E verrà un giorno......
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E verrà un giorno......
che ti dirai finalmente: "Ma si, chi se ne frega: facciamoci via xx settembre a piedi (scalzi!) anche se mamma non vuole (e lo sa)".Antonino ha scritto:A questo punto mi dico: "Ma si, chi se ne frega: facciamoci via xx settembre a piedi (scalzi!) in mezzo a tutta la gente"
Perché mamma non vivrà per sempre ed a te rimarrà qualche bilancio da fare.
E ciò che è perduto lo è per sempre: ne varrà davvero la pena?
Auguri.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Re: E verrà un giorno......
Certo che il giorno verrà: deve venire. Per me è venuto quaranta anni fa, o poco più; negli anni "70 non era affatto facile, nemmeno nel Centro Storico: come ho scritto da qualche altra parte, qualche corbellatura la dovevi pur sopportare. Però mi rimbalzavano, come diciamo a Roma. Avevo addirittura la sfrontatezza di chiedere informazioni, io che di Roma conosco ogni sasso; e stranamente, queste futili informazioni toponomastiche mi venivano fornite con la massima cortesia: va' un po' a capire! Ora non abito più a Roma da anni e qui in paese (lo trovi sul mio profilo) passo per un tipo stravagante, famoso per andarsene in giro in sandali fino a dicembre inoltrato. Curioso:lucignolo ha scritto:che ti dirai finalmente: "Ma si, chi se ne frega: facciamoci via xx settembre a piedi (scalzi!) anche se mamma non vuole (e lo sa)".Antonino ha scritto:A questo punto mi dico: "Ma si, chi se ne frega: facciamoci via xx settembre a piedi (scalzi!) in mezzo a tutta la gente"
Perché mamma non vivrà per sempre ed a te rimarrà qualche bilancio da fare.
E ciò che è perduto lo è per sempre: ne varrà davvero la pena?
Auguri.
se lo fa un frate, è del tutto naturale; per un borghese, no. Roba di dieci minuti fa: me ne sono andato al bar, rigorosamente scalzo e mi sono bevuto un'ottima birra seduto al tavolino. Neanche di uno sguardo, mi hanno degnato. Vivi in pace, Antonino: al giorno d'oggi la gente ha ben altro da pensare che ai tuoi piedi!
Ciao, Gianc.
John & Jane- Numero di messaggi : 476
Il frate è un penitente, noi no.John & Jane ha scritto:Curioso:
se lo fa un frate, è del tutto naturale; per un borghese, no.
E poi, se uccidi due persone sei un assassino, se ne uccidi un milione sei un conquistatore.
Ogni azione viene giudicata a seconda del contesto, anche a rischio di sbagliare.
lucignolo ha scritto:Il frate è un penitente, noi no.John & Jane ha scritto:Curioso:
se lo fa un frate, è del tutto naturale; per un borghese, no.
E poi, se uccidi due persone sei un assassino, se ne uccidi un milione sei un conquistatore.
Ogni azione viene giudicata a seconda del contesto, anche a rischio di sbagliare.
Una penitenza stare scalzi ? Certo in alcune situazioni. Ma per quanto mi riguarda la penitenza è la fatica di fare accettare agli altri il fatto.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Però nell'immaginario collettivo il penitente si frusta, si sposta sulle ginocchia e......ahi, che male......va scalzo.aldo1953 ha scritto:Una penitenza stare scalzi ? Certo in alcune situazioni. Ma per quanto mi riguarda la penitenza è la fatica di fare accettare agli altri il fatto.
Ed anche il deambulare in sandali durante l'inverno viene associato ad una cosa dolorosa.
Per noi non è così, ma la domanda ricorrente e sciocca che ci viene rivolta è sempre la stessa: "Ma non ti fa male?".
È un dato di fatto.
La domanda è stupida, ma comprensibile.lucignolo ha scritto:"Ma non ti fa male?"
Non considero invece abbastanza intelligente per essere degno di far parte del genere umano (e neppure della categorie delle zucchine bollite) chi afferma perentoriamente: "Ma ti fa male!"
Rei- Numero di messaggi : 2678
Insomma, le zucchine bollite proprio non ti vanno giù.Rei ha scritto:Non considero invece abbastanza intelligente per essere degno di far parte del genere umano (e neppure della categorie delle zucchine bollite) chi afferma perentoriamente: "Ma ti fa male!"
Guarda che non sono poi così male, specie con un po' di sale, olio ed aceto.
Argomenti simili
» 600 metri al giorno...
» 7-8 minuti al giorno...
» scalzi per un giorno.....
» Ultimo giorno in ufficio
» Il secondo giorno di Primavera
» 7-8 minuti al giorno...
» scalzi per un giorno.....
» Ultimo giorno in ufficio
» Il secondo giorno di Primavera
Pagina 1 di 1