Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica, appenzell, scuola

+2
Elan
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 15 2011, 10:52

Ciao a tutti. Domenica vorrei fare un giro nelle cinque terre, scalzo ovviamente, sperando nel tempo clemente. Qualcuno vuole unirsi?
Per Appenzell, invece, mi sta venendo fortissima la tentazione di andarci senza portarmi dietro nessuna calzatura. Volevo sapere se qualcuno è mai andato in vacanza scalzo senza portarsi dietro alcuna calzatura...
Ah, stavo dimenticando: qualche giorno fa, ho avuto l'ultima lezione a scuola con due quarte; mi ero riproposto di dire che sono barefooter. In una non me la sono sentita, nell'altra invece si: non l'ho detto a tutta la classe, solo a due studenti, un maschio e una femmina. La femmina ha "reagito" con una faccia sbalordita. Il ragazzo, invece (per altro straniero), mi ha detto: "Beh, che c'è di strano? Oltretutto, ogni tanto mi capita di vedere un'altra persona scalza. Se questa è la sua religione, ben venga.". Devo ammettere che, per essere la prima volta che ne ho parlato a qualche studente, è andata bene. Lo so, qualcuno dirà: perchè non lo hai detto a tutta la classe? Semplicemente non me la sono sentita, ho preferito così, è già un "timido" passetto avanti! Smile

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 15 2011, 11:09

Uffa! Sto guardando il meteo su Appenzell in questi giorni: da sempre pioggia, con temperature (di notte) piuttosto basse! Mad Speriamo a luglio... Question

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  Elan Mer Giu 15 2011, 13:26

Antonino, non vorrei suonare critico, ma, secondo me, "bisbigliarlo" a pochi eletti e peggio che tenerselo per se ... è come accentuare che si tratti di una cosa anormale o vergognosa. Se lo dicevi a tutta la classe a testa alta, era molto meglio.... tanto il risultato è lo stesso, dato che i due cui hai fatto la rivelazione, non tarderanno a farlo sapere a tutti gli altri, specialmente se glielo hai detto come se trattasse di una confidenza riservata.

I miei conoscenti lo sanno tutti .... nella mia azienda è ormai noto eppure, per ora, non sono stato licenziato Smile



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  bfpaul Mer Giu 15 2011, 19:52

Elan ha scritto:Antonino, non vorrei suonare critico, ma, secondo me, "bisbigliarlo" a pochi eletti e peggio che tenerselo per se ... è come accentuare che si tratti di una cosa anormale o vergognosa. Se lo dicevi a tutta la classe a testa alta, era molto meglio.... tanto il risultato è lo stesso, dato che i due cui hai fatto la rivelazione, non tarderanno a farlo sapere a tutti gli altri, specialmente se glielo hai detto come se trattasse di una confidenza riservata.

I miei conoscenti lo sanno tutti .... nella mia azienda è ormai noto eppure, per ora, non sono stato licenziato Smile
Sono assolutamente d'accordo, Elan.
Però osservo che tu sei molto più disinvolto e che Antonino invece è "in fase di sblocco" da un po' di tempo a questa parte.
Ha momenti di entusiasmo, poi frena e si nasconde. Non voglio fare lo "psicologo" perché non è il mio mestiere, però come lui ne abbiamo conosciuto tanti e non so se sono morti di vergogna o di qualche terribile malattia contratta al solo pensiero di andare scalzi.
Scherzo naturalmente, ma dove sono finiti i baldi giovani che scrivevano nell'autunno scorso?
Spero davvero che siano presi da esami e da tante cose importanti, però ragazzi, fatevi sentire, eh!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 15 2011, 20:12

Si e' vero. Ma oggi pomeriggio e' successa una cosa particolare: dopo yoga, ero in centro con le scarpe. Poi sono entrato in una libreria e ho visto una bambina scalza. Ovviamente a quel punto mi sono tolto le scarpe e sono stato scalzo anch'io. Poi sono andato in bagno e chi e' entrato? Un mio collega della scuola privata. Ci siamo salutati, io sono dovuto scappare via. Poi gli ho mandato un sms dicendogli che mi ha scoperto ma non mi ha risposto, ho provato a chiamarlo, mi ha risposto ma ha messo quasi subito giu', ho riprovato a telefonargli ma non mi ha risposto. Cosa vorra' dire? Comunque sia, e' un ulteriore passo avanti, direi...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  lucignolo Mer Giu 15 2011, 21:14

Antonino ha scritto:Si e' vero. Ma oggi pomeriggio e' successa una cosa particolare: dopo yoga, ero in centro con le scarpe. Poi sono entrato in una libreria e ho visto una bambina scalza. Ovviamente a quel punto mi sono tolto le scarpe e sono stato scalzo anch'io. Poi sono andato in bagno e chi e' entrato? Un mio collega della scuola privata. Ci siamo salutati, io sono dovuto scappare via. Poi gli ho mandato un sms dicendogli che mi ha scoperto ma non mi ha risposto, ho provato a chiamarlo, mi ha risposto ma ha messo quasi subito giu', ho riprovato a telefonargli ma non mi ha risposto. Cosa vorra' dire? Comunque sia, e' un ulteriore passo avanti, direi...
Non tirare conclusioni azzardate.
Magari hai beccato il collega in un momento in cui non gradiva essere disturbato.
A tu per tu, uno di fronte all'altro: è il modo migliore per parlare di tante cose. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  scalzoforever Gio Giu 16 2011, 07:27

Comunque sia, non mi dispiace averlo fatto, e anzi, penso proprio che lo rifarò e anche presto! Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  hadashi Gio Giu 16 2011, 10:32

Antonino ha scritto:Comunque sia, non mi dispiace averlo fatto, e anzi, penso proprio che lo rifarò e anche presto! Wink
Ciao Antonino,
conosco la sensazione; anch'io ho avuto il cuore in gola quando alcuni colleghi di lavoro mi hanno visto scalzo (in una mensa), ma dopo ero stra-contento di averlo fatto; una iniezione di "autostima" incredibile! Perciò l'ho rifatto - ho continuato ad andare scalzo in quella mensa, e ho ri-incontrato gli stessi colleghi (e altri). E la sensazione di essere riuscito ad "affermarmi" valeva tutte le sudate che mi sono fatto prima Wink
Ovvia che al lavoro sono cauto (cioè non giro scalzo per i corridoi); ma nel tempo libero voglio essere padrone di me stesso farao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  Alexey Ven Giu 17 2011, 18:20

Antonino ha scritto:Si e' vero. Ma oggi pomeriggio e' successa una cosa particolare: dopo yoga, ero in centro con le scarpe. Poi sono entrato in una libreria e ho visto una bambina scalza. Ovviamente a quel punto mi sono tolto le scarpe e sono stato scalzo anch'io. Poi sono andato in bagno e chi e' entrato? Un mio collega della scuola privata. Ci siamo salutati, io sono dovuto scappare via. Poi gli ho mandato un sms dicendogli che mi ha scoperto ma non mi ha risposto, ho provato a chiamarlo, mi ha risposto ma ha messo quasi subito giu', ho riprovato a telefonargli ma non mi ha risposto. Cosa vorra' dire? Comunque sia, e' un ulteriore passo avanti, direi...

Magari ti ha tagliato prorio perchè gli hai mandato un sms per "giustificarti".
Se tu ti fai avanti e ti giustifichi preventivamente è come se avessi fatto qualcosa di male, forse è meglio aspettare che ti chiedano qualcosa gli altri e quindi spiegare le tue motivazioni; se no a mio parere si appare come i bambini che vengono scoperti con la bocca sporca di cioccolato e tentano di giustificarsi.
E' vero che non è semplice replicare come vorremmo, a volte pensiamo ore e ore ai discorsi da fare e poi scopriamo che in pratica non è sempre possibile dire esattamente nel momento giusto quello che ci eravamo preparati mentalmente, altre volte ci sentiamo un pò spiazzati da certi commenti a cui non riusciamo a replicare con prontezza o nel modo che avremmo fatto se ci avessimo pensato un pò di più.
La battuta pronta si acquisisce con un pò di pratica.
Io la vedo così, se una persona non mi chiede niente del perchè vado scalzo non dico niente, se invece qualcuno chiede informazioni cerco di riassumere le motivazioni e magari se è interessato si potrebbe invitare a provare anche lui.
Come insegna Cristiana sorrisi e naturalezza aiutano a far vedere agli altri che siamo aperti ma allo stesso tempo convinti di quello che facciamo, altrimenti senza motivazione potremmo veramente apparire solo come persone strane,invece di essere quelli che rappresentano il modo di camminare programmato dalla fisiologia umana e non dalla moda.
Alessio









Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  scalzoforever Ven Giu 17 2011, 23:59

Ok. La prossima volta che lo vedo, cercherò di parlargli, se vuole...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica, appenzell, scuola Empty Re: Domenica, appenzell, scuola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.