Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una giornata da 8 punti!!!

+14
contessa scalza
Elan
cyberteam
hadashi
Luca T
Biagio
Alexey
lucignolo
ALEBO
Andrea Grasselli
Rei
bfpaul
Marco53
Giannetto
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Giannetto Mer Ago 17 2011, 05:20

Promemoria primo messaggio :

Purtroppo non son punti della patente, anche perché non ce l'ho...
Domenica riempio il mio zaino con qualche panino, costume da bagno telo da mare e mi dirigo verso la Liguria col treno.
Vi racconto la mia ennesima disavventura scalza, forse l'ultima!
Qualche giorno fa decido di passare una giornata interamente scalzo. Esco presto di casa, al sicuro dai ragazzini impertinenti e mi dirigo alla stazione.
I sandali per precauzione gli ho lasciati a casa, occhio non vede cuore non duole. Non avendoli non avrei avuto tentazioni.
Viaggio in treno piacevole, qualcuno mi ha guardato male, ma qualcuno educato mi ha chiesto come mai non avessi scarpe e così abbiamo passato il tempo fino a Genova.
In mezz'ora ero ad Arenzano bello felice...
Non faccio in tempo a uscire dalla stazione che calpesto un grosso pezzo di vetro (la parte di sotto di una bottiglia) e mi ferisco.
Il dolore non era tanto, ma dopo poco il sangue iniziava ad uscire. Mi soccorrono due signori che mi aiutano a tamponare la ferita e mi portano al pronto soccorso. Durante il tragitto mi consigliano di rimettermi i sandali e come mai non gli avessi in quel momento...
Che vergogna!!! Gli ho detto che amavo andar scalzo...
Ovviamente me ne hanno detto di tutti i colori e hanno smesso di rivolgermi la parola fino a destinazione.
Mentre scendevo mi hanno detto che avrei dovuto curare la testa oltre che il piede e se ne son andati.
Vi risparmio la paternale che mi hanno fatto al pronto soccorso e che mi ha fatto mio padre che ho dovuto chiamare per venirmi a prendere.
Per ora sarò costretto ad usare le scarpe, spero davvero mi passi la paura, ma l'idea di camminare senza nulla sotto per ora mi terrorizza.
Continuo comunque a seguirvi con piacere, anzi ora anche con un pizzico di invidia. Per ora mi limiterò a cercare di tradurre i siti inglesi e tedeschi e studiarmi lo storico di questo forum.

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso


Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Alexey Mar Ago 23 2011, 22:30

lucignolo ha scritto:
Elan ha scritto:Caro Giannetto, ti sono vicino. Anche io mi sono tagliato di brutto in una delle mie prime uscite ... doveva esserci un bel coccio di vetro in un guado.
A proposito di escursioni scalze nei torrenti, esprimo una mia modestissima opinione: ci vuole una certa esperienza ed un certo allenamento per queste cose.
Fra le pietre di un torrente si possono nascondere insidie invisibili.
Ci vogliono caviglie forti, colpo d'occhio e la capacità di posare le suole nude in modo progressivo, pronti a sfruttare quel riflesso condizionato che aggira la ragione, come quando ci si scotta.
Purtroppo il vetro immerso in acqua diventa quasi invisibile.
Il barefooter esperto cala le suole in un modo che l'inesperto non sa fare; ha un sistema di allarme pronto a scattare.
Perciò dico: è bellissimo guadare i torrenti a piedi nudi, ma fatelo dopo un periodo di apprendistato abbastanza consistente.
Diciamo......un anno?

Si, è proprio vero, la tipologia di passo è molto importante, se noi "cadiamo" col peso sul piede, al primo "ostacolo" ci facciamo male, mentre se prima si "tasta" il terreno si attivano i riflessi che permettono di "sistemare" quasi istantaneamente la postura, lo stile di arti marziali che pratico insegna proprio a "tastare" il terreno invece di affondare subito con il peso, così siamo anche più stabili e "aggrappati".

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  contessa scalza Dom Ago 28 2011, 17:23

Ciao Giannetto,
puoi postare una foto della tua ferita?
Sono interessata ma anche curiosa di vedere quanto è grande uno sbrego sotto al piede da 8 punti di sutura.

Cristiana

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Giannetto Ven Set 02 2011, 23:16

Scusate se non scrivo da tanto, ma dall'incidente non ho più avuto il coraggio di andare scalzo.
Vi leggo quasi tutti i giorni e spero piano piano di superare le mie paure e capire come ho fatto a farmi tanto male.
Grazie del supporto che mi avete dato, devo capire se andare scalzo davvero fa per me.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  tarzone Ven Set 02 2011, 23:41

Ciao Giannetto,
spero che il taglio che ti sei procurato non sia trasversale al piede, perchè in questo caso te lo sei aperto in due. 8 punti di sutura sono circa 10 cm., più che un taglio è uno squarcio.
Mi associo a Cristiana, facci avere una foto della ferita suturata, sarebbe un bel monito per gli imprudenti (scusami se ti associo a loro) che non guardano dove mettono i piedi.
A prescindere dal fatto che se anche fossi stato calzato te la saresti vista brutta ugualmente se quel coccio di bottiglia ti ha fatto un varco da 8 punti.
Saluti suturati

Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 00:48

lucignolo ha scritto:
Giannetto ha scritto:Non faccio in tempo a uscire dalla stazione che calpesto un grosso pezzo di vetro (la parte di sotto di una bottiglia) e mi ferisco.
Ma, porca bestia, Giannetto!!!!!!!
Scusa la mia reazione, ma dove c...o guardavi?
Sono i calzati che cadono nei tombini aperti, leggendo i giornali, trascinati dalla loro tracotante sicurezza illusoria.
Meriteresti il tapiro d'oro, ma è inutile girare la lama nella ferita di un novellino.
Mi dispiace (e scusa la mia rabbia addolorata, perché esperienze come queste uccidono un barefooter, lasciando in lui paura ed incertezza) che ti sia accaduto questo incidente, ma è la conseguenza di una gravissima disattenzione, assolutamente priva di giustificazione.
Mi vengono le lacrime agli occhi pensando a ciò che hai provato, ma fai un mea culpa.
Mi soccorrono due signori che mi aiutano a tamponare la ferita e mi portano al pronto soccorso. Durante il tragitto mi consigliano di rimettermi i sandali e come mai non gli avessi in quel momento...
Che vergogna!!! Gli ho detto che amavo andar scalzo...
Ovviamente me ne hanno detto di tutti i colori e hanno smesso di rivolgermi la parola fino a destinazione.
Mentre scendevo mi hanno detto che avrei dovuto curare la testa oltre che il piede e se ne son andati.
Primo errore: io li avrei presi metaforicamente a calci nel buco del c..o.
Se volete soccorrermi fatelo e basta, le paternali fatele ai vostri figli: ma, insomma, quanti anni hai? Sei un bambinetto di dieci anni per farti bastonare dal primo pezzo di merda che incontri? (Oh, come sono volgare!)
Vi risparmio la paternale che mi hanno fatto al pronto soccorso e che mi ha fatto mio padre che ho dovuto chiamare per venirmi a prendere.
Tuo padre passi, ma gli operatori sanitari no.
Lavoro in ambiente sanitario da trent'anni e ti posso garantire che un operatore sanitario deve fare una cosa sola: curare, assistere, eventualmente dare giusti consigli (io ti avrei detto: <Se le piace camminare scalzo abbia almeno il buon senso di guardare dove appoggia i piedi; le consiglio maggiore attenzione>) e, soprattutto, tenere la bocca ben chiusa.
I giudizi non spettano all'operatore sanitario.
Il resto è maleducazione ed abuso di potere, visto che non hai commesso un reato.
Siccome ti sentivi colpevole hai subito senza reagire: la prossima volta fatti dare le generalità dei sanitari e sporgi denuncia.
Guarda che hanno fatto una grave violazione del codice deontologico.
Allora immagina lo scenario: al pronto soccorso succede di tutto; arriva la donna che ha subito lesioni utilizzando strumenti che danno piacere, ma potenzialmente pericolosi o l'omosessuale che ha rotto la lampadina in quel posto o l'individuo che ha contratto un'infezione venerea in mancanza di protezione individuale (preservativo).
Che si fa?
Li schiaffeggiamo o li buttiamo sul banco degli imputati, erigendoci a giudici e giuria?
Elargire cure col muso lungo, perché li riteniamo con arrogante superiorità dei cretini senza cervello?
No, caro Giannetto.
Se non sono idonei ad esercitare una professione sanitaria, è meglio che vadano a lavorare nei campi.
Ce n'é bisogno.
Forse imparerebbero un poco di umiltà.
cheers cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  contessa scalza Ven Set 09 2011, 21:33

Giannetto, Giannetto!!

Io ti avevo chiesto, e rinnovo ancora la mia richiesta, di postare una foto "della tua ferita al piede"! Nient' altro.
Non ho chiesto una foto tua, e nemmeno di raccontare cose tue intime e private che invece tu però hai preferito raccontare pubblicamente pur di evitare di postare invece una semplice foto della tua ferita al piede (?).

Una foto della cicatrice va anche bene….
Fatta da un amico fidato... o con l'automatico in stazione? Basta la ferita del piede....

Dal racconto che hai fatto della giornata in cui ti sei ferito, dei tuoi difetti fisici non ne facevi cenno. Anzi noi abbiamo appreso che:
Giannetto ha scritto: Viaggio in treno piacevole, qualcuno mi ha guardato male, ma qualcuno educato mi ha chiesto come mai non avessi scarpe e così abbiamo passato il tempo fino a Genova."
Chiacchierando dunque, ci lasci capire.
Ma tra le tue scusanti per evitare di postare una foto della ferita dici che:
Giannetto ha scritto:..."dalla nascita ho una lesione ai nervi che mi impedisce di vedere in maniera definita, di parlare correttamente e di coordinare al 100% i movimenti".
Come puoi dire che siamo noi che ti provochiamo a raccontarci dei tuoi difetti? Con il tuo cento e lode + bacio di cui ti vanti, non ti viene in mente che dal tuo racconto nessuno di noi poteva intuirli?

Devo anche dire che dai tuoi posts letti fin ora, secondo me hai anche un difetto di tipo caratteriale che con una maggiorata sensibilità ha veramente poco a che fare: l'inutile e malposta arroganza che mostri nel modo di assumere le situazioni e/o i dialoghi, opinioni degli altri, combinata insieme a una veloce irritabilità che si accompagna con altrettanta prontezza nell'accusare gli altri di insensibilità, faciloneria, di voler metterti alla pubblica gogna e quant' altro…. (solo per aver chiesto una conferma di quanto hai raccontato facendo preoccupare tutti...), che non ho mai riscontrato in persone che hanno realmente dei difetti fisici congeniti del tipo che tu hai descritto. Anzi!
Tu devi essere proprio un caso a parte.

In ultimo se è vero ciò che hai raccontato per evitare di postare una semplice foto della ferita, io personalmente ti sconsiglierei fermamente di camminare scalzo da solo in giro senza qualcuno altro "scalzo" che ti accompagni e che tenga conto dei tuoi molteplici deficit e guardi il terreno anche per te.

Cristiana

contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Giannetto Sab Set 10 2011, 20:02

contessa scalza ha scritto: - ti avevo chiesto, e rinnovo ancora la mia richiesta, di postare una foto "della tua ferita al piede"!
- "Il pesce, come gli ospiti, dopo pochi giorni comincia a puzzare!"
- io personalmente ti sconsiglierei fermamente di camminare scalzo da solo in giro senza qualcuno altro "scalzo" che ti accompagni e che tenga conto dei tuoi molteplici deficit e guardi il terreno anche per te.
Qualcuno mi dice che devo fare? Pare che stia cominciando a puzzare per qualcuno. L'iscrizione come ospite è solo temporanea? Bisogna per forza iscriversi al club per poter scrivere per più tempo?
A me sta bene l'iscrizione come ospite, non avendo piacere a mostrare delle mie foto.
Grazie contessa scalza per i tuoi consigli, in futuro racconterò solo esperienze positive, così da non dover foto-documentare i miei messaggi e soprattutto non dover ricevere consigli che tengono conto dei miei molteplici deficit.
Ho sempre fatto tutto da solo senza i preziosi consigli di chi crede di poterne dare sempre, anche se qualche errore è capitato (credo che capiti a tutti) la mia vita va avanti e non posso lamentarmi.
Ora posso anche tornare a limitarmi a scrivere e leggere solo le notizie inerenti all'andar scalzi, mi dispiace aver creato un po' di problemi.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  contessa scalza Sab Set 10 2011, 21:01

Giannetto ha scritto:
contessa scalza ha scritto: - ti avevo chiesto, e rinnovo ancora la mia richiesta, di postare una foto "della tua ferita al piede"!
- "Il pesce, come gli ospiti, dopo pochi giorni comincia a puzzare!"
- io personalmente ti sconsiglierei fermamente di camminare scalzo da solo in giro senza qualcuno altro "scalzo" che ti accompagni e che tenga conto dei tuoi molteplici deficit e guardi il terreno anche per te.
Qualcuno mi dice che devo fare? Pare che stia cominciando a puzzare per qualcuno. L'iscrizione come ospite è solo temporanea? Bisogna per forza iscriversi al club per poter scrivere per più tempo?
A me sta bene l'iscrizione come ospite, non avendo piacere a mostrare delle mie foto.
Grazie contessa scalza per i tuoi consigli, in futuro racconterò solo esperienze positive, così da non dover foto-documentare i miei messaggi e soprattutto non dover ricevere consigli che tengono conto dei miei molteplici deficit.
Ho sempre fatto tutto da solo senza i preziosi consigli di chi crede di poterne dare sempre, anche se qualche errore è capitato (credo che capiti a tutti) la mia vita va avanti e non posso lamentarmi.
Ora posso anche tornare a limitarmi a scrivere e leggere solo le notizie inerenti all'andar scalzi, mi dispiace aver creato un po' di problemi.
Giannetto
No per scrivere nel Forum non è necessario iscriversi al Club, ma di comportarsi come un "ospite" si.
L'iscrizione come "ospite" non è temporanea, ma è revocabile nel caso dovesse divenire necessario.

Chi ti dice che io ti chieda solo di documentare il risultato dell'esperienza negativa, il contrario potrebbe essere altrettanto necessario di documentazione. Dipende da ciò che uno condivide e se questo sia anche credibile.

Io ho ben presente cosa sono 8 punti di sutura e il tipo di cicatrice che lasciano nelle varie fasi di guarigione.

Se ti pare che far tutto da solo senza ascoltare i consigli di chi ha esperienza sia bene, buon per te, a me dice solo che pecchi pure di orgoglio. Non puoi lamentarti, è ovvio, perché altrimenti dovresti solo dire mea culpa.

La tua risposta comunque la considero solo un nuovo tentativo di evitare di postare la foto della tua presunta ferita.

Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  hadashi Sab Set 10 2011, 21:23

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Dftt11
Wink
Christian

P.s.: sapete che Gia*** mi ricorda mooooolto Gio*** Wink


Ultima modifica di hadashi il Sab Set 10 2011, 21:49 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Admin Sab Set 10 2011, 21:28

Giannetto ha scritto:
contessa scalza ha scritto: - ti avevo chiesto, e rinnovo ancora la mia richiesta, di postare una foto "della tua ferita al piede"!
- "Il pesce, come gli ospiti, dopo pochi giorni comincia a puzzare!"
- io personalmente ti sconsiglierei fermamente di camminare scalzo da solo in giro senza qualcuno altro "scalzo" che ti accompagni e che tenga conto dei tuoi molteplici deficit e guardi il terreno anche per te.
Qualcuno mi dice che devo fare? Pare che stia cominciando a puzzare per qualcuno. L'iscrizione come ospite è solo temporanea? Bisogna per forza iscriversi al club per poter scrivere per più tempo?
Nossignore, l'iscrizione non è temporanea, ma ovviamente se uno crea scompigli, disturba o peggio, l'account viene disattivato.
Giannetto ha scritto:A me sta bene l'iscrizione come ospite, non avendo piacere a mostrare delle mie foto.
Tu insisti con le foto e se mi permetti dall'altra parte si chiede di provare ciò che dici. Chiunque può raccontare di essere andato sulla luna, ma non tutto quello che si può dire è credibile. Il resto sono chiacchiere.

Giannetto ha scritto:Grazie contessa scalza per i tuoi consigli, in futuro racconterò solo esperienze positive, così da non dover foto-documentare i miei messaggi e soprattutto non dover ricevere consigli che tengono conto dei miei molteplici deficit.
Guarda che noi chiediamo - se uno vuole, beninteso - di documentare ciò che si fa; come è stata creata la Galleria del sito, secondo te? Ovviamente la documentazione racconta esperienze positive, o dovremmo mettere tutte le sequenze di estrazione di spine, schegge ed altro?

Giannetto ha scritto:Ho sempre fatto tutto da solo senza i preziosi consigli di chi crede di poterne dare sempre, anche se qualche errore è capitato (credo che capiti a tutti) la mia vita va avanti e non posso lamentarmi.
Ora posso anche tornare a limitarmi a scrivere e leggere solo le notizie inerenti all'andar scalzi, mi dispiace aver creato un po' di problemi.
Giannetto
Tu hai un atteggiamento rigido verso gli altri che ti dico in tutta sincerità, non mi piace.
Noi qui diamo consigli:
- a chiunque li chieda ed abbia piacere a sentirseli dare;
- a chiunque, per la nostra esperienza riteniamo ne abbia bisogno.
Se tu sai fare tutto da solo non hai bisogno di chiederci consigli e va bene lo stesso, ma permetterai che davanti ad 8 punti di sutura (che non essendo noi aristotelici, ma galileiani-sperimentali, vorremmo vedere ...), qualche consiglio ci sentiamo in dovere di darlo!
Quindi scrivi pure, ma non raccontare cose personali che nessuno ha chiesto, come quelle su cui abbiamo discusso. E questo è un consiglio.
bfpaul

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  hadashi Sab Set 10 2011, 21:57

Admin ha scritto:Se tu sai fare tutto da solo non hai bisogno di chiederci consigli e va bene lo stesso, ma permetterai che davanti ad 8 punti di sutura (che non essendo noi aristotelici, ma galileiani-sperimentali, vorremmo vedere ...), qualche consiglio ci sentiamo in dovere di darlo!
Sai, nelle università gira la voce che i baci accademici donino l'invulernabilità (un pò come il morso del ragno radioattivo di spiderman). Soprattutto nei corsi di "Tuttologia" e "Relazioni Umane"!
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Giannetto Sab Set 10 2011, 23:03

hadashi ha scritto:sapete che Gia*** mi ricorda mooooolto Gio*** Wink
Gia***, è facile capire che sono io, visto che si parla di me. Gio*** chi è? Ti riferisci alla polemica sulle scarpe?

scrivi pure, ma non raccontare cose personali che nessuno ha chiesto, come quelle su cui abbiamo discusso. E questo è un consiglio.
Le ho raccontate solo perché si insisteva sul fatto della foto per spiegare definitivamente il perché non gradisco fare foto e soprattutto pubblicarle.
Se non volete credermi cancellate pure la discussione incriminata, ma non chiedetemi ancora foto, non so più come dirvelo.
Comunque ho capito l'errore e corretto il tiro, a volte ci si fa prendere dalla tastiera, per fortuna ho visto che non son l'unico a cui capita e so che sarò perdonato.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  tarzone Sab Set 10 2011, 23:13

Ok, ho capito.
Tu non vuoi fare una foto della ferita/cicatrice non è vero che non puoi, Cristiana ha argomentato in modo perfetto e ti ha riproposto le tue contraddizioni.
Sicuramente se tu non puoi, causa il tuo deficit fisico, la foto può farla un' altra persona dotata di macchina fotografica.
Sai perchè ti avevo suggerito di usare il cellulare? Perchè anche i modelli da 50 euro hanno una fotocamera, rudimentale fin che si vuole, ma pur sempre fotocamera. Se sei in grado di scrivere così tanto e così bene con la tastiera del PC sei sicuramente in grado di usare il cellulare che sicuramente possiedi.
Ma credo che Hadashi non sia andato lontano dal vero.......
Saluti formato tessera Smile
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 10 2011, 23:27

Inizio a pensare che in questo forum ci siano preferenze per chi ha lo svbrego da otto punti anzichè per chi passa un'intera giornata, la sua prima giornata, senza scarpe!!!! Evil or Very Mad
Povera me, ed io che mentre scrivevo ero tutta emozionata nel raccontarVi convinta di entrare ad onorem nel Club Wink Like a Star @ heaven
E invece ora capisco... la polemica è più commentata... mi adeguerò!!! Forse alla fine non è che si sta solo facendo il gioco di chi l'ha voluta?? Suspect I love you I love you

Un sorriso a tutti e ridete qualche voltaaaaaaaaaaaaaaaa


PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Giannetto Dom Set 11 2011, 00:18

tarzone ha scritto:Tu non vuoi fare una foto della ferita/cicatrice non è vero che non puoi, Cristiana ha argomentato in modo perfetto e ti ha riproposto le tue contraddizioni.
Sicuramente se tu non puoi, causa il tuo deficit fisico, la foto può farla un' altra persona dotata di macchina fotografica.
Sai perchè ti avevo suggerito di usare il cellulare? Perchè anche i modelli da 50 euro hanno una fotocamera, rudimentale fin che si vuole, ma pur sempre fotocamera. Se sei in grado di scrivere così tanto e così bene con la tastiera del PC sei sicuramente in grado di usare il cellulare che sicuramente possiedi.
Devo render conto delle mie abilità alla commissioni del forum per poter scrivere? Caro Tarzone ti sentiresti più sollevato se oltre il mio deficit motorio fosse totale?
Visto che per me sarebbe inutile uno con la fotocamera non posso acquistare il cellulare che preferisco?
Son stato ben chiaro quando ho detto "Ho pochissime foto mie perché non gradisco esser fotografato". Dovrei fare un eccezione per la commissione medica del forum?
Non so come ripeterlo: NON VOGLIO AVERE FOTO MIE.
Per quanto concerne PiediDiLuna ha perfettamente ragione, non ha senso fare polemiche perché non voglio postare una foto e ignorare le belle esperienze.
Giannetto


Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  hadashi Dom Set 11 2011, 00:40

PiediDiLuna ha scritto:Inizio a pensare che in questo forum ci siano preferenze per chi ha lo svbrego da otto punti anzichè per chi passa un'intera giornata, la sua prima giornata, senza scarpe!!!! Evil or Very Mad
Povera me, ed io che mentre scrivevo ero tutta emozionata nel raccontarVi convinta di entrare ad onorem nel Club Wink Like a Star @ heaven
E invece ora capisco... la polemica è più commentata... mi adeguerò!!! Forse alla fine non è che si sta solo facendo il gioco di chi l'ha voluta?? Suspect I love you I love you
Macccheeeeee, daaaaaiiii....... I love you è vero, siamo stati proprio ... maleducati a "ignorare" il tuo racconto.... un pò era forse per il fatto che dai tuoi racconti sembri così "disinvolta" che sembra quasi sia stato facile per te ignorare quelle pippe mentali che sono state le nemesi di molti altri "barefooters" qui nel forum Wink (mi scuso se qui sbaglio...ma ricorda ancora QUANTO ero teso le prime volte che mi sono avventato scalzo in un ristorante, o in un posto dove rischiavo di incontrare qualcuno che conosco). Cioè... davamo quasi per scontato i tuoi progressi Wink
E poi devi anche capire che in quest'anno abbiamo avuto alcuni spiacevoli episodi con dei "troll" che cercavano di dannaggiare il sito per "vendetta", oroglio offeso, etc.; per quello probabilmente il clima è un pò "sensibilizzato" riguardo a certi tipi di polemiche.
Comunque non preoccuparti, sono piccoli episodi che di solito si risolvono in poco tempo; a volte mi sembra che siamo come i galli di Asterix Wink
Christian

P.s.: Però Giannetto, datti una calmata... sei stato accolto bene, e hai cominciato a sputare acido gratuitamente per problemi personali. Alla faccia della "sensbilità umana"... Questo è un forum di barefooters, non una terapia di gruppo.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Admin Dom Set 11 2011, 07:15

Giannetto ha scritto:
Devo render conto delle mie abilità alla commissioni del forum per poter scrivere?
Giannetto, ora ho capito: tu sei qui solo per mettere scompiglio.
E per dirtela tutta, non credo una sola parola di quanto hai scritto; tutto il tuo modo di intervenire è cosciente o no, quello di un troll. Punto.
Devo solo vedere se lasciarti l'account.

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  tarzone Dom Set 11 2011, 09:06

Ciao Piedidiluna,
ti chiedo scusa per aver ignorato il tuo messaggio, meritavi di più, essendo, ancora per poco, una "new entry" Very Happy
Mi associo totalmente a Christian (Hadashi)
Purtroppo, ma per fortuna tua, non hai vissuto alcune spiacevoli situazioni del club/forum di cui questa è una coda (indesiderata)
Ciao
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  mela Dom Set 11 2011, 11:15

Per le critiche: lascia che dicano. Non sei una povera pazza, solo una persona che vuole vivere una sua idea in libertà. Oltretutto, non ledi nessuno se non tè stessa.Mi sembra un problema molto italiano, comunque. Ero in ferie a Creta la settimana scorsa, e ho visto ragazze scalze anche alla sera, durante le passeggiate nei corsi, e non ho notato occhiate strane o curiosità come qui. Adirittura una ragazza veniva in sala pranzo sempre scalza, e in una settimana di osservazione non è mai stata additata da nessuno.
Bisogna SEMPRE monitorare bene il perscorso con gli occhi, purtroppo per terra c'è di tutto e di più.
Sinceramente, io ho sempre almeno un paio di infradito in borsa, per la legge del non si sa mai. Ci sono tratti di strada che, causa maleducazione delle persone, sono impraticabili.
Le ferite possono nascere anche da sfregamento da scarpa, ricordatelo. E non sono meno gravi. I tagli e le abrasioni vanno curate, ma non dovrebbero bloccarci. Solo renderci più accorti. ciaoooo sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Elan Dom Set 11 2011, 15:02

Ciò che mi ha colpito di più di questa vicenda è l'incredibile cambiamento semantico nei post di Giannetto. Prima, un modo di scrivere molto ingenuo, quasi infantile, nel raccontare le sue disavventure scalze: i monelli che lo prendono in giro, poi i soccorritori e gli infermieri che lo maltrattano, infine la figura paterna temuta che lo rimprovera... Poi, a partire dalla seccata narrazione dei suoi problemi personali e della sua ostilità a fare la famosa foto, lo stile cambia completamente: sparisce l'ingenuità, via i toni da libro cuore, improvvisamente, al posto del ragazzino esitante, timido e timoroso dei genitori, compare un adulto, forse con due lauree, polemico ed aggressivo.

Rileggendo alcuni post, mi rendo conto che, fortunatamente, c'è gente in giro meno ingenua e credulona di me, che in maniera discreta e con molta semplicità lo ha costretto a gettare la maschera o, perlomeno, una maschera. Devo confessare che qualche perplessità sulle disavventure di Giannetto l'avevo avuta, più forse per i monelli del quartiere che gli facevano la posta che non per il taglio sotto il piede ... certo ora tutta la storia fa acqua da tutte le parti.

"chi pensa male fa peccato, ma di solito non sbaglia" diceva Giulio Andreotti ....

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da 8 punti!!! - Pagina 2 Empty Re: Una giornata da 8 punti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.