Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri a Roma e Milano

+10
Elan
Grand Choeur
John & Jane
guidoscalzo
tarzone
paolo fratter
EliBet
scalzoforever
Andy
bfpaul
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incontri a Roma e Milano Empty Incontri a Roma e Milano

Messaggio  bfpaul Sab Mag 12 2012, 18:57

Ho aggiornato i due topic dove chiedevo di aggiungervi per comunicare chi sarà presente a Roma e Milano.
Ad ogni buon conto ricopio qui i nominativi e ripeto l'invito a quotare questo post per aggiungervi.

A Roma, il giorno sabato 19 maggio ore 9.00 Arco di Costantino, ci saranno:
il sottoscritto
cyberteam
Elan e signora
John e Jane
Grand Choeur (arriva in ritardo)
.........

Aspetteremo fino alle 9.30 e poi ci incamminiamo.
Chi arriva in ritardo mi chiami appena mette piede a Roma e gli diremo dove potremo incontrarci; se non avete il mio cell. scrivetemi e ve lo dò.

A Milano, il giorno domenica 20 maggio ore 9.00 Stazione Centrale, ci saranno:
il sottoscritto,
Flavio
Nancy
contessa scalza
Marco (arriva in ritardo)
Valerio (arriva in ritardo)
Paolo Fratter
Alberto66
Italo (+fam?)
Mauro12
Antonino
Grok (+fam?)
........
Anche in questo caso, chi arriva in ritardo, faccia sapere l'ora di arrivo a Milano Centrale e faremo in modo che trovi qualcuno ad attenderlo proprio all' ingresso centrale sulla Piazza; se non avete il mio cell. scrivetemi e ve lo dò.
bfpaul

Ultima modifica di bfpaul il Mer Mag 16 2012, 11:33 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e Milano Empty Re: Incontri a Roma e Milano

Messaggio  Andy Dom Mag 13 2012, 02:23

[quote="bfpaul"][color=darkred][justify]Ho aggiornato i due topic dove chiedevo di aggiungervi per comunicare chi sarà presente a Roma e Milano.
Ad ogni buon conto ricopio qui i nominativi e ripeto l'invito a quotare questo post per aggiungervi.

il sottoscritto
cyberteam
Elan e signora
John e Jane
.........

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto probabilmente in questa settimana mi chiameranno per un intervento chirurgico già programmato da tempo (ho già fatto le visite di pre-ricovero). Se riuscissi a scamparla ed essere chiamato alla settimana successiva, ci sarò, altrimenti... tanti saluti a tutti.
Il punto esatto a Milano sarà il solito come l'anno scorso?
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANDY geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Messaggio  bfpaul Dom Mag 13 2012, 11:19

Andy ha scritto:
bfpaul ha scritto:[color=darkred][justify]Ho aggiornato i due topic dove chiedevo di aggiungervi per comunicare chi sarà presente a Roma e Milano.

il sottoscritto
cyberteam
Elan e signora
John e Jane
.........

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto probabilmente in questa settimana mi chiameranno per un intervento chirurgico già programmato da tempo (ho già fatto le visite di pre-ricovero). Se riuscissi a scamparla ed essere chiamato alla settimana successiva, ci sarò, altrimenti... tanti saluti a tutti.
Il punto esatto a Milano sarà il solito come l'anno scorso?
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANDY geek
Ciao Andy!
Mi farebbe molto piacere incontrarti, come sempre. Ok, se ti spostano l'intervento, faccelo sapere.
Si, l'incontro sarà come al solito alla Stazione Centrale e per quanto riguarda il Parco Nord, sarà nei dintorni dell'ingresso principale, quindi NON dove siamo stati l' anno scorso.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  scalzoforever Mar Mag 15 2012, 11:03

Ho visto le previsioni meteo per domenica: a Milano porta pioggia per tutto il giorno. Va beh...
Io arriverò in stazione per le 10. Paolo Fratter diceva di trovarci in testa al bnario numero 10 per le 10/10.30. Va' sempre bene? Se piove, cosa si fa'? Per altro, sono previsti forti temporali anche a Genova... Comunque se dovessero esserci forti temporali a Genova, potrei anche non partire. Facciamo così : scriverò sul forum domenica se eventualmente non parto, a meno che qualcuno di Milano mi da il suo cellulare...
Una curiosità: ho detto a mia mamma che domenica vado a Milano per uno spettacolo di yoga sperando di depistarla, e invece mi ha spiazzato: vorrebbe venire anche lei! Allora stasera le dirò che andremo vicino a Milano, in un posto che si raggiunge solo con la macchina.

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  bfpaul Mar Mag 15 2012, 13:12

Antonino ha scritto:Ho visto le previsioni meteo per domenica: a Milano porta pioggia per tutto il giorno. Va beh...
Io arriverò in stazione per le 10. Paolo Fratter diceva di trovarci in testa al bnario numero 10 per le 10/10.30. Va' sempre bene? Se piove, cosa si fa'? Per altro, sono previsti forti temporali anche a Genova... Comunque se dovessero esserci forti temporali a Genova, potrei anche non partire. Facciamo così : scriverò sul forum domenica se eventualmente non parto, a meno che qualcuno di Milano mi da il suo cellulare...
Una curiosità: ho detto a mia mamma che domenica vado a Milano per uno spettacolo di yoga sperando di depistarla, e invece mi ha spiazzato: vorrebbe venire anche lei! Allora stasera le dirò che andremo vicino a Milano, in un posto che si raggiunge solo con la macchina.
Se davvero piove tutto il giorno, sarà una bella fregatura!
Non serve scrivere sul Forum domenica, chi lo guarda?
Il mio cell. ce l'hai ma te lo ri-mando e salvo complicazioni credo che P. Fratter sia sempre disponibile ad attenderti in Stazione come già detto.
Quanto a tua madre, secondo me non sai dire le bugie; dovevi dirle che andavi a trovare una ragazza, non è che avrebbe voluto venire anche lei .. Evil or Very Mad
bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  scalzoforever Mar Mag 15 2012, 13:55

Già, che idiota! Non ci avevo proprio pensato... Wink

scalzoforever

Messaggio  EliBet Mar Mag 15 2012, 15:31

bfpaul ha scritto:
Ho aggiornato i due topic dove chiedevo di aggiungervi per comunicare chi sarà presente a Roma e Milano.

il sottoscritto
cyberteam
Elan e signora
John e Jane
.........

Chi arriva in ritardo mi chiami appena mette piede a Roma e gli diremo dove potremo incontrarci; se non avete il mio cell. scrivetemi e ve lo dò.

il sottoscritto,
Flavio
Nancy
contessa scalza
Paolo Fratter
Alberto66
Italo (+fam?)
Mauro12
Antonino
Grok (+fam?)
........
Anche in questo caso, chi arriva in ritardo, faccia sapere l'ora di arrivo a Milano Centrale e faremo in modo che trovi qualcuno ad attenderlo proprio all' ingresso centrale sulla Piazza; se non avete il mio cell. scrivetemi e ve lo dò.
bfpaul

Ciao! Ci sono a Milano il 20! =) Posso essere lì dalle 9.00
EliBet
EliBet

Numero di messaggi : 19

Messaggio  bfpaul Mer Mag 16 2012, 11:37

bfpaul ha scritto:
EliBet ha scritto:
bfpaul ha scritto:

il sottoscritto
cyberteam
Elan e signora
John e Jane
.........

il sottoscritto,
Flavio
Nancy
contessa scalza
Paolo Fratter
Alberto66
Italo (+fam?)
Mauro12
Antonino
Grok (+fam)
Elisabetta
........
bfpaul

Ciao! Ci sono a Milano il 20! =) Posso essere lì dalle 9.00
Benissimo!!!
Alle 9 davanti all'ingresso principale della Stazione Centrale. Ti mando il mio cell. ma se sarai li non sarà difficile riconoscerci ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  paolo fratter Mer Mag 16 2012, 14:42

Io ci saro' (salute permettendo...e adesso ci si mettono pure le previsioni meteo avverse!) in Centrale attorno alle 9/9,30, sperando di incontrare un po' più amici....vecchi e nuovi!
saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  scalzoforever Mer Mag 16 2012, 17:17

Per bfpaul:
Il mio cell. ce l'hai ma te lo ri-mando e salvo complicazioni credo che P. Fratter sia sempre disponibile ad attenderti in Stazione come già detto.

Non me l'hai mandato...

scalzoforever

Messaggio  tarzone Mer Mag 16 2012, 18:33

Ciao,
io e Marco arriveremo direttamente al Parco Nord in quanto provenienti, in auto, dalla Svizzera.
Contatterò Paolo Selis sul cellulare per capire esattamente dove sarete.
A domenica!
Ciao
Valerio
tarzone
tarzone

Numero di messaggi : 348

Messaggio  scalzoforever Ven Mag 18 2012, 22:28

Causa previsioni meteo pessime (sono previsti anche nubifragi proprio a Genova), domenica non sarò dei vostri. Spiacente...

scalzoforever

Messaggio  guidoscalzo Sab Mag 19 2012, 22:02

Ciao a tutti.

Ho aspettato sino ad ora a decidermi se venire a Milano per le condizioni di salute di mia mamma: ora lei sta decisamente meglio, ma chi non sta bene è il tempo.
Fosse stato solo variabile sarei venuto senz'altro, ma dato che danno pioggia pressochè assolutamente certa, non me la sento di muovermi, si finirà per stare al coperto in qualche locale.

Magari si può fare un incontro bis con quelli come me timorosi di bagnarsi i piedi e la capa.

Saluti.

Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119

Incontri a Roma e Milano Empty INCONTRO A ROMA: UN SUCCESSO!

Messaggio  John & Jane Dom Mag 20 2012, 22:10

C'è stato!
Paolo si era preoccupato di dover incontrare i soliti tre gatti. Ebbene, diciotto piedi scalzi (nove paia) hanno devastato il sacro suolo dell'Urbe; non male, proprio. Un percorso che si è snodato per più di 5 km, a cui hanno partecipato Paolo, Rei, Elan e signora, Grand Choeur e altri di cui non ricordo il nome (le presentazioni sono fugaci, purtroppo), io e mia moglie Rita (John & Jane) e una simpaticissima pazzerella di nome Barbara. Dal Colosseo fino a piazza Navona, Campo de' Fiori e dintorni; ritorno verso via Cavour e pranzo; commiato con Paolo e Rei in via dei Serpenti. Ma noi, Elan, Fulvia e Grand Choeur ancora non ne avevamo abbastanza: siamo tornati a Campo de' Fiori e abbiamo girato in lungo e in largo nei dintorni. Sembravamo una processione di penitenti: niente sguardi ostili o malevoli, solo occhiate distratte. Io, Elan e Grand Choeur -che nella vita di tutti i giorni, si chiama Michele- ce ne stavamo seduti a un bar sulla piazzetta di largo dei Librari mentre Fulvia e Rita saccheggiavano le botteghe di via dei Giubbonari; a un certo punto Michele mi fa:
"O te tu 'un ti sei accorto che 'un ci ha hahato nessuno?"
Si, ho risposto. Ma non era del tutto vero: passando per corso Vittorio, prima di svoltare per corso Rinascimento, un tizio sulla soglia di una bottega ebbe a ridire sui piedi scalzi di mia moglie; Rita non è una tipa che si fa passare la mosca sotto il naso e gli ha risposto per le rime. Ed è finita lì. Ah, un'altra cosa carina: al Colosseo abbiamo suscitato un estremo interesse presso i turisti giapponesi; ci hanno fotografato in lungo e in largo e e si porteranno in patria innumerevoli scatti di esemplari di italiani selvaggi!
Tanto per concludere, dopo i cinque chilometri canonici, Fulvia e Rita si sono ricalzate; ma io e Guido (ho rifatto il percorso su earth) ci siamo fatti buoni dodici km a piedi nudi.
I piedi neri salutano devoti, e alla prossima (che spero imminente).
Ciao, Gianc. und Rita

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 21 2012, 09:13

Bellissima esperienza. Mi sono meravigliato di me stesso per la quantità di chilometri percorsi (pensavo fossero una decina, ma sentendo il racconto di J&J, forse i miei sono anche una quindicina), anche su fondi caldissimi. Ad un certo punto ho incominciato ad avvertire un fastidio sotto gli avampiedi ed ho pensato che mi fossero venute delle bolle. Invece, poi, a casa ho controllato e non c'è nulla. Forse è la pelle solo un po' scottata. Oggi non ho quasi più nulla. Piuttosto, spero che Fulvia, che non ci è abituata, non abbia avuto problemi più seri. Comunque, piano piano, un po' per volta, se lo vorrà, si farà le suole anche lei. Elan, ragguagliaci: come sta?
E poi, senza nulla togliere a nessuno degli altri, una persona che mi è rimasta veramente nel cuore è proprio Barbara (ehi, non pensate male: lo so che è già fidanzata!). Secondo me è una ragazza d'oro, effettivamente un po' matta (anche un po' tanto) ma caparbia e coraggiosa e proprio con questa felice pazzia e la sua semplicità sono convinto che farà grandi cose.
Alla prossima!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  bfpaul Lun Mag 21 2012, 09:48

John & Jane ha scritto:C'è stato!
Paolo si era preoccupato di dover incontrare i soliti tre gatti. Ebbene, diciotto piedi scalzi (nove paia) hanno devastato il sacro suolo dell'Urbe; non male, proprio. Un percorso che si è snodato per più di 5 km, a cui hanno partecipato Paolo, Rei, Elan e signora, Grand Choeur e altri di cui non ricordo il nome (le presentazioni sono fugaci, purtroppo), io e mia moglie Rita (John & Jane) e una simpaticissima pazzerella di nome Barbara. Dal Colosseo fino a piazza Navona, Campo de' Fiori e dintorni; ritorno verso via Cavour e pranzo; commiato con Paolo e Rei in via dei Serpenti. Ma noi, Elan, Fulvia e Grand Choeur ancora non ne avevamo abbastanza: siamo tornati a Campo de' Fiori e abbiamo girato in lungo e in largo nei dintorni. Sembravamo una processione di penitenti: niente sguardi ostili o malevoli, solo occhiate distratte. Io, Elan e Grand Choeur -che nella vita di tutti i giorni, si chiama Michele- ce ne stavamo seduti a un bar sulla piazzetta di largo dei Librari mentre Fulvia e Rita saccheggiavano le botteghe di via dei Giubbonari; a un certo punto Michele mi fa:
"O te tu 'un ti sei accorto che 'un ci ha hahato nessuno?"
Si, ho risposto. Ma non era del tutto vero: passando per corso Vittorio, prima di svoltare per corso Rinascimento, un tizio sulla soglia di una bottega ebbe a ridire sui piedi scalzi di mia moglie; Rita non è una tipa che si fa passare la mosca sotto il naso e gli ha risposto per le rime. Ed è finita lì. Ah, un'altra cosa carina: al Colosseo abbiamo suscitato un estremo interesse presso i turisti giapponesi; ci hanno fotografato in lungo e in largo e e si porteranno in patria innumerevoli scatti di esemplari di italiani selvaggi!
Tanto per concludere, dopo i cinque chilometri canonici, Fulvia e Rita si sono ricalzate; ma io e Guido (ho rifatto il percorso su earth) ci siamo fatti buoni dodici km a piedi nudi.
I piedi neri salutano devoti, e alla prossima (che spero imminente).
Ciao, Gianc. und Rita
Mi stavo un po' preparando a scrivere su Roma e Milano ma, caro Gianc. mi hai risparmiato metà fatica; su Roma infatti hai detto molto bene e aggiungo solo che quelli di cui non ricordi il nome - arrivati imprevisti e graditi - si chiamano Gianfranco il primo e Barbara (la globetrotter scalza), la seconda.
Aggiungo ancora, sia il clima atmosferico ma sopratutto quello creatosi fra noi, erano davvero ottimi.
La mia giornata è continuata con tre ore di Frecciarossa per Milano dove, sistemato il mio zainetto in albergo, ho incontrato presto Mauro e poco dopo Alessio; chiacchierata e poi sono arrivati Flavio e Nancy.
Mauro ci ha guidati ad una pizzeria raggiunta con una passeggiata di circa 20 minuti, abbiamo aspettato un po' (di sabato sera ....) ma la pizza era ottima. Abbiamo fatto un po' di conoscenza e siamo tornati alla base.
La notte mi sono svegliato sentendo il letto ballare e mi sono detto: sarai agitato ... Rolling Eyes
Più tardi ho appreso del terremoto ....
Alle 9.00 puntuale in Centrale, arriva Elisabetta - una simpaticissima ragazza con la quale ho iniziato subito a chiacchierare - poi Paolo F. e quindi Flavio e Nancy; si va al Parco Nord dove troviamo l'amico Mauro e ci dicono di sceglierci lo spazio che vogliamo dove fare i giochi che ci siamo portati.
Facciamo una passeggiata ma incomincia a piovere, con grande puntualità rispetto alle previsioni.
A 'sto punto ci siamo rotti le bounce bounce e siamo tornati in Centrale dove abbiamo deciso di andare da Panzera a mangiare un boccone.
Dopo un bel po' ci raggiungono Marco, Valerio ed un altro loro amico, che non va scalzo ma è simpatico e sa un sacco di barzellette e insomma, siamo stati benissimo a chiacchierare e mangiare.
Poi la nostra Elisabetta decide di tornare a casa e pian piano la comitiva si scioglie. Per quel che mi riguarda vado in aeroporto e ben munito di letture, trascorro piacevolmente le ore dall'imbarco.
Insomma, anche stavolta, missione compiuta.
Sono contento perché finalmente a Roma abbiamo fatto gruppo e questo spero sia di stimolo ai tanti ghost-bf che gravitano nell'orbita bassa del centro-sud, mentre a Milano rispetto ad altre volte eravamo pochini, complice il tempo; ma ragazzi, la qualità - e parlo dei nuovi - davvero eccellente.
Mauro, Alessio, Elisabetta, davvero persone interessanti. E poi dicono che il nostro "hobby" non basta per fare amicizia .... sarà anche vero, ma mi sono trovato benissimo sia a Roma che a Milano; ancora una volta ho avuto prova provata che il nostro gruppo - a parte qualche sportellata che ogni tanto ci diamo - è davvero formato da persone che, chi per un verso, chi per un altro, è bello conoscere meglio.
bfpaul

Ultima modifica di bfpaul il Lun Mag 21 2012, 10:49 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Elan Lun Mag 21 2012, 10:15

Non ho niente da aggiungere ai resoconti già fatto dagli amici: una bellissima giornata nella quale Roma ci ha graziati di un tempo meraviglioso e di colori fantastici.

Piccola anotazione: sul marciapiede della metro, in attesa del convoglio per ritornare a casa, incrociamo due della sicurezza che notano i miei piedi nudi. Dopo poco li vedo tornare verso di noi e dico a Fuly: attenta, vedrai che ora mi dicono qualcosa, dato che in metro c'è questo divieto. Invece no, ci passano davanti, dopo qualche passo si girano e ridanno una occhiata, poi spariscono.

Saggezza romana...

Dulcis in fundo, ci siamo fatti ancora i quasi due km dalla fermata fino a destinazione ... per cui i km complessivi da me percorsi a piedi nudi ammontano a quasi 14. Ferite o vesciche, niente ... ma mi facevano male tutte le articolazioni dal tarso alle anche e quella sera, quando mi alzavo da sedere, mi muovevo inizialmente come uno zombie- Dopo una dormita ristoratrice, il giorno dopo, assoluta normalità, senza nemmeno il ricordo di qualche doloretto.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Incontri a Roma e Milano Empty Passeggiate romane

Messaggio  John & Jane Lun Mag 21 2012, 11:01

Ciao Guido,
Fulvia è una leonessa: disinvolta e del tutto a proprio agio. Io, mia moglie l'ho traviata qualche decennio fa e come hai visto, ci ha preso molto gusto. Ti avevo spedito una mail all'indirizzo che mi era arrivato allegato alla faccenda della revisione dei conti; però mi è tornata indietro. C'era una bella foto che inquadra le nostre amatissime mogli; provo a rispedirla: se fallisce un'altra volta la spedisco all'indirizzo "aziendale".
Tante care cose, Gianc.

Ultima modifica di John & Jane il Mar Mag 22 2012, 15:12 - modificato 1 volta.

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 21 2012, 15:51

Elan ha scritto:...dato che in metro c'è questo divieto.
Come mi diceva Rei, il divieto è solo sulle scale mobili (che sabato ho visto parecchio immobili).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  paolo fratter Lun Mag 21 2012, 17:22

Simpatico l'incontro di ieri a Milano anche se in parte rovinato dal brutto tempo e dalle temperature non particolarmente "barefootfriendly"! Mi pare che Paolo abbia già descritto il tutto più che dettagliatamente, e mi ha fatto anche molto piacere incontrare due nuovi simpatici amici, Mauro e Elisabetta, mentre mi è dispiaciuto non poter conoscere di persona Alessio...sarà per un'altra volta! Nessun problema particolare ha destato la vista dei nostri piedi nudi tranne che in Centrale quando il gruppetto degli "scalzi" si era soffermato sotto i portici destando l'attenzione incuriosita (ma forse anche un po' preoccupata.....dati i tempi) di due guardie giurate in perlustrazione. Uno dei due ha rotto il ghiaccio rivolgendosi a me, Flavio e Nancy dicendoci che era pericoloso girare scalzi per la presenza di vetri...ma a parere mio dell'incolumità dei nostri piedi non gliene poteva fregare di meno....era forse solo una scusa per tastare meglio il terreno e vedere la reazione di quegli strani figuri in giro a mo' di "hobbit"! Detto fatto il nostro grande Paolo non sì è fatto intimorire andandogli incontro deciso informandoli del nostro Club e dandogli anche un biglietto da visita del sodalizio, risolvendo la cosa in men che non si dica e tranquillizzando così i due. Qualche altro sguardo incuriosito durante la nostra lunga passeggiata al parco Nord da parte di infagottati che facevano jogging mentre noi sguazzavamo felici tra l'erba umida e le pozzanghere come bambini! Nente male per me che era la prima uscita scalza della stagione! Alla prossima e saluti a tutti!
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  cyberteam Mar Mag 22 2012, 00:51

Non posso che confermare che a Roma siamo stati benissimo Smile .
Speriamo di rivederci con qualcuno prima di un altro anno.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

Messaggio  bfpaul Mar Mag 22 2012, 08:37

cyberteam ha scritto:
Non posso che confermare che a Roma siamo stati benissimo Smile .
Speriamo di rivederci con qualcuno prima di un altro anno.
Ciao, mi fa piacere perché finalmente a Roma possiamo dire che si è creato un gruppetto.
Dato che conosco - pochissimo, ma già basta - le abilità delle persone, vi dico di non aspettare che venga il sottoscritto a riunire il gruppo.
Rei aveva avuto da me l'incarico e l'esortazione a predisporre una "camminata per Roma" ma poi ha avuto qualche acciacco; ora mi pare più volenteroso che mai e quindi potete integrare il suo progetto originale arricchendolo di nuovi spunti di vario genere. Intendo dire, ad esempio, un percorso fissato in un piccolo numero di punti focali, ciascuno illustrato da una foto sottotitolata con brevi note di tipo archeologico, artistico, sociale.
Non avrete certo difficoltà a creare un piccolo foglietto che inviti a questa passeggiata. Capisco che tutti abbiamo da fare, ma sono certo che se vi ci mettete siete capaci ed in grado di conseguire un buon successo.
Coraggio, mettetevi in contatto e se vi servono gli indirizzi provvederò a farmi autorizzare per scambiarveli.
bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Grand Choeur Mar Mag 22 2012, 08:42

Qualche particolare in più? Cioè, sarebbe un piccolo giro turistico scalzo? E andrebbe preparato una specie di volantino?
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Rei Mar Mag 22 2012, 11:20

Grand Choeur ha scritto:Qualche particolare in più?
Se ne parla a settembre.
Grand Choeur ha scritto:Cioè, sarebbe un piccolo giro turistico scalzo?
Sì. mirato soprattutto a neofiti che vogliono provare.
Grand Choeur ha scritto:E andrebbe preparato una specie di volantino?
Anche.
Ora, però penso a sistemare l'ultimo acciacco, sperando che, aggiustato questo, non mi svirgoli da un'altra parte.
Poi penserò al "giro turistico scalzo".
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  bfpaul Mar Mag 22 2012, 14:13

Grand Choeur ha scritto:Qualche particolare in più? Cioè, sarebbe un piccolo giro turistico scalzo? E andrebbe preparato una specie di volantino?
Si, era un'idea che Rei aveva preparato illustrandomela con una mappa. Avremmo potuto seguire quell'itinerario sabato scorso, ma essendo appunto rivolta a principianti, abbiamo pensato a qualcosa di più soddisfacente per noi.
Dice bene Rei, ne riparliamo a settembre.
Parlavo invece di altre iniziative che possono organizzare i romani, vale a dire incontri in città adeguatamente illustrati e rivolti prima di tutto al nostro gruppo; incontri che sarebbe interessante arricchire di illustrazioni relative ai punti focali su cui fare eventualmente sosta per approfondire storia e altro.

Quanto ai volantini, direi che sarebbero sempre comodi per preparare le nostre iniziative.
Andate a vedere: http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA%27/attit.htm
bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato