Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienza di oggi

3 partecipanti

Andare in basso

Esperienza di oggi Empty Esperienza di oggi

Messaggio  scalzoforever Dom Lug 06 2008, 23:28

Eh eh, dopo l'ultima disavventura dell'"animaletto strisciante", ho ripreso fiducia. Intanto è da qualche giorno che in casa sono scalzo. Poi oggi pomeriggio sono andato in giro a piedi nudi senza neanche portarmi le scarpe dietro, le lo lasciate a casa Laughing . Dunque, anch'io sono andato da mediaword (in autobus e in treno) e nessuno mi ha assolutamente detto nulla. Poi mi sono fatto un giro sempre a piedi nudi dentro al centro commerciale, era interessante notare la reazione di alcuni bambini che mi guardavano e a volte chiedevano : "Papà, perchè quel signore è scalzo?" o cose di questo genere. Poi sono ritornato in una zona che bazzicavo abbastanza spesso, più o meno in centro. Per altro sono anche entrato in una biblioteca sempre a piedi nudi e nessuno mi ha detto nulla, anzi mi sono goduto il fresco del pavimento. A proposito di questo, per salire in biblioteca c'era solo una scala mobile, dove c'è il divieto di salirci sopra a piedi nudi, sono stato un po' titubante, mi sono detto "Vado o non vado?". Poi ad un certo punto ho detto: "Ma si, vah!", e sono andato, e nessuno mi ha detto nulla. Nel frattempo mi manda un sms mia zia chiedendomi se potevo passare dal lei (c'ero già stato una volta da lei scalzo), per cui poi sono passato da lei e ci sono andato a piedi scalzi, e non si sono assultamente scomposti (c'era mia zia, mio zio e mia cugina che l'altra volta mi aveva salutato chiamandomi camminatore scalzo Laughing ). Poi alla fine avevo i piedi che mi facevano male Crying or Very sad , ma sono stato assolutamente contento della giornata Surprised
Ah, dimenticavo, oggi sono passato scalzo anche nella via centrale di Genova, che l'ho sempre ritenuta tabù, anche se devo ammettere che di domenica è più facile che di giornata feriale quando magari puoi trovare qualche collega. Ma con il tempo magari ci passerò scalzo anche durante le giornate feriali...

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

Esperienza di oggi Empty Re: Esperienza di oggi

Messaggio  lucignolo Lun Lug 07 2008, 09:17

Antonino ha scritto:Poi alla fine avevo i piedi che mi facevano male Crying or Very sad , ma sono stato assolutamente contento della giornata
Hai fatto davvero passi da gigante e penso che la cosa sia ancora più notevole considerando che hai fatto tutto in solitaria.
Davvero complimenti!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  bfpaul Lun Lug 07 2008, 10:57

lucignolo ha scritto:
Antonino ha scritto:Poi alla fine avevo i piedi che mi facevano male Crying or Very sad , ma sono stato assolutamente contento della giornata
Hai fatto davvero passi da gigante e penso che la cosa sia ancora più notevole considerando che hai fatto tutto in solitaria.
Davvero complimenti!

Forza Antonino, niente ti fermerà!
Siccome è estate ti racconto cosa facevo io la prima estate che andavo scalzo (era il 2002) dopo che Franco mi aveva "proibito" di andare in giro calzato con lui per Cagliari.
Mettevo la T-shirt che mi aveva regalato e le mie spiegazioni le portavo addosso; in questo modo chi rimaneva spiazzato a vedermi, lo era due volta: una, perchè mi vedeva scalzo e due, perchè dichiaravo cosa stavo facendo.
A questo punto rispondere a chi avesse attaccato discorso per chiedere qualcosa, era solo un atto di cortesia che non potevo e non volevo rifiutare. E poi sono un tipo socievole!
Aggiungo: ho 4 o 5 T-shirt e le uso tutta l'estate, le porto quasi sempre e nessuno mi chiede niente, mai!

Secondo me è un ottimo metodo e rende più consapevoli noi e gli altri di ciò che facciamo, perchè le scarpe in un attimo te le re-infili, la maglietta non te la puoi togliere e dice molto per conto tuo.

Poi, ripeto, a domanda rispondere senza atteggiamenti di fastidio, gentilmente, con convinzione. Nessuno dirà mai niente, sentirete sempre: Peccato, io non potrei .... ed in realtà è vero. Non potrebbero superare gli ostacoli che noi abbiamo superato e che tu continui a superare continuamente.
Bravo, continua così!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  scalzoforever Mar Lug 08 2008, 13:12

Beh, pianin pianino uno va verso la metà. Oggi pomeriggio per esempio, non lavorando, andrò in palestra scalzo, senza neanche portarmi le scarpe dietro! E guai a chi mi dovesse dire qualcosa!! Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili