Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le cose più strane che avete calpestato scalzi

+7
aldo1953
cyberteam
Grand Choeur
Young_barefooter
Massimo
Appleseed
Federico89
11 partecipanti

Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Federico89 Mer Feb 19 2020, 20:07

Ciao, apro questo post per raccogliere le vostre esperienze riguardo gli oggetti o altre cose meno piacevoli calpestate mentre i vostri piedi erano liberi Very Happy
Comincio io... da bambino mentre facevo una delle mie passeggiate di nascosto scalzo nel bosco sono capitato in una distesa di ricci di castagne nascosti sotto le foglie Crying or Very sad,  ne sono uscito con diverse spine nei piedi ma la voglia di camminare libero non mi è passata per niente... anzi Razz
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Appleseed Mer Feb 19 2020, 20:49

Chewing gum. Piuttosto persistente Laughing
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Massimo Mer Feb 19 2020, 23:06

Il sale antighiaccio.

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Young_barefooter Gio Feb 20 2020, 08:12

Io una volta, dentro casa, calpestai questo "coso":

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Esselu10

Si tratta del personaggio Boba Fett di Star Wars, facente parte della serie dei Rollinz di Esselunga... I miei figli l'avevano lasciato per terra, io lo pestai inavvertitamente procurandomi un taglio discretamente profondo sulla pelle più delicata dell'arco plantare. Probabilmente fu l'antennina nera che vedete sul casco a tagliarmi. Ci vollero circa 10 giorni per giungere a guarigione completa. pale

Un'altra volta in Sardegna, su una spiaggia nelle vicinanze di Alghero mi avventurai sopra una duna appena dietro la spiaggia scoprendo che era ricoperta di pallini pieni di spine prodotti da una sorta di pianta erbacea che ricopriva la duna. Me ne resi conto di quanto pungevano solo camminandoci sopra.

Per finire in bellezza, una volta in piazza al mio paese presi un mozzicone di sigaretta, evidentemente ancora acceso. Sul momento sentii un dolore acuto, come se mi fossi tagliato con un odiato frammento di vetro, invece era il bruciore procurato dal calore intenso. Per la cronaca non mi procurò alcun danno.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Federico89 Gio Feb 20 2020, 09:26

Ne aggiungo un altro, l' anno scorso calpestai un rattoppo di asfalto appena messo, non era caldo ma mi rimase attaccato al piede completamente, saranno stati 2-3 chili di asfalto Laughing . Poi a casa ci ho messo un po' a togliere il catrame Rolling Eyes
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Grand Choeur Gio Feb 20 2020, 12:03

Io, una volta, mentre stavo scendendo su una spiaggia lungo una stradina inghiaiata, ho preso quello che non era un sasso, ma un vitone, per fortuna non appuntito. Stava in piedi perché era a testa larga. Lo presi fra l'arcata e l'incavo e ricordo che dovetti praticamente "svitarlo". Però fece molto meno danno di quello che sembrava all'inizio, infatti uscì poco sangue e la cosa si risolse in pochi giorni.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  cyberteam Gio Feb 20 2020, 16:35

young_barefooter ha scritto:
Si tratta del personaggio Boba Fett di Star Wars,

Te ne sei scelto uno veramente tosto Very Happy Very Happy Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Australia

Messaggio  aldo1953 Gio Feb 20 2020, 19:24

Costa ovest, strada sterrata appresso al mare. Appare una spiaggia deserta più bianca del bianco. Blocco il camper e mi ci ficco... non era sabbia ma miliardi di conchigliette taglientissime che evidentemente qualche strano fenomeno di vento o correnti aveva radunato lì.... dolore !!!!!

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Federico89 Gio Feb 20 2020, 19:42

Aggiungo una cosa calpestata ieri, cotton fioc usato sul pavimento del bagno, ovviamente non mio Neutral
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  FrancoR18 Gio Feb 20 2020, 22:32

Oltre ad un pezzo di vetro abbastanza grosso sul lungomare e fortunatamente, dato l'allenamento, non andò in profondità, (tra l'altro curioso che l'ho beccato proprio lì dove "normalmente" la gente va scalza in quando in prossimità della sabbia mentre per strada nessun tipo di problema) direi che i sassolini e simili presi col tallone danno parecchio fastidio, una sorte di scossone che non ti aspetti.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Federico89 Ven Feb 21 2020, 05:26

Concludo le mie esperienze con la famosa e temuta cacca di cane Laughing , presa nel cortile di casa e risolto il problema in pochi secondi con acqua e sapone... Se avessi avuto le scarpe sarebbe stato un po' più laborioso toglierla Razz
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  John & Jane Ven Feb 21 2020, 10:48

Tappi a corona in quantità Very Happy

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  GECO Lun Feb 24 2020, 11:28

Anni fa Chewing gum e sigaretta accesa.
Correndo facile beccare colpi su sassetti che su asfalto fanno male.
Bagni osceni durante una gara a Monza

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Biagio Mer Mar 04 2020, 19:50

Non vi parlerò di cose spiacevoli, ma di cose strane.

Tempo fa per far manutenzione entrai nel grosso contenitore del pellet.
Non si affonda, ma la consistenza è... legnosa e allo stesso tempo leggermente ghiaiosa, ma non sgradevole.
Strana. Non saprei come altro definirla.

Un'altra sensazione molto particolare è quella di calpestare un prato congelato. E' difficile da descrivere. Di solito l'erba è soffice, mentre quando è gelata i fili d'erba diventano "croccanti", pare si spezzino sotto ai piedi.

Infine un campo di grano mietuto.
Se qualcuno non lo avesse mai visto, pensate ad un campo spoglio, senza erba e più o meno a distanza di 5 o 10 cm in ogni direzione una cannetta altra 10 - 15 cm che è quel che resta della spiga.
Quando si piegano le senti appena, ma se le prendi di punta è tutta un'altra cosa! La  prima volta che attraversai un campo del genere, parecchi anni fa, non ero allenato e mi ritrovai tutto l'arco plantare forellato e sbucciato. Ora non mi crea più nessun problema, anche perché nel frattempo ho imparato la tecnica di far "planare" un po' il piede sulle cannette facendone piegare la maggior parte.
Mio padre, quando era bambino, trascorse un'intera estate dai parenti in campagna e, per dimostrarmi quanto si fosse abituato, mi raccontò che alla fine della stagione riusciva a camminare sui campi di grano tagliato.
Credo che avesse posato le scarpe all'arrivo e le avesse riprese per tornare a casa. Erano i tempi della guerra e allora in campagna i bambini scorrazzavano ancora tutti così.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le cose più strane che avete calpestato scalzi  Empty Re: Le cose più strane che avete calpestato scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.