Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sandali in ufficio

4 partecipanti

Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Sandali in ufficio

Messaggio  Young_barefooter Lun Ott 02 2023, 15:03

Sono decisamente fiero di annunciare che a quanto pare sono riuscito a sdoganare i sandali in ufficio!
Più che sandali sono ciabatte simil-birkenstock di marca Superga, decisamente molto meno costose delle originali ma altrettanto comode.
Dopo qualche titubanza ho iniziato a indossarle in ufficio nell'estate del 2022 da giugno fino a circa metà settembre.

Quest'anno ho fatto altrettanto e complici le temperature ancora quasi estive sto tutt'ora continuando a indossarle. Al mattino fa fresco ma dopotutto sono abituato a stare scalzo a temperature decisamente più basse quindi il freddo non è un problema. In ufficio e nel resto della giornata le temperature sono più confortevoli quindi mi trovo molto bene.
Qualche occhiataccia e (credo) qualche mugugno da parte di un paio di colleghi ma non ci faccio per niente caso, facciano quel che vogliono della loro vita e dei loro piedi.

Ovviamente quando le temperature inizieranno a calare tornerò alle scarpe chiuse, non tanto per il freddo ma soprattutto per l'aspetto sociale dato che non voglio attirare troppo l'attenzione e le occhiate dei colleghi. E' comunque un grande successo, considerato che non ho mai osato indossare calzature aperte in ufficio dopo tanti anni di servizio in quel posto di lavoro.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  nikytuky94 Lun Ott 02 2023, 15:25

Young_barefooter ha scritto:Sono decisamente fiero di annunciare che a quanto pare sono riuscito a sdoganare i sandali in ufficio!
Più che sandali sono ciabatte simil-birkenstock di marca Superga, decisamente molto meno costose delle originali ma altrettanto comode.
Dopo qualche titubanza ho iniziato a indossarle in ufficio nell'estate del 2022 da giugno fino a circa metà settembre.

Quest'anno ho fatto altrettanto e complici le temperature ancora quasi estive sto tutt'ora continuando a indossarle. Al mattino fa fresco ma dopotutto sono abituato a stare scalzo a temperature decisamente più basse quindi il freddo non è un problema. In ufficio e nel resto della giornata le temperature sono più confortevoli quindi mi trovo molto bene.
Qualche occhiataccia e (credo) qualche mugugno da parte di un paio di colleghi ma non ci faccio per niente caso, facciano quel che vogliono della loro vita e dei loro piedi.

Ovviamente quando le temperature inizieranno a calare tornerò alle scarpe chiuse, non tanto per il freddo ma soprattutto per l'aspetto sociale dato che non voglio attirare troppo l'attenzione e le occhiate dei colleghi. E' comunque un grande successo, considerato che non ho mai osato indossare calzature aperte in ufficio dopo tanti anni di servizio in quel posto di lavoro.

Forse se sei riuscito ad indossarle tranquillamente per questo periodo puoi provare a prolungarne l'utilizzo anche con le basse temperature così da abituare le persone alla vista di quella calzatura Smile
Io come primo vero anno senza scarpe mi son ripromessa di provare ad andar avanti nella stagione fredda il più possibile senza metterne di chiuse e quindi utilizzare ciabatte e sandali per quanto possibile. Capisco che l'ambiente lavorativo crei tanto disagio e ripensamenti quindi ti faccio gli auguri per poter un giorno riuscire a presentarti a tuo agio
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  Young_barefooter Ven Ott 06 2023, 10:34

Ad oggi (6 Ottobre) ancora in sandali al lavoro!
Un paio di giorni fa ho provato a venire in ufficio con le scarpe (dei mocassini molto leggeri da cui ho rimosso la soletta interna per renderli ancora più bassi e che indosso senza calze) ma con le temperature raggiunte in giornata me ne sono pentito amaramente. Sono quindi tornato alle solite birkenstock e cercherò di continuare a oltranza a indossarle fino a quando le temperature percepite (dagli altri, si intende) si faranno più rigide.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  Marco53 Ven Ott 06 2023, 19:30

Caro Young sei una forza e un bell'esempio.
Dato che sono in pensione e non vado più in ufficio da anni non ho più il problema, ma mi piace qui ricordare ai nuovi del forum che non vanno a rileggere i post d'epoca, che negli ultimi tre anni di lavoro in ufficio mi spostavo tranquillamente da marzo a ottobre con i miei finti sandali che molti colleghi non hanno mai scoperto che non avevano le suole...
Non andavo così conciato solo alle riunioni con tanti colleghi e "esterni" e se veniva qualcuno del pubblico infilavo piedi e "sandali" dentro le normali Birkenstock e diventava assai difficile scoprire cosa avessi realmente ai piedi, anche se le Birkenstock erano di colore grigio/blu e questi erano marroni.
Sandali in ufficio Scalzu15
Con l'occasione spesso andavo e tornavo da casa con questi. Erano stampelle psicologiche affinché non mi venisse la sensazione di essere guardato a vista (paura del tutto inesistente e ormai completamente superata), ma hanno contribuito, nel tragitto di circa 2,3 km da ripetere due volte al giorno, a formarmi due belle suole abbastanza robuste e pronte al passo successivo, cioé a quello di poter tranquillamente uscire di casa senza scarpe del tutto.
In effetti quest'anno devo aver battuto ogni record di chilometri percorsi a piedi nudi e comincio a pensare con orrore a quando più avanti dovrò rimettere in qualche modo delle scarpe...
Probabilmente dovrei sconsigliare i finti sandali, perché hanno solo prolungato il periodo "intermedio" in cui avrei dovuto liberarmi completamente dalle protesi ai piedi. Però hanno anche avuto il pregio di consentirmi di stare le 8 ore d'ufficio praticamente scalzo pure lì. Ci sono sempre pro e contro... Quindi non biasimatemi troppo.
Saluti francescani
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  Federico89 Ven Ott 06 2023, 20:26

Vedendo questi finti sandali mi hai fatto venire in mente che mercoledì scorso a Bologna ho visto una ragazza che da 10 metri di distanza avrei giurato essere scalza, avvicinandomi invece ho notato dei sandali minimali con qualche laccetto color carne e una suola bassissima...
Tornando ai tuoi sicuramente è un aiuto psicologico importante, io stesso anni fa avevo tagliato via la suola a delle scarpe e qualche giretto al supermercato me lo ero fatto Very Happy
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  Marco53 Ven Ott 06 2023, 20:57

Non fate caso ai pantaloni da casa tutti schizzati di colori. Comunque alle scarpette scavate sotto ero arrivato anch'io e per la stagione brutta erano l'ideale per non sentirmi puntato coi piedi completamente scalzi ma vestito in tenuta invernale...
Sandali in ufficio Defons13
Però erano di un materiale che in caso di pioggia si inzuppava (meglio stare del tutto scalzi) e tutto sommato preferivo, sia pure più raramente, camminare scalzo con le scarpe vistosamente in mano...
D'altronde esiste questa foto pubblicata su un quotidiano di Amburgo nel 2009.
Sandali in ufficio Amburg11
La foto è eccezionale per il tempismo dello scatto che ritrae il volo carpiato della ragazza. Ma anche il simpatico signore di sinistra è molto interessante perché, osservando bene l'immagine, è elegantemente vestito, con tanto di guanti e sciarpa, ma è a piedi nudi !!!  Shocked
Nel giornale si commentava che quel signore era abbastanza conosciuto proprio perché camminava a piedi nudi per tutto l'anno...
Saluti glaciali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sandali in ufficio Empty Re: Sandali in ufficio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.