Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo un Club!

+13
Massimo
Andy
Andrea Grasselli
marco 45
hadashi
paolo fratter
ChiccoB
Andrea77
lucignolo
Biagio
Marc_63
bfpaul
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Abbiamo un Club!

Messaggio  Admin Sab Mar 05 2011, 18:17

Cari amici,

il nostro cammino verso l’Assemblea prosegue.
Entro oggi era previsto l’inserimento di coloro che hanno chiesto l’iscrizione come Soci Ordinari nel Forum riservato ai Soci Ordinari.
Di fatto, chi ha provveduto all’iscrizione può trovare questi dati nel Forum Soci; chi avesse perso l’indirizzo e/o l’account, può chiedermelo.
Abbiamo deciso di dare qualche giorno in più a chi per vari motivi, non ha provveduto o si è dimenticato di fare l’iscrizione, per cui si potrà farlo (modulo + versamento della quota di iscrizione) entro lunedì 14 marzo inviando all’indirizzo di chi scrive ciò che è stato indicato con mail che tutti dovreste aver ricevuto.
Martedì 15 i Soci ordinari verranno convocati per l’Assemblea che si terrà il 25 marzo in prima convocazione ed il 26 marzo in seconda convocazione, e verrà reso noto l’ODG.
L’Assemblea provvederà ad approvare un primo Bilancio per il 2011 e riformulerà alcuni articoli dello Statuto.

Con sorpresa ho rilevato iscrizioni inaspettate e anche qualche mancata iscrizione.
E’ vero che ci sono stati problemi col modulo ed il CCP, ma probabilmente non è stato compreso a fondo ciò che stiamo facendo.
Credo quindi sia utile qualche spiegazione in più; abbiamo creato un Club legalmente riconosciuto e chi vuole può iscriversi alle diverse categorie di Soci con diverse prerogative:
- Soci ordinari:
Hanno la tessera di Ordinario, possono partecipare alle attività del Club, scrivere sul Forum libero e su quello dei Soci, partecipano alle Assemblee, sono elettori ed eleggibili;
- Soci Aggregati:
Hanno la tessera di Aggregato, possono partecipare alle attività del Club, scrivere esclusivamente sul Forum libero, non partecipano alle Assemblee e non sono elettori né eleggibili.

Rimarranno molte persone che non si iscrivono, a cui verrà disattivato l’account sul Forum Libero, pertanto potranno leggere, ma non scrivere. Se vorranno cambiare questo “status” dovranno chiedere di diventare Aggregati e riceveranno la tessera che gli spetta.

Bene, è tutto. Mi auguro che i tanti che mi hanno contattato, mi facciano pervenire per tempo quanto richiesto.

webmaster

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty

Messaggio  Ospite Mar Mar 08 2011, 15:44



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:50 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  bfpaul Mar Mar 08 2011, 22:38

NonSoloSolo ha scritto:
Admin ha scritto:[justify]... l’Assemblea che si terrà il 25 marzo in prima convocazione ed il 26 marzo in seconda convocazione
Io non sono MAI disponibile il fine settimana (venerdì, sabato o domenica), se non in rarissime occasioni.

Giorgio
NonSoloSolo
Capisco che tu sia indisponibile il fine settimana, ma altrettante persone non sono disponibili negli altri giorni.
Come si fa a contentare tutti? Non è possibile mai, per quanto mi risulta.
NonSoloSolo ha scritto:P.S. ODG... CCP... Cd... ci metto due minuti per ogni sigla a capire che vogliono dire...
Ok, chiedo scusa.
ODG = Ordine del giorno
CCP = Conto corrente postale
Cd = Consiglio direttivo

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Marc_63 Mer Mar 09 2011, 01:52

o non sono MAI disponibile il fine settimana (venerdì, sabato o domenica), se non in rarissime occasioni.


Wink Spero che l' Assemblea possa essere una di quelle "rare occasioni" .... Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Biagio Gio Mar 10 2011, 19:56

Admin ha scritto:

Rimarranno molte persone che non si iscrivono, a cui verrà disattivato l’account sul Forum Libero, pertanto potranno leggere, ma non scrivere. Se vorranno cambiare questo “status” dovranno chiedere di diventare Aggregati e riceveranno la tessera che gli spetta.
webmaster
Cari amici,
vi saluto perché, avendo scelto di non associarmi, presto la mia utenza verrà disattivata.

Voglio precisare che ho la massima stima di tutti voi e che apprezzo moltissimo questo forum, solo che non desidero aderire all’associazione perché la considero una cosa troppo formale, un altro modo di “annodare le stringhe”, se mi passate il termine.
Penso che se la ragione delle nostre tante discussioni è fondamentalmente l'essere più liberi e spontanei, questo atteggiamento non può limitarsi solo ai piedi.

Mi ha fatto molto piacere in questi mesi scambiare esperienze e opinioni con voi in maniera totalmente informale, ma se questo non è più possibile, pazienza.

Comunque prometto che continuerò a farvi visita.

Un salutone a tutti!.

Biagio
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty

Messaggio  Ospite Gio Mar 10 2011, 20:40



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:49 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  bfpaul Gio Mar 10 2011, 21:38

Biagio ha scritto:
Admin ha scritto:

Rimarranno molte persone che non si iscrivono, a cui verrà disattivato l’account sul Forum Libero, pertanto potranno leggere, ma non scrivere. Se vorranno cambiare questo “status” dovranno chiedere di diventare Aggregati e riceveranno la tessera che gli spetta.
webmaster
Cari amici,
vi saluto perché, avendo scelto di non associarmi, presto la mia utenza verrà disattivata.

Voglio precisare che ho la massima stima di tutti voi e che apprezzo moltissimo questo forum, solo che non desidero aderire all’associazione perché la considero una cosa troppo formale, un altro modo di “annodare le stringhe”, se mi passate il termine.
Penso che se la ragione delle nostre tante discussioni è fondamentalmente l'essere più liberi e spontanei, questo atteggiamento non può limitarsi solo ai piedi.

Mi ha fatto molto piacere in questi mesi scambiare esperienze e opinioni con voi in maniera totalmente informale, ma se questo non è più possibile, pazienza.

Comunque prometto che continuerò a farvi visita.

Un salutone a tutti!.

Biagio
Dico subito che ho il massimo ripetto per la tua scelta e per quella di tutti coloro che, come te, decideranno in questo modo.
Mi pare però necessario fare un po' di storia e qualche considerazione per far comprendere le scelte che sono state fatte.
Il Club è stato "virtuale" dal 1999 al 2006, quando con un accordo fra "volenterosi" abbiamo creato un Club "reale" con tanto di Assemblea, Direttivo, quota di iscrizione e diritti e doveri conseguenti.
L'anno scorso ci siamo resi conto che per svariati motivi era necessario avere un'Associazione legalizzata ed abbiamo stabilito subito che avremmo avuto le categorie di Soci che prima non esistevano.
Come graduare diritti e doveri? Questo doveva essere scritto nello Statuto.
Abbiamo ritenuto che i Soci Ordinari dovessero avere tutti diritti e i doveri:
- votare ed essere votati, pagare una quota sociale (annuale), scrivere sul Forum Libero (questo) e sul Forum Soci, avere la tessera sociale;
I Soci Aggregati avrebbero avuto qualche diritto e qualche dovere in meno:
- pagare una quota di iscrizione (e basta), scrivere sul Forum Libero (questo), avere la tessera sociale.

Sarebbero restati coloro che non desiderano essere soci, e ad essi - non avendo alcun dovere (né iscrizione, né quota annuale) - viene lasciata la prerogativa di poter leggere questo Forum, ma non di scrivere.
Ad alcuni questo apparirà come una privazione, ma a moltissimi la cosa non interessa proprio perché non scrivono MAI.
A noi questa "graduazione" di diritti e doveri è parsa giusta, probabilmente questo problema si porrà in Assemblea e se così sarà, saranno coloro che hanno preso gli impegni a difendere le prerogative attuali di coloro che non vogliono impegnarsi in alcun modo, neppure a difendere le stesse prerogative.

Non escludo che si possa lasciare la prerogativa di scrivere sul Forum, ma senza essere soci e senza avere la tessera e con almeno l'impegno di scrivere chessò, una volta almeno ogni tre mesi altrimenti mi si deve spiegare perché molti chiedono di poterlo fare e pochissimi scrivono.
Ripeto: col massimo rispetto delle scelte di ciascuno, ad ogni "diritto" deve corrispondere un "dovere" e quello dei Soci Aggregati - cioè di coloro che scrivono su questo Forum - resta solo quello di versare una quota di iscrizione e basta, cosa necessaria per un Club "reale" e legalizzato come il nostro.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  lucignolo Gio Mar 10 2011, 21:47

Continuo a non capire l'atteggiamento di chi parla di troppa formalità.
Un minimo di formalità ci deve essere, per evitare che si iscriva anche il maleintenzionato che ci riempie di insulti prima di essere disattivato.
Si riceve una tessera che, se uno vuole, può anche utilizzarla per farsi aria Smile e se uno non vuole partecipare alle attività del Club continua ad essere liberissimo di non farlo.
Però pretendere di relazionarsi con la maschera sulla faccia penso che sia una cosa illogica ed antisociale, pur mascherandola da Libertà.
Tengo a precisare che i dati reali di una persona iscritta restano noti solo al webmaster; siccome il nostro non è un club con scopi illegali continuo a non capire la ritrosia di certi individui a dire come si chiamano, se amano andare scalzi e se lo fanno tutto l'anno o solo stagionalmente.
Dati, questi, che possono essere anche interessanti da un punto di vista statistico, per tracciare il fenomeno barefooting e mapparlo sul territorio nazionale.
Si è detto che
Se intendi iscriverti come socio Aggregato dovrai solo inviare il tuo modulo, in assenza del quale, non potremo inviarti la tessera sociale.
Se intendi iscriverti come socio Ordinario dovrai inoltre versare la quota di iscrizione di 5€ sul CCP n° 7614058 – (IBAN IT 33-T076-0004-8000-0000-7614-058).
Tale quota non è dovuta da coloro che già erano soci in precedenza.
Ciò che non ho mai capito, come membro del Direttivo, è da dove è uscita quella convinzione che debba versare 5 Euro anche il socio aggregato, perché le eventuali spese sostenute per la registrazione del Club dovrebbero essere recuperate nel tempo solo a carico dei Soci Ordinari.
Secondo me abbiamo fatto una grande confusione e non si può proprio pretendere da un aggregato, che non ha diritto di nulla, se non scrivere su un forum, il versamento di una quota associativa.
Se poi si vorrà volontariamente contribuire con una donazione volontaria, meglio!
E se qualcuno deciderà di lasciarci solo perché si chiede qualche dato personale, allora penso che le sue motivazioni non fossero così profonde come voleva far credere.
Mi dispiace, perché a mio avviso così si rinuncia a capire che l'andare scalzi non è il gioco del giorno, è un'attività che mette in gioco molti aspetti della nostra personalità e mette in profonda discussione il nostro modo di percepire le relazioni interpersonali.
A meno che si intenda stare scalzi solo in casa.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 10 2011, 23:53


Quanti nuovi iscritti avremo?
Noi ci siamo iscritti (non tutti) perché siamo già un gruppo formato, ma i giovani o nuovi utenti che faranno?
Per poter scrivere sul forum libero si prenderanno la briga di mandare una lettera autografata e 5 Euro, o sceglieranno di starne fuori?
Ho paura che la seconda scelta sia la più probabile, e perciò va trovata una soluzione al più presto.

Ho sollevato la stessa questione in privato con Paolo ma senza alcun risultato.
Concordo pienamente con te molti iscritti sul forum libero (compreso alcuni che scrivono) andranno via per colpa di questa chiusura a mio avviso eccessiva.
Inizialmente mi pare di ricordare (xché ormai è passato del tempo e sono state dette molte cose e vado in confusione) che chi compilava il modulo e versava le 5 euro diventava socio ordinario e accedeva al forum del club mentre tutti gli altri non copmilavano nulla (l'hanno già fatto quando hanno chiesto il permesso per scrivere sul forum libero) non versavano nulla e non accedevano al forum del club. A questo punto non avrebbe senso chiamarli soci aggregati ma semplicemente utenti del forum libero a cui si revoca l'account se dopo qualche mese non si scrive più nulla x manifesto disinteresse.
Strutturando la cosa come è ora molti andranno via e potremo dire addio a new entry.
Il controllo per evitare rompi scatole c'è già con l'iscrizione al forum libero mettere altri paletti e complicazioni non giova all'idea di allargarci. Non possiamo pensare che il barefooting si diffonda se poi facciamo un club chiuso.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  ChiccoB Ven Mar 11 2011, 00:18

Andrea77 ha scritto:

Quanti nuovi iscritti avremo?
Noi ci siamo iscritti (non tutti) perché siamo già un gruppo formato, ma i giovani o nuovi utenti che faranno?
Per poter scrivere sul forum libero si prenderanno la briga di mandare una lettera autografata e 5 Euro, o sceglieranno di starne fuori?
Ho paura che la seconda scelta sia la più probabile, e perciò va trovata una soluzione al più presto.

Ho sollevato la stessa questione in privato con Paolo ma senza alcun risultato.
Concordo pienamente con te molti iscritti sul forum libero (compreso alcuni che scrivono) andranno via per colpa di questa chiusura a mio avviso eccessiva.
Inizialmente mi pare di ricordare (xché ormai è passato del tempo e sono state dette molte cose e vado in confusione) che chi compilava il modulo e versava le 5 euro diventava socio ordinario e accedeva al forum del club mentre tutti gli altri non copmilavano nulla (l'hanno già fatto quando hanno chiesto il permesso per scrivere sul forum libero) non versavano nulla e non accedevano al forum del club. A questo punto non avrebbe senso chiamarli soci aggregati ma semplicemente utenti del forum libero a cui si revoca l'account se dopo qualche mese non si scrive più nulla x manifesto disinteresse.
Strutturando la cosa come è ora molti andranno via e potremo dire addio a new entry.
Il controllo per evitare rompi scatole c'è già con l'iscrizione al forum libero mettere altri paletti e complicazioni non giova all'idea di allargarci. Non possiamo pensare che il barefooting si diffonda se poi facciamo un club chiuso.
Ciao
Andrea
Concordo al 100% con il discorso di Andrea77. Se si vuole fare una scrematura (più che giusta per quelli che si iscrivono e poi non postano nulla) è sufficiente (come ha giustamente detto Andrea) cancellarli. Stiamo a vedere gli sviluppi... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Marc_63 Ven Mar 11 2011, 05:40

Ciò che non ho mai capito, come membro del Direttivo, è da dove è uscita quella convinzione che debba versare 5 Euro anche il socio aggregato, perché le eventuali spese sostenute per la registrazione del Club dovrebbero essere recuperate nel tempo solo a carico dei Soci Ordinari.
Secondo me abbiamo fatto una grande confusione e non si può proprio pretendere da un aggregato, che non ha diritto di nulla, se non scrivere su un forum, il versamento di una quota associativa.
Se poi si vorrà volontariamente contribuire con una donazione volontaria, meglio!

Smile Da dove è uscita ? Dalla riunione del Direttivo del 19 Febbraio scorso alla quale anche tu hai partecipato approvando l'estensione della quota d'iscrizione (non della quota associativa annua) anche ai Soci Aggregati come rimborso spese (per la stampa ed invio della tessara e per le spese vive del Club, compreso dominio). Se tu eri contrario perchè non lo hai dichiarato fornendo le tue ragioni ? Quanto meno lo avremmo messo a verbale...e ne avremmo preso atto, o, prendendo in considerazione le tue ragioni, avremmo potuto anche prendere una decisione diversa.
Il fatto poi che tu dichiari che ".... le eventuali spese sostenute per la registrazione del Club dovrebbero essere recuperate nel tempo solo a carico dei Soci Ordinari." vorrei fare alcune considerazioni :
1) Chi ha mai parlato di ammortizzare le spese di legalizzazione del Club facendole sobbarcare anche ai Soci Aggregati ? 5 Euro, da versarsi "una tantum" corrispondono unicamente ad un rimborso spese per la stampa e l'invio a domicilio della tessera oltre ad un contributo pro capite, esiguo, per le spese di dominio. Fatti tu due calcoli..... E se qualcuno ha citato queste spese non è certo per accollarle ai Soci Aggregati, ma solo per dire che in presenza di ingenti spese (notarili, di registrazione, fiscali ecc.), l' Associazione non si può più permettere il lusso di offrire servizi completamente gratuiti a chiccessia.
2) Visto che abbiamo una nuova riunione del Direttivo Sabato, perchè prima di esporre queste tue perplessità pubblicamente non le hai esposte al Direttivo ? Pensi sul serio che non le avremmo prese in considerazione, che non avremmo cercato, tutti assieme, di trovare una soluzione idonea e/o di chiarire, una volta per tutte, lo scopo dei "5 Euro" ?
3) Ti ricordo che molto presto si svolgerà, in oltre, l'Assemblea dei Soci, che rappresenta l'Organo principale dell' Associazione. In quella sede, come da Statuto, verranno verificate le spese, con l' approvazione del bilancio preventivo, e stabilite, tutti quanti assieme, le modalità di ammortamento di ciascuna; per cui, certe affermazioni mi paiono, scusami se te lo dico, un po' premature.
4) Dove si è mai vista un'Associazione che, soprattutto agli inizi, è in grado di offrire, senza alcuna forma di finanziamento esterno, un servizio gratuito a persone che utilizzino spazi, strumenti e servizi dell' Associazione, senza un minimo di contribuzione. Sino al 28 Dicembre di queste spese se ne sono fatti carico i soci (ma soprattutto una persona...), ma l' Associazione esisteva solo in linea di fatto e non era soggetta ad adempimenti burocratici, oneri di legge, tasse ecc.; oggi, come sai bene, siamo soggetti a tutto questo, per cui, aspetterei le delibere dell' Assemblea per vedere se, oltre alla quota annuale i soci desiderino sobbarcarsi anche la quota spese necessaria per offrire gratuitamente un servizio.....può darsi di si e può darsi di no.
5) L'Associazione, come dovresti sapere dal momento che sei il Vice Presidente, Socio Fondatore e membro del Direttivo, è aperta a tutti coloro che desiderino portare il loro contributo, e lo Statuto prevede che il ruolo dei Soci sia fondamentale nella vita del Club stesso. Chi vieta, ad un socio Aggregato, che non si sente appagato e/o sufficientemente valorizzato nel suo ruolo, di iscriversi come Socio Ordinario ? La quota associativa, minima, che tutti insieme stabiliremo in Assemblea ? Per chi crede, non tanto nell' Associazione, ma nel ruolo che ciascuno di noi, coordinandosi con altri, potrà svolgere a favore della "causa" che cerchiamo di portare avanti, penso che sia una questione ridicola.
6) Se gli stessi Soci Ordinari, portando valide motivazioni, decidessero che l' Associazione non risponde ai criteri e ai fini per la quale è stata fondata e legalizzata, essi hanno il pieno potere di scioglimento della stessa, da esercitarsi nella sede adatta, ovvero nell' Assemblea, come è altrettanto vero che se i soci non ritenessero adeguata l'attuale gestione (il Direttivo) possono non solo candidarsi, ma eleggere come loro rappresentanti la/le persona/e che ritenessero più valide alla prossima Assemblea Elettiva dei primi di Giugno.

Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty

Messaggio  Ospite Ven Mar 11 2011, 07:55



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:49 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  bfpaul Ven Mar 11 2011, 12:43

NonSoloSolo ha scritto:A cosa serve informare tutti gli utenti delle beghe familiari?
Forse mostrandoci disuniti e con le idee confuse è la tecnica per attirare più utenti nuovi?
Abbiamo un forum chiuso non utilizzato, ma che serve proprio a lavare i panni sporchi in casa e non in piazza. Usiamolo!

Do comunque il mio parere. Chiudere l'accesso al forum pubblico ai nuovi utenti non paganti ci farà morire.
Se fossimo un associazione come il CAI, o come degli Scaut, dove ci si iscrive di persona e si frequenta una sede reale, tutto sarebbe diverso e il sito sarebbe solo l'estensione dell'associazione.
Qui accade l'esatto contrario, su Internet gli utenti si rifiutano di pagare, c'è la pubblicità che deve sopperire, e così è in qualsiasi forum, fatta eccezione di quelli per adulti.
Se parlassimo di un'offerta volontaria per ricevere la tessera o per poter votare, penso si raggiungano con più facilità gli scopi di recuperare qualche spesa.

In ultimo, rimarco ancora il mio pensiero: i panni sporchi vanno lavati in casa, questa discussione sul forum libero è fuori luogo.

Giorgio
NonSoloSolo
Da sempre i Soci (anche indifferenziati di prima) hanno avuto l'abitudine di discutere su questo Forum questioni che vanno discusse sul Forum dei Soci; lo ho rilevato tante volte e ora lo rilevi anche tu, però non sei andato a discutere la questione sul Forum dei Soci, almeno finora ....
Quindi, direi, che come in tutte le famiglie ciascuno ha le sue idee, ma i Soci Fondatori e gli appartenenti al Direttivo pro-tempore dovevano ben leggersi il testo dello Statuto prima di metterlo in discussione su questo Forum!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  lucignolo Ven Mar 11 2011, 22:21

Marc_63 ha scritto:2) Visto che abbiamo una nuova riunione del Direttivo Sabato, perchè prima di esporre queste tue perplessità pubblicamente non le hai esposte al Direttivo ? Pensi sul serio che non le avremmo prese in considerazione, che non avremmo cercato, tutti assieme, di trovare una soluzione idonea e/o di chiarire, una volta per tutte, lo scopo dei "5 Euro" ?
Premesso che in linea di principio ha ragione Giorgio sul fatto che i panni sporchi vanno lavati in famiglia, sottolineo tuttavia che il discorso che riguarda i soci aggregati non può essere discusso che qui, perché i soci aggregati non possono accedere al forum soci e non vedo perché debbano sempre assimilare delle cose calate dall'alto (di quale piramide azteca, poi?).
Inoltre sto ancora aspettando una risposta alle mie osservazioni sul verbale dell'ultima riunione a cui ho partecipato e che dovrebbe essere pubblicato sul forum dei soci.
Non sono beghe queste, ma richieste di chiarimenti da dare doverosamente a tutti coloro che vorrebbero averli e che ancora (colpa nostra?) non hanno ancora capito come accedere al forum soci e al quale nemmeno possono accedere in quanto non ancora soci (ordinari).
Vorrei sapere cosa vi brucia al di sotto della cintura per mettere sempre tutto sul piano della lite.
Coda di paglia o rifiuto cronico di volersi confrontare con chi la pensa diversamente?
Non si può dire una parola che è una, senza che qualcuno si stracci le vesti parlando di litigio.
Ma andate affanbrodo, senza peli ipocriti sulla lingua.
Ecco, adesso stracciatevi le vesti facendovi seghe mentali sul significato recondito del mio tono.
La verità è che molte persone non hanno ancora capito una mazza su ciò che bolle in pentola e la colpa è di un Direttivo che sta perdendo i pezzi lungo la strada e che non è coeso.
Prima di fare annunci sul forum libero, a mio avviso, avremmo dovuto chiarirci fra di noi, cosa che non è ancora avvenuta.
Non siamo perfetti, siamo umani, grazie al cielo.
Se abbiamo sbagliato prendiamone atto, ma piantiamola di creare facciate di falsa perfezione.
Sono convinto che tutti coloro che fanno parte della nostra "comunità" ci saranno grati se togliamo il coperchio alla pentola sociale facendone vedere il contenuto.
Se pensate che sbagli allora vuol dire che nemmeno io ho capito bene dove si vuole andare a parare.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  ChiccoB Ven Mar 11 2011, 23:31

lucignolo ha scritto:
Marc_63 ha scritto:2) Visto che abbiamo una nuova riunione del Direttivo Sabato, perchè prima di esporre queste tue perplessità pubblicamente non le hai esposte al Direttivo ? Pensi sul serio che non le avremmo prese in considerazione, che non avremmo cercato, tutti assieme, di trovare una soluzione idonea e/o di chiarire, una volta per tutte, lo scopo dei "5 Euro" ?
Premesso che in linea di principio ha ragione Giorgio sul fatto che i panni sporchi vanno lavati in famiglia, sottolineo tuttavia che il discorso che riguarda i soci aggregati non può essere discusso che qui, perché i soci aggregati non possono accedere al forum soci e non vedo perché debbano sempre assimilare delle cose calate dall'alto (di quale piramide azteca, poi?).
Inoltre sto ancora aspettando una risposta alle mie osservazioni sul verbale dell'ultima riunione a cui ho partecipato e che dovrebbe essere pubblicato sul forum dei soci.
Non sono beghe queste, ma richieste di chiarimenti da dare doverosamente a tutti coloro che vorrebbero averli e che ancora (colpa nostra?) non hanno ancora capito come accedere al forum soci e al quale nemmeno possono accedere in quanto non ancora soci (ordinari).
Vorrei sapere cosa vi brucia al di sotto della cintura per mettere sempre tutto sul piano della lite.
Coda di paglia o rifiuto cronico di volersi confrontare con chi la pensa diversamente?
Non si può dire una parola che è una, senza che qualcuno si stracci le vesti parlando di litigio.
Ma andate affanbrodo, senza peli ipocriti sulla lingua.
Ecco, adesso stracciatevi le vesti facendovi seghe mentali sul significato recondito del mio tono.
La verità è che molte persone non hanno ancora capito una mazza su ciò che bolle in pentola e la colpa è di un Direttivo che sta perdendo i pezzi lungo la strada e che non è coeso.
Prima di fare annunci sul forum libero, a mio avviso, avremmo dovuto chiarirci fra di noi, cosa che non è ancora avvenuta.
Non siamo perfetti, siamo umani, grazie al cielo.
Se abbiamo sbagliato prendiamone atto, ma piantiamola di creare facciate di falsa perfezione.
Sono convinto che tutti coloro che fanno parte della nostra "comunità" ci saranno grati se togliamo il coperchio alla pentola sociale facendone vedere il contenuto.
Se pensate che sbagli allora vuol dire che nemmeno io ho capito bene dove si vuole andare a parare.
Mi inserisco in questo argomento,premettendo che come socio (dall'anno scorso) non ho mai preso parte alle discussioni del sito. In primis perchè l'accesso ai soci non potevo effettuarlo,probabilmente per problemi tecnici (Paolo Selis mi ha inviato infartti l'indirizzo esatto per entrare,dopo che si era accorto dell'errore). In seconod luogo perchè non sono all'altezza,per competenza,di esprimere opinioni a ruguardo,essendo poi estraneo alle vicende legate al direttivo. Una cosa soltanto vorrei suggerire:siccome le regole del forum sono prese appunto dal direttivo,riflettete sulla questione di dare la possibilità di scrivere sul forum ai soci aggregati. Riflettete bene su questo,prima di "emettere" regole fisse che poi potrebbero veramente creare il deserto sul sito. Io credo che se ci fosse bosogno di finanziare questo sito,non ci sarebbe stato nulla di male nel dirlo apertamente. Io per primo,l'avrei fatto,nel rispetto dei sito e nel rispetto di chi lo frequenta. Molte volte,le cose hanno un effetto positivo o negativo soltanto dal modo in cui vengono esposte. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Marc_63 Sab Mar 12 2011, 03:03

Una cosa soltanto vorrei suggerire:siccome le regole del forum sono prese appunto dal direttivo,riflettete sulla questione di dare la possibilità di scrivere sul forum ai soci aggregati.

Chicco, i Soci Aggregati continueranno a scrivere tranquillamente sul forum; mentre la preclusione riguarderà, salvo adottare soluzioni differenti, i semplici utenti del forum, coloro cioè che non intendono iscriversi ne' come Soci Aggregati, ne' come Soci Ordinari e le motivazioni di questa scelta non sono frutto di un puro arbitrio del Direttivo.
Avete letto lo Statuto ? E' stato pubblicato sul sito con largo anticipo rispetto alla legalizzazione del Club proprio perchè tutti ne potessero prendere visione per tempo ed esprimere le proprie eventuali perplessità. Che mi risulti nessuno ha espresso contrarietà di sorta. Ora, nello Statuto si parla, oltre che di Soci Fondatori, Onorari e Juniores) di due sole categorie di Soci : Aggregati e Ordinari, non esiste alcuna categoria di Utenti non associati, ne' è previsto alcuncchè del genere. Del resto, il Direttivo è tenuto a dare attuazione alle disposizioni statutarie, ma non può in nessun modo modificarle, in quanto questo compito spetta esclusivamente all' Assemblea. Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  paolo fratter Sab Mar 12 2011, 12:31

Chiedo anzitutto scusa per non aver forse letto troppo approfonditamente lo statuto ma non condivido una cosa: a parere mio il precludere l'intervento nel forum "libero" a chi non si iscrive al club nè come socio ordinario nè come aggregato non mi pare giusto e troppo riduttivo per due motivi. In primis così facendo credo che manderemmo definitivamente a morire il forum libero in quanto rimarrebbero solo gli "aggregati" a potervi scrivere (oltre agli ordinari ovviamente) mentre scomparirebbero automaticamente tutti gli altri iscritti (che non sono pochi!). Ho notato tra l'altro che, al momento, l'elenco dei soci "aggregati" è ancora piuttosto ridotto ed inferiore a quello degli "ordinari" mentre mancano tuttora all'appello (nel senso che non si sono ancora iscritti) varie persone che, sia ultimanente che da tempo, hanno dato numerosi validi contributi in interventi nel forum (...sicuramente molto più di me, lo ammetto!) e che se non si iscriveranno almeno come aggregati perderanno definitivamente il diritto di parola nel forum e forse li perderemo definitivamente anche come simpatizzanti e amici. Bisogna inoltre considerare che non tutti, anche se realmente interessati alla nostra pratica e più o meno motivati, amano iscriversi ad associazioni o club. Già non siamo moltissimi ma così facendo mi sa che diventeremo sempre meno! Infatti precluderemmo l'ingresso ad altri potenziali simpatizzanti "barefooters" che, se vogliono intervenire nel forum, dovranno necessariamente iscriversi al club. E' pur vero che molti che si sono iscritti al forum non hanno mai scritto o lo hanno fatto solo una volta e poi sono spariti, ma questo fa parte del gioco ed è un fatto forse un po' scontato che succede in tutti i forum del web ed al quale non sempre è facile porvi rimedio. Vero è anche che tutti possono accedervi liberamente per leggerlo ma se è un forum libero dovrebbe esserlo anche per gli interventi! Non so, io vi ho esposto il mio parere, anche se certamente non pretendo di cambiare una norma dello statuto...però vi invito a rifletterci sopra!
Saluti a tutti.
Paolo F

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  bfpaul Sab Mar 12 2011, 13:01

lucignolo ha scritto:
Marc_63 ha scritto:2) Visto che abbiamo una nuova riunione del Direttivo Sabato, perchè prima di esporre queste tue perplessità pubblicamente non le hai esposte al Direttivo ? Pensi sul serio che non le avremmo prese in considerazione, che non avremmo cercato, tutti assieme, di trovare una soluzione idonea e/o di chiarire, una volta per tutte, lo scopo dei "5 Euro" ?
Premesso che in linea di principio ha ragione Giorgio sul fatto che i panni sporchi vanno lavati in famiglia, sottolineo tuttavia che il discorso che riguarda i soci aggregati non può essere discusso che qui, perché i soci aggregati non possono accedere al forum soci e non vedo perché debbano sempre assimilare delle cose calate dall'alto (di quale piramide azteca, poi?).

Benissimo, parliamone.
Quando si è scritto lo Statuto eravamo semplici "soci" indifferenziati. Lo Statuto istituisce le categorie dei Soci e ne disciplina diritti e doveri.
I componenti del Direttivo di allora, avevano letto e approvato cosa vi era scritto, quindi la discussione su quali siano i diritti degli Aggregati, ha poco senso. Leggiamo tutti, per una volta, il testo in questione.
Recita lo Statuto:
Aggregati sono coloro che, maggiorenni, concorrono al raggiungimento dei fini associativi e solo occasionalmente possono svolgere attività pratica. Per l’ammissione a questa qualifica non è prevista alcuna delibera da parte del Consiglio Direttivo ed è sufficiente la richiesta di accedere al Forum libero dell'associazione. Gli associati Aggregati non prendono parte all’Assemblea degli associati, non hanno diritto al voto, non godono di rappresentanza attiva e/o passiva, non sono eleggibili alle cariche sociali e non sono tenuti al versamento della quota annuale. Partecipano alle discussioni sul Forum Libero dell'Associazione. Essi possono anche non essere “barefooter”.

Devo chiosare?
Gli Aggregati non devono essere approvati dal Direttivo e scrivono sul Forum, in sostanza non cambia niente rispetto alla concessione dell'accesso come si è sempre fatta.
Abbiamo voluto fare a questi numerosi amici un piccolo regalo: essere considerati Soci - senza alcun obbligo - per il semplice fatto di chiedere l'accesso al Forum.
Però, se mi permettete, se vogliamo inviare loro la tessera di Socio, è necessario chiedere di essere Soci, che corrisponde - lo ripeto - ad avere l'accesso al Forum.
Per questo motivo, dopo averne ulteriormente parlato in Direttivo il 19/2, il testo originario da spedire a tutti è stato corretto sulla base dei chiarimenti che mi erano stati chiesti e pertanto il testo da me inviato è il seguente:

"Se intendi iscriverti come socio Aggregato o come socio Ordinario dovrai inviare il tuo modulo ed inoltre versare la quota di iscrizione di 5€ sul CCP n° 7614058 - ...."

(La quota è solo un rimborso spese per la tessera e la sua spedizione. Al socio Aggregato non verrà mai chiesto altro.)

Restano coloro che LIBERAMENTE hanno scelto di:
1) non scrivere per niente, mai
2) di scrivere senza neppure voler essere Aggregati perché continuano ad andare scalzi - se ci vanno - senza tessera.
Personalmente ho il massimo rispetto anche per queste scelte, ma qualche problema si pone.
Premesso che il Direttivo non ha ancora deciso niente in proposito, nel primo caso potremmo cancellare (o disattivare) gli account e da 200 ed oltre diventeremmo meno di 100 e nel secondo caso potremmo disattivare gli utenti, cioè lasciargli solo la possibilità di leggere, come a chiunque.
Concordo con le osservazioni di qualcuno sul fatto che - a seconda della scelta che si fa - potremmo perdere un bel po' di persone che scrivono, ma a mio avviso, bisogna anche far capire che quando esiste un Club ci sono i Soci ed i non soci.
Se gli Aggregati possono scrivere sul Forum ai "non soci" quali prerogative si vuole riconoscere? Se ne può parlare in Direttivo, ma non sarebbe male farlo in Assemblea.

lucignolo ha scritto:Inoltre sto ancora aspettando una risposta alle mie osservazioni sul verbale dell'ultima riunione a cui ho partecipato e che dovrebbe essere pubblicato sul forum dei soci.
Non sono beghe queste, ma richieste di chiarimenti da dare doverosamente a tutti coloro che vorrebbero averli e che ancora (colpa nostra?) non hanno ancora capito come accedere al forum soci e al quale nemmeno possono accedere in quanto non ancora soci (ordinari).

Qui, forse c'è stata una incomprensione, pensavo che i Verbali li avrebbe postati il segretario, ma visto che non è stato così e non c'è niente da nascondere, ho provveduto ieri personalmente.
Se mi permetti, però questa osservazione potevi farla direttamente a me o al segretario ed avremmo provveduto immediatamente.

lucignolo ha scritto:Vorrei sapere cosa vi brucia al di sotto della cintura per mettere sempre tutto sul piano della lite.
Coda di paglia o rifiuto cronico di volersi confrontare con chi la pensa diversamente?
Non si può dire una parola che è una, senza che qualcuno si stracci le vesti parlando di litigio.
Ma andate affanbrodo, senza peli ipocriti sulla lingua.
Ecco, adesso stracciatevi le vesti facendovi seghe mentali sul significato recondito del mio tono.
La verità è che molte persone non hanno ancora capito una mazza su ciò che bolle in pentola e la colpa è di un Direttivo che sta perdendo i pezzi lungo la strada e che non è coeso.
Prima di fare annunci sul forum libero, a mio avviso, avremmo dovuto chiarirci fra di noi, cosa che non è ancora avvenuta.
Non siamo perfetti, siamo umani, grazie al cielo.
Se abbiamo sbagliato prendiamone atto, ma piantiamola di creare facciate di falsa perfezione.
Sono convinto che tutti coloro che fanno parte della nostra "comunità" ci saranno grati se togliamo il coperchio alla pentola sociale facendone vedere il contenuto.
Se pensate che sbagli allora vuol dire che nemmeno io ho capito bene dove si vuole andare a parare.

Visto che usi il plurale non credo che ti riferisca a me, ritengo a me ad al segretario.
Parlo per me, ovviamente.
A te non è andato giù che nell'atto costitutivo il sottoscritto compaia come Presidente e me ne hai detto di tutti i colori per questo. Sembrava che avessimo chiarito, invece pare non sia così.
Ti ripeto davanti a tutti - perché non ho proprio niente che mi bruci, sotto o sopra - che davanti alle tue affermazioni, più volte ripetute, di essere il sottoscritto il presidente di fatto, ho fatto mettere il mio nome nell'atto costitutivo, perché il disbrigo di tutte le pratiche che seguono alla costituzione legale, richiede la presenza e la firma di una persona presente sul posto.
Ho detto e ripeto che tutto il Direttivo, così come è configurato nell'atto costitutivo, si presenterà dimissionario in Assemblea ed assieme abbiamo stabilito che quest' Assemblea sarà a giugno, dopo che i Soci avranno avuto la possibilità di esaminare e conoscere idee e programmi di chi vorrà candidarsi.
Ritengo di aver fatto tutto in assoluta buona fede e, ancora una volta a mie spese, che tu per primo mi hai per la tua parte rimborsato; non ho posizioni di potere da difendere, non sono stato scorretto con nessuno, sono assolutamente tranquillo.
Ho detto pure che se vuoi fare il Presidente devi solo candidarti. Vedi tu ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty

Messaggio  Ospite Sab Mar 12 2011, 14:41



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:49 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  bfpaul Sab Mar 12 2011, 21:14

NonSoloSolo ha scritto:Ora si va sul pesante... Come se facesse bene al forum tanta "sincerità"...
Quando l'avrete finita di accoltellare il Forum fatemi pure sapere con una mail chiedendola a bfpaul o Marc_63, almeno mi eviterete di assistere alla morte del Forum in diretta, io mi metto in quarantena!

E io che pensavo che "fatto con i piedi" volesse dire "fatto bene"... lol!

Giorgio
NonSoloSolo
La tua preoccupazione per il Forum è una bella cosa.
Se nel Forum mi si chiede di dire davanti a tutti cosa bolle in pentola, poiché non c'è niente da nascondere, rispondo.
Non l'avessi fatto, qualcuno avrebbe subito pensato e detto che davvero c'erano scheletri negli armadi. Questo si che fa molto male al Forum, il sospetto e il mancato chiarimento.
Beh, bisogna decidersi se si preferisce continuare a sospettare o sentire come stanno le cose, il che talvolta può anche essere difficile.
Sia pure con foga, abbiamo l'abitudine di dirci le cose in pubblico e non dietro le spalle.
Comunque la notizia è questa: ne abbiamo parlato di persona e ci siamo chiariti come sempre. La questione è chiusa.
Ora vediamo chi accoltella il Forum, il sito, il Direttivo e quant'altro ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Andrea77 Sab Mar 12 2011, 23:26

Sino al 28 Dicembre di queste spese se ne sono fatti carico i soci (ma soprattutto una persona...), ma l' Associazione esisteva solo in linea di fatto e non era soggetta ad adempimenti burocratici, oneri di legge, tasse ecc.; oggi, come sai bene, siamo soggetti a tutto questo, per cui, aspetterei le delibere dell' Assemblea per vedere se, oltre alla quota annuale i soci desiderino sobbarcarsi anche la quota spese necessaria per offrire gratuitamente un servizio.....può darsi di si e può darsi di no.

Bene così abbiamo fatto un bel carrozzone con tenti costi senza nessuna utilità per i soci. Peggio di quanto pensassi.

A cosa serve informare tutti gli utenti delle beghe familiari?

Serve a far sapere a chi volesse associarsi a cosa va in contro. Uno PRIMA legge il contratto e poi decide se associasi e non il contrario.
Tieni conto che gli aggregati non accedono al forum del club.


Chiudere l'accesso al forum pubblico ai nuovi utenti non paganti ci farà morire.

Concordo pienamente

Chicco, i Soci Aggregati continueranno a scrivere tranquillamente sul forum;

Credo che Chicco intenda il forum del club. Peccato che paradossalmente i soci aggregati non possano neppure entrare a leggere il forum del club.

Concordo al 100% con Paolo Fratter. Per chi non scrive mai la soluzione è semplice dopo qualche mese gli si toglie l’utenza.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  hadashi Dom Mar 13 2011, 09:23

Andrea77 ha scritto:Bene così abbiamo fatto un bel carrozzone con tenti costi senza nessuna utilità per i soci. Peggio di quanto pensassi.
Opinione tua personale... ma non meraviglia dato che eri sempre contrario alla formalizzazione del club... Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty abbiamo un club

Messaggio  marco 45 Dom Mar 13 2011, 14:03

Mi sono iscritto volentieri al club. Temo però di correre il rischi di "farmi levare l'utenza" prima o poi. Dopo un lungo periodo in cui non ho, per vari motivi, visitato il Forum, ho ricominciato a farlo. Sarà che non ho la testa da "forumista" in generale, ma non sono riuscito a trovare spunti che mi invogliassero a intervenire. In particolare in questi ultimi giorni. Speriamo in un prossimo futuro migliore.

marco 45

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  lucignolo Dom Mar 13 2011, 14:28

marco 45 ha scritto:Mi sono iscritto volentieri al club. Temo però di correre il rischi di "farmi levare l'utenza" prima o poi. Dopo un lungo periodo in cui non ho, per vari motivi, visitato il Forum, ho ricominciato a farlo. Sarà che non ho la testa da "forumista" in generale, ma non sono riuscito a trovare spunti che mi invogliassero a intervenire. In particolare in questi ultimi giorni. Speriamo in un prossimo futuro migliore.
No, Marco.
Cerchiamo di chiarire: non è richiesta la frequenza assidua al forum, ma un minimo di interesse bisogna dimostrarlo.
Mia moglie Nancy (Lucina) ne è un esempio.
Lei scrive quasi mai, perché, a suo avviso, scrive male.
Va a farle capire che la cosa non conta nulla!
Però ogni tanto (spesso) partecipa a delle passeggiate scalze.
Voglio dire che nessuno sta li con un contatore a misurare la tua attività, però capirai che è ben diversa la situazione di chi si iscrive e non scrive MAI e nemmeno si è fatto mai vedere.
Raccontaci qualcosa, almeno una volta all'anno: nessuno ti lapiderà per questo, perché sappiamo che gli impegni personali possono essere molto pressanti, ma, almeno, sappiamo che ci sei ancora.
Però se una persona non scrive più, permettimi di dire che ti nasce il dubbio che non sia fondamentalmente interessata all'argomento barefooting.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Mar 13 2011, 14:39

Andrea77 ha scritto:Bene così abbiamo fatto un bel carrozzone con tenti costi senza nessuna utilità per i soci. Peggio di quanto pensassi.
io sono convinto che l'associazione sia un bel passo in avanti. anche se nell'immediato forse non cambia molto per i soci, l'impegno, le energie, la serietà con cui portiamo avanti la nostra proposta possono apportarci dei benefici a lungo termine, ne sono convinto.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.