Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+6
Laurentius
Young_barefooter
Grand Choeur
macina
bfpaul
Ottantotto
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Lun Ago 17 2015, 19:12

Promemoria primo messaggio :

Sono Luigi da Torino, 27 anni (ottantotto è l'anno di nascita, non altro...)
Sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprire questo mondo di cui ignoravo l'esistenza, vi racconto la mia "storia".
Fin da piccolo, sono sempre stato abituato a vivere con le scarpe, anche in casa, praticamente me le mettevo per uscire e me le toglievo solo per lavarmi o dormire, sarà per questo che da un anno soffro un pò a tenere le scarpe dopo qualche ora, soprattutto quelle che uso nei mesi caldi che mi calzano a pennello, quelle invernali sono più grandi quindi reggo di più, adesso quando sono a casa sono sempre scalzo, non uso neanche le pantofole, se sono da solo scalzo completamente, sennò solo i calzini, mentre per uscire cerco di evitare i calzini perchè sono più comodo.
La settimana scorsa ero a casa da solo, così la sera sul tardi andavo sempre nel giardinetto dietro casa mia a prendere un pò d'aria sorseggiando una bibita. Venerdì mi alzo dalla panchina e sento che mi è entrata un sassolino nella scarpa, cerco di resistere perchè mi vergognavo un pò a stare scalzo con la gente che poteva vedermi, ma dava troppo fastidio così mi appoggio ad un albero e mi levo la scarpa per togliere il sassolino, solo che perdo l'equilibrio e appoggio il piede nudo per terra per non cadere, ed è stata la svolta!!! Mai provato una sensazione così, quindi mi siedo mi tolgo l'altra scarpa e appoggio a terra anche l'altro piede e resto così per qualche minuto, poi mi rimetto le scarpe e torno a casa. Nell'ascensore non resisto alla tentazione e mi tolgo una scarpa e anche lì una goduria, e penso, se appoggiare i piedi nudi per terra all'aperto è così bello, chissà come sarebbe stare per più tempo così, così la sera dopo cerco posti tranquilli e cammino scalzo, e mi chiedo cosa mi sono perso in questi 27 anni!!!
Esperienza ripetuta anche stanotte... bellissimo. Spero di avere presto l'occasione di rifarlo.
Ho letto qualche topic, invidio chi ha il coraggio di farlo davanti a tutti, io non ci riuscirei mai.
Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso


Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Mer Ago 19 2015, 20:11

macina ha scritto:
Ottantotto ha scritto:Stasera ha piovuto... mi sa che mi faccio una bella passeggiata Cool

Bellissimo anche o mentre piove o anche il giorno dopo che ha piovuto. Piede freschissimo e ostacoli del terreno attutiti dalla morbidezza che la pioggia stessa ha dato al terreno.
già... e se poi ci sono pozzanghere ancora meglio Wink

Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Rei Mer Ago 19 2015, 23:54

Ottantotto ha scritto:già... e se poi ci sono pozzanghere ancora meglio Wink

Non sempre:


Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Gio Ago 20 2015, 00:45

Rei ha scritto:
Ottantotto ha scritto:già... e se poi ci sono pozzanghere ancora meglio Wink

Non sempre:

se sparisco sapete che fine ho fatto Razz

Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Gio Ago 20 2015, 21:18

Oggi ho trovato un posto fantastico.
Sono stato scalzo e chi passava si è comportato come se nulla fosse. Anzi, ho incrociato una signora scalza.
Un angolo di paradiso.
Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  macina Ven Ago 21 2015, 17:10

Ottantotto ha scritto:Oggi ho trovato un posto fantastico.
Sono stato scalzo e chi passava si è comportato come se nulla fosse. Anzi, ho incrociato una signora scalza.
Un angolo di paradiso.


Bene benissimo! Utilizza quel posto come "palestra protetta" per poi vivere il tuo scalzismo anche altrove e senza paure.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Ven Ago 21 2015, 21:19

macina ha scritto:
Ottantotto ha scritto:Oggi ho trovato un posto fantastico.
Sono stato scalzo e chi passava si è comportato come se nulla fosse. Anzi, ho incrociato una signora scalza.
Un angolo di paradiso.


Bene benissimo! Utilizza quel posto come "palestra protetta" per poi vivere il tuo scalzismo anche altrove e senza paure.
oggi un signore è tornato indietro quando mi ha visto, un padre col bimbo e una ragazzo che correva sono passati senza batter ciglio, una ragazza che correva mi ha guardato e basta.
Peccato che l'estate è agli sgoccioli... e d'inverno quel posto potrebbe essere pericoloso in quanto vicino al fiume

Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  bfpaul Sab Ago 22 2015, 17:56

Ottantotto ha scritto:
macina ha scritto:
Ottantotto ha scritto:Oggi ho trovato un posto fantastico.
Sono stato scalzo e chi passava si è comportato come se nulla fosse. Anzi, ho incrociato una signora scalza.
Un angolo di paradiso.

Bene benissimo! Utilizza quel posto come "palestra protetta" per poi vivere il tuo scalzismo anche altrove e senza paure.
Oggi un signore è tornato indietro quando mi ha visto, un padre col bimbo e una ragazzo che correva sono passati senza batter ciglio, una ragazza che correva mi ha guardato e basta.
Peccato che l'estate è agli sgoccioli... e d'inverno quel posto potrebbe essere pericoloso in quanto vicino al fiume.
Beh, vedo che "in pubblico" ci stai andando ....
Pian piano potrai passare ad aree "più popolate", ma questo allenamento promette bene.
Coraggio, e fronte alta!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  macina Sab Ago 22 2015, 18:43

Ottantotto ha scritto:
macina ha scritto:
Ottantotto ha scritto:Oggi ho trovato un posto fantastico.
Sono stato scalzo e chi passava si è comportato come se nulla fosse. Anzi, ho incrociato una signora scalza.
Un angolo di paradiso.


Bene benissimo! Utilizza quel posto come "palestra protetta" per poi vivere il tuo scalzismo anche altrove e senza paure.
oggi un signore è tornato indietro quando mi ha visto, un padre col bimbo e una ragazzo che correva sono passati senza batter ciglio, una ragazza che correva mi ha guardato e basta.
Peccato che l'estate è agli sgoccioli... e d'inverno quel posto potrebbe essere pericoloso in quanto vicino al fiume


Fonte alta altissima come ha detto il buon Paolo! Senza temere nessuno, in fondo non fai niente di illegale né moralmente riprovevole. Laughing
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Sab Ago 22 2015, 19:55

bfpaul ha scritto:
Beh, vedo che "in pubblico" ci stai andando ....
Pian piano potrai passare ad aree "più popolate", ma questo allenamento promette bene.
Coraggio, e fronte alta!

bfpaul

macina ha scritto:

Fonte alta altissima come ha detto il buon Paolo! Senza temere nessuno, in fondo non fai niente di illegale né moralmente riprovevole. Laughing

lunedì inizio a sperimentare una parte del parco un pò più popolata, vediamo come mi trovo Wink
Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Marc_63 Dom Ago 23 2015, 20:59

Magari portati un paio di sandali o infradito e mentre cammini scalzo tienili in vista, o in mano o in una borsa a tracolla ... ;-)
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Dom Ago 23 2015, 21:34

Marc_63 ha scritto:Magari portati un paio di sandali o infradito e mentre cammini scalzo tienili in vista, o in mano o in una borsa a tracolla ... ;-)
mai usati, li trovo scomodi, trovo scomode perfino le ciabatte... le scarpe alla fine le tengo legate non strette in modo da toglierle e metterle con facilità...
Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Marc_63 Lun Ago 24 2015, 12:30

Io spesso li porto ma li utilizzo quasi nulla ... poi le scarpe chiuse solo in pieno inverno ... quando non mi va proprio di camminare scalzo fuori di casa .... Scomodi ? Hai ragione da vendere, io trovo scomodissima ogni calzatura .... :-(
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ottantotto Lun Set 14 2015, 02:36

sono appena tornato dalla passeggiata più bella. Ero partito con l'idea di portare fuori il cane per qualche minuto, ma non ho resistito al terreno bagnato e alla pioggerellina, così hi ceduto ad una breve passeggiata scalzo e sono tornato a casa dopo un'ora e mezza e scalzo senza rendermene conto.
Finalmente ho provato erba bagnata, terra bagnata e fango, se non avessi da fare domattina, sarei uscito di nuovo e fino all'alba niente scarpe e niente casa.
Ottantotto
Ottantotto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  bfpaul Lun Set 14 2015, 10:46

Ottantotto ha scritto:sono appena tornato dalla passeggiata più bella. Ero partito con l'idea di portare fuori il cane per qualche minuto, ma non ho resistito al terreno bagnato e alla pioggerellina, così hi ceduto ad una breve passeggiata scalzo e sono tornato a casa dopo un'ora e mezza e scalzo senza rendermene conto.
Finalmente ho provato erba bagnata, terra bagnata e fango, se non avessi da fare domattina, sarei uscito di nuovo e fino all'alba niente scarpe e niente casa.
Vedo che stai usando ancora il topic della presentazione Evil or Very Mad
Per cortesia apri un nuovo topic - non è difficile - per i diversi argomenti altrimenti non mi resta che chiudere questo.

bfpaul
l
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.