Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi ad un concerto

+4
Arky
BarefootSoul
Angelica
Giuly95
8 partecipanti

Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Scalzi ad un concerto

Messaggio  Giuly95 Mer Mag 29 2019, 20:11

Ciao ragazzi. Apro questo argomento per chiedervi una importante informazione.
Il 6 luglio vorrei andare al concerto di ligabue che si terrà allo stadio dall'ara. Volevo chiedervi se è possibile accedervi scalzi e se voi siete mai stati scalzi ad un concerto in modo da potermi eventualmente raccontare le vostre esperienze.
Un salutone.
Giulia.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Angelica Mer Mag 29 2019, 22:40

Guarda, io non lo farei. Dipende comunque dal tipo di concerto: scalza mi sono vista Branduardi ma si era in un teatro a sedere. A un concerto rock dove si balla, ci si spinge e ci si calpesta vado solo col le scarpe chiuse.
Solo una volta ho partecipato scalza a un concetto metal. Nessun problema ma non me lo sono potuto godere a pieno nelle prime file come avrei voluto. Poi dipende anche in che punto ti vuoi mettere rispetto al palco, magari se più in fondo dove c'è più tranquillità si può fare.
Al di là di questo, si, penso che ti facciano entrare, tanto nemmeno se ne accorgeranno. Tutt'al più per evitare problemi tieni un paio di infradito nello zaino.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Giuly95 Mer Mag 29 2019, 23:15

Grazie mille di tutto Angelica. Soprattutto degli avvertimenti. Tutte cose che avevo messo in conto e delle quali mi preparerò al meglio. Quello che mi interessa è di non infrangere nessun regolamento.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  BarefootSoul Mer Mag 29 2019, 23:32

Io non sono tipo da concerti, ma mi sento di consigliarti non solo le scarpe, ma proprio degli scarponi da alpino !

Da un lato perché l'ambiente dei concerti, specie quelli di superstar come Ligabue, mal si presta ad avere i piedi vulnerabili.

Dall'altro, viste anche le recenti tragedie, terroristiche e non solo, potrebbe esserci la necessità di dover correre via il più in fretta possibile, per salvarsi la vita.

Se tu fossi una barefooter storica, con decenni di scalzismo alle spalle, ti troveresti più a tuo agio scalza e allora se dovessi correre ti toglieresti gli scarponi di cui sopra per muoverti meglio.

Ma poiché - mi pare di capire dalla tua presentazione - sei una neofita, il piede non è ancora abituato ad operare senza l'involucro della scarpa e l'appoggio della suola. Rischieresti di farti male o di rallentare, e in certe situazioni bisogna fare degli zompi che neanche un canguro.

Poi come dice Angelica dipende molto dal luogo e dal cantante: è chiaro che se sei in un piano-bar con un pubblico di dieci persone e uno strimpellatore di provincia puoi andare felicemente scalza.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Giuly95 Gio Mag 30 2019, 00:28

Grazie mille dei consigli. Mi porterò dietro un paio di scarpe nel caso ce ne fosse bisogno o non mi sentissi sicura di restare scalza.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Arky Gio Mag 30 2019, 09:51

Io sono stato a Campovolo 2015, per i 25 anni di carriera di Ligabue.
E ci sono stato scalzo.
Forse da incosciente, non so. Però ci sono stato e non ho avuto nessun problema, vista anche la perfetta organizzazione dell'evento.
Ero l'unico, da quello che ho visto.
Però me la sono goduta uguale.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Angelica Gio Mag 30 2019, 12:50

Ragazzi, se parliamo di sicurezza c'è da considerare più di ogni altra cosa la posizione che uno vuole avere. A un concerto o sto tra le prime file o niente. Non vado a molti concerti ma quando vado me lo voglio godere a pieno e in questi casi stare scalza è impensabile, meno che mai a un concerto rock.
Ma se si preferisce stare un po' più defilati, magari sugli spalti di uno stadio, si può anche fare, ma io eviterei ugualmente, se non altro perché non si sa cosa può esserci per terra che durante un concerto è difficile da vedere.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  GECO Gio Mag 30 2019, 13:57

Divieti non credo che ci siano. Però come ti hanno detto in certi concerti rischi che qualcuno ti pesti i piedi o che pesti qualcosa come vetri.
L'unica volta che avevo pensato di andare ad un concerto scalzo era il concertone 1/5 a Roma Essendo all'aperto nessun divieto ma ho messo le infradito perché pieno di cocci di bottiglia. Poi ho visto uni tizio un po' fatto che era scalzo e fino a quando l'ho visto non si era fatto male, va anche a fortuna. Dipende quanto vuoi rischiare...
La cosa migliore andare scalza portandoti dietro una calzatura per precauzione.
Facci sapere com'è andata.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Appleseed Gio Mag 30 2019, 14:13

In un concerto ben organizzato e con un pubblico tranquillo (come mi aspetto per un distinto cantante di mezz'età come Ligabue) non dovrebbero esserci problemi. Vetri in teoria non dovrebbero essercene.
Se poi riesci ad arrivare al prato del Dall'Ara (temo di no, l'avranno protetto) calpestare l'erba perfetta del Dall'Ara vale il prezzo del biglietto Very Happy .
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Young_barefooter Gio Mag 30 2019, 14:18

Appleseed ha scritto:In un concerto ben organizzato e con un pubblico tranquillo (come mi aspetto per un distinto cantante di mezz'età come Ligabue) non dovrebbero esserci problemi. Vetri in teoria non dovrebbero essercene.
Se poi riesci ad arrivare al prato del Dall'Ara (temo di no, l'avranno protetto) calpestare l'erba perfetta del Dall'Ara vale il prezzo del biglietto Very Happy .

Sono d'accordo: gli eventi a pagamento (peraltro il tour di Ligabue 2019 si svolge negli stadi) sono sottoposti a un maggiore controllo da parte degli organizzatori, con (immagino) controlli agli ingressi e specifico divieto di introdurre bottiglie di vetro e altri oggetti potenzialmente pericolosi.

In ogni caso basta mettere nello zaino un paio di infradito o di scarpe per i casi di emergenza e passa la paura.
Personalmente quando faccio gite o lunghe camminate porto sempre con me un paio di infradito, da indossare appunto nei casi di "emergenza" (divieti di accedere scalzi a monumenti o attrazioni varie, pericoli ambientali, piccoli traumi, terreni eccessivamente ostici e così via).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Giuly95 Gio Mag 30 2019, 17:00

Vi farò sapere senz'altro. Mi porterò sicuramente un paio di scarpe per precauzione anche se cercherò di restare scalza il più possibile. Sicuramente non in mezzo alla folla ma fuori si.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  FrancoR18 Gio Mag 30 2019, 18:08

Giuly95 ha scritto:Ciao ragazzi. Apro questo argomento per chiedervi una importante informazione.
Il 6 luglio vorrei andare al concerto di ligabue che si terrà allo stadio dall'ara. Volevo chiedervi se è possibile accedervi scalzi e se voi siete mai stati scalzi ad un concerto in modo da potermi eventualmente raccontare le vostre esperienze.
Un salutone.
Giulia.

Come detto dagli altri un paio di calzature "d'emergenza" non fanno mai male. Personalmente non ci sono mai andato scalzo ad un concerto. Ma gli ultimi che ho partecipato (Fatboy Slim e Bloody Beetroots allo Sherwood a Padova) non era proprio il caso. A tal proposito: a fine Giugno andrò a vedermi gli Ska P: concerto "tranquillo" Very Happy

Angelica ha scritto:Guarda, io non lo farei. Dipende comunque dal tipo di concerto: scalza mi sono vista Branduardi ma si era in un teatro a sedere. A un concerto rock dove si balla, ci si spinge e ci si calpesta vado solo col le scarpe chiuse.
Solo una volta ho partecipato scalza a un concetto metal. Nessun problema ma non me lo sono potuto godere a pieno nelle prime file come avrei voluto. Poi dipende anche in che punto ti vuoi mettere rispetto al palco, magari se più in fondo dove c'è più tranquillità si può fare.
Al di là di questo, si, penso che ti facciano entrare, tanto nemmeno se ne accorgeranno. Tutt'al più per evitare problemi tieni un paio di infradito nello zaino.

Branduardi, ecco chi potrei andare a vedermi. Grazie per avermelo ricordato Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Giuly95 Gio Mag 30 2019, 20:43

Come mai non era proprio il caso?

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  FrancoR18 Ven Mag 31 2019, 02:13

Giuly95 ha scritto:Come mai non era proprio il caso?

Considerando la tipologia di concerto (soprattutto per il Bloody Beetroots) stare scalzi era poco indicato. Sia per un pogo nelle prime file (io ero più defilato in quanto "sento di non avere più l'età" Very Happy ) e sia perchè, nonostante i "controlli" all'ingresso qualche "intelligente" s'era portato birre in bottiglie di vetro nello zaino da fuori, rendendo la superficie del concerto un "bel" tappeto vetroso. Ecco perchè non era il caso.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi ad un concerto Empty Re: Scalzi ad un concerto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.