Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il secondo giorno di Primavera

3 partecipanti

Andare in basso

Il secondo giorno di Primavera Empty Il secondo giorno di Primavera

Messaggio  aldo1953 Gio Mar 24 2016, 14:08

Eh, lo so, sarebbe stato molto più bello titolare : "Il primo giorno... ". Solo che il 21 sono stato sepolto in studio per 12 ore, ieri pure e probabilmente oggi accadrà lo stesso, così parlo del 22...
Dunque, per una fortunata serie di circostanze arrivo a casa nettamente in anticipo. Però so che non è bene presentarsi inaspettatamente troppo in anticipo così decido di passare un' oretta al bar e poi di farmi una bella passeggiata per il quartiere. La scusa è andare al bancomat e ovviamente scelgo il più lontano, passando davanti ad almeno altri tre. Occorre una scusa ? Certo che no, però non mi piace camminare a vuoto, in qualche modo devo avere una meta.
Mentre cammino sulla main street del quartiere incrocio tante persone, tutte intabarrate in piumini, sciarpe, e scarponi... con 14 ° !
Penso che non sanno quello che si perdono, loro non avvertono nel tepore dell' asfalto la Primavera che è arrivata, nei loro piumini magari sudano, ma non è ancora stagione si scoprirsi nel pensiero dell' Italiano medio.
Però penso anche al perchè non posso godere a pieno e sempre di questa sensazione, ancora una volta la consuetudine è più forte della realtà. So perfettamente che ci sono tante occasioni in cui le infradito (sai che roba, saranno mica scarpe !) devo sopportarle, perchè "scalzi non si va", o perchè non posso turbare una bella passeggiata con mia moglie (lontano da casa sì... perchè?).

Vabbè, Buona Pasqua a tutti e che il bel tempo ci offra sempre più occasioni per stare meglio degli altri.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il secondo giorno di Primavera Empty Re: Il secondo giorno di Primavera

Messaggio  Rei Gio Mar 24 2016, 15:33

aldo1953 ha scritto:Eh, lo so, sarebbe stato molto più bello titolare : "Il primo giorno... ". Solo che il 21 sono stato sepolto in studio per 12 ore, ieri pure e probabilmente oggi accadrà lo stesso,  così parlo del 22...
Che è il terzo, perché l'equinozio quest'anno è stato il 20 (e lo sarà fino al 2102).

http://www.ilpost.it/2016/03/20/equinozio-di-primavera/
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il secondo giorno di Primavera Empty Re: Il secondo giorno di Primavera

Messaggio  Theuth Dom Mar 27 2016, 12:08

Rei ha anticitato la stessa puntigliosa cosa che avrei detto io da prof di scienze Very Happy
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Il secondo giorno di Primavera Empty Re: Il secondo giorno di Primavera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.