Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima passeggiata scalza

3 partecipanti

Andare in basso

Prima passeggiata scalza Empty Prima passeggiata scalza

Messaggio  scalzoforever Sab 02 Apr 2011, 21:25

Venerdì mattina ho approfittato dello sciopero degli autobus: quando sono uscito dalla scuola in cui insegno, dopo qualche centinaio di metri, un po' titubante (ma solo all'inizio), mi sono tolto le scarpe e mi sono fatto una bella passeggiata a piedi nudi verso casa. E' stato veramente bello: c'era abbastanza caldo, l'asfalto era deliziosamente tiepido dove c'era il sole e altrove un po' pi' fesco, ma si stava bene.
Il bello è che, prima di togliermi le scarpe ero un po' titubante: "se mi vede qualche collega? Se mi vede qualche studente?". Poi, ad un certo punto, me ne ssono fregato, mi sono tolto le scarpe e poi andavo che era una meraviglia!
Un'altra cosa: in una classe, era uscita fuori una discussione su cose "pazze" che uno può fare. Ad un certo punto, ho detto ai miei studenti: "Anch'io faccio cose pazze, ogni tanto. Ve le dirò l'ultimo giorno di scuola". Così, mi sono ripromesso l'ultimo giorno di scuola di rivelare il fatto che io sono un barefooter e che a Pasqua sarò andato in un villaggio naturista in Francia...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prima passeggiata scalza Empty Re: Prima passeggiata scalza

Messaggio  Andrea Grasselli Sab 02 Apr 2011, 23:21

Antonino ha scritto:l'asfalto era deliziosamente tiepido dove c'era il sole e altrove un po' pi' fesco, ma si stava bene.
ciao Antonino,

complimenti per i tuoi progressi!

l'asfalto è ideale in questo periodo: come dici tu, sovente è deliziosamente tiepido! mi piace molto quando l'aria è fresca e vado a cercare il calore dal suolo!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prima passeggiata scalza Empty Re: Prima passeggiata scalza

Messaggio  hadashi Dom 03 Apr 2011, 14:43

Antonino ha scritto:Il bello è che, prima di togliermi le scarpe ero un po' titubante: "se mi vede qualche collega? Se mi vede qualche studente?". Poi, ad un certo punto, me ne ssono fregato, mi sono tolto le scarpe e poi andavo che era una meraviglia!
Ciao Antonino,
Very Happy Very Happy Very Happy complimenti Very Happy Very Happy Very Happy è bello vedere che cominciamo ad accetarci, e superare le nostre paure cheers
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prima passeggiata scalza Empty Re: Prima passeggiata scalza

Messaggio  scalzoforever Lun 04 Apr 2011, 10:23

Come, dalla Svizzera? Non è giusto! Wink A me piace molto la Svizzera tedesca, ed infatti a fine luglio sarò lì due settimane e mezzo.
Ovviamente sto scherzando. Però beato te, lì di solito sono più propensi a vedere uno scalzo.
Purtroppo, da quel giorno (ma sarà un caso, almeno credo), mi è venuto un po' di mal di gola, pazienza.
In casa sto scalzo lo stesso, proverò anche fuori, magari sabato, quando avrò più tempo...
A proposito, qualche giorno fa, avevo incontrato due ex miei studenti che quando insegnavo da loro, mi facevano parecchio tribolare. Beh, quando li ho incontrati, uno di loro (il più duro almeno all'apparenza) prima mi ha chiesto 5 euro, ma ovviamente gli ho detto che non ce li avevo, e subito dopo mi dice: "Beh, allora si tolga le scarpe".
Beh, ci sono rimasto un po' così: che mi abbia visto qualche volta scalzo? O me l'ha detto per rompermi le scatole? E se quella volta non avessi avuto le scarpe, cosa sarebbe successo?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prima passeggiata scalza Empty Re: Prima passeggiata scalza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.