Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?!

3 partecipanti

Andare in basso

a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?! Empty a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?!

Messaggio  lucione Sab Dic 27 2014, 13:05

Dopo anni passati a leggere interventi di... colleghi che non si fermano neppure davanti al Generale Inverno, ho voluto provare anch'io.
Infatti, da questo inverno, ho deciso che avrei provato a sfidare (nell'ordine):
a): il freddo ai piedi;
b): gli sguardi di meraviglia delle persone "normali" (e chi lo dice?) pertanto normalmente scarpate;
c): i membri della mia famiglia (che ormai mi danno per irrecuperabile).
Risultato: meraviglioso! E' stato quasi come andare in giro a piedi nudi la prima volta (i miei primissimi esperimenti risalgono a quando avevo 10-12 anni)!
E riesco a girare anche in moto, solo avendo l'accortezza di usare un Honda SH, che ha uno scudo che offre un certo riparo, giusto per non esporre i piedi al flusso dell'aria gelida evitando l'effetto "wind chill".
Per la cronaca, in questo momento a Milano sta nevicando, e la temperatura oscilla fra lo zero e i due gradi.
In effetti, era un pò di anni che ci pensavo, e che leggevo qualche post di qualcuno di noi, matto abbastanza (così pensavo io...) per osare l'inosabile, e cioè girare scalzo anche quando in giro per Milano non si vedono che moon-boot, stivali e polacchine imbottite di pelo!
Ma bastava provare. Bello, davvero bello!.
Oggi pomeriggio andrò per compere al Centro Commerciale Fiordaliso, ma nei centri commerciali è facile: la temperatura è davvero confortevole, e il pavimento è piacevolmente tiepido.
Quanto agli sguardi meravigliati della gente... beh, ormai non ci faccio più caso, anzi, mi sembra che alla gente proprio non importi un fico secco se hai le scarpe o meno.
E poi, ho un metodo infallibile che consiglio a tutti: davanti agli sguardi degli occasionali spettatori, non bisogna far finta di niente e svicolare via! No, al contrario è molto più divertente fermarsi, e dire "sì, ha visto bene, sono proprio a piedi nudi!". Al 100% ne deriverà una chiacchierata sempre interessantissima, magari seguita da un tentativo di... proselitismo da parte vostra.
Perché non provare?
Un gelido saluto a tutti da lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?! Empty a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?!

Messaggio  Marco53 Ven Gen 09 2015, 12:20

Evvai cheers
Mi compligratulo con te per avere osato tanto. E quanto al motorino, io che sono più vecchio posso raccontarti che una volta andai dopocena a trovare un amico che abitava distante più di 3 km da casa mia mentre nevicava della grossa con il vecchio fedelissimo CIAO di una volta, avendo quale unica accortezza di non tenere i piedi sui pedali, ma sulla pedanina che il Ciao aveva sopra il motore... con un po' di difficoltà avendo io il 46 e la pedanina fosse più adatta per un 41 al massimo.
Mi ricordo che fu una delle esperienze più simpatiche che mi capitò, anche perché passammo gran parte del tempo in un garage non riscaldato e in cortile, con 8-12 cm di neve. E tornai a casa verso mezzanotte tutto trullaro e senza nessuna conseguenza per i piedi né tanto meno un raffreddore. Certo avessi avuto una Vespa ero più protetto, ma poi chi lo dice? Le ruote alte del Ciao nella neve andavano meglio...
Oggi continuo a passeggiare scalzo ogni mattino, anche con la brina, quando sto andando al lavoro. Poi però indosso le scarpe quando arrivo (ma le sfilo di nuovo in ufficio)...
Saluti ibernati
Marco53




Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?! Empty Re: a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?!

Messaggio  romano76 Gio Feb 12 2015, 18:11

non ci sta nessun problema ad andare scalzi anche col freddo.. io l'ho fatto almeno 3 volte, non sono tantissime pero è gia una partenza

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?! Empty Re: a piedi nudi anche d'inverno? Ma perché no?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.