Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finti sandali

+10
Rei
lucignolo
Alexey
paolo fratter
ALEBO
Andrea Grasselli
Andy
Marco53
bfpaul
Giannetto
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Finti sandali Empty Finti sandali

Messaggio  Giannetto Lun Lug 25 2011, 23:47

Ho pensato che i finti sandali potrebbero aiutarmi in parecchie occasioni.
Avete documentazione per poterli fare? Che spessore mi conviene utilizzare la striscia di pelle?
Oppure qualche negozio anche online dove poterli acquistare?
Grazie davvero
Giannetto


Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  bfpaul Mar Lug 26 2011, 09:14

Giannetto ha scritto:Ho pensato che i finti sandali potrebbero aiutarmi in parecchie occasioni.
Avete documentazione per poterli fare? Che spessore mi conviene utilizzare la striscia di pelle?
Oppure qualche negozio anche online dove poterli acquistare?
Grazie davvero
Giannetto
No, sono una cosa "fai da te"; serve solo un amico ciabattino e fare qualche prova, è roba da pochi euro.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Marco53 Mar Lug 26 2011, 11:32

I finti sandali possono essere una buona "stampella psicologica" per i primi tempi. Io stesso li uso correntemente e ci cammino perfino in ufficio. Servono soprattutto a tenere in allenamento il piede con la sensazione di dar meno nell'occhio quando sei in mezzo alla gente o hai paura di incontrare gente che ti conosce o roba del genere. In ufficio sono fantastici perché colleghi e visitatori restano piuttosto indifferenti, dato che immaginano che la suola ci sia anche se non si vede molto.
Ma per esperienza personale, dopo un po' ti stufi anche dei finti sandali. Io li sto usando pochissimo e quest'anno ho già fatto acquisti al Lidl perfettamente scalzo senza che nessuno dicesse nulla: siamo alle solite! Sono sempre io a farmi prendere dai condizionamenti mentali piuttosto che la gente a farteli venire.
Comunque se vuoi osservarli sono nella gallery fotografica di Marco. Per costruirli bastano un paio di fibbiette, due strisce di cuoio da 0,8 max 1 cm di larghezza, meglio se di cuoio morbido anche se si consumano più in fretta, lunghe un metro circa e 10 ribattini. Meglio se hai un calzolaio disposto a perderci un momento, in modo che lo si fa insieme almeno la prima volta.
I pregi sono che somigliano a un sandalo francescano, ma visti da vicino si vede bene che sei scalzo e basta poco perchè la gente si avveda del trucco. E' bello però vedere gli sguardi perplessi della gente e immaginarsi se stiano facendosi delle domande o se pensino solo di aver incrociato un matto.
I difetti sono che all'inizio danno un po' di fastidio sotto al piede (se il cuoio è un po' spesso o rigido) e piuttosto attorno all'alluce (con le forbicine si deve poi fare un lavoro di fino per assottigliarli un pochino e adattarli meglio).
Insomma. Basta un negozio di forniture per calzoleria, qualche euro e un po' di lavoro. Sulla utilità direi che aiutano a stare in mezzo alla gente e ad allenare le suole in tutte le occasioni in cui altrimenti uno non osasse troppo a stare scalzo, finendo col mettersi delle infradito o (peggio) delle scarpe.
Quando il piede è "pronto" ti accorgerai da solo che improvvisamente potrai benissimo farne a meno e io ci sto riuscendo anche quando cammino nella mia città... Very Happy
Saluti pseudo-calzati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Andy Mer Lug 27 2011, 23:23

Giannetto ha scritto:Ho pensato che i finti sandali potrebbero aiutarmi in parecchie occasioni.
Avete documentazione per poterli fare? Che spessore mi conviene utilizzare la striscia di pelle?
Oppure qualche negozio anche online dove poterli acquistare?
Grazie davvero
Giannetto


---------------------------------------------------
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Non vorrei fare il guastafeste, ma.................................
Personalmente (ripeto, personalmente) temo che i finti sandali finiscano per diventare una micidiale trappola dalla quale sia poi difficile uscirne.
Se il problema è la vergogna di essere visti (conoscenti e no), il problema va affrontato, risolto, vinto. NON evitato, nascosto, spazzato sotto ad un tappeto...
Anni fa, agli inizi, mi portavo in tasca le infradito, così... "per farmi coraggio", o "non si sa mai" : niente di più sbagliato!
Mi sono accorto -quasi subito- che stavo diventando schiavo delle scarpe: non fisicamente (in effetti non le indossavo), ma mentalmente.
Paul mi consigliò saggiamente di sbarazzarmene subito e così ho fatto.
Me le porto appresso solo in viaggio, se sto fuori tutto il giorno, in caso di infortunio. Ma per i giretti corti o per le compere mai.
Un poderosa spinta all' esser sicuri di sè ce l'ha data il fantastico servizio sui bf andato in onda al Tg5: gli scalzisti sono comparsi davanti a MILIONI di telespettatori cheers Quando vado in giro non mi sento più tanto strano! E ogni tanto qualcuno si ricorda del servizio andato in onda e me ne parla cheers cheers cheers


Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y -
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  bfpaul Gio Lug 28 2011, 12:32

Andy ha scritto:
Giannetto ha scritto:Ho pensato che i finti sandali potrebbero aiutarmi in parecchie occasioni.
Avete documentazione per poterli fare? Che spessore mi conviene utilizzare la striscia di pelle?
Oppure qualche negozio anche online dove poterli acquistare?
Grazie davvero
Giannetto


---------------------------------------------------
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Non vorrei fare il guastafeste, ma.................................
Personalmente (ripeto, personalmente) temo che i finti sandali finiscano per diventare una micidiale trappola dalla quale sia poi difficile uscirne.
Se il problema è la vergogna di essere visti (conoscenti e no), il problema va affrontato, risolto, vinto. NON evitato, nascosto, spazzato sotto ad un tappeto...
Anni fa, agli inizi, mi portavo in tasca le infradito, così... "per farmi coraggio", o "non si sa mai" : niente di più sbagliato!
Mi sono accorto -quasi subito- che stavo diventando schiavo delle scarpe: non fisicamente (in effetti non le indossavo), ma mentalmente.
Paul mi consigliò saggiamente di sbarazzarmene subito e così ho fatto.
Me le porto appresso solo in viaggio, se sto fuori tutto il giorno, in caso di infortunio. Ma per i giretti corti o per le compere mai.
Un poderosa spinta all' esser sicuri di sè ce l'ha data il fantastico servizio sui bf andato in onda al Tg5: gli scalzisti sono comparsi davanti a MILIONI di telespettatori cheers Quando vado in giro non mi sento più tanto strano! E ogni tanto qualcuno si ricorda del servizio andato in onda e me ne parla cheers cheers cheers


Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y -
Verissimo Andy!
Speriamo di poter fare ogni tanto qualche "richiamo" come per le vaccinazioni ...
Magari partecipando in tanti e non sempre i soliti. Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Lug 28 2011, 12:38

ciao Giannetto,

anch'io penso che i finti sandali possano diventare una trappola. ti dico la mia esperienza di come ho fatto per superare le difficoltà: ho iniziato a girare a piedi nudi dove le persone non mi conoscevano o dove la cosa dava meno nell'occhio (svizzera tedesca per esempio, ma anche posti di mare). dopo avere preso fiducia nel sentirmi bene scalzo in mezzo agli altri ho iniziato negli ambienti della mia quotidianità.

coraggio e non mollare! vedrai che col tempo il piacere supererà le difficoltà.
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  ALEBO Gio Lug 28 2011, 15:36

I finti sandali posso aiutere all'inizio( anche se io non l'ho mai usati e voluti), dopo un po' però possono diventare un alibi per non farci vadere scalzi, quasi vergogandosi di stare scalzi. Forse è meglio incominciare poco alla volta, che usare in molte occasioni i finti sandali, almeno così io la penso.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  paolo fratter Gio Lug 28 2011, 16:22

Anch'io sinceramente non condivido il discorso dei finti sandali, e devo dire che secondo me snaturano un po' la gioia dell'andare a piedi totalmente nudi. Io personalmente preferisco andare magari un po' meno in giro scalzo, ma se e quando lo faccio....preferisco non usare paraventi o sotterfugi per non farmi vedere!
Saluti a tutti.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Giannetto Gio Lug 28 2011, 20:46

Anche una mia amica mi ha detto che non servono a nulla.
Mi ha detto che sembrerei uno di quei gay che si sposano per nascondersi dalle apparenze. A pensarci bene non ha tutti i torti!!!
Per ora cerco di evitare i posti pericolosi e seguo il consiglio di Andrea.
Oggi in gelateria si è instaurata una bella discussione con i titolari, altro ché il ristoratore ottuso dell'altra sera. Queste cose danno veramente la carica.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Alexey Gio Lug 28 2011, 20:55

Anch'io non sono d'accordo con i finti sandali...
Quando trovi persone aperte al dialogo ricevi una bella carica, e ce ne sono molti più di quanto ci si possa aspettare all'inizio.
E' giusto spiegare perchè si agisce i un certo modo, perchè anch'io prima non sapevo come gli altri e quando ho saputo non solo ho capito, ma sono diventato un barefooter anch'io.
In un mondo dove molti fanno cose senza senso è bello far capire che la nostra cosa non solo ha senso, ma è benefica per il corpo e per la mente
Very Happy


Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  lucignolo Gio Lug 28 2011, 22:26

Giannetto ha scritto:Mi ha detto che sembrerei uno di quei gay che si sposano per nascondersi dalle apparenze.
Ah, questa è bella e me la segno! Very Happy
Non trascurate il fatto che la gente, apparentemente distratta, si rivela, quando vuole rompervi le scatole, furbissima.
Ricordo ancora oggi, con vergogna, una mia uscita con i finti sandali, ma di quelli che sfido chiunque a dire che sono finti, costruiti dalle mie mani e derivati da vecchi sandali veri.
Era una giornata di pioggia; esco tranquillo di casa ed incrocio il solito gruppo di ragazzini rompipalle (oggi non mi guardano nemmeno di striscio).
Mi osservano stupiti, percorro pochi metri ed uno sbotta: <Eh, sì! Ma non ci sono le suole>.
Ritornai a casa rosso come un peperone , mi tolsi i finti sandali e percorsi il quartiere completamente scalzo: non mi sono mai sentito così imbarazzato.
Li userei solo a Pavia!! Very Happy
Se mi vuoi multare per motivi di decoro, be', non puoi più dire che sono scalzo.
Il decoro è salvo: se vuoi disquisire sul fatto che non ho la suola, allora vuoi vedere se ho le mutande sotto i pantaloni? Smile Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Andy Ven Lug 29 2011, 23:15

lucignolo ha scritto:
Giannetto ha scritto:Mi ha detto che sembrerei uno di quei gay che si sposano per nascondersi dalle apparenze.
Ah, questa è bella e me la segno! Very Happy
Non trascurate il fatto che la gente, apparentemente distratta, si rivela, quando vuole rompervi le scatole, furbissima.
Ricordo ancora oggi, con vergogna, una mia uscita con i finti sandali, ma di quelli che sfido chiunque a dire che sono finti, costruiti dalle mie mani e derivati da vecchi sandali veri.
Era una giornata di pioggia; esco tranquillo di casa ed incrocio il solito gruppo di ragazzini rompipalle (oggi non mi guardano nemmeno di striscio).
Mi osservano stupiti, percorro pochi metri ed uno sbotta: <Eh, sì! Ma non ci sono le suole>.
Ritornai a casa rosso come un peperone , mi tolsi i finti sandali e percorsi il quartiere completamente scalzo: non mi sono mai sentito così imbarazzato.
Li userei solo a Pavia!! Very Happy
Se mi vuoi multare per motivi di decoro, be', non puoi più dire che sono scalzo.
Il decoro è salvo: se vuoi disquisire sul fatto che non ho la suola, allora vuoi vedere se ho le mutande sotto i pantaloni? Smile Wink

----------------------------------------------------
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
IDEAAAA!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tempo fa erano uscite sul mercato delle suole finissime da appicicare alla pianta dei piedi per avere un'abbronzatura completa senza le righe che lascerebbero le infradito.
Sarebbe bello fare un bel raduno di massa conciati così sotto al
municipio di pavia (minuscolo) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
I sole-rti vigili potrebbero multare le nostre so-le?? Cool

-Saluti dispettosi-
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

-A - N - D - Y- geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  lucignolo Sab Lug 30 2011, 19:47

Andy ha scritto:Tempo fa erano uscite sul mercato delle suole finissime da appicicare alla pianta dei piedi per avere un'abbronzatura completa senza le righe che lascerebbero le infradito.
Sarebbe bello fare un bel raduno di massa conciati così sotto al
municipio di pavia (minuscolo) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
I sole-rti vigili potrebbero multare le nostre so-le?? Cool
E chi lo sa: se la mancanza di decoro deriva dalla vista del piede nudo, allora i finti sandali rendono il piede simile a quello calzato, a parte la suola nuda.
Se, invece la mancanza di decoro deriva dal contatto delle suole nude con il terreno, allora potrebbe funzionare il tuo metodo che, però, toglierebbe il piacere sensoriale ai nostri amati piedi. Wink
In ogni caso mi piacerebbe vedere come si porrebbe il tutore della legge di fronte a questo dilemma.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Rei Sab Lug 30 2011, 20:47

lucignolo ha scritto:In ogni caso mi piacerebbe vedere come si porrebbe il tutore della legge di fronte a questo dilemma.
Il problema è che metteremmo in imbarazzo un poveraccio che deve applicare un regolamento idiota per non perdere il posto, mentre i cretini che l'hanno ideato se ne stanno tranquilli attaccati alle loro poltrone.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  lucignolo Dom Lug 31 2011, 11:51

Rei ha scritto:
lucignolo ha scritto:In ogni caso mi piacerebbe vedere come si porrebbe il tutore della legge di fronte a questo dilemma.
Il problema è che metteremmo in imbarazzo un poveraccio che deve applicare un regolamento idiota per non perdere il posto, mentre i cretini che l'hanno ideato se ne stanno tranquilli attaccati alle loro poltrone.
Hai ragione, ma il tutore dell'ordine comunicherebbe le sue perplessità al comando e, forse, qualcosa si muoverebbe.
Però ci credo poco, perché l'idiozia è come certe forme di cancro avanzato: non c'è rimedio e da metastasi!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 17:29

Se ho ben capito i finti sandali nascono per l'esigenza psicologica di non affrontare l'insicurezza della scelta fatta uscendo scalzi e le persone, i loro sguardi o i loro commenti eventuali. Per quanto mi riguarda non sussistono problemi in merito tanto che non ho avuto problemi se mi andava di girare scalza per la mia città e sono già talmente "originale di mio", qualcuno direbbe strana.., che il mio, per ora sporadico, andar scalza credo sia visto come un punteggio in più per raggiungere la quota necessaria a considerarmi "fuori di testa", ma poco importa. Anche in quest'occasione insegno alle mie figlie il non giudizio e la libertà..
Per quanto mi riguarda, vedendo qui nel sito, i finti sandali mi sono rimasti simpatici per un altro motivo: sono graziosi se visti come abbellimento e ornamento, o no? Mi è subito venuto in mente come sarebbe bello prendere dei nastri di raso e agghindare i piedi. Boh mi è parso carino per me stessa più che per gli altri, un pò come mettere una collana con le mie amate pietre Like a Star @ heaven I love you
Beh uno di sti giorni provo a farlo!
Magari può essere anche un incentivo per qualche donnina che non vuol rinunciare all'estetica delle scarpette ma che non disdegna andar a piedi nudi!!! cheers cheers cheers sunny
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  bfpaul Sab Set 03 2011, 18:57

PiediDiLuna ha scritto:Se ho ben capito i finti sandali nascono per l'esigenza psicologica di non affrontare l'insicurezza della scelta fatta uscendo scalzi e le persone, i loro sguardi o i loro commenti eventuali. Per quanto mi riguarda non sussistono problemi in merito tanto che non ho avuto problemi se mi andava di girare scalza per la mia città e sono già talmente "originale di mio", qualcuno direbbe strana.., che il mio, per ora sporadico, andar scalza credo sia visto come un punteggio in più per raggiungere la quota necessaria a considerarmi "fuori di testa", ma poco importa. Anche in quest'occasione insegno alle mie figlie il non giudizio e la libertà..
Per quanto mi riguarda, vedendo qui nel sito, i finti sandali mi sono rimasti simpatici per un altro motivo: sono graziosi se visti come abbellimento e ornamento, o no? Mi è subito venuto in mente come sarebbe bello prendere dei nastri di raso e agghindare i piedi. Boh mi è parso carino per me stessa più che per gli altri, un pò come mettere una collana con le mie amate pietre Like a Star @ heaven I love you
Beh uno di sti giorni provo a farlo!
Magari può essere anche un incentivo per qualche donnina che non vuol rinunciare all'estetica delle scarpette ma che non disdegna andar a piedi nudi!!! cheers cheers cheers sunny
Guarda, se cerchi in internet, trovi "gioielli per piedi" di svariate fatture.
Per donna poi, ce ne sono davvero carini e se hai un minimo di manualità, te li puoi costruire da te stessa.
Per esempio, guarda Olga:

Finti sandali Bfg05m13

Non sono i sandali per barefooters ma non sono difficili da costruire e se ne possono fare tutte le varianti che la fantasia e le "capacità artistiche" di ciascuno, possono suggerire.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 19:05

bfpaul ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Se ho ben capito i finti sandali nascono per l'esigenza psicologica di non affrontare l'insicurezza della scelta fatta uscendo scalzi e le persone, i loro sguardi o i loro commenti eventuali. Per quanto mi riguarda non sussistono problemi in merito tanto che non ho avuto problemi se mi andava di girare scalza per la mia città e sono già talmente "originale di mio", qualcuno direbbe strana.., che il mio, per ora sporadico, andar scalza credo sia visto come un punteggio in più per raggiungere la quota necessaria a considerarmi "fuori di testa", ma poco importa. Anche in quest'occasione insegno alle mie figlie il non giudizio e la libertà..
Per quanto mi riguarda, vedendo qui nel sito, i finti sandali mi sono rimasti simpatici per un altro motivo: sono graziosi se visti come abbellimento e ornamento, o no? Mi è subito venuto in mente come sarebbe bello prendere dei nastri di raso e agghindare i piedi. Boh mi è parso carino per me stessa più che per gli altri, un pò come mettere una collana con le mie amate pietre Like a Star @ heaven I love you
Beh uno di sti giorni provo a farlo!
Magari può essere anche un incentivo per qualche donnina che non vuol rinunciare all'estetica delle scarpette ma che non disdegna andar a piedi nudi!!! cheers cheers cheers sunny
Guarda, se cerchi in internet, trovi "gioielli per piedi" di svariate fatture.
Per donna poi, ce ne sono davvero carini e se hai un minimo di manualità, te li puoi costruire da te stessa.
Per esempio, guarda Olga:

Sì sì non mi piacciono questi di Olga perchè ho gusti un pò diversi ma credo che mi creerò qualcosa di carino, grazie Paul! sunny

Finti sandali Bfg05m13

Non sono i sandali per barefooters ma non sono difficili da costruire e se ne possono fare tutte le varianti che la fantasia e le "capacità artistiche" di ciascuno, possono suggerire.

bfpaul
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Biagio Sab Set 03 2011, 20:42

Bello il proverbio!

A dire il vero, questi cosi strani riesco ad immaginarmeli più come addobbo femminile che come cammuffamento.

Personalmente preferisco arrivare a piedi liberi solamente dove riesco a sentirmi a mio agio piuttosto che spingermi oltre ma dovendomi nascondere o mascherare. E' un fatto di coerenza interiore: se sono sereno sono invulnerabile ai benpensanti nonpensanti.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 21:03

Biagio ha scritto:Bello il proverbio!

A dire il vero, questi cosi strani riesco ad immaginarmeli più come addobbo femminile che come cammuffamento.

Personalmente preferisco arrivare a piedi liberi solamente dove riesco a sentirmi a mio agio piuttosto che spingermi oltre ma dovendomi nascondere o mascherare. E' un fatto di coerenza interiore: se sono sereno sono invulnerabile ai benpensanti nonpensanti.

Il proverbio?
Ciao Biagio certo certo infatti io stavo dicendo che preferisco l'addobbo piuttosto che il camuffamento che non ho motivo di adottare. Anzi, a ben vedere, forse sono opposti dato che l'uno evidenzia e l'altro nasconde Wink sunny
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Rei Sab Set 03 2011, 21:36

Abbiamo visto signore presentarsi scalze in abito elegante sul red carpet di Cannes o a teatro per vedere (ed ascoltare) l'opera.
Abbinati al vestito giusto, i finti sandali - gioiello, che non nascondono ipocritamente lo scalzismo, ma anzi lo esaltano, farebbero la loro bella figura.
E da uomo, scalzo o calzato, preferirei avere al braccio una signora così vestita piuttosto che una traballante fashion victim in tacco 12 o più che riesce a stare in piedi solo appoggiandosi pesantemente, molto pesantemente, al braccio del suo cavaliere.
Essendomi trovato mio malgrado in quest'ultima situazione (ero il cavaliere, non la dama!), vi posso garantire che è una fatica immane che lascia il braccio, la spalla ed a volte anche la schiena indolenziti per parecchie ore.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 22:02

Rei ha scritto:Abbiamo visto signore presentarsi scalze in abito elegante sul red carpet di Cannes o a teatro per vedere (ed ascoltare) l'opera.
Abbinati al vestito giusto, i finti sandali - gioiello, che non nascondono ipocritamente lo scalzismo, ma anzi lo esaltano, farebbero la loro bella figura.
E da uomo, scalzo o calzato, preferirei avere al braccio una signora così vestita piuttosto che una traballante fashion victim in tacco 12 o più che riesce a stare in piedi solo appoggiandosi pesantemente, molto pesantemente, al braccio del suo cavaliere.
Essendomi trovato mio malgrado in quest'ultima situazione (ero il cavaliere, non la dama!), vi posso garantire che è una fatica immane che lascia il braccio, la spalla ed a volte anche la schiena indolenziti per parecchie ore.
Smettila di saltareeeeeeeeeeee mi fai venire il mal di mare!!!! tongue
Studierò un bellissimo gioiapiede ecco cheers cheers
Beh dai ieri sera io ho cominciato dal festival Jazz di Avigliana Razz
Comunque la tua dama poteva evitare i tacchi se non sapevva come camminarci.. o magari che ne sai tu? Voleva solo starti vicina vicina senza che la mordessi affraid
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Rei Dom Set 04 2011, 08:41

PiediDiLuna ha scritto:Beh dai ieri sera io ho cominciato dal festival Jazz di Avigliana Razz
cheers cheers cheers cheers
PiediDiLuna ha scritto:Comunque la tua dama poteva evitare i tacchi se non sapeva come camminarci...
Non ho usato la definizione "traballante fashion victim" a caso.
PiediDiLuna ha scritto:o magari che ne sai tu? Voleva solo starti vicina vicina senza che la mordessi affraid
Diciamo che io le facevo da cavaliere per motivi diplomatici, la mia dama non rientra nella categoria di bellissime (dentro) che ho illustrato in un altro post e che era troppo concentrata su se stessa (da ferma) e sul non cadere (in movimento) per chiedersi cosa pensassi di lei.
Ad un neurone solitario non si può chiedere di fare due cose contemporaneamente.
Comunque, se non sono provocato, non mordo.
Ed in ogni caso, alle serate di gala, mai, aspetto il giorno dopo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 08:59

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Beh dai ieri sera io ho cominciato dal festival Jazz di Avigliana Razz
cheers cheers cheers cheers
PiediDiLuna ha scritto:Comunque la tua dama poteva evitare i tacchi se non sapeva come camminarci...
Non ho usato la definizione "traballante fashion victim" a caso.

PiediDiLuna ha scritto:o magari che ne sai tu? Voleva solo starti vicina vicina senza che la mordessi affraid
Diciamo che io le facevo da cavaliere per motivi diplomatici, la mia dama non rientra nella categoria di bellissime (dentro) che ho illustrato in un altro post e che era troppo concentrata su se stessa (da ferma) e sul non cadere (in movimento) per chiedersi cosa pensassi di lei.
Ad un neurone solitario non si può chiedere di fare due cose contemporaneamente.
Comunque, se non sono provocato, non mordo.
Non ci giurerei..
Ed in ogni caso, alle serate di gala, mai, aspetto il giorno dopo.
Ah ecco, io non ci vado alle serate di gala Suspect
Ci sei nella gallery che vi sto spiando tutti quanti uno alla volta?
La smetti di saltare su e giù o è l'unico modo di far annuire una donna? Very Happy Very Happy Very Happy Dai scusa scusa, l'ho detto perchè quando guardo il tuo avatar rimango ipnotizzata!!!
Dai esco ma più che per camminare per fare colazione, addio. farao
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Rei Dom Set 04 2011, 09:41

PiediDiLuna ha scritto:Ci sei nella gallery che vi sto spiando tutti quanti uno alla volta?
No, e un giorno, di persona o per e-mail, ti spiegherò perché.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finti sandali Empty Re: Finti sandali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.