Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

5 partecipanti

Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  Marc_63 Mer Gen 30 2013, 11:11

Ciao e ben ritrovati a tutti.
Mi scuso con tutti per la mia lunga assenza dal forum, ma una serie di impegni mi hanno fatto rivolgere altrove l' attenzione.
L'impegno più gravoso è stato quello di mettere in vendita la mia casa di Cagliari per acquistare un'altra casa, più grande, dove realizzare un Bed and Breakfast.
Purtroppo il momento non è dei più favorevoli; il mercato immobiliare non ha mai vissuto una crisi così marcata, almeno qui da noi. L'offerta di immobili, si è rivelata davvero minima mentre sono aumentate a dismisura le pratiche burocratiche legate alla vendita degli immobili.
La difficoltà maggiore che ho incontrato è stata quella di reperire un'unità immobiliare che avesse le caratteristiche idonee per realizzarvi un bed and breakfast in grado di fornire ai miei (futuri) ospiti un'atmosfera rilassante, informale e soprattutto in linea con la mia filosofia di vita.
Cercavo una casa singola, indipendente, il più possibile calata nella "Natura" e nel verde, ed equidistante dal mare e dalla montagna.
Altra caratteristica importante , la presenza di un ampio giardino che possa consentire il massimo del relax a contatto con la Natura e di stare tranquillamente a piedi nudi.
Dopo snervanti ricerche ho individuato l'immobile che risponde a tutte queste caratteristiche. Si tratta di una villa di 130mq, immersa nel verde, con un panorama mozzafiato e con un giardino (ma più che giardino si tratta di un piccolo parco naturale di 2500mq ), terrazzato, dove è possibile tracciare dei sentieri percorribili tranquillamente a piedi scalzi senza problemi.
Siamo ancora in trattative per il prezzo, ma se il tutto andrà in porto, intendo inserire nella pubblicità la dicitura "Barefooters Friendly" anche per stimolare la curiosità di chi, se volesse, potrebbe in tutta libertà, vivere l'esperienza del camminare scalzi a diretto contatto con la terra e senza pericoli o remore di sorta. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Re: Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  Elan Mer Gen 30 2013, 11:30

Non escludo un soggiorno futuro ... complimenti per l'iniziativa ed auguroni
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Re: Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  aldo1953 Mer Gen 30 2013, 14:57

Bellissima iniziariva e anche coraggiosa di questi tempi. Non sono mai stato in Sardegna perchè ho sempre pensato che ad andare vicino avrò tempo quando sarò vecchio, solo che a forza di pensare così il tempo passa....
Bravo davvero

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Re: Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  Alexey Gio Gen 31 2013, 19:40

Grandissimo Marcello, non sono mai stato in Sardegna, ma se andrà in porto la cosa troverò il modo di venire sicuramente... Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Re: Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  Spyro Lun Feb 04 2013, 17:17

Davvero complimenti per l'iniziativa. Ti auguro di avere successo e che si riesca a diffondere un pò il barefooting.
Se dovessi venire in Sardegna a fare una vacanza, ho già un posto dove alloggiare. ^^
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly" Empty Re: Un Bed and Breakfast "Barefooters Friendly"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.