Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

5 partecipanti

Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Darwin Sab Dic 04 2021, 02:54

Dopo averlo annunciato, mi sembra doveroso fare un breve resoconto dell'evento organizzato Domenica 28 Novembre scorso a Torbole, sul Lago di Garda, in occasione del 50^ compleanno di Andrea Bianchi, barefooter (verde!alien), amico, divulgatore, scrittore, personaggio televisivo, editore.... e tanto altro ancora.....

L'appuntamento era alle ore 11 nel parcheggio adiacente la spiaggia di Torbole, formata da un soffice prato e da una parte sassosa. Si sono iscritte all'evento ben 42 persone, ma alla fine ci siamo presentati "solo" in 30, che, considerata la giornata molto brutta, è da considerare un bel numero. I partecipanti arrivavano da tutto il Nord Italia, dal Friuli al Piemonte con tutto ciò che sta in mezzo, fino alla Toscana, località più a sud di tutte.



Al mattino era prevista una sessione di meditazione sul tappetino e poi una bellissima escursione sul Sentiero di Santa Lucia, da cui si godono bellissime visioni del lago e dei dintorni. Tuttavia la giornata era veramente molto fredda e con un'incessante pioggia battente, per cui si sono fatti degli esercizi di riscaldamento (utilissimi, vista la giornata) e degli esercizi di meditazione molto abbreviati, di cui alcuni in acqua; non era proprio il caso di distendere il tappetino.
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0510
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0511
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0512




Dopo la breve ma intensa meditazione, ci si incammina lungo il percorso. A questo punto piove abbastanza forte e fa molto freddo. Il percorso segue un antico selciato, in più punti restaurato. Tuttavia era pressoché interamente formato da un continuum di pietre aguzze, taglienti e scivolose, per cui risultava veramente difficile da percorrere a piedi nudi.
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0513
Personalmente, con grande rincrescimento, ho desistito, dal momento che ero incaricato di fare le foto: freddo, acqua in abbondanza, ombrello, macchina fotografica, zaino, percorso molto difficile e scivoloso..... togliersi le scarpe non sarebbe stato un momento di piacere, ma di impiccio, visto l'insieme delle condizioni sfavorevoli. Tuttavia Andrea, che quando ci si mette è quasi un fachiro, e altri 4 avventurosi molto ma molto allenati, percorrono il sentiero a piedi nudi, andata e ritorno. Bravissimi! 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f44f  28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f463  28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f44c




la salita al freddo e sotto una pioggia gelida e battente somiglia sempre più ad un percorso iniziatico, intervallato da splendide visioni del lago, infatti.......
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0514
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0518





..... infatti ad un certo punto, sotto un tabernacolo della Madonna, il Maestro (come affettuosamente chiamo Andrea - mi ha insegnato veramente tante cose  28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f604) ha tenuto un breve discorso di ringraziamento per tutti gli intervenuti e, come per miracolo, ha smesso di piovere!!!! In pochi minuti si è alzato un vento gelido ed è comparso un raggio di sole, proprio ciò che serviva per fare una bella foto di gruppo. Ovviamente si è trattato di una coincidenza, ma a noi piace pensare che sia stato proprio Lui a fermare la pioggia, coi suoi poteri supernaturali.... 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f47d.
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0515


Si procede con un bel pranzo al sacco in cima al percorso, per poi rientrare verso la spiaggia in serata. Lì l'allegra compagnia si scioglie. Bella gente, bella condivisione di esperienze, bel momento di amicizia, bella giornata insieme, anche se non supportata dal meteo, veramente infame. Purtroppo l'attività a piedi nudi è stata penalizzata dalla situazione generale e dalla difficoltà del percorso, però l'insieme della giornata è stato senz'altro meritevole di partecipazione.
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0516




Grazie Andrea per le notevoli suggestioni e le grandi emozioni che solo la tua grande esperienza sa dare. Auguri per i tuoi 50 anni, in fiduciosa attesa dell'evento per i 51!  28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi 1f603
28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Dsc_0517
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

A cyberteam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Spyro Sab Dic 04 2021, 18:05

Complimentissimi a te e a tutti i coraggiosi che hanno sfidato quelle condizioni meteo....almeno voi vi siete risparmiati la grandine e i fulmini che si sono abbattuti qui domenica scorsa.... Laughing Riconosco il posto dove avete fatto la foto di gruppo....ero nello stesso esatto punto lo scorso anno...in estate e con condizioni meteo migliori X3 Mi chiedo chi c'era del Friuli...a parte Disc e altri "dispersi del forum" non conosco altri barefooters friulani. Suspect
Complimentissimi ancora!
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Dom Dic 05 2021, 08:56

Per la cronaca: anch'io ho compiuto gli anni; il 1 dicembre. 80!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3486
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A John & Jane, Grand Choeur, Appleseed e Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Darwin Dom Dic 05 2021, 15:14

Prima di tutto Immensi Auguri al nostro grande Moderatore!!! Altri 100 di questi giorni.

A Spyro invece vorrei dire che purtroppo ho preso atto che in giro per l’Italia ci sono tanti, è veramente tanti, estimatori e seguaci (oggi si direbbe “followers” - brutto) di Andrea Bianchi, che non si sognano minimamente di mostrarsi o interagire coi Nati Scalzi e viceversa, tanti Nati Scalzi che non apprezzano Andrea Bianchi per vari motivi, che chiedo di non approfondire qui, se possibile (a breve, appena posso, vorrei porre e proporre delle domande e delle riflessioni molto precise a tutti proprio su questo, su un altro topic specifico).

Poi ci sono alcuni che, come me, se ne infischiano di tutti questi “distinguo” e che apprezzano tutti, verdi e neri, tornando alla nostra metafora, perché abbiamo di fatto gli stessi intenti e finalità, che però vengono attuate in modi diversi e con idee un po’ diverse, che rispetto totalmente, da una parte e dall’altra.

Per cui…. Si…. Esistono anche barefooter seguaci di Andrea in Friuli che non si palesano qui dentro.
Mi interessa molto approfondire un po’.

Una splendida giornata e un buon fine settimana a tutti.
Darwin.
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Lun Dic 06 2021, 10:14

Ciao,

Mi permetto un suggerimento riguardo il postprocessing delle foto:
Utilizzando alcune funzionalità dei SW di paint si possono rendere irriconoscibili le persone in modo efficace senza usare quadrettoni rossi che coprono il viso e che sulle foto risultano visivamente piuttosto invasivi.

Darwin ha scritto:tanti Nati Scalzi che non apprezzano Andrea Bianchi

Riguardo a questa affermazione penso che sia una tua opinione, non porla come un dato di fatto.
Avere una differenza di opinione o esprimere una critica circostanziata a taluni aspetti di un argomentio è cosa ben diversa dal "non apprezzare", un'espressione dai connotati piuttosto negativi.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Darwin Lun Dic 06 2021, 11:47

cyberteam ha scritto:Ciao,

Mi permetto un suggerimento riguardo il postprocessing delle foto:
Utilizzando alcune funzionalità dei SW di paint si possono rendere irriconoscibili le persone in modo efficace senza usare quadrettoni rossi che coprono il viso e che sulle foto risultano visivamente piuttosto invasivi.

Darwin ha scritto:tanti Nati Scalzi che non apprezzano Andrea Bianchi

Riguardo a questa affermazione penso che sia una tua opinione, non porla come un dato di fatto.
Avere una differenza di opinione o esprimere una critica circostanziata a taluni aspetti di un argomentio è cosa ben diversa dal "non apprezzare", un'espressione dai connotati piuttosto negativi.


Ringrazio per i consigli che cercherò di mettere in pratica e mi scuso pubblicamente per qualche affermazione eccessiva che può risultare offensiva o creare fraintendimenti. Saprò rimediare.
Grazie di cuore.
Darwin
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Spyro Lun Dic 06 2021, 17:59

Darwin ha scritto:Prima di tutto Immensi Auguri al nostro grande Moderatore!!! Altri 100 di questi giorni.

A Spyro invece vorrei dire che purtroppo ho preso atto che in giro per l’Italia ci sono tanti, è veramente tanti, estimatori e seguaci (oggi si direbbe “followers” - brutto) di Andrea Bianchi, che non si sognano minimamente di mostrarsi o interagire coi Nati Scalzi e viceversa, tanti Nati Scalzi che non apprezzano Andrea Bianchi per vari motivi, che chiedo di non approfondire qui, se possibile (a breve, appena posso, vorrei porre e proporre delle domande e delle riflessioni molto precise a tutti proprio su questo, su un altro topic specifico).

Poi ci sono alcuni che, come me, se ne infischiano di tutti questi “distinguo” e che apprezzano tutti, verdi e neri, tornando alla nostra metafora, perché abbiamo di fatto gli stessi intenti e finalità, che però vengono attuate in modi diversi e con idee un po’ diverse, che rispetto totalmente, da una parte e dall’altra.

Per cui…. Si…. Esistono anche barefooter seguaci di Andrea in Friuli che non si palesano qui dentro.
Mi interessa molto approfondire un po’.

Una splendida giornata e un buon fine settimana a tutti.
Darwin.

Spero il prossimo anno di riuscire a partecipare ad uno degli eventi organizzati da Andrea Bianchi, così conosco questi barefooters friulani e poi rimanere in contatto per le uscite per conto nostro. Almeno così facciamo un pò di numero! Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Lun Dic 06 2021, 19:01

Darwin ha scritto:Prima di tutto Immensi Auguri al nostro grande Moderatore!!! Altri 100 di questi giorni.

A Spyro invece vorrei dire che purtroppo ho preso atto che in giro per l’Italia ci sono tanti, è veramente tanti, estimatori e seguaci (oggi si direbbe “followers” - brutto) di Andrea Bianchi, che non si sognano minimamente di mostrarsi o interagire coi Nati Scalzi e viceversa, tanti Nati Scalzi che non apprezzano Andrea Bianchi per vari motivi, che chiedo di non approfondire qui, se possibile (a breve, appena posso, vorrei porre e proporre delle domande e delle riflessioni molto precise a tutti proprio su questo, su un altro topic specifico).

Poi ci sono alcuni che, come me, se ne infischiano di tutti questi “distinguo” e che apprezzano tutti, verdi e neri, tornando alla nostra metafora, perché abbiamo di fatto gli stessi intenti e finalità, che però vengono attuate in modi diversi e con idee un po’ diverse, che rispetto totalmente, da una parte e dall’altra.

Per cui…. Si…. Esistono anche barefooter seguaci di Andrea in Friuli che non si palesano qui dentro.
Mi interessa molto approfondire un po’.

Una splendida giornata e un buon fine settimana a tutti.
Darwin.

Grazie per gli auguri.
Una volta detto che Andrea Bianchi è una persona in gamba, non facciamo diventare questo Forum il luogo dove lo si apprezza o no. C'è il mondo intero per questo.

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Mer Dic 08 2021, 20:29 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3486
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Mer Dic 08 2021, 19:51

Le foto così a mio avviso non hanno senso sono davvero brutte.
Tra l'altro è del tutto inutile visto che Andrea Bianchi le ha pubblicate in chiaro su FB Very Happy

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi Empty Re: 28 Novembre, Torbole: Compleanno di Andrea Bianchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.