Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

+6
Stefano P.
Ares
ChiccoB
Spyro
lucignolo
ALEBO
10 partecipanti

Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  ALEBO Mar Gen 27 2009, 17:47

Sono un nuovo iscritto al forum, da circa 7- 8 anni cammino scalzo in campagna. Anche questa mattina, dopo una giornata di pioggia sono andtato scalzo,pur con 6° di temperatura, per circa 2 ore. Le senzazioni sono sempre belle: erba bagnata, fango i piedi liberi che dopo un po' si adattano alla temperatura. Sono sempre andato da solo vorrei condividere queste sensazioni anche con altre persone che come me vanno in campagna a piedi nudi. Conosco sentieri e zone nelle colline livornesi e sul monte Serra in provincia di Pisa. ALEBO


Ultima modifica di ALEBO il Mer Gen 28 2009, 12:13 - modificato 1 volta.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  lucignolo Mar Gen 27 2009, 21:29

ALEBO ha scritto:Sono un nuovo iscritto al forum, da circa 7- 8 anni cammino scalzo in campagna.
Ciao, Alebo.
Benvenuto!
Come hai fatto a scoprirci?
ALEBO ha scritto:Sono sempre andato da solo vorrei condividere queste sensazioni anche con altre persone che come me vanno in campagna a piedi nudi. Conosco sentieri e zone nelle colline livornesi e sul monte Serra in provincia di Pisa.
Come ho sempre sostenuto: chi pratica certe attività eccezionali è difficile che non senta il desiderio di conoscere qualche altra bestia strana come lui.
Un paio di annusate e....via sulla stessa strada! Very Happy Very Happy Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  Spyro Mar Gen 27 2009, 21:31

Benvenuto nel forum, Alebo! Anche a me piace molto camminare scalzo in campagna, è il mio terreno preferito specialmente se è appena piovuto! Si prova sensazioni bellissime What a Face
E mi considero fortunato ad abitarci in campagna! What a Face


Ultima modifica di Spyro il Dom Dic 23 2012, 17:17 - modificato 1 volta.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 27 2009, 21:38

Idem,come sopra.Ciao ad ALEBO,anche il sottoscritto,ama molto camminare a piedi nudi nella madre campagna.Anche con la rugiada,anche se il prato è freddino,è sempre una sensazione da provare!Occhi aperti però alle insidie!Ah,non vi ho detto che sono stato battezzato?Ebbene sì,la settimana scorsa,(leggete il mio post sul percorso dell'università,quando mi ha fermato il "dipendente" I.V.R.I.),ho finalmente calpestato un RICORDINO di un amico a 4 zampe!!!!!E sono ancora sano e salvo!!!!Evvaiiiiiii!!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  Ares Mar Gen 27 2009, 22:17

Benvenuto ... ALEBO (che strano nome ...), come vedi sei in buona compagnia in questa gabbia di simpatici e stravaganti scalzi (ma allora siamo davvero tanti ...)!
Beato te che puoi camminare scalzo in campagna come e quando vuoi ... considerati un privilegiato.
Al di là del camminare, a me addirittura piacerebbe soprattutto vivere e lavorare in campagna scalzo ed in totale libertà ...pensa che il mio sogno (di oramai quantenne "suonato") è quello di mollare tutto (città, smog e stress da libera professione) e trasferirmi in campagna, ricominciare una nuova vita contadina a coltivare viti (scalzo si intende) e produrre vino ...altro che terrazzo in città!
Comunque, penso, ci hai dato lo spunto per organizzare un incontro agreste-bucolico-pastorale, alternativo a quelli metropolitani, magari dalle parti tue, in un bell'agriturismo ...

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 27 2009, 22:19

Uhhhhhh,che sento,il vino!!!!!OVVIAMENTE PIGIATO CON I SACROSANTISSIMI PIEDI SCALZI! ERA ORA!!!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  lucignolo Mar Gen 27 2009, 22:22

Ares ha scritto:......pensa che il mio sogno (di oramai quantenne "suonato") è quello di mollare tutto (città, smog e stress da libera professione) e trasferirmi in campagna, ricominciare una nuova vita contadina a coltivare viti (scalzo si intende) e produrre vino ...altro che terrazzo in città!
Porco cane!! (con tutti i rispetti per il meraviglioso animale).
Veniamo anche io e Nancy!! cheers
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 27 2009, 22:25

federicob ha scritto:Uhhhhhh,che sento,il vino!!!!!OVVIAMENTE PIGIATO CON I SACROSANTISSIMI PIEDI SCALZI! ERA ORA!!!!!! Chicco.
Aggiungo che sicuramente,caro Ares,per la vendemmia avrai a disposizione molte paia di piedi scalzi!Alla faccia della tecnologia! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  Spyro Mar Gen 27 2009, 22:40

Vi dò pienamente ragione!! Tutta allegria!! What a Face Cmq dev'essere bellissimo provare la pigiatura a piedi nudi! Io non l'ho mai provata, colpa delle macchine moderne No . Qualcuno di voi l'ha provata?


Ultima modifica di Spyro il Dom Dic 23 2012, 17:18 - modificato 1 volta.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 27 2009, 22:47

Spyro ha scritto:Vi dò pienamente ragione!! Tutta allegria!! What a Face Cmq dev'essere bellissimo provare la pigiatura a piedi nudi! Io non l'ho mai provata, colpa delle macchine moderne No . Qualcuno di voi l'ha provata?
Purtroppo no,ma mi è venuta un'ideona!Perchè non organizzare una gita in qualche agriturismo o simile,e chiedere di provare a pigiare l'uva?Infondo,uniremmo l'utile(del ritrovarsi assieme con tanti barefooter)col dilettevole! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty passeggiata mattutina in acampagna

Messaggio  Stefano P. Mer Gen 28 2009, 07:44

Spyro ha scritto:Vi dò pienamente ragione!! Tutta allegria!! What a Face Cmq dev'essere bellissimo provare la pigiatura a piedi nudi! Io non l'ho mai provata, colpa delle macchine moderne No . Qualcuno di voi l'ha provata?


Ciao SPYRO!be' io qualche anno fa ho provato la pigiatura a piedi nudi, e , devo dire che oltre alla meravigliosa esperienza, come premio , mi hanno poi offerto un ottimo panino con vari salumi valtellinesi(ero andato a trovare dei parenti),davvero da non perdere come esperienza!ciao

Stefano P.

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty passeggiata mattutina in campagna

Messaggio  Stefano P. Mer Gen 28 2009, 07:53

ALEBO ha scritto:Sono un nuovo iscritto al forum, da circa 7- 8 anni cammino scalzo in campagna. Anche questa mattina, dopo una giornata di pioggia sono andtato scalzo,pur con 6° di temperatura, per circa 2 ore. Le senzazioni sono sempre belle: erba bagnata, fango i piedi liberi che dopo un po' si adattano alla temperatura. Sono sempre andato da solo vorrei condividere queste sensazioni anche con altre persone che come me vanno in campagna a piedi nudi. Conosco sentieri e zone nelle colline livornesi e sul monte Serra in provincia di Pisa. ALEBO


Benvenuto tra noi ALEBO!Penso che avrai dato un'occhiata alle varie fotogallery ed alle nostre eroiche spedizioni in vari parti nel Nord Italia,quindi mi auguro che tu presto,possa aggiungerti alle nostre escursioni nel 2009, che spero sia ricco di uscite scalze quanto e meglio del fantastico 2008!!

Stefano P.

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty passeggiata mattutina in campagna

Messaggio  Marco53 Mer Gen 28 2009, 11:51

Uhhhhhh,che sento,il vino!!!!!OVVIAMENTE PIGIATO CON I SACROSANTISSIMI PIEDI SCALZI! ERA ORA!!!!!! Chicco.

Da studenti di Agraria, ci sentimmo perfino un po' meravigliati sentendo il professore di enologia affermare che la migliore pigiatura delle uve avvenica quando si pigiava a piedi nudi. Ciò perché si trattava di una pigiatura 'soffice' ed equilibrata, che non permetteva che passassero nel vino proprio tutte le sostanze contenute nelle bucce e sui raspi delle uve, che in alcuni casi danno luogo a difetti di sapore o di troppo colore. Solo con gli anni si sono inventate nuove macchine un po' meno 'torchianti' che rispettano di più le uve e riproducono meglio questa pigiatura 'soffice'.

Ad Alebo dò il mio benvenuto, invidiandone un po' le possibilità, che io surrogo con la breve passeggiatina scalza ai Giardini Reali per recarmi alla fermata dei mezzi pubblici e durante la quale devo anche impegnarmi a non pestare non tanto le famose siringhe (sono bianche e in mezzo all'erba/terra si vedono benissimo e finora ne ho vista solo una in anni), ma piuttosto le cacche dei cani che, purtroppo, non sono stitici e la fanno dove li mena il padrone, che di far lordare marciapiedi e quant'altro di solito se ne frega. Ma nei giardini è un poco più scusabile perché di stravaganti scalzi in giro per le aiuole non ce ne sono ancora molti. Finora mi è andata bene, anche se una volta un angolino di m... l'ho "cuccato" anch'io. Lo ammetto Embarassed . Per fortuna oltre all'erba dove pulire il più grosso c'era anche una fontanella (i famosi «Turét» di TORINO).
Non è proprio come fare una passeggiata in campagna ma per uno che sta in città, quando non ci sono intoppi canini, avere un piccolo parco dietro a casa significa già poter liberare un poco le estremità.
Carissimo Alebo, ti seguiremo volentieri quando vorrai raccontare qualcosa delle tue estremità inferiori.
Saluti vinosi (ma solo se non si guida!).
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  Andrea Grasselli Mer Gen 28 2009, 14:13

benvenuto alebo anche da parte mia!

saluti svizzeri (come direbbe marco53 Smile )
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  bfpaul Mer Gen 28 2009, 21:34

Andrea Grasselli ha scritto:benvenuto alebo anche da parte mia!

saluti svizzeri (come direbbe marco53 Smile )
andrea
Beh.
Alebo, non potrai dire che non hai trovato accoglienza nè seguaci!
Anche da parte mia benvenuto, valeva la pena scambiare quattro chiacchere preventive come faccio con tutti, no?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  alex65 Mer Gen 28 2009, 22:24

benvenuto dal profondo nord-est-est-est
alex
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA Empty Re: PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.