Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benefici del camminare scalzi

4 partecipanti

Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Benefici del camminare scalzi

Messaggio  aldo1953 Sab Gen 30 2021, 18:59

Ciao a tutti,
vi ho già informati , a chi interessa, delle mie vicissitudini col Sig. Covid.
Me la sono cavata di lusso perchè non ho avuto polmonite, ma insomma..... non è che sia stato bene.
Purtroppo mi sono rimasti doloti articolari alle caviglie, neurologici ai polpacci e , in genere una astenia diffusa.
Ma dato che non sono uno che si arrende facilmente, tutti i giorni faccio 3/4 chilometri .
Ho notato che quando per vari motivi devo tenere i Lunasaldals mi affatico di più e i dolori aumentano, mentre quando posso camminare scalzo bastano 500 metri per fare scomparire i dolori. E' una netta sensazione di "riposo" inoltre la iniziale flebile dovuta alla lunga immobilità è scomparsa.
Camminare scalzo con 1° ? Il probema è nella testa di chi ci guarda. Oggi sono entrato in due negozi etnici per alcuni prodotti che trovi solo lì, e nessuno mi ha fatto caso. All' Esselunga non ci provererei neanche, gli spuzzetti non i sono mai piaciuti e intavolare con il vigilante di turno una questione non mi va proprio.
Aggiungo che nel condominio non c' è alcun problema, da più di 11 anni mi vedono scalzo ed è normale, fuori, ho imparato a non ascoltare i commenti ( a 67 anni posso permettermelo) ma col freddo (?) che non c' è più che altro vedo sagome indefinibili intabarrate in sciarpe, piumini etc etc che certo non mi considerano.
Camminate scalzi anche col "freddo" fa bene, credetemi, starete meglio.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

A airone e Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Re: Benefici del camminare scalzi

Messaggio  Heidiscalza Mar Feb 23 2021, 07:49

Aldo, hai ragione tu, devo farlo! Purtroppo ho una vita un po' irregolare e ci sono periodi in cui non riesco ad andare scalza e mi sparisce la suola, allora riprendere é poco piacevole, l'ultima volta che l'ho fatto é stato nel periodo di natale, ero a Bruxelles, avró camminato 5 minuti tornando a casa e alla fine mi sono trovata diversi vetrini incastonati nelle suole dei piedi sanguinanti e anestetizzati dal freddo...
Lo scorso inverno andavo scalza regolarmente, ma ero in un posto piú caldo e ricordo che sempre privilegiavo il lato soleggiato della strada.
Comunque da oggi si ricomincia. Grazie Aldo!
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

A Grand Choeur e airone piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Re: Benefici del camminare scalzi

Messaggio  airone Sab Ott 09 2021, 08:18

Esatto andare scalzi anche in inverno ci si rinforza. Io a volte uso le barebottom shoes una sorta di "scarpa" senza suola giusto per "mimetizzarmi" un po' e funziona.
Finora comunque ho avuto solo commenti positivi (quelli negativi, semmai ce ne fossero stati, non me li han fatti sentire Very Happy )

Lieto di darti il benvenuto fra noi.
Hai però dimenticato di presentarti nel "Forum dei barefooters italiani" e di indicare in "Dove siamo" la regione in cui abiti. A presto!

Admin
airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Re: Benefici del camminare scalzi

Messaggio  airone Sab Ott 09 2021, 11:39

Mi sono già presentato li o forse ho sbagliato sezione ? Ho indicato anche la mia provenienza
airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Re: Benefici del camminare scalzi

Messaggio  Admin Sab Ott 09 2021, 12:14

airone ha scritto:Mi sono già presentato li o forse ho sbagliato sezione ? Ho indicato anche la mia provenienza

Hai ragione, mi era sfuggito proprio. Comunque ti ho dato il benvenuto nel Forum giusto.

Admin

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Benefici del camminare scalzi Empty Re: Benefici del camminare scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.