Andare a piedi nudi è il nuovo status symbol
+12
Arky
ALEBO
bfpaul
FrancoR18
Young_barefooter
Grand Choeur
2Feet
Massimo
BarefootSoul
GECO
hadashi
Rei
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Andare a piedi nudi è il nuovo status symbol
Le avvisaglie della tendenza si erano già viste, ma negli ultimi mesi si erano moltiplicate.
Poi, da quando Julia Roberts ha scardinato il Sancta Santorum dei tacchi alti (il red carpet di Cannes), è come si sia rotta una diga.
L'ultimo arrivato (per ora) è "The pool", che posta un articolo intitolato "Perché andare a piedi nudi è il nuovo succo verde (=status symbol)"
Ecco il link:
Why going barefoot is the new status symbol
Poi, da quando Julia Roberts ha scardinato il Sancta Santorum dei tacchi alti (il red carpet di Cannes), è come si sia rotta una diga.
L'ultimo arrivato (per ora) è "The pool", che posta un articolo intitolato "Perché andare a piedi nudi è il nuovo succo verde (=status symbol)"
Ecco il link:
Why going barefoot is the new status symbol
Rei- Numero di messaggi : 2678
Re: Andare a piedi nudi è il nuovo status symbol
"Si, ma i reali d'Inghilterra non lo farebbero mai, figurati!"
Infatti:
Infatti:
Ultima modifica di Rei il Gio Lug 21 2016, 22:23 - modificato 1 volta.
Per me quello di Lapo non è vestire eccentrico, è proprio vestire male.
Anche la fidanzata non brilla di gusto (intendo il vestito, non la scelta del fidanzato ).
Però mi piace il suo ragionamento: se vai ad un party su uno yacht, dove ci si deve togliere le scarpe, tanto vale non mettersele affatto.
Anche la fidanzata non brilla di gusto (intendo il vestito, non la scelta del fidanzato ).
Però mi piace il suo ragionamento: se vai ad un party su uno yacht, dove ci si deve togliere le scarpe, tanto vale non mettersele affatto.
Aaaaaaaaaarrrrrghhhh! Io miei occhi!!!!!!!!!!!!!!! Gaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hadashi- Numero di messaggi : 772
A gente così nessuno oserà mai dire nulla su come si veste, se è scalza ecc. Comunque per carnevale non sono male come costumi...
GECO- Numero di messaggi : 1082
Jennifer Lawrence è attualmente l'attrice più pagata al mondo.
Ma quando aiuta i genitori a scaricare l'auto preferisce stare scalza e tenere i sandali in mano:
Ma quando aiuta i genitori a scaricare l'auto preferisce stare scalza e tenere i sandali in mano:
Brava Jenny ! Una delle mie attrici preferite.
Peccato per quel topo gigante lì accanto.
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
BarefootSoul ha scritto:Brava Jenny ! Una delle mie attrici preferite.
Ah, è un topo! Ed io che pensavo che fosse un gatto mooolto brutto...
hadashi- Numero di messaggi : 772
Sei un'olimpionica di beach volley e ti chiamano per il lancio della palla di apertura di una partita di baseball.
Come ci vai? Scalza, ovviamente.
http://www.cbssports.com/mlb/news/look-barefoot-olympian-throws-first-pitch-at-wrigley-field/
Come ci vai? Scalza, ovviamente.
http://www.cbssports.com/mlb/news/look-barefoot-olympian-throws-first-pitch-at-wrigley-field/
Ultima modifica di Rei il Mer Feb 15 2017, 12:49 - modificato 1 volta.
C'è un'asta di beneficenza a favore di bambini bisognosi.
Ti presenti con un abito sobrio e senza fronzoli.
Per fronzoli intendi le scarpe:
Ti presenti con un abito sobrio e senza fronzoli.
Per fronzoli intendi le scarpe:
Elle Fanning aveva le vesciche per aver portato i tacchi, probabilmente a qualche evento mondano, e doveva prendere l'aereo.
Così si presenta all'aeroporto di Los Angeles (LAX) allegramente scalza e posta su Instagram:
"Strolling LAX barefoot. Feet too swollen and blistered to cram in my heels. No backup shoes in my carry on."
ovvero
"Passeggiando a piedi nudi nel LAX. Avevo i piedi troppo gonfi e vesciche per poterli infilare nei miei tacchi. Niente scarpe di riserva nel trolley."
Link a Instagram:
https://www.instagram.com/p/BLeppfuDGBZ/?hl=en
(Leggete i commenti, tutti entusiasti!)
Link alla galleria fotografica (c'è sempre una galleria fotografica):
http://www.justjared.com/photo-gallery/3785364/elle-fanning-goes-barefoot-at-lax-airport00101mytext/
Una foto in omaggio:
Così si presenta all'aeroporto di Los Angeles (LAX) allegramente scalza e posta su Instagram:
"Strolling LAX barefoot. Feet too swollen and blistered to cram in my heels. No backup shoes in my carry on."
ovvero
"Passeggiando a piedi nudi nel LAX. Avevo i piedi troppo gonfi e vesciche per poterli infilare nei miei tacchi. Niente scarpe di riserva nel trolley."
Link a Instagram:
http://www.justjared.com/photo-gallery/3785364/elle-fanning-goes-barefoot-at-lax-airport00101mytext/
Una foto in omaggio:
Ultima modifica di Rei il Mer Feb 15 2017, 12:51 - modificato 1 volta.
Ma è un pigiama quello che indossa? Se sì, dovrebbe pagare il copyright al nostro Antonino!Rei ha scritto:Elle Fanning aveva le vesciche per aver portato i tacchi, probabilmente a qualche evento mondano, e doveva prendere l'aereo.
ovvero
"Passeggiando a piedi nudi nel LAX. Avevo i piedi troppo gonfi e vesciche per poterli infilare nei miei tacchi. Niente scarpe di rieseva nel trolley."
Link a Instagram:
Una foto in omaggio:
Massimo- Numero di messaggi : 277
[quote=
Link a Instagram:
[/quote]
Certo che sono entusiasti. Ci sono siti fetish dedicati ai piedi delle attrici più famose... E' uno dei motivi per cui andare scalzi è di moda tra i Vip (ne parlano in tanti) e perché non è ben visto da altri...
Secondo te, settimana scorsa, fuori dal lavoro, dopo che ho tolto le scarpe perché mi dava fastidio il tallone, ho postato la mia passeggiata scalza da qualche parte? No... Non frega a nessuno
Comunque si deve benissimo che ha i piedi "arrossati"... Non dovrebbe essere argomento "scalzista", se non invece "gossip scalzo"...
Link a Instagram:
[/quote]
Certo che sono entusiasti. Ci sono siti fetish dedicati ai piedi delle attrici più famose... E' uno dei motivi per cui andare scalzi è di moda tra i Vip (ne parlano in tanti) e perché non è ben visto da altri...
Secondo te, settimana scorsa, fuori dal lavoro, dopo che ho tolto le scarpe perché mi dava fastidio il tallone, ho postato la mia passeggiata scalza da qualche parte? No... Non frega a nessuno
Comunque si deve benissimo che ha i piedi "arrossati"... Non dovrebbe essere argomento "scalzista", se non invece "gossip scalzo"...
2Feet- Numero di messaggi : 150
Paris Jackson è stata giudicata la persona meglio vestita alla cerimonia dei Grammy Awards 2017.
E quando è salita sul palco ha lasciato dietro le quinte il tacco 12 usato sul red carpet e si è presentata scalza:
E quando è salita sul palco ha lasciato dietro le quinte il tacco 12 usato sul red carpet e si è presentata scalza:
Con tanto di anellino!
Riguardo poi l'eventuale (ma a mio avviso improbabile - almeno nella nostra "ridente" italietta) "effetto imitazione", un conto è andare scalzi sul red carpet per pochi passi o al massimo dalla limousine all'ingresso, un altro è andare scalzi per strada/metropolitana/marciapiede/autobus ecc. considerando che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali presenta fisse allucinanti su sporcizia&igiene. Senza considerare poi l'imperante vuoto di valori che spinge all'omologazione forzata verso precisi modi di fare e di vestire.
Sinceramente credo che la scelta di fare a meno delle scarpe richieda una forza di volontà e di carattere non comune a tutti (forse è per questo che io stesso faccio molte volte ancora fatica a sentirmi a mio agio scalzo tra la gente), e non nascondo quindi un certo pessimismo riguardo la possibilità che la "moda" dello scalzismo possa diffondersi tra le masse.
Riguardo poi l'eventuale (ma a mio avviso improbabile - almeno nella nostra "ridente" italietta) "effetto imitazione", un conto è andare scalzi sul red carpet per pochi passi o al massimo dalla limousine all'ingresso, un altro è andare scalzi per strada/metropolitana/marciapiede/autobus ecc. considerando che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali presenta fisse allucinanti su sporcizia&igiene. Senza considerare poi l'imperante vuoto di valori che spinge all'omologazione forzata verso precisi modi di fare e di vestire.
Sinceramente credo che la scelta di fare a meno delle scarpe richieda una forza di volontà e di carattere non comune a tutti (forse è per questo che io stesso faccio molte volte ancora fatica a sentirmi a mio agio scalzo tra la gente), e non nascondo quindi un certo pessimismo riguardo la possibilità che la "moda" dello scalzismo possa diffondersi tra le masse.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Sì, a livello conscio.young_barefooter ha scritto:E' tutto molto bello, ma siamo sicuri che i frequenti "exploit scalzi" di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo non vengano percepiti banalmente come stramberie o capricci da "star"?
Ma nel subconscio si fa strada il concetto che "Si può fare!", come da mitica citazione di Frankenstein Jr., e dopo un po' il tipo che va scalzo per strada non appare più come un matto, ma come uno che "va scalzo come i divi di Hollywood" (frase realmente dettami l'anno scorso).
Ed è proprio qui che lavora il subconscio, scavando goccia a goccia e portando una persona a cambiare il suo pregiudizio, quello che esponi, in una maggiore apertura.young_barefooter ha scritto:Riguardo poi l'eventuale (ma a mio avviso improbabile - almeno nella nostra "ridente" italietta) "effetto imitazione", un conto è andare scalzi sul red carpet per pochi passi o al massimo dalla limousine all'ingresso, un altro è andare scalzi per strada/metropolitana/marciapiede/autobus ecc. considerando che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali presenta fisse allucinanti su sporcizia&igiene. Senza considerare poi l'imperante vuoto di valori che spinge all'omologazione forzata verso precisi modi di fare e di vestire.
Forse non andrà mai scalzo per strada, ma in futuro guarderà con simpatia e non con disprezzo una persona scalza.
Tu parli di presente, che forse è in realtà un passato, io parlo di futuro, che comincia ad essere presente.
Verissimo, non è una scelta per deboli di carattere.young_barefooter ha scritto:Sinceramente credo che la scelta di fare a meno delle scarpe richieda una forza di volontà e di carattere non comune a tutti.
Questo perché sei forte di carattere ma anche insicuro ed un po' paranoico. Le due cose non si escludono, anzi, un pizzico di paranoia è indice di sanità mentale, utile per evitare trappole e pericoli che possiamo incontrare.young_barefooter ha scritto:(forse è per questo che io stesso faccio molte volte ancora fatica a sentirmi a mio agio scalzo tra la gente).
Non importa se la "moda dello scalzismo" non si diffonde tra le masse, l'importante è che sia vista in modo neutro o positivo dalle masse, in modo che chi sceglie di andare scalzo lo possa fare senza essere giudicato negativamente.young_barefooter ha scritto:e non nascondo quindi un certo pessimismo riguardo la possibilità che la "moda" dello scalzismo possa diffondersi tra le masse.
Rei ha scritto:
Ma nel subconscio si fa strada il concetto che "Si può fare!", come da mitica citazione di Frankenstein Jr., e dopo un po' il tipo che va scalzo per strada non appare più come un matto, ma come uno che "va scalzo come i divi di Hollywood" (frase realmente dettami l'anno scorso).
Pensa che anche mia madre mi disse qualcosa del genere! Lo scorso anno - qualche giorno dopo che Julia Roberts si era presentata scalza al Festival di Cannes - mia mamma si complimentò dicendomi che ero talmente avanti da anticipare le tendenze, visto che anche le dive di Hollywood mi imitavano!
La cosa mi diede non poco entusiasmo (e per la cronaca avevo delle paranoie assurde su mia madre perchè temevo non avrebbe mai accettato la mia scelta scalza, invece...).
Rei ha scritto:
Non importa se la "moda dello scalzismo" non si diffonde tra le masse, l'importante è che sia vista in modo neutro o positivo dalle masse, in modo che chi sceglie di andare scalzo lo possa fare senza essere giudicato negativamente.
Effettivamente ho notato che da quando viaggio scalzo in treno, buona parte di coloro che viaggiano abitualmente con me, restano decisamente più sorpresi le rare volte che mi vedono con le scarpe!
Mi è capitato proprio ieri - tra l'altro a Milano c'erano più di 10 °C, ed ero in maglietta - però avevo le scarpe (purtroppo lo scorso venerdì ho preso una piccola scheggia di vetro, nulla di grave ma è arrivata a ledere il derma, pertanto ho preferito evitare di andare scalzo per qualche giorno fino a guarigione avvenuta - a oggi non c'è quasi più nulla). Ebbene: ieri sì che mi guardavano perplessi!
Ci credo: mi hanno visto praticamente sempre scalzo anche nei giorni più freddi a Gennaio e ora che fa un caldo quasi primaverile mi vedono con le scarpe - pure io sarei perlplesso!
Rei ha scritto:
Questo perché sei forte di carattere ma anche insicuro ed un po' paranoico. Le due cose non si escludono, anzi, un pizzico di paranoia è indice di sanità mentale, utile per evitare trappole e pericoli che possiamo incontrare.
Analisi corretta: lo scoglio dell'andare scalzo in pubblico l'ho superato da un bel pezzo ma tendo sempre a rimuginare sul "chissà cosa potrebbero pensare gli altri vedendomi" MA in realtà è evidente che agli altri importi tendenzialmente piuttosto poco del fatto che io indossi o meno le scarpe. Quindi alla fine è una paranoia mia e basta!
Pensa che quasi sempre sono paradossalmente proprio le persone che NON praticano il barefooting a consigliarmi di fregarmene del giudizio altrui e/o a rimanere stupite nell'apprendere quanto ancora io sia condizionato dal timore per i giudizi altrui.
Sempre ai Grammy 2017, Nicole Lidman si è presentata con un abito che toccava terra. Qualche giorno dopo, in un'intervista ha rivelato:
Nicole Kidman just revealed she went shoeless on the red carpet this awards season, and literally nobody noticed.
In an interview with Net-A-Porter's The Edit, Nicole explained: “My feet were killing me. It was a long dress, so I said to Keith: ‘Do you think anyone will notice?’ And I just took them off. It was so much more comfortable. I love the way that a high heel looks, but the actual wearing of it is a whole different thing.”
Che San Google traduttore traduce così:
Nicole Kidman appena rivelato di essere andata senza scarpe sul tappeto rosso quest'anno e, letteralmente, nessuno lo ha notato.
In un'intervista con Net-A-Porter di The Edit, Nicole ha spiegato: "I miei piedi mi stavano uccidendo. Avevo un abito lungo, così ho detto a Keith: "Pensi che qualcuno se ne accorgerà?" E me le sono tolte. Così ero molto più comoda. Mi piace come si appare con i tacchi alti, ma indossarle realmente è una cosa completamente diversa ".
Vedendola qui, avreste notato che era scalza?
Nicole Kidman just revealed she went shoeless on the red carpet this awards season, and literally nobody noticed.
In an interview with Net-A-Porter's The Edit, Nicole explained: “My feet were killing me. It was a long dress, so I said to Keith: ‘Do you think anyone will notice?’ And I just took them off. It was so much more comfortable. I love the way that a high heel looks, but the actual wearing of it is a whole different thing.”
Nicole Kidman appena rivelato di essere andata senza scarpe sul tappeto rosso quest'anno e, letteralmente, nessuno lo ha notato.
In un'intervista con Net-A-Porter di The Edit, Nicole ha spiegato: "I miei piedi mi stavano uccidendo. Avevo un abito lungo, così ho detto a Keith: "Pensi che qualcuno se ne accorgerà?" E me le sono tolte. Così ero molto più comoda. Mi piace come si appare con i tacchi alti, ma indossarle realmente è una cosa completamente diversa ".
Rei ha scritto:Sempre ai Grammy 2017, Nicole Lidman si è presentata con un abito che toccava terra. Qualche giorno dopo, in un'intervista ha rivelato:
Focalizzerei l'attenzione sulla frase "pensi che qualcuno se ne accorgerà?"
Secondo me molti potenziali scalzisti, e ci siamo passati un pò tutti, vengono frenati dalla più classica cosa "E se gli altri mi vedono? Cosa penseranno?". Quindi: se potessero rendersi "invisibili", lo farebbero senza troppi problemi
Sempre secondo me.
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
FrancoR18 ha scritto:Rei ha scritto:Sempre ai Grammy 2017, Nicole Kidman si è presentata con un abito che toccava terra. Qualche giorno dopo, in un'intervista ha rivelato:
Secondo me molti potenziali scalzisti, e ci siamo passati un pò tutti, vengono frenati dalla più classica cosa "E se gli altri mi vedono? Cosa penseranno?". Quindi: se potessero rendersi "invisibili", lo farebbero senza troppi problemi
Sempre secondo me.
Bah, secondo me, questo topic dovrebbe chiamarsi: Andare scalzi è uno status symbol? (col punto di domanda.
Una delle ragioni è che molti potenziali scalzisti si pongono un sacco di problemi e che tutti gli altri non se pongono alcuno, ma con lo stesso risultato, vale a dire: Scalzi? No, mai, ma quando mai ... e così via.
Insomma, non sono convinto per niente che si tratti uno status symbol, nè che lo diventerà mai perché qualcuno vedendo qualche diva scalza arriva alla considerazione: Allora si può fare!
Che non significa che diventerà barefooter per questo.
Inoltre mi darebbe pure fastidio se così fosse perché ancora una volta mi confermerei nell'idea che siamo un grande gregge dove tutti seguono chi sta in testa (con le scarpe) e non pochi barefooters o scalzisti che sia che oltretutto tolgono le scarpe solo per camminare su un tappeto rosso.
bfpaul
Una delle ragioni è che molti potenziali scalzisti si pongono un sacco di problemi e che tutti gli altri non se pongono alcuno, ma con lo stesso risultato, vale a dire: Scalzi? No, mai, ma quando mai ... e così via.
Insomma, non sono convinto per niente che si tratti uno status symbol, nè che lo diventerà mai perché qualcuno vedendo qualche diva scalza arriva alla considerazione: Allora si può fare!
Inoltre mi darebbe pure fastidio se così fosse perché ancora una volta mi confermerei nell'idea che siamo un grande gregge dove tutti seguono chi sta in testa (con le scarpe) e non pochi barefooters o scalzisti che sia che oltretutto tolgono le scarpe solo per camminare su un tappeto rosso.
bfpaul
bfpaul ha scritto:FrancoR18 ha scritto:Rei ha scritto:Sempre ai Grammy 2017, Nicole Kidman si è presentata con un abito che toccava terra. Qualche giorno dopo, in un'intervista ha rivelato:
Sempre secondo me.Bah, secondo me, questo topic dovrebbe chiamarsi: Andare scalzi è uno status symbol? (col punto di domanda.
bfpaul
Come anche ho detto qui:
https://natiscalzi.forumattivo.com/t2522p25-perche-andare-a-piedi-nudi-e-il-nuovo-status-symbol
Nemmeno io lo trovo uno "status symbol". Anche perchè non voglio passare per emulare uno/a dei vari/e divi/e di Hollywood che per farsi vedere eccentrici vanno scalzi per quei quattro metri del red carpet. Troppo facile diciamo
Non lo trovo uno status symbol e mai lo troverò tale. Lo vedo come indossare i guanti o il cappello. Niente più
Sempre secondo me.
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
Concordo con quanto scrive bfpaul. Nicole Kidman andando scalza sul tappeto rosso non invoglia certamente a camminare scalzi anche perchè non si vedono i piedi, e proprio perchè non si vedono e andata scalza.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Attenzione! Il punto non è il fatto in sé, ma l'intervista in cui dice di averlo fatto. Anche se in modo meno plateale di Julia Roberts a Cannes, ha infranto una delle regole sacre del tappeto rosso, quella che obbliga alla scarpa elegante e, per le donne, a tacco alto se non altissimo.
E NON è stata criticata negativamente per questo.
Anzi, come per Julia Roberts a Cannes, la tendenza che guida la maggioranza è criticare chi impone la regola della scarpa a tacco alto e, in misura minore ma tendente alla crescita, chi impone la scarpa tout court.
Continua, in modo più o meno palese, a passare il messaggio subliminale che "Si può fare!".
Per ora come trasgressione sempre più tollerata e, attenzione!, NON condannata, un domani chissà, come è successo tante volte nella storia dell'abbigliamento, una tendenza potrebbe passare da una piccola minoranza trasgressiva, un'élite, alla massa.
Ci sono svariati esempi nella storia, dai pantaloni dei sanculotti ai jeans, dalla minigonna all'inizio delle fine della cravatta anche in occasioni ufficiali, che si sta diffondendo a macchia d'olio, programmaticamente portata avanti da varie élite, dalla dirigenza Apple ad alcuni politici.
Alcune di queste tendenze sono diventate la regola (i pantaloni per i maschi, in antichità portavano quasi tutti la gonna), altre un'opzione tra le tante "regolari", la minigonna, ad esempio.
Forse in futuro i fermenti trasgressivi che ribollono sotto la rigidità di certe regole sociali porteranno lo scalzismo ad essere un'opzione tra le tante accettate e "regolari", come per la minigonna, o forse no, chissà. La storia ci insegna che il futuro non è sempre prevedibile, a volte ci da segni di cambiamento che non sappiamo cogliere e che la portano in direzioni differenti da quelle indicate da altri segni che invece avevamo visto.
Però, con tutte le cautele del caso, sono un ottimista e mi piace pensare che i segni di cambiamento che colgo, un giorno, spero abbastanza vicino, evolvano in un cambiamento di costume analogo a quello che negli anni '60 portò all'accettazione della minigonna.
Chi vivrà, vedrà.
E NON è stata criticata negativamente per questo.
Anzi, come per Julia Roberts a Cannes, la tendenza che guida la maggioranza è criticare chi impone la regola della scarpa a tacco alto e, in misura minore ma tendente alla crescita, chi impone la scarpa tout court.
Continua, in modo più o meno palese, a passare il messaggio subliminale che "Si può fare!".
Per ora come trasgressione sempre più tollerata e, attenzione!, NON condannata, un domani chissà, come è successo tante volte nella storia dell'abbigliamento, una tendenza potrebbe passare da una piccola minoranza trasgressiva, un'élite, alla massa.
Ci sono svariati esempi nella storia, dai pantaloni dei sanculotti ai jeans, dalla minigonna all'inizio delle fine della cravatta anche in occasioni ufficiali, che si sta diffondendo a macchia d'olio, programmaticamente portata avanti da varie élite, dalla dirigenza Apple ad alcuni politici.
Alcune di queste tendenze sono diventate la regola (i pantaloni per i maschi, in antichità portavano quasi tutti la gonna), altre un'opzione tra le tante "regolari", la minigonna, ad esempio.
Forse in futuro i fermenti trasgressivi che ribollono sotto la rigidità di certe regole sociali porteranno lo scalzismo ad essere un'opzione tra le tante accettate e "regolari", come per la minigonna, o forse no, chissà. La storia ci insegna che il futuro non è sempre prevedibile, a volte ci da segni di cambiamento che non sappiamo cogliere e che la portano in direzioni differenti da quelle indicate da altri segni che invece avevamo visto.
Però, con tutte le cautele del caso, sono un ottimista e mi piace pensare che i segni di cambiamento che colgo, un giorno, spero abbastanza vicino, evolvano in un cambiamento di costume analogo a quello che negli anni '60 portò all'accettazione della minigonna.
Chi vivrà, vedrà.
Ultima modifica di Rei il Lun Nov 13 2017, 23:12 - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Perché andare a piedi nudi è il nuovo status symbol
» Andare a piedi nudi è come un pellegrinaggio=è un viaggio c
» Andare a piedi nudi in ufficio aumenta la creatività!
» A piedi nudi
» A piedi nudi ....
» Andare a piedi nudi è come un pellegrinaggio=è un viaggio c
» Andare a piedi nudi in ufficio aumenta la creatività!
» A piedi nudi
» A piedi nudi ....
Pagina 1 di 3