Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci mancava solo questa...

+6
Marc_63
ChiccoB
tarzone
ALEBO
lucignolo
Andrea77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty ci mancava solo questa...

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 06 2009, 23:33

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2009/03_Marzo/stasi_londra/1&2

e poi ci stupiamo che la gente pensi male...? Sad
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  lucignolo Mar Mar 10 2009, 21:03

Marc_63 ha scritto:Io penso che occorra comunque riflettere su un aspetto fondamentale che spesso trascuriamo, presi dalla foga di scrivere e/o di cercare di convincere i nostri interlocutori delle nostre idee.
Questo è un aspetto che non comprendo.
Se qualcuno scrivesse senza spingere con forza le proprie convinzioni, lo riterrei una persona senza carattere e senza voglia di vivere.
Secondo me una persona matura dovrebbe produrre endorfine anche nel confronto fra sé e gli altri, in una sorta di battaglia il cui risultato è una possibile crisi, una riflessione ed un'inevitabile evoluzione.
Anche chi apparentemente vince (brutta definizione), poi riflette sulle sue idee e le fa evolvere, perché nessuno ha mai veramente ragione e nessuno ha mai veramente torto.
Personalmente parlare con persone che non mi contraddicono mi fa senso.
Dico, che soddisfazione si ha nel giocare a tennis con una persona che non ribatte mai la palla?
Scusa il mio intervento poco pertinente al discorso di certe sexi accuse, ma la bellezza del nostro forum è intrinseca alla sua dinamicità ed alla sua ricchezza di sfaccettature.
Sarà perché i barefooters sono caratterialmente un po' speciali?
O per la bravura del webmaster che ha saputo trasmettere un messaggio di moderazione, ben recepito da tutti?
In ogni caso mi sembra che nessuno di noi si butti sulla tastiera senza un minimo di senso critico su quello che ha stampato, senza considerare quante volte si è discusso sui messaggi subliminari del corpo, totalmente assenti nella parola scritta: non siamo nuovi a queste riflessioni.
Ritornando all'argomento d'origine o ha ragione Castagna e noi non siamo a conoscenza di certi fatti accaduti o è inevitabile pensare che certe accuse siano soltanto il frutto di una mente distorta.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  ChiccoB Mar Mar 10 2009, 21:33

lucignolo ha scritto:
Marc_63 ha scritto:Io penso che occorra comunque riflettere su un aspetto fondamentale che spesso trascuriamo, presi dalla foga di scrivere e/o di cercare di convincere i nostri interlocutori delle nostre idee.
Questo è un aspetto che non comprendo.
Se qualcuno scrivesse senza spingere con forza le proprie convinzioni, lo riterrei una persona senza carattere e senza voglia di vivere.
Secondo me una persona matura dovrebbe produrre endorfine anche nel confronto fra sé e gli altri, in una sorta di battaglia il cui risultato è una possibile crisi, una riflessione ed un'inevitabile evoluzione.
Anche chi apparentemente vince (brutta definizione), poi riflette sulle sue idee e le fa evolvere, perché nessuno ha mai veramente ragione e nessuno ha mai veramente torto.
Personalmente parlare con persone che non mi contraddicono mi fa senso.
Dico, che soddisfazione si ha nel giocare a tennis con una persona che non ribatte mai la palla?
Scusa il mio intervento poco pertinente al discorso di certe sexi accuse, ma la bellezza del nostro forum è intrinseca alla sua dinamicità ed alla sua ricchezza di sfaccettature.
Sarà perché i barefooters sono caratterialmente un po' speciali?
O per la bravura del webmaster che ha saputo trasmettere un messaggio di moderazione, ben recepito da tutti?
In ogni caso mi sembra che nessuno di noi si butti sulla tastiera senza un minimo di senso critico su quello che ha stampato, senza considerare quante volte si è discusso sui messaggi subliminari del corpo, totalmente assenti nella parola scritta: non siamo nuovi a queste riflessioni.
Ritornando all'argomento d'origine o ha ragione Castagna e noi non siamo a conoscenza di certi fatti accaduti o è inevitabile pensare che certe accuse siano soltanto il frutto di una mente distorta.
D'accordissimo Flavio! Anche io sostengo fermamente,a quanto leggo ed ho letto sino ad ora che nessuno,davanti alla tastiera vi si sia buttato senza senso critico,vero anche che ognuno di noi,ha il sacrosanto diritto di dire la propria idea,ci mancherebbe!Sicuramente noi barefooters siamo persone un po' speciali,ma chi frequenta attualmente il forum,o inserisce i post,non ha mai dato adito al benchè minimo sentore di ambiguità,sia di pensiero,sia di concetti.Vero è che inevitabilmente,nascono curiosità per quelli che vivono scalzi,e lo fanno nella quotidianità,al punto di far scaturire domande che talvolta possono sconfinare in una sorta di curiosità magari fuori dal comune,ma anche questo credo sia normale nella specie umana.Per meglio spiegarmi,anche io ho contattato privatamente alcuni di noi del forum per avere delle spiegazioni che suscitavano un interesse personale (sempre rapportate al lecito).Ora io sono sicuro delle mie sensazioni,ma chi non mi dice che avrei potuto risultare maniacale nei confronti di quelle persone da me interrogate?Posso solo dire che tutti hanno risposto in maniera molto educata ed esaudiente,nulla più. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  contessa scalza Mar Mar 10 2009, 21:55

A vengo a volte contattata da persone non facenti parte del Club dei Nati Scalzi o del forum ma apparentemente in cerca di contatto con barefooters o barefootins. Da ultimo anche attraverso i video pubblicati in youtube. Questo è anche logico. Se si ha un canale con video pubblicati è normale che alcuni interessati (o altri) si mettano poi in contatto anche se sarebbe più logico che uno che è interessato all'attività del barefooting stessa, si rechi sul sito di cui fornisco l'indirizzo nei video e nelle informazioni correlate e poi scopra qui come poter partecipare. Ma chiedere un opinione prima di accedere è comprensibile, ed è gentilezza rispondere.

Quello che non è normale o comprensibile invece, e per niente logico o gentile (anzi direi proprio sospetto), è che nonostante nel messaggio di contatto mi si comunichi che attraverso il profilo (chi/profili) del sito dei Nati-Scalzi mi hanno visto, alla mia domanda sul perchè non si iscrivano al forum dei Nati Scalzi così da poter essere in contatto anche con altri barefooters, come da segnalato interesse, non venga proprio data risposta...... . Questo dovrebbe far riflettere!!!!!!!!! E penso dovrebbe a tutti essere ovvio come ci si deve comportare in certi casi.... proprio per protezione personale!!!!!!!
Per questo abbiamo tutti accordato che le regole di iscrizioni al forum sono buone così come sono e, fra le altre cose, così poste sono anche un segnale all'altro delle proprie intenzioni come anche di un minimo di impegno serio nell'attività del barefooting. Noi tutti iscritti sappiamo che bfpaul su concordata fiducia detiene i nostri nomi e indirizzi reali e questo, oltre a fare di noi delle persone concrete, ci fà anche persone responsabili delle nostre azioni in tutti i sensi, come anche di quello che si scrive qui sul forum e anche negli incontri con gli altri.... .

Se poi uno non è interessato all'attività del barefooting ma ad altro, magari solo a fare il TROLL nel forum, non vuole rendere disponibile i suoi connotati e quindi non si iscrive, e visto che le regole qui non gli hanno permesso di fare il troll.... magari poi si sfoga in altri forum.
Se chi legge non è un credulone si accerta, e anche senza iscriversi potrà constatare da sè.
C.S.

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  bfpaul Mar Mar 10 2009, 22:32

contessa scalza ha scritto:A vengo a volte contattata da persone non facenti parte del Club dei Nati Scalzi o del forum ma apparentemente in cerca di contatto con barefooters o barefootins. Da ultimo anche attraverso i video pubblicati in youtube. Questo è anche logico. Se si ha un canale con video pubblicati è normale che alcuni interessati (o altri) si mettano poi in contatto anche se sarebbe più logico che uno che è interessato all'attività del barefooting stessa, si rechi sul sito di cui fornisco l'indirizzo nei video e nelle informazioni correlate e poi scopra qui come poter partecipare. Ma chiedere un opinione prima di accedere è comprensibile, ed è gentilezza rispondere.

Quello che non è normale o comprensibile invece, e per niente logico o gentile (anzi direi proprio sospetto), è che nonostante nel messaggio di contatto mi si comunichi che attraverso il profilo (chi/profili) del sito dei Nati-Scalzi mi hanno visto, alla mia domanda sul perchè non si iscrivano al forum dei Nati Scalzi così da poter essere in contatto anche con altri barefooters, come da segnalato interesse, non venga proprio data risposta...... . Questo dovrebbe far riflettere!!!!!!!!! E penso dovrebbe a tutti essere ovvio come ci si deve comportare in certi casi.... proprio per protezione personale!!!!!!!
Per questo abbiamo tutti accordato che le regole di iscrizioni al forum sono buone così come sono e, fra le altre cose, così poste sono anche un segnale all'altro delle proprie intenzioni come anche di un minimo di impegno serio nell'attività del barefooting. Noi tutti iscritti sappiamo che bfpaul su concordata fiducia detiene i nostri nomi e indirizzi reali e questo, oltre a fare di noi delle persone concrete, ci fà anche persone responsabili delle nostre azioni in tutti i sensi, come anche di quello che si scrive qui sul forum e anche negli incontri con gli altri.... .

Se poi uno non è interessato all'attività del barefooting ma ad altro, magari solo a fare il TROLL nel forum, non vuole rendere disponibile i suoi connotati e quindi non si iscrive, e visto che le regole qui non gli hanno permesso di fare il troll.... magari poi si sfoga in altri forum.
Se chi legge non è un credulone si accerta, e anche senza iscriversi potrà constatare da sè.
C.S.
Confermo che i dati che mi vengono forniti, sono conservati a norma di legge. A nessuno viene fornito un dato di chicchessia, salvo che mi venga fatta richiesta e abbia avuto l'assenso dell'interessato; sfido chiunque a smentirmi.
Questo forum e nessun altro prima, dà la possibilità di scrivere in privato agli altri frequentatori; ho ritenuto e ritengo che le precauzioni prese prima di consentire l'accesso, abbiano creato abbastanza difficoltà ad eventuali disturbatori e se dovesse accadere, prego di segnalarmi gli inconvenienti ed estrometterò all'istante il disturbatore purchè le accuse siano veramente provate.
Nel caso della famosa ragazza che pare si riferisca ai gestori di questo forum, non vorrei prendere in considerazione accuse non provate. Chi sarebbero i "gestori" ? Il Forum è amministrato esclusivamente dal sottoscritto e non mi risulta di aver dato fastidio a nessuno ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  Andrea77 Mer Mar 11 2009, 23:13

lucignolo ha scritto:
Se tu avessi una fidanzata o una moglie che ti dicesse: esco scalza con degli sconosciuti, che faresti?
O ci vai anche tu o faresti di tutto per convincerla a non andare.

Scusa ma ci sono un sacco di donne che vivono da sole o ragazze che vivono con i genitori ma nn sono fidanzate.
Queste potrebbero venire senza 'chiedere alcun permesso'.
E poi siamo proprio sicuri che le donne al giorno d'oggi abbiano bisogno del permesso del marito o del fidanzato x uscire da sole?
Io credo che se una ragazza va in giro di suo scalza il suo ragazzo/marito va scalzo pure lui (raro) oppure va con lei stando calzato. Ora se questa ragazza vedesse il nostro sito/forum credo che capirebbe che potrebbe unirsi a noi senza temere. Se fosse fidanzata/sposata lui potrebbe tranquillamente partecipare stando calzato come detto + colte in vari post e come è già accaduto qualche volta che una persona calzata (vedi Nency all'inizio ma nn solo lei) venisse tranquillamente con noi pur stando calzata.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  lucignolo Gio Mar 12 2009, 00:25

Andrea77 ha scritto:Scusa ma ci sono un sacco di donne che vivono da sole o ragazze che vivono con i genitori ma nn sono fidanzate.
Queste potrebbero venire senza 'chiedere alcun permesso'.
Ma cerrrrrto.
E se i loro genitori muoiono di crepacuore?
Smile
Andrea77 ha scritto:E poi siamo proprio sicuri che le donne al giorno d'oggi abbiano bisogno del permesso del marito o del fidanzato x uscire da sole?
Sicurissimo... Twisted Evil
Andrea77 ha scritto:......Nency all'inizio ma nn solo lei.....
Argh...Nancy.....si scrive Nancy!! Mad
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  castagna Ven Mar 13 2009, 16:20

Lucignolo, sono sicura che si tratta di un equivoco: la tua Lei ti informa, gentilmente, dei suoi spostamenti...e tu credi si tratti di una richiesta di autorizzazione!! Basketball
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  lucignolo Ven Mar 13 2009, 21:47

castagna ha scritto:Lucignolo, sono sicura che si tratta di un equivoco: la tua Lei ti informa, gentilmente, dei suoi spostamenti...e tu credi si tratti di una richiesta di autorizzazione!! Basketball
No, niente autorizzazioni.
Serve fiducia reciproca, però se si vuole avere libertà assoluta ed incondizionata allora nessuno impone di vivere in coppia.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 21:52

Ma cerrrrrto.
E se i loro genitori muoiono di crepacuore?
---

Ma per prima cosa non è detto che debbano dirlo ai genitori, io ne sono il cattivo esempio...
Le ragazze oggi vanno in discoteca e in giro x conto loro quando non sono ancora maggiorenni quindi credo che nn si facciano di questi problemi.

---
Non tutte le donne sono brave come Nancy (chiedo scusa xché canno sempre il suo nome Embarassed )
e poi spesso una avvisa 'guarda che vado la' non credo che chieda 'posso andare la'.
Poi molte coppie si muovono sempre ionsieme altre invece marito e moglie (o fidanzati, conviventi,...) hanno i loro spazzi di libertà. Le uscite con amici e amiche senza che la dolce metà venga appresso.

X fortuna la maggiorparte delle donne italiane godono di grande autonomia. Poi magari x farti contento ti fanno credere che sei tu che comandi ma chi comanda è lei Twisted Evil

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  lucignolo Ven Mar 13 2009, 22:20

Andrea77 ha scritto:........spesso una avvisa 'guarda che vado la' non credo che chieda 'posso andare la'.
E da qui cominciano molti problemi.
Bisognerebbe imparare che non tutto è dovuto.
Andrea77 ha scritto:X fortuna la maggiorparte delle donne italiane godono di grande autonomia.
C'è troppa autonomia: ripeto, se vuoi essere libero al 100% stai per conto tuo.
Andrea77 ha scritto:Poi magari x farti contento ti fanno credere che sei tu che comandi ma chi comanda è lei Twisted Evil
Mi dispiace, ma il problema non è posto correttamente: se si pretende di comandare si comincia male e si finisce peggio.
Se ami chi ti sta vicino non calpesti i suoi sentimenti.
Piccola domanda: perché non ti prendi la tua libertà, invece di evitare di dare un dispiacere ai tuoi genitori?
Perché li ami a tal punto da limitare la tua libertà personale.
Non so se ho reso l'idea.
E non si tratta di essere uomo o donna, ma di capire i sentimenti di chi ti sta accanto.

Siamo già off topic. ci mancava solo questa... - Pagina 2 Hands11
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 22:41

Bisognerebbe imparare che non tutto è dovuto
---
Questo vale sia x l'uomo che x la donna. Spesso soprattuto in passato l'uomo poteva andare e venire a suo piacimento mentre la donna doveva stare a casa a fare la calza.
Ora x fortuna di norma nn è + così.
Con questo nn dico che uno fa quello che gli pare fregandosene del proprio compagno.
Ma nn è + tollerabile che una donna debba chiedere il permesso al marito x poter uscire. Mi pare + che giusto che lo avvisi. Tutto ovviamente nell'ottica della reciproca fiducia. Se uno è geloso e non si fida li si che le cose prima o poi si guastano.
Nella società moderna ci sono ragazze libere anche se vivono con i genitori, ci sono single, divorziate, vedove,...
Oltre a fidanzate, sposate, conviventi,...
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  lucignolo Sab Mar 14 2009, 10:11

Andrea77 ha scritto:Con questo nn dico che uno fa quello che gli pare fregandosene del proprio compagno.
Ma nn è + tollerabile che una donna debba chiedere il permesso al marito x poter uscire. Mi pare + che giusto che lo avvisi. Tutto ovviamente nell'ottica della reciproca fiducia. Se uno è geloso e non si fida li si che le cose prima o poi si guastano.
https://natiscalzi.forumattivo.com/a-piede-libero-chiacchiere-in-liberta-f4/vita-di-coppia-t332.htm#3625
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ci mancava solo questa... - Pagina 2 Empty Re: ci mancava solo questa...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.