Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

+2
Giannetto
ALEBO
6 partecipanti

Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  ALEBO Gio Lug 28 2011, 15:50

Saluti a mela. Giannetto, Corvo,.... e a tutti quelli che si sono iscritti al forum in questi ultimi giorni.
Leggo con piacere che in molti casi queste persone sono anche più avanti di me nel camminare scalzi in tutti i luoghi e in ogni circostanza, ad ogni modo ognuno ha i suoi tempi, ma la cosa importante e il persistere e superare le difficoltà soprattutto mentali nostre e continuare a camminare scalzi.
Ancora saluti a tutti.
Alessandro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Giannetto Dom Lug 31 2011, 10:22

Grazie del benvenuto Alessandro.
Un grazie anche a tutti quelli che mi stanno supportando e sopportando.
Purtroppo son parecchio timido e non mi aiuta ad inserirmi scalzo nel contesto sociale.
Credo che il diffondere il gimnopodismo serva anche a me per sembrare agli occhi ignoranti meno strano.
Grazie a tutti
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Bouzono Dom Lug 31 2011, 13:53

Da nuovo arrivato, ringrazio anch'io per il benvenuto Very Happy

Giannetto ha scritto:
Credo che il diffondere il gimnopodismo serva anche a me per sembrare agli occhi ignoranti meno strano.
Giannetto
Quoto e sottoscrivo col sangue Very Happy

L'altro giorno girando per negozi c'era una signora sulla sessantina che aveva i capelli gialli (non biondi, gialli) con dei pois viola Shocked
Mi sono rivolto a mia mamma e mia zia e ho detto loro: "Scusate, ma poi sarei io quello strano?"

Il fatto è che ormai siamo tutti abituati a vedere gente con strane acconciature, mentre lo scalzo è ancora qualcosa di troppo insolito.
Ho citato l'esempio dei capelli solo perchè è il primo che mi è venuto in mente, ma come ben sapete ce ne sarebbero molti altri, tatuaggi e piercing in primis.

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Alexey Dom Lug 31 2011, 14:21

Misono reso conto che all'inizio ero un pò caduto nel tranello mentale di "criticare" chi è ancora più strano di noi, che è un pò una forma di autodifesa mentale, però ho capito che non è un'atteggiamento positivo, bisogna rispettare i costumi di chiunque perchè solo così possiamo ottenere a nostra volta il rispetto degli altri.
Rispettiamo noi stessi e gli altri, e a nostra volta esigiamo il rispetto da parte degli altri.
Mi è infatti capitato di stare con persone considerate "bizzarre" e sentire che a volte sono loro i primi a criticare gli altri, e mi sono chiesto: come mai questo che è strano critica gli altri come vanno conciati, ma non si guarda lui? Poi riflettendo ho capito ce è un meccanismo di autodifesa, ma non dobbiamo fare guerra ai più deboli, se no ci trasformiamo come quelli che criticano noi.
Con questo non volevo dire che tu volevi criticare la signora, hai fatto solo un'osservazione, però attenzione a non cadere nella "trappola" della guerra fra "strani".
Impariamo a rispettare anche il ciente vestito da DART VADER...,solo così possiamo chiedere il rispetto da parte degli altri Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Bouzono Dom Lug 31 2011, 15:56

No infatti non era una critica, ma andava letta nel modo inverso. Infatti, pur non avendolo scritto nel post precedente, in quell'occasione avevo specificato subito che per me se lei vuole avere i capelli in quel modo perchè le piacciono è liberissima di farlo e anzi la ammiro perchè in un certo senso ci vuole coraggio. Semplicemente avevo fatto quell'osservazione dopo aver sentito i commenti e aver visto le facce di chi era con me.

Non commettiamo l'errore di dare un'accezione negativa alla parola "strano": significa semplicemente che è insolito.

Poi è vero anche che ognuno vive la stranezza a suo modo: ci sono quelli che si vergognano e si uniformano alla massa, mentre ci sono quelli (come me Very Happy ) che sono fieri di essere definiti fuori di testa.
Non mi ricordo più chi lo diceva, ma la mia interpretazione è: voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali. Wink

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  bfpaul Dom Lug 31 2011, 17:40

Bouzono ha scritto:No infatti non era una critica, ma andava letta nel modo inverso. Infatti, pur non avendolo scritto nel post precedente, in quell'occasione avevo specificato subito che per me se lei vuole avere i capelli in quel modo perchè le piacciono è liberissima di farlo e anzi la ammiro perchè in un certo senso ci vuole coraggio. Semplicemente avevo fatto quell'osservazione dopo aver sentito i commenti e aver visto le facce di chi era con me.

Non commettiamo l'errore di dare un'accezione negativa alla parola "strano": significa semplicemente che è insolito.

Poi è vero anche che ognuno vive la stranezza a suo modo: ci sono quelli che si vergognano e si uniformano alla massa, mentre ci sono quelli (come me Very Happy ) che sono fieri di essere definiti fuori di testa.
Non mi ricordo più chi lo diceva, ma la mia interpretazione è: voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali. Wink
Bravissimi tutti e due!!
Camminando se ne imparano di cose ...

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Mar Ago 02 2011, 16:41 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Luca T Mar Ago 02 2011, 00:44

Ai nuovi arrivati, tutti, un saluto di benvenuto.
Dato che non riesco ad essere molto presente nel forum tra gli impegni professionali, familiari ed altri orizzonti abbastanza vasti, mi presento anch'io ai nuovi arrivati.
Sono Luca e vivo a Firenze, sono medico e faccio lo psichiatra.
Tengo moltissimo al fatto che esista il club dei nati scalzi che è stato per me un incentivo determinante a coltivare una vita a piedi nudi, cosa che ho sempre sognato di fare fin da giovane e che avevo già in parte coltivato, anche molto prima di trovare il sito dei Nati Scalzi.
Non penso che vivere scalzo sia una semplice stravaganza quanto uno stile di vita molto salutare.
Gradualmente sono arrivato a vivere quasi sempre scalzo, almeno nella bella stagione.
Per me ognuno deve vivere come preferisce, quando non disturba la libertà altrui.
Quod scalzorum scalzis, quod calzatorum calzatis.
E’ comunque importante promuovere la vita scalza per aiutare:
1) quelli che non ci avevano mai pensato davvero
2) quelli che ci hanno pensato ma credono di essere i soli ad avere questo desiderio e quindi si vergognano un po’ di questa loro voglia
3) quelli che temono di farsi male, di infettarsi e via dicendo
4) quelli che hanno bisogno di istruzioni per poter godere di un sano piacere privo di ogni morbosità
5) quelli che non hanno voglia di frapporre diaframmi tra se stessi e il mondo

si potrebbe fare un lungo elenco in stile Fazio –Saviano, si accettano nuovi esempi che comincino con “quelli che”..

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati ed un grande saluto a tutti quelli che amano vivere scalzi anche se non partecipano al forum




Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI AI NUOVI ARRIVATI Empty Re: SALUTI AI NUOVI ARRIVATI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.