fuori dal forum; ti suggerisco però di postare l'argomento sul forum soci; che mi pare la sede più adatta. Wink 

Hai perfettamente ragione, e lo farò. Ma i soci aggregati?

Ciao, Gianc.

In due parole:
-ciò che viene organizzato fra soci o anche estranei può essere ufficiale oppure no;
- è uffiicale se viene fatto a nome del Club ed in questo caso, o "la cosa" è organizzata dal Direttivo (eventualmente su input dell'Assemblea dei Soci), o deve essere esplicitamente autorizzato dal Direttivo.

Mi sembrano questioni di puro buonsenso, a parte Statuto & C; le ragioni le ha già dette Marc_63.
Ne consegue che le iniziative di incontro o di attività, possono e devono essere presentate nel forum "Ci vediamo a ..", e magari ce ne fossero tante!
Per dirla tutta, a Milano e dintorni sono state organizzate negli anni scorsi molte visite cultural-culinarie a città del nord, poi c'è stata una stasi organizzativa che spero sia finita.
A Roma ciò non è mai stato possibile perché solo far incontrare i "romani" è una faticaccia ...  Rolling Eyes
Aoh, speramo bbene!  Embarassed 

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Dom Giu 15 2014, 09:58

Jhon & Jane ha scritto:Hai perfettamente ragione, e lo farò. Ma i soci aggregati?
Ciao, Gianc.

Giancarlo, per tutto ciò che non concerne questioni di carattere generale, diciamo "riassunte" nei post del "forum libero", come argomenti riguardanti regolamenti, prassi, o, più in generale, questioni che riguardano il Club e le sue dinamiche interne, riservate ai soci "ordinari" e/o ai soci "fondatori", le discussioni vanno postate nel forum dei soci.
Posta tranquillamente nel "Forum Soci" la questione che hai sollevato così che possiamo affrontarla in maniera concreta e nella sede giusta. Vedrai che nella discussione ti verranno offerte tutte le risposte del caso. Ciao. Wink 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Ospite Dom Giu 15 2014, 10:06

Moderazione

La discussione continua nei post adatti.
Argomento chiuso.

Il Moderatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 4 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.