Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un episodio sgradevole

+7
Takabara
Andrea Domenici
bfpaul
Appleseed
Young_barefooter
AlefI
Mamo-chan-88
11 partecipanti

Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Mar Giu 07 2022, 20:52

Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
Ero tornato a casa da scuola che dista a soli 800 m da casa mia. Mi accorgo che entrambe le macchine dei miei non ci sono, a quel punto un ghigno mi si crea sul viso.Momento perfetto per stare scalzo! Così non entro neanche in casa e mi tolgo le scarpe.Mi preparo un panino col salame alla veloce e poi esco in giardino.Possiedo un giardino piuttosto grande quindi perfetto per stare a piedi nudi.resto un pò all'aria aperta dicendo a me stesso che nell' eventualità che i miei possano arrivare,dato che parcheggiano sempre in garage avrei avuto il tempo di correre in casa,chiudermi in bagno a lavarmi i piedi e poi uscire.
Caso vuole che però mia madre non si ferma nel garage ma dopo di esso rendendomi impossibile sentire il rumore dato che ero anche con le cuffie ad ascoltare musica.
Me ne accorgo però troppo tardi,mia madre mi coglie in flagrante scalzo,con i piedi sporchi di terra.
Sperando in ogni caso che non mi avesse visto corro in bagno ma purtroppo mi aveva visto.

A quel punto si mette ad urlare come una matta isterica dicendo cosa ci facevi scalzo? In giardino?
Nel panico più totale le Rispondo che dovendomi fare una doccia ho tolto le scarpe per non sporcare la casa di terra.

Scusa stupidissima ma ero nel panico. Mi tira un ceffone manco avessi ucciso un cucciolo di dalmata e mi parla di educazione e di pulizia. Quando non capisce che entrare con le scarpe in casa o mettendosi quelle ciabatte che raccolgono sporco.dio mio sembrano dei gremlins pelosi.
Io sto per esplodere e le urlo letteralmente in faccia che camminare a piedi nudi mi piace e vorrei farlo sempre. A quel punto tira fuori la cazzata.TESTUALI PAROLE: <<Ma non è che ti stai lasciando influenzare da Alessandro (mio vicino di casa mio coetaneo,spesso vado a casa sua) Quel viziatello lo vedo,sta sempre scalzo.>>

Io non ho parole a quel punto corro in camera mia scalzo.
In questo momento non mi parla ma io mi sono rifiutato di rimettere le scarpe,non mi importa,non lo faccio,anche se mi prega in ginocchio. Finalmente gliel'ho detto in faccia,vediamo come si evolve la situazione.Per ora mio padre è ancora a lavoro.


Mi minaccia poi di togliermi il PC,che mi sono sudato con tanti sforzi,tralaltro. E niente ditemi cosa ne pensate,domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola,spero si risolva questa situazione perché la cosa è tesa come una corda di violino e non ce la farei a restare anche la mattina così.

Un saluto a tutti
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Mar Giu 07 2022, 20:54

P.S. è la prima volta che discuto con mia madre.Non l'ho mai vista così incazzata tralaltro.
non ho mai fatto casini, sono sempre stato il figlio modello,ho la media dell'8.25, mai fumato (oddio un tiro non credo valga tanto)mai fatto risse.Quindi non puoi pensare <<ah questo è un teppistello>>
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  AlefI Mar Giu 07 2022, 21:20

Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

AlefI

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Young_barefooter Mer Giu 08 2022, 09:09

AlefI ha scritto:Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

Se i genitori del nostro giovane amico sono così "chiusi" mentalmente come lui li descrive dubito che con il dialogo e i ragionamenti si possa arrivare a un qualche tipo di compromesso.
Perciò un minimo di "grinta" è più che giustificato secondo me. In fin dei conti lui vorrebbe semplicemente stare scalzo in casa o al massimo in giardino, non mi sembra pretenda chissà cosa, pertanto non è giustificata una simile repressione da parte dei genitori. Non si aiuta un ragazzo a crescere imponendogli con rabbia la propria volontà...
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Appleseed Mer Giu 08 2022, 09:32

Mamo-chan-88 ha scritto:
Ciao a tutti, E niente ditemi cosa ne pensate, domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola.
Ma la scuola non è finita sabato scorso a Bologna?
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  AlefI Mer Giu 08 2022, 10:06

C'è comunque una gerarchia da rispettare.
young_barefooter ha scritto:
AlefI ha scritto:Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

Se i genitori del nostro giovane amico sono così "chiusi" mentalmente come lui li descrive dubito che con il dialogo e i ragionamenti si possa arrivare a un qualche tipo di compromesso.
Perciò un minimo di "grinta" è più che giustificato secondo me. In fin dei conti lui vorrebbe semplicemente stare scalzo in casa o al massimo in giardino, non mi sembra pretenda chissà cosa, pertanto non è giustificata una simile repressione da parte dei genitori. Non si aiuta un ragazzo a crescere imponendogli con rabbia la propria volontà...

AlefI

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  bfpaul Mer Giu 08 2022, 12:34

In generale, direi che una sana litigata con i genitori, prima o poi ci sta.
Indipendentemente dai piedi nudi, è fatale trovarsi in disaccordo in famiglia ma bisogna farsene una ragione e superare l'episodio evitando di creare danni ulteriori.
Per cui, in pillole:
- cerca, visto che tu sei più ragionevole, di calmarti, fai finta che non sia accaduto niente. Lascia che sia tua madre a riprendere a parlarti. Lo farà, stai certo.
- cerca di reagire con calma quando tua madre non riesce a trattenersi, non cadere nella provocazione.
- non farti vedere con tuo amico "pericoloso" per quanto possibile.
- lascia il tuo nr. di cell. a qualche amico davvero bravo e fidato.

Spero non ti venga tolto il PC, sarebbe davvero grave.
Coraggio, e buone vacanze. Riesci ad andare "fuori" con qualche gruppo "sano" che incontri l'approvazione dei tuoi, chessò "esploratori" o simili?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Mamo-chan-88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Gio Giu 09 2022, 21:40

Appleseed ha scritto:
Mamo-chan-88 ha scritto:
Ciao a tutti, E niente ditemi cosa ne pensate, domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola.
Ma la scuola non è finita sabato scorso a Bologna?

Si,si le lezioni sono terminate ma io nello specifico sto
Facendo anche un progetto in più extrascolastico vado anche il mattino dalle 8.00 alle 12.00 dato che fino al 30 giugno la scuola è comunque aperta per segreteria ed esami.
Questo progetto extracurricolare terminava ieri 8 giugno


Ultima modifica di Mamo-chan-88 il Gio Giu 09 2022, 21:47 - modificato 2 volte.
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Gio Giu 09 2022, 21:44

AlefI ha scritto:Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

Io non credo che tu non abbia mai avuto una litigata con tua madre. Potrai dirlo ma non ci credo scusami . Che poi Questa è stata la mia prima volta,tralaltro non ho urlato in maniera esagerata eh mi sono soltanto un po stizzito alzando la voce.Poi francamente sono 15 anni e mezzo precisi che mi reprimono su molte cose,non solo questa,sono stato anche fin troppo paziente fino ad ora.


Ultima modifica di Mamo-chan-88 il Gio Giu 09 2022, 22:06 - modificato 2 volte.
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Gio Giu 09 2022, 21:58

bfpaul ha scritto:
In generale, direi che una sana litigata con i genitori, prima o poi ci sta.
Indipendentemente dai piedi nudi, è fatale trovarsi in disaccordo in famiglia ma bisogna farsene una ragione e superare l'episodio evitando di creare danni ulteriori.
Per cui, in pillole:
- cerca, visto che tu sei più ragionevole, di calmarti, fai finta che non sia accaduto niente. Lascia che sia tua madre a riprendere a parlarti. Lo farà, stai certo.
- cerca di reagire con calma quando tua madre non riesce a trattenersi, non cadere nella provocazione.
- non farti vedere con tuo amico "pericoloso" per quanto possibile.
- lascia il tuo nr. di cell. a qualche amico davvero bravo e fidato.

Spero non ti venga tolto il PC, sarebbe davvero grave.
Coraggio, e buone vacanze. Riesci ad andare "fuori" con qualche gruppo "sano" che incontri l'approvazione dei tuoi, chessò "esploratori" o simili?

bfpaul

Grazie della risposta.
Innanzitutto mi sono calmato anche se ero furibondo,quando mio padre è tornato non abbiamo fatto parola di quel che era successo,anche perchè mio padre si incazzerebbe il triplo ne sono certo.
Ho raccontato poi l'episodio ai miei amici più cari e loro comunque mi hanno dato il supporto perchè conoscono la situazione.Non solo per quanto riguarda il camminare scalzi ma anche l'avere una media scolastica superiore all'8,Fare nuoto per forza. (tralaltro a me piace fare nuoto ma in ogni caso sentendomi obbligato a volte non vorrei andare in piscina,anche perchè dovendo pure mantenere una certa media dei voti mi risulta complicatissimo conciliare il tutto)

Ogni tanto quando mio padre non c'è per lavoro mi manda frecciatine del tipo ''TARZAN è uscito dalla sua giungla'' quando questa mattina sono andato a farmi una doccia,anche perchè esco da camera mia o dalla mia ''GIUNGLA'' solo per il bagno e per mangiare. Io non le ho risposto.In verità Non sapevo neanche come comportarmi essendo la prima volta che litigo con mia madre,ma ho cercato di mantenere un olimpica compostezza per amor di pace ma lei non accenna a perdonarmi,di certo non durerà molto prima o poi mi rivolgerà la parola facendomi un discorso.

Il PC non me l'ha tolto ma casualmente ogni tanto se ne andava via il wi-fi da tutti i miei dispositivi,e anche dalla tv che ho in camera.Probabilmente staccava il modem e poi lo riattaccava,sapendo che io gioco molto spesso con i miei amici online mi voleva fare un dispetto.Io ora di questo non ho le prove,pero' caso vuole che la rete non veniva rilevata da nessun dispositivo,ma quella dei vicini si,non ha senso. Quindi non fatemi un discorso di maturità,che quella meno matura è lei se questo fosse vero.
In ogni caso mi sembra poco matura per fare le battutine TARZAN AHAHAH che ridere,e comunque non accettare il fatto che io voglia stare scalzo in casa è un segno di mente chiusa e immaturità,manco dici fuori,fuori va bene posso accettare il divieto.Ma dentro casa no. ''Si sta ribaltando la situazione qua'' per citare Giovanni Storti

io per ora non sono andato scalzo,se non in camera mia. Quando è andata a fare la spesa questo pomeriggio non me la sono neanche sentita di uscire scalzo come solitamente facevo. Detto questo vi aggiornerò poi se si dovessero  presentare sviluppi interessanti
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Ven Giu 10 2022, 00:08

young_barefooter ha scritto:
AlefI ha scritto:Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

Se i genitori del nostro giovane amico sono così "chiusi" mentalmente come lui li descrive dubito che con il dialogo e i ragionamenti si possa arrivare a un qualche tipo di compromesso.
Perciò un minimo di "grinta" è più che giustificato secondo me. In fin dei conti lui vorrebbe semplicemente stare scalzo in casa o al massimo in giardino, non mi sembra pretenda chissà cosa, pertanto non è giustificata una simile repressione da parte dei genitori. Non si aiuta un ragazzo a crescere imponendogli con rabbia la propria volontà...


Parole sante.Quando saro' genitore non imporro' mai nulla ai miei figli e non gli vietero' nulla. A meno chè la cosa che vogliono fare non sia particolarmente dannosa.A quel punto il discorso cambia
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Young_barefooter Ven Giu 10 2022, 13:58

Mamo-chan-88 ha scritto:

Il PC non me l'ha tolto ma casualmente ogni tanto se ne andava via il wi-fi da tutti i miei dispositivi,e anche dalla tv che ho in camera.Probabilmente staccava il modem e poi lo riattaccava,sapendo che io gioco molto spesso con i miei amici online mi voleva fare un dispetto.Io ora di questo non ho le prove,pero' caso vuole che la rete non veniva rilevata da nessun dispositivo,ma quella dei vicini si,non ha senso.

Piccolo off-topic: se hai uno smartphone con connessione dati 4G/5G (e sufficienti "giga") puoi adoperare la funzione "Tethering" via wifi/bluetooth/usb per connettere il pc a internet bypassando il wifi/router di casa. In pratica lo smartphone si comporta da modem/router al quale andrai a connettere il pc bypassando appunto la connessione di casa. Se ti servono indicazioni specifiche chiedi pure.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Young_barefooter Ven Giu 10 2022, 14:06

Mamo-chan-88 ha scritto:
Parole sante.Quando saro' genitore non imporro' mai nulla ai miei figli e non gli vietero' nulla. A meno chè la cosa che vogliono fare non sia particolarmente dannosa.A quel punto il discorso cambia

Quando sarai genitore ne riparleremo...  Un episodio sgradevole 1f605  Probabilmente senza rendertene nemmeno conto qualcosina imporrai pure tu, è nell'ordine delle cose.
Te lo dice uno mentalmente aperto quanto vuoi ma pur sempre padre di 3 figli. L'importante è non esagerare!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Andrea Domenici Ven Giu 10 2022, 16:05

Mamo-chan-88 ha scritto:Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
[...]

Ho paura che i rapporti con i parenti stretti siano stati il problema piu' difficile per noi che amiamo stare a piedi nudi.  Io ho cominciato a farlo dopo parecchi anni che stavo per conto mio, ma quando andavo a trovare i miei mi mettevo i sandali e nel caso mi toglievo la cavigliera che mi piace indossare (vanitas vanitatum...).  E mi facevo la coda ail capelli, perche' mamma odiava vedermi con i capelli lunghi e sciolti.  In effetti, ho avuto piu' problemi per i capelli nella mia adolescenza che per i piedi nudi nella mia maturita` (o presunta tale).  Poi piano piano si sono abituati prima ai capelli lunghi e poi ai piedi nudi.

Ora sto per andare in pensione dopo trent'anni di lavoro come ricercatore, credo che alla scuola di ingegneria tutti mi chiamino "quello scalzo".  Non so se dire ai tuoi genitori che si puo` fare un lavoro piu' o meno rispettabile anche a piedi nudi puo` aiutare.

Sii comprensivo con i tuoi genitori.  I pregiudizi ci vengono martellati in testa fin da quando siamo piccoli, e non tutti sono capaci di liberarsene.  I miei genitori non ci sono piu' e ora spero di non averli fatti disperare troppo, anche se avevo ragione io.

In gamba!

andrea
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Takabara Sab Giu 11 2022, 22:10

Mamo-chan-88 ha scritto:Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
Ero tornato a casa da scuola che dista a soli 800 m da casa mia. Mi accorgo che entrambe le macchine dei miei non ci sono, a quel punto un ghigno mi si crea sul viso.Momento perfetto per stare scalzo! Così non entro neanche in casa e mi tolgo le scarpe.Mi preparo un panino col salame alla veloce e poi esco in giardino.Possiedo un giardino piuttosto grande quindi perfetto per stare a piedi nudi.resto un pò all'aria aperta dicendo a me stesso che nell' eventualità che i miei possano arrivare,dato che parcheggiano sempre in garage avrei avuto il tempo di correre in casa,chiudermi in bagno a lavarmi i piedi e poi uscire.
Caso vuole che però mia madre non si ferma nel garage ma dopo di esso rendendomi impossibile sentire il rumore dato che ero anche con le cuffie ad ascoltare musica.
Me ne accorgo però troppo tardi,mia madre mi coglie in flagrante scalzo,con i piedi sporchi di terra.
Sperando in ogni caso che non mi avesse visto corro in bagno ma purtroppo mi aveva visto.

A quel punto si mette ad urlare come una matta isterica dicendo cosa ci facevi scalzo? In giardino?
Nel panico più totale le Rispondo che dovendomi fare una doccia ho tolto le scarpe per non sporcare la casa di terra.

Scusa stupidissima ma ero nel panico. Mi tira un ceffone manco avessi ucciso un cucciolo di dalmata e mi parla di educazione e di pulizia. Quando non capisce  che entrare con le scarpe in casa o mettendosi quelle ciabatte che raccolgono sporco.dio mio sembrano dei gremlins pelosi.
Io sto per esplodere e le urlo letteralmente in faccia che camminare a piedi nudi mi piace e vorrei farlo sempre. A quel punto tira fuori la cazzata.TESTUALI PAROLE: <<Ma non è che ti stai lasciando influenzare da Alessandro (mio vicino di casa mio coetaneo,spesso vado a casa sua) Quel viziatello lo vedo,sta sempre scalzo.>>

Io non ho parole a quel punto corro in camera mia scalzo.
In questo momento non mi parla ma io mi sono rifiutato di rimettere le scarpe,non mi importa,non lo faccio,anche se mi prega in ginocchio. Finalmente gliel'ho detto in faccia,vediamo come si evolve la situazione.Per ora mio padre è ancora a lavoro.


Mi minaccia poi di togliermi il PC,che mi sono sudato con tanti sforzi,tralaltro. E niente ditemi cosa ne pensate,domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola,spero si risolva questa situazione perché la cosa è tesa come una corda di violino e non ce la farei a restare anche la mattina così.

Un saluto a tutti
Per me Mamo-Chan è un troll 😂
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  bfpaul Dom Giu 12 2022, 18:14

Takabara ha scritto:
Per me Mamo-Chan è un troll 😂

Le situazioni che ci ha raccontato sono davvero assurde, a giugno 2022.
Ma tutto può essere, vi pregherei però di non fare il "tototroll" ...
Abbiamo avuto altri casi in cui la discussione su un postante ha creato, come sempre accade in questi casi, favorevoli e i contrari; qualcuno ricorda il caso di Valentina nel 1999?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Takabara Dom Giu 12 2022, 18:36

bfpaul ha scritto:
Takabara ha scritto:
Per me Mamo-Chan è un troll 😂

Le situazioni che ci ha raccontato sono davvero assurde, a giugno 2022.
Ma tutto può essere, vi pregherei però di non fare il "tototroll" ...
Abbiamo avuto altri casi in cui la discussione su un postante ha creato, come sempre accade in questi casi, favorevoli e i contrari; qualcuno ricorda il caso di Valentina nel 1999?

bfpaul
Si, può essere tutto vero e assurdo... Ma è come scrive che mi fa strano per un ragazzo della sua età... Comunque, eviterò altri di questi commenti.
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  GECO Ven Giu 17 2022, 12:03

Takabara ha scritto:
Mamo-chan-88 ha scritto:Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
Ero tornato a casa da scuola che dista a soli 800 m da casa mia. Mi accorgo che entrambe le macchine dei miei non ci sono, a quel punto un ghigno mi si crea sul viso.Momento perfetto per stare scalzo! Così non entro neanche in casa e mi tolgo le scarpe.Mi preparo un panino col salame alla veloce e poi esco in giardino.Possiedo un giardino piuttosto grande quindi perfetto per stare a piedi nudi.resto un pò all'aria aperta dicendo a me stesso che nell' eventualità che i miei possano arrivare,dato che parcheggiano sempre in garage avrei avuto il tempo di correre in casa,chiudermi in bagno a lavarmi i piedi e poi uscire.
Caso vuole che però mia madre non si ferma nel garage ma dopo di esso rendendomi impossibile sentire il rumore dato che ero anche con le cuffie ad ascoltare musica.
Me ne accorgo però troppo tardi,mia madre mi coglie in flagrante scalzo,con i piedi sporchi di terra.
Sperando in ogni caso che non mi avesse visto corro in bagno ma purtroppo mi aveva visto.

A quel punto si mette ad urlare come una matta isterica dicendo cosa ci facevi scalzo? In giardino?
Nel panico più totale le Rispondo che dovendomi fare una doccia ho tolto le scarpe per non sporcare la casa di terra.

Scusa stupidissima ma ero nel panico. Mi tira un ceffone manco avessi ucciso un cucciolo di dalmata e mi parla di educazione e di pulizia. Quando non capisce  che entrare con le scarpe in casa o mettendosi quelle ciabatte che raccolgono sporco.dio mio sembrano dei gremlins pelosi.
Io sto per esplodere e le urlo letteralmente in faccia che camminare a piedi nudi mi piace e vorrei farlo sempre. A quel punto tira fuori la cazzata.TESTUALI PAROLE: <<Ma non è che ti stai lasciando influenzare da Alessandro (mio vicino di casa mio coetaneo,spesso vado a casa sua) Quel viziatello lo vedo,sta sempre scalzo.>>

Io non ho parole a quel punto corro in camera mia scalzo.
In questo momento non mi parla ma io mi sono rifiutato di rimettere le scarpe,non mi importa,non lo faccio,anche se mi prega in ginocchio. Finalmente gliel'ho detto in faccia,vediamo come si evolve la situazione.Per ora mio padre è ancora a lavoro.


Mi minaccia poi di togliermi il PC,che mi sono sudato con tanti sforzi,tralaltro. E niente ditemi cosa ne pensate,domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola,spero si risolva questa situazione perché la cosa è tesa come una corda di violino e non ce la farei a restare anche la mattina così.

Un saluto a tutti
Per me Mamo-Chan è un troll 😂

Io ne sono quasi certo sin dai primi messaggi direi fin troppo esagerati.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Laurentius Ven Giu 17 2022, 14:22

Takabara ha scritto:
Mamo-chan-88 ha scritto:Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
Ero tornato a casa da scuola che dista a soli 800 m da casa mia. Mi accorgo che entrambe le macchine dei miei non ci sono, a quel punto un ghigno mi si crea sul viso.Momento perfetto per stare scalzo! Così non entro neanche in casa e mi tolgo le scarpe.Mi preparo un panino col salame alla veloce e poi esco in giardino.Possiedo un giardino piuttosto grande quindi perfetto per stare a piedi nudi.resto un pò all'aria aperta dicendo a me stesso che nell' eventualità che i miei possano arrivare,dato che parcheggiano sempre in garage avrei avuto il tempo di correre in casa,chiudermi in bagno a lavarmi i piedi e poi uscire.
Caso vuole che però mia madre non si ferma nel garage ma dopo di esso rendendomi impossibile sentire il rumore dato che ero anche con le cuffie ad ascoltare musica.
Me ne accorgo però troppo tardi,mia madre mi coglie in flagrante scalzo,con i piedi sporchi di terra.
Sperando in ogni caso che non mi avesse visto corro in bagno ma purtroppo mi aveva visto.

A quel punto si mette ad urlare come una matta isterica dicendo cosa ci facevi scalzo? In giardino?
Nel panico più totale le Rispondo che dovendomi fare una doccia ho tolto le scarpe per non sporcare la casa di terra.

Scusa stupidissima ma ero nel panico. Mi tira un ceffone manco avessi ucciso un cucciolo di dalmata e mi parla di educazione e di pulizia. Quando non capisce  che entrare con le scarpe in casa o mettendosi quelle ciabatte che raccolgono sporco.dio mio sembrano dei gremlins pelosi.
Io sto per esplodere e le urlo letteralmente in faccia che camminare a piedi nudi mi piace e vorrei farlo sempre. A quel punto tira fuori la cazzata.TESTUALI PAROLE: <<Ma non è che ti stai lasciando influenzare da Alessandro (mio vicino di casa mio coetaneo,spesso vado a casa sua) Quel viziatello lo vedo,sta sempre scalzo.>>

Io non ho parole a quel punto corro in camera mia scalzo.
In questo momento non mi parla ma io mi sono rifiutato di rimettere le scarpe,non mi importa,non lo faccio,anche se mi prega in ginocchio. Finalmente gliel'ho detto in faccia,vediamo come si evolve la situazione.Per ora mio padre è ancora a lavoro.


Mi minaccia poi di togliermi il PC,che mi sono sudato con tanti sforzi,tralaltro. E niente ditemi cosa ne pensate,domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola,spero si risolva questa situazione perché la cosa è tesa come una corda di violino e non ce la farei a restare anche la mattina così.

Un saluto a tutti
Per me Mamo-Chan è un troll 😂

A me è accaduto esattamente lo stesso coi miei genitori.

E avevo 31 anni.

Ho impiegato 1 anno e mezzo per farglielo andare bene, e ancora hanno delle riserve pure ora che mi avvicino ai 40. Mia madre è cresciuta in un ambiente così casto che la sola idea di dare la mano a mio padre in pubblico le faceva ribrezzo, mio padre giocava scalzo a pallone nel cortile di casa perché "non avevano i soldi" e ha sempre associato l'essere scalzi con l'essere poveri per partito preso.

Quando la mente è chiusa queste cose accadono, soprattutto in Italia; il tototroll è una trollata esso stesso e lo eviterei.

PS: wella, nuovi arrivait. So che non scrivo da tempo qui sul forum, ma quando mi parte mi parte.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Takabara Ven Giu 17 2022, 14:28

Laurentius ha scritto:
Takabara ha scritto:
Mamo-chan-88 ha scritto:Ciao a tutti,
Quest'oggi volevo raccontare un episodio sgradevole che mi è accaduto oggi.
Ero tornato a casa da scuola che dista a soli 800 m da casa mia. Mi accorgo che entrambe le macchine dei miei non ci sono, a quel punto un ghigno mi si crea sul viso.Momento perfetto per stare scalzo! Così non entro neanche in casa e mi tolgo le scarpe.Mi preparo un panino col salame alla veloce e poi esco in giardino.Possiedo un giardino piuttosto grande quindi perfetto per stare a piedi nudi.resto un pò all'aria aperta dicendo a me stesso che nell' eventualità che i miei possano arrivare,dato che parcheggiano sempre in garage avrei avuto il tempo di correre in casa,chiudermi in bagno a lavarmi i piedi e poi uscire.
Caso vuole che però mia madre non si ferma nel garage ma dopo di esso rendendomi impossibile sentire il rumore dato che ero anche con le cuffie ad ascoltare musica.
Me ne accorgo però troppo tardi,mia madre mi coglie in flagrante scalzo,con i piedi sporchi di terra.
Sperando in ogni caso che non mi avesse visto corro in bagno ma purtroppo mi aveva visto.

A quel punto si mette ad urlare come una matta isterica dicendo cosa ci facevi scalzo? In giardino?
Nel panico più totale le Rispondo che dovendomi fare una doccia ho tolto le scarpe per non sporcare la casa di terra.

Scusa stupidissima ma ero nel panico. Mi tira un ceffone manco avessi ucciso un cucciolo di dalmata e mi parla di educazione e di pulizia. Quando non capisce  che entrare con le scarpe in casa o mettendosi quelle ciabatte che raccolgono sporco.dio mio sembrano dei gremlins pelosi.
Io sto per esplodere e le urlo letteralmente in faccia che camminare a piedi nudi mi piace e vorrei farlo sempre. A quel punto tira fuori la cazzata.TESTUALI PAROLE: <<Ma non è che ti stai lasciando influenzare da Alessandro (mio vicino di casa mio coetaneo,spesso vado a casa sua) Quel viziatello lo vedo,sta sempre scalzo.>>

Io non ho parole a quel punto corro in camera mia scalzo.
In questo momento non mi parla ma io mi sono rifiutato di rimettere le scarpe,non mi importa,non lo faccio,anche se mi prega in ginocchio. Finalmente gliel'ho detto in faccia,vediamo come si evolve la situazione.Per ora mio padre è ancora a lavoro.


Mi minaccia poi di togliermi il PC,che mi sono sudato con tanti sforzi,tralaltro. E niente ditemi cosa ne pensate,domani almeno per me è l'ultimo giorno di scuola,spero si risolva questa situazione perché la cosa è tesa come una corda di violino e non ce la farei a restare anche la mattina così.

Un saluto a tutti
Per me Mamo-Chan è un troll 😂

A me è accaduto esattamente lo stesso coi miei genitori.

E avevo 31 anni.

Ho impiegato 1 anno e mezzo per farglielo andare bene, e ancora hanno delle riserve pure ora che mi avvicino ai 40. Mia madre è cresciuta in un ambiente così casto che la sola idea di dare la mano a mio padre in pubblico le faceva ribrezzo, mio padre giocava scalzo a pallone nel cortile di casa perché "non avevano i soldi" e ha sempre associato l'essere scalzi con l'essere poveri per partito preso.

Quando la mente è chiusa queste cose accadono, soprattutto in Italia; il tototroll è una trollata esso stesso e lo eviterei.

PS: wella, nuovi arrivait. So che non scrivo da tempo qui sul forum, ma quando mi parte mi parte.
Ciao 😊
Come ho scritto sopra, mi sembra più strano il modo in cui scrive, per avere quell'età, che non quello che scrive... Può essere che un ragazzo giovane parli così, però mi stupisce abbastanza 😁
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Grand Choeur Ven Giu 17 2022, 16:07

Scusate, ma mi associo a quello che ha scritto Paolo, che cita già un caso in cui una iscritta ha subito accuse di questo tipo, ma ne ricordo anche un altro più recente, di una ragazza che fu accusata già al primo messaggio e che chiaramente non ha mai più scritto.
Quindi, adesso questa storia del troll finisce qui. Grazie.
Continuiamo con l'argomento del topic.
Mamo-chan-88, continua pure a scrivere e a chiedere consigli.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Sab Giu 18 2022, 15:06

Trovo quelli che accusano me di essere un troll un pò provocatori e inutilmente sospettosi.
Non so se lo sapete ma... BIG NEWS: i giovani non sono degli ignoranti che non sanno scrivere in modo corretto e forbito. (Magari la maggior parte non sa scrivere bene, ma è una generalizzazzione posso dire la stessa cosa degli adulti,ci sono quei falliti fuori i bar di Bologna a commentare le partite di quello sport che odio,il calcio. Ah si,odio il calcio,quindi sono una donna o sono gay secondo questa logica inutile )
I giovani scrivono molto meglio di certi boomer 50enni che si danno il buongiorno su Facebook perchè non sanno come funziona il web.
Inoltre ho visto storie molto più fantasiose sul forum che un ragazzo a cui viene proibita questa cosa. Non ho mica raccontato di aver incontrato Albus Silente.
Il messaggio di Takabara riassume quello che pensano i vecchi di noi. (che noi giovani chiamiamo boomer,perchè hanno idee antiquate,non capisono il web,credono che i giovani non sappiano fare niente se non stare col cellulare.
e incolpano noi di come stia andando a rotoli il mondo per cose che hanno causato loro,tipo il surriscaldamento globale) Bah,privi di non credermi e di avere questi pregiudizi

Scusate lo sfogo ma non ce la faccio ad essere insultato,sicuramente non era intenzione di nessuno,ma mi sono sentito offeso. Come a dire:secondo te un 15 enne parla cosí quelli sono stupidi. RIPETO: Magari è stato detto con tutte le buone intenzioni del caso ma questa è stata la mia percezione.

Questo purtroppo accade in tutti i campi.Anche quando su un forum di cinema (siccome me ne intendo di cinema,sto studiando e facendo corsi online di sceneggiatura),ho detto che il mio film preferito è Arancia Meccanica pensavano che io non fossi un adolescente. Cioè non mi può piacere un vecchio capolavoro perchè secondo molti i giovani non recuperano vecchi film.
Faccio spesso retrogaming,ovvero mi recupero vecchie pietre miliari del videogioco: ad esempio Grim Fandango,max payne,monkey island, Zelda,il primo.


Ma guardo e gioco anche film e giochi nuovi che secondo me sono meravigliosi lo stesso.

Quindi solo perchè sono interessato al passato e scrivo decentemente (non mi sento Leopardi,anche se ho 10 in italiano e vorrei fare lo sceneggiatore da adulto,qualcoss vorrà pur dire eh)devo essere etichettato come troll. Ma allo stesso tempo non sono uno che dice che il passato è migliore,
Sono una persona che guarda ai fatti oggettvi, nè nostalgico nè anti tradizionalista,oggettivo.
Prima la società aveva difetti e anche oggi.
Oggi i giovani non riescono a comprare una casa,non riescono ad avere lavoro anche con 2 lauree,mentre i miei genitori hanno comprato casa,una casa più che buona,  a 25 anni.. Quindi tutto sto papiro immenso,che spero non vi abbia fatto addormentare per dire: NO,NON SONO UN TROLL, RAGAZZI MIEI.vorrei tanto avere una famiglia normale che ti permette di fare una cosa sempliccissima come stare scalzo in casa Come fanno tutti ma io non ce l'ho
E soprattutto vengo costretto a fare cose contro la mia volontà che non vorrei fare. Che bello vero? Non posso manco farmi crescere i capelli. Magari,ma magari fossi un troll,la mia vita sarebbe più semplice e avrei meno pensieri e grattacapi.

Non ho nemmeno ricontrollato il messaggio quindi per la vostra gioia immensa,ci potrebbe essere qualche errore grammaticale o logico.
Sono comunque contento del fatto che molti abbiano preso le mie tra virgolette "DIFESE" anche se tranquilli non ce l'ho con nessuno.

Alla prossima,un saluto a tutti dal troll Mamo-chan-88


Ultima modifica di Mamo-chan-88 il Sab Giu 18 2022, 17:36 - modificato 1 volta.
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Mamo-chan-88 Sab Giu 18 2022, 15:44

Parliamo delle cose serie e REALI
Aggiornamento del 18 Giugno su questa questione:

Mia madre non mi ha fatto un discorso. Ha semplicemente aumentato la sua tolleranza e  diminuito l' acidità nei miei confronti e ora siamo amici come prima. Senza però parlarmi,boh non lo so cosa pensare.
Sto uscendo di più con questo caldo,soprattutto con la mia migliore amica,che sa di me molto più dei miei genitori.
Parlando di questa questione ovviamente lei si è sentita male per me,chiaramente.e passeggiando per bologna,se riesco vi metto una storia instagram  di quel giorno.

Un episodio sgradevole Screen10

Quindi passeggiando per bologna,abevo un caldo immenso,nonostante fossi uscito in infradito non ce la facevo e mi sono tolto le ciabatte.Anche la mia migliore amica ha provato,un pò per cazzeggiare a caso, ma non riusciva a camminare sull'asfalto e quindi se le è rimesse poco dopo. Ho riflettuto molto prima di farlo, ma....sapendo che i miei erano a lavoro ho pensato: Ma si che problema vuoi che ci sia. E in effetti è andato tutto bene.quindi prima uscita scalza dopo il casino di 2 settimane fa. Poi io e la mia amica ci salutiamo e vado verso casa..gli ultimi 10 minuti di strada li faccio in ciabatte. Troppa paura di essere sgamato

Entro in casa,mia madre e mio padre non ci sono
Così vado a farmi una doccia,(in questo periodo ne faccio anche 3 al giorno il caldo è insopportabile) e apposto così. Ci tenevo ad aggiornare la questione che era rimasta in sospeso..

Vi aggiornerò poi

Un saluto
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

A bfpaul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Takabara Sab Giu 18 2022, 18:38

Mamo-chan-88 ha scritto:Trovo quelli che accusano me di essere un troll un pò provocatori e inutilmente sospettosi.
Non so se lo sapete ma... BIG NEWS: i giovani non sono degli ignoranti che non sanno scrivere in modo corretto e forbito. (Magari la maggior parte non sa scrivere bene, ma è una generalizzazzione posso dire la stessa cosa degli adulti,ci sono quei falliti fuori i bar di Bologna a commentare le partite di quello sport che odio,il calcio. Ah si,odio il calcio,quindi sono una donna  o sono gay secondo questa logica inutile )
I giovani scrivono molto meglio di certi boomer 50enni che si danno il buongiorno su Facebook perchè non sanno come funziona il web.
Inoltre ho visto storie molto più fantasiose sul forum che un ragazzo a cui viene proibita questa cosa. Non ho mica raccontato di aver incontrato Albus Silente.
Il messaggio di Takabara riassume quello che pensano i vecchi di noi. (che noi giovani chiamiamo boomer,perchè hanno idee antiquate,non capisono il web,credono che i giovani non sappiano fare niente se non stare col cellulare.
e incolpano noi di come stia andando a rotoli il mondo per cose che hanno causato loro,tipo il surriscaldamento globale) Bah,privi di non credermi e di avere questi pregiudizi

Scusate lo sfogo ma non ce la faccio ad essere insultato,sicuramente non era intenzione di nessuno,ma mi sono sentito offeso. Come a dire:secondo te un 15 enne parla cosí quelli sono stupidi. RIPETO: Magari è stato detto con tutte le buone intenzioni del caso ma questa è stata la mia percezione.

Questo purtroppo accade in tutti i campi.Anche quando su un forum di cinema (siccome me ne intendo di cinema,sto studiando e facendo corsi online di sceneggiatura),ho detto che il mio film preferito è Arancia Meccanica pensavano che io non fossi un adolescente. Cioè non mi può piacere un vecchio capolavoro perchè secondo molti i giovani non recuperano vecchi film.
Faccio spesso retrogaming,ovvero mi recupero vecchie pietre miliari del videogioco: ad esempio Grim Fandango,max payne,monkey island, Zelda,il primo.


Ma guardo e gioco anche film e giochi nuovi che secondo me sono meravigliosi lo stesso.

Quindi solo perchè sono interessato al passato e scrivo decentemente (non mi sento Leopardi,anche se ho 10 in italiano e vorrei fare lo sceneggiatore da adulto,qualcoss vorrà pur dire eh)devo essere etichettato come troll. Ma allo stesso tempo non sono uno che dice che il passato è migliore,
Sono una persona che guarda ai fatti oggettvi, nè nostalgico nè anti tradizionalista,oggettivo.
Prima la società aveva difetti e anche oggi.
Oggi i giovani non riescono a comprare una casa,non riescono ad avere lavoro anche con 2 lauree,mentre i miei genitori hanno comprato casa,una casa più che buona,  a 25 anni.. Quindi tutto sto papiro immenso,che spero non vi abbia fatto addormentare per dire: NO,NON SONO UN TROLL, RAGAZZI MIEI.vorrei tanto avere una famiglia normale che ti permette di fare una cosa sempliccissima come stare scalzo in casa Come fanno tutti ma io non ce l'ho
E soprattutto vengo costretto a fare cose contro la mia volontà che non vorrei fare. Che bello vero? Non posso manco farmi crescere i capelli. Magari,ma magari fossi un troll,la mia vita sarebbe più semplice e avrei meno pensieri e grattacapi.

Non ho nemmeno ricontrollato il messaggio quindi per la vostra gioia immensa,ci potrebbe essere qualche errore grammaticale o logico.
Sono comunque contento del fatto che molti abbiano preso le mie tra virgolette "DIFESE" anche se tranquilli non ce l'ho con nessuno.

Alla prossima,un saluto a tutti dal troll Mamo-chan-88
Va bene Mamo-chan ti chiedo scusa per quel che ho detto. Non volevo essere cattivo, davvero mi dispiace e non ho problemi a chiederti scusa 🙏🏼. Spero che i tuoi riescano ad allargare i loro orizzonti riguardo questo stile di vita 👍🏻
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Marc_63 Lun Giu 20 2022, 19:03

AlefI ha scritto:Io mai mi sarei permesso di urlare a mia madre.
Parere personale.

C'è da dire che chi reagisce ad una situazione che vede come negativa, con uno schiaffo, in luogo di fornire le ragioni del proprio dissenso, significa che o è privo di ragioni o è troppo pigro per esporle; un genitore ( e io sono genitore), non deve mai ricorrere a reazioni del genere; perché se io desidero il rispetto devo essere il primo a mostrare rispetto, soprattutto nei confronti dei figli. I figli si educano fornendo loro le ragioni ma lasciandoli liberi poi di scegliere. In Italia, purtroppo, si oscilla tra modelli educativi troppo permissivi e modelli educativi ancora troppo rigidi, e molto spesso questa rigidità nasce da una ignoranza di fondo e dal voler comunque perseguire modelli che, seppur obsoleti, costituiscono "certezze". La tradizione, gli usi, i costumi, devono sempre rappresentare un punto di partenza, mai il punto d'arrivo. Purtroppo da parte di molti genitori italiani (ma non solo) c'è la tendenza a pensare che sino a quando i figli vivono sotto lo stesso tetto (e spesso anche dopo), si possa avere il diritto di impadronirsi delle loro scelte e della loro vita, senza rispettarne minimamente la personalità, i loro gusti, i loro desideri anche i più innocenti. La severità dev'essere sempre accompagnata dalle ragioni (giuste o sbagliate che siano), e dev'essere sempre aperta al dialogo, al confronto, anche al contradditorio; altrimenti diventa mero autoritarismo che non è in grado di trasferire valori.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un episodio sgradevole Empty Re: Un episodio sgradevole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.