Incontri di maggio
+7
Marco53
Ares
contessa scalza
lucignolo
tarzone
paolo fratter
Andrea77
11 partecipanti
:: NatiScalzi :: Ci vediamo a ....
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Incontri di maggio
Visto che questo aprile tra impegni e meteo pazzo mi ha lasciato a bocca/piede ascitta/i vediamo cosa ci propone maggio?
Io sarei libero 1/5 ed eventualmente anche il 3/5 (con preferenza x 1/5). Con Flavio si parlava di una facile escursione dietro casa sua in Maddalena.
Per il 9/5 mi pare che Guido(scalzo) si diceva disponibile ad una passeggiata mi pare il liguria. Altri parlavano di Locarno.
Poi il 16-17/5 finalmente faremo la conoscenza della contessa e di sua figlia.
A tal proposito se mi puoi ricordare giorni e orari di arrivo in modo di fare un programma sensato.
Se non ricordo male uno dei due giorni oltre ai milanesi e bresciani si aggiungeva Marco 53 da Torino? Anche a lui chiedo di rimembrarmi quando riuscirebbe ad essere a Milano e x quanto tempo.
Come detto in precedenza io preferirei stare il meno possibile a Milano e opterei per una visita, x esempio, a Bergamo alta.
23-24 arriva Selis ma io quasi sicuramente non ci sono.
Ciao
Andrea
Io sarei libero 1/5 ed eventualmente anche il 3/5 (con preferenza x 1/5). Con Flavio si parlava di una facile escursione dietro casa sua in Maddalena.
Per il 9/5 mi pare che Guido(scalzo) si diceva disponibile ad una passeggiata mi pare il liguria. Altri parlavano di Locarno.
Poi il 16-17/5 finalmente faremo la conoscenza della contessa e di sua figlia.
A tal proposito se mi puoi ricordare giorni e orari di arrivo in modo di fare un programma sensato.
Se non ricordo male uno dei due giorni oltre ai milanesi e bresciani si aggiungeva Marco 53 da Torino? Anche a lui chiedo di rimembrarmi quando riuscirebbe ad essere a Milano e x quanto tempo.
Come detto in precedenza io preferirei stare il meno possibile a Milano e opterei per una visita, x esempio, a Bergamo alta.
23-24 arriva Selis ma io quasi sicuramente non ci sono.
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Re: Incontri di maggio
Ciao Andrea, sì mi auguro di cuore anch'io che per il 16 maggio si riesca a combinare un bell'incontro di gruppo con numerosi partecipanti al fine di dare un degno benvenuto a Contessa Scalza che arriva apposta dall'Olanda, e magari conoscere anche nuovi amici o incontrare nuovamente quelli che si sono dati un po' alla macchia!! Come meta beh, direi anch'io di scegliere una località facilmente raggiungibile da Milano al fine di dare la possibilità di potervi partecipare a più persone possibile, potrebbe andare bene Bergamo Alta come pure una puntata verso il bel lago di Como, si accettano comunque altre idee e proposte....prego farsi avanti! Comunque ci risentiremo per fare il punto. Saluti a tutti.
Paolo F.
Paolo F.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
Ciao a tutti,
rispondo a nome mio e anche di Marco(53) che al momento si trova in Liguria, in vacanza, e non ha possibilità di collegarsi. Ci siamo parlati più volte dell' incontro del 16/17 maggio. Innazitutto bisognerebbe stabilire se è il 16(sabato) o il 17(domenica).
La nostra intenzione è di partecipare entrambi all' incontro, infatti faremo il viaggio insieme, sarebbe bene definire, una volta per tutte la data esatta ed il luogo, possibilmente entro il 7/8 maggio in modo da potersi programmare adeguatamente.
Saluti piovosi
Valerio
rispondo a nome mio e anche di Marco(53) che al momento si trova in Liguria, in vacanza, e non ha possibilità di collegarsi. Ci siamo parlati più volte dell' incontro del 16/17 maggio. Innazitutto bisognerebbe stabilire se è il 16(sabato) o il 17(domenica).
La nostra intenzione è di partecipare entrambi all' incontro, infatti faremo il viaggio insieme, sarebbe bene definire, una volta per tutte la data esatta ed il luogo, possibilmente entro il 7/8 maggio in modo da potersi programmare adeguatamente.
Saluti piovosi
Valerio
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
Vedremo di riepilogare con CS in persona, ma l'ultimo riepilogo ufficiale era questo:tarzone ha scritto:La nostra intenzione è di partecipare entrambi all' incontro, infatti faremo il viaggio insieme, sarebbe bene definire, una volta per tutte la data esatta ed il luogo, possibilmente entro il 7/8 maggio in modo da potersi programmare adeguatamente.
Per maggio:
- sabato 16 Raduno ufficiale a Milano; ci sarà la contessa e io no
- venerdì 22 incontro a Milano - ritengo dalle 12 circa - fino a sera;
- sabato 23 incontro a Lecco, fino alle ore 15
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Ciao Valerio, se non ricordo male Marco diceva che poteva esserci, mi pare sabato, ma solo per una toccata e fuga prima di prendere un treno mi pare per la Svizzera?
Mi sapresti dire esattamente qual è il vostro programma di permanenza a Milano?
Questo ci serve x capire se dobbiamo stare a Milano o se possiamo organizzare una gita 'fuori porta'.
X il resto attendiamo notizie dalla contessa ma se nn erro lei sarà a Milano sia sabato che domenica ma non ricordo i suoi orari di arrivo e di partenza...
Ciao
Andrea
Mi sapresti dire esattamente qual è il vostro programma di permanenza a Milano?
Questo ci serve x capire se dobbiamo stare a Milano o se possiamo organizzare una gita 'fuori porta'.
X il resto attendiamo notizie dalla contessa ma se nn erro lei sarà a Milano sia sabato che domenica ma non ricordo i suoi orari di arrivo e di partenza...
Ciao
Andrea
Rieccomi! Ciao a tutti,
allora confermo che sono a disposizione per tutto il giorno di sabato 16 maggio.
La domenica purtroppo riparto di primo mattino quindi non è a disposizione e il venerdì alla sera potrei incontrarmi con chi lo volesse a Milano magari per una pizza.
Per dove andare il sabato insieme, non conoscendo la zona, mi affido a voi per la scelta del luogo. Per me vanno bene entrambe le proposte.
Ciao C.S.
allora confermo che sono a disposizione per tutto il giorno di sabato 16 maggio.
La domenica purtroppo riparto di primo mattino quindi non è a disposizione e il venerdì alla sera potrei incontrarmi con chi lo volesse a Milano magari per una pizza.
Per dove andare il sabato insieme, non conoscendo la zona, mi affido a voi per la scelta del luogo. Per me vanno bene entrambe le proposte.
Ciao C.S.
Ok allora x organizzarci basta sapere a che ora arrivano, e x quanto tempo si fermano, Marco e Valerio.
contessa scalza ha scritto:Rieccomi! Ciao a tutti,
Ciao C.S.
Venerdì sera dovrei riuscire ad uscire in oraro decente da studio, quindi penso che si possa incontrare, magari verso le 20.30/21.00 (prima non riesco) per una una cenetta milanese. Il tempo dovrebbe essere finalmente primaverile (la schifezza autunnale di questi giorni non ci da tregua), ma non è possibile prevederlo con certezza. Potrei proporvi la SALSAMENTERIA VERDIANA, Foro Bonaparte 52, è particolare (guardatevi il sito) ed i prezzi onesti. Non so, però, se ci faranno entrare b.f. in massa. Donne a parte: a loro è sempre concessa una stravaganza in più ... Dopo cena le si potrebbe mostrare qualche pezzo di Milano.
Per sabato decidiamo in base alle preferenze dell'ospite: vuole visitare qualche città o qualche posto in particolare? Si potrebbe andare sul Lago Maggiore o in Svizzera?
Ares- Numero di messaggi : 169
Per l'orario di Venerdì sera mi sembra ottimo e per il locale lasciami il tempo di guardare domani con calma in rete poi ti dico cosa ne penso ok? Per il fatto di sapere se ci lasciano entrare o no penso che se sappiamo quanti siamo.... possiamo chiederlo per e-mail visto che hanno un sito e se dicono no cerchiamo un altro posto... .
Ciao
Ciao
X la cena si potrebbe anche tornare al ristorante-pizzeria flash in via larga o alla pizza pazza in p.zza santo stefano.
In entrambi i posti siamo già entrati scalzi le scorse volte quindi nn dovrebbero esserci problemi.
X sabato sto ancora aspettando da Marco x sapere lui e Valerio quando arriverebbero a Milano e quanto si possono fermare xché se nn ricordo male loro dovrebbero poi ripartire mi pare x la Svizzera?
Ciao
Andrea
In entrambi i posti siamo già entrati scalzi le scorse volte quindi nn dovrebbero esserci problemi.
X sabato sto ancora aspettando da Marco x sapere lui e Valerio quando arriverebbero a Milano e quanto si possono fermare xché se nn ricordo male loro dovrebbero poi ripartire mi pare x la Svizzera?
Ciao
Andrea
"Il meglio della Salumeria e della Cucina Tipica di Parma. I Salumi Stagionati Artigianalmente."Ares ha scritto:Potrei proporvi la SALSAMENTERIA VERDIANA, Foro Bonaparte 52, è particolare (guardatevi il sito) ed i prezzi onesti.
Sono FRUTTARIANA !!!!!
Non troverei cibo in quel bellissimo locale!
Grazie Ares del pensiero ma penso che la frutta la si trovi lì al massimo per decorazione
E io non mangio nemmeno pasta!
Sono preparata psicologicamente a un qualcosa come verdura, insalata, na mezza pizza o del formaggio perchè posso ben comprendere che non ci sono locali per i fruttariani e fuori casa.... mi devo adattare e di solito non ho problemi e trovo sempre da arrangiarmi con i contorni e se non proprio altro con un pezzo di pizza. Ma il locale segnalato è proprio specializzato in carni e salumi quindi sarebbe richiedere l'assurdo.... altre idee???
Ciao C.S.
Questi suonano di più come..... trovo anche vegetali commestibili...Andrea77 ha scritto: pizza pazza ristorante-pizzeria
Ciao
Andrea
Per la giornata di sabato 16 maggio e relativa numerosa (.....lo spero) adunata barefooteriana ho controllato orari e potrei suggerire (ovviamente è solo una proposta non vincolante ma penso abbastanza comoda e che possa venire incontro alle esigenze compatibili con gli orari di tutti i partecipanti) una tranquilla e piacevole giornata sul lago di Como. Dunque, grosso modo, gli orari ed il programma potrebbero essere i seguenti:
ore 10,20 ritrovo e partenza dalla Staz. Centrale di Milano con treno Regionale
ore 11,24 arrivo a Varenna (ramo di Lecco del Lago di Como)
ore 11,35 imbarco immediato sul traghetto per la punta di Bellagio (la località più famosa del lago di Como)
ore 11,55 arrivo a Bellagio
ore 12,00 - 13,30 sosta a Bellagio per un bel giretto scalzo attraverso le viuzze del vivace paesino e sosta per un veloce snack in uno dei vari bar all'aperto sul lungolago
ore 13,30 imbarco sul battello panoramico (...speriamo che ci lascino salire scalzi...io da solo l'ho già sperimentato e non ci sono stati problemi) per una lunga e bellissima navigazione del ramo di Como attraverso paesaggi verdissimi (ovviamente speriamo nel bel tempo!) con attracchi nelle varie località lacustri più caratteristiche e conseguente ammirazione delle più belle ville ottocentesche che numerose punteggiano le coste del lago.
ore 15,53 arrivo a Como, capoluogo del lago. Altro bel giro scalzo sul lungolago, il centro città, visita del Duomo ed eventuale altra sosta in qualche bar (eccezionali i dolci della pasticceria/bar Monti sulla piazza principale!)
ore 18,16 partenza dalla staz. di Como con treno rapido Cisalpino per Milano
ore 18,50 arrivo a Milano(Centrale).
Ripeto è solamente una propposta e subordinata al fatto che il 16/5 sia una bella e calda giornata di sole! (...attenzione a non scottarsi in battello...portare un cappellino!!!!)
Si accettano altre proposte...e mi raccomando un caloroso invito a partecipare soprattutto ai vicino amici milanesi/lombardi (....Gigor, Davide etc) al fine di dare il benvenuto migliore a Contessa Scalza!
Saluti a tutti e a risentirci.
Paolo F.
ore 10,20 ritrovo e partenza dalla Staz. Centrale di Milano con treno Regionale
ore 11,24 arrivo a Varenna (ramo di Lecco del Lago di Como)
ore 11,35 imbarco immediato sul traghetto per la punta di Bellagio (la località più famosa del lago di Como)
ore 11,55 arrivo a Bellagio
ore 12,00 - 13,30 sosta a Bellagio per un bel giretto scalzo attraverso le viuzze del vivace paesino e sosta per un veloce snack in uno dei vari bar all'aperto sul lungolago
ore 13,30 imbarco sul battello panoramico (...speriamo che ci lascino salire scalzi...io da solo l'ho già sperimentato e non ci sono stati problemi) per una lunga e bellissima navigazione del ramo di Como attraverso paesaggi verdissimi (ovviamente speriamo nel bel tempo!) con attracchi nelle varie località lacustri più caratteristiche e conseguente ammirazione delle più belle ville ottocentesche che numerose punteggiano le coste del lago.
ore 15,53 arrivo a Como, capoluogo del lago. Altro bel giro scalzo sul lungolago, il centro città, visita del Duomo ed eventuale altra sosta in qualche bar (eccezionali i dolci della pasticceria/bar Monti sulla piazza principale!)
ore 18,16 partenza dalla staz. di Como con treno rapido Cisalpino per Milano
ore 18,50 arrivo a Milano(Centrale).
Ripeto è solamente una propposta e subordinata al fatto che il 16/5 sia una bella e calda giornata di sole! (...attenzione a non scottarsi in battello...portare un cappellino!!!!)
Si accettano altre proposte...e mi raccomando un caloroso invito a partecipare soprattutto ai vicino amici milanesi/lombardi (....Gigor, Davide etc) al fine di dare il benvenuto migliore a Contessa Scalza!
Saluti a tutti e a risentirci.
Paolo F.
La tua proposta mi sembra ottima e la sottoscrivo, però sarebbe bene pensare ad una possibile alternativa, perché le previsioni a lungo termine (poco attendibili) danno insistentemente cattivo tempo proprio per il 16-17 maggio e non solo.paolo fratter ha scritto:Per la giornata di sabato 16 maggio e relativa numerosa (.....lo spero) adunata barefooteriana ho controllato orari e potrei suggerire (ovviamente è solo una proposta non vincolante ma penso abbastanza comoda e che possa venire incontro alle esigenze compatibili con gli orari di tutti i partecipanti) una tranquilla e piacevole giornata sul lago di Como.
Tempo migliore sotto la linea Milano-Bergamo -Brescia.
Pensavo alla superporticata Bologna, lontana, ma facile da raggiungere in treno.
Insomma, pensiamo ad una scappatoia in caso di maltempo oltre a sperare vivamente che il tempo meteo la smetta di aver costantemente bisogno del pannolone.
OK Flavio andrebbe benissimo anche la bella Bologna ( 1 h. di treno da Milano....) con i suoi lunghissimi portici protetti dal sole e dalla pioggia...non ho visto le previsioni meteo per il 16/17...ma ti credo....accidenti...speravo proprio che il tempo si fosse definitivamente messo al bello!
Attendiamo il parere degli altri. A presto.
Paolo F.
Attendiamo il parere degli altri. A presto.
Paolo F.
1 h. di treno la bella Bologna con i suoi lunghissimi portici... ? bè anche questa è una bellissima meta come ie altre.
La gita sul lago è sicuramente bella per ciò che si vedrebbe ma dal punto di vista di camminare penso offra meno anche se in quel giorno non ci incontriamo per grandi imprese ma insomma un pochino di barefooting è bello farlo. Solo uguale cosa si decide sarebbe opportuno non troppo lontano da Milano perchè tutti dobbiamo già viaggiare per incontrarci.
Bergamo Brescia come alternativa sono anche ok per me.
C.S.
La gita sul lago è sicuramente bella per ciò che si vedrebbe ma dal punto di vista di camminare penso offra meno anche se in quel giorno non ci incontriamo per grandi imprese ma insomma un pochino di barefooting è bello farlo. Solo uguale cosa si decide sarebbe opportuno non troppo lontano da Milano perchè tutti dobbiamo già viaggiare per incontrarci.
Bergamo Brescia come alternativa sono anche ok per me.
C.S.
Mi faccio finalmente vivo su questo post per dire che il 16 maggio ci sarò anche io, quasi sicuramente con Valerio. Chiederei di considerare che più ci si allontana da Milano e più comincia a diventare molto lunga per me da Torino e ancor più per Valerio che arriva da Pinerolo che è ancora più a Est. Bologna non è male ma comincia ad essere tanto lontanuccia da Torino e molto mal messa quanto a treni (c'é rimasto solo qualche costosissimo Eurostar a fare servizio diretto).
Approfitto per dire che se la nostra amica Contessa s. è Fruttariana, io sono vegetariano, perciò ho qualche problema con i panini dei bar , di solito ripieni di salumi vari o al massimo con una cotoletta impanata. Una pizza - anche al taglio - invece va benissimo e ce n'é anche per i nostri gusti.
Saluti amichevoli
Marco
Approfitto per dire che se la nostra amica Contessa s. è Fruttariana, io sono vegetariano, perciò ho qualche problema con i panini dei bar , di solito ripieni di salumi vari o al massimo con una cotoletta impanata. Una pizza - anche al taglio - invece va benissimo e ce n'é anche per i nostri gusti.
Saluti amichevoli
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
La gita sul lago è sicuramente bella per ciò che si vedrebbe ma dal punto di vista di camminare penso offra meno anche se in quel giorno non ci incontriamo per grandi imprese ma insomma un pochino di barefooting è bello farlo.
---
Concordo pienamente con la Contessa sarebbe + il tempo che si passa in battello che altro.
X il meteo è troppo presto x decidere. Concordo che sarebbe bene trovare un alternativa in caso di pioggia ma Bologna potrebbe effettivamente essere un po' scomoda.
Bologna la raggiungi in 1 ora se prendi il costoso freccia rossa che tra l'altro non è poi tanto frequente.
Se prendi un treno normale i tempi si allungano.
Proviamo a pensare a qualche altro posto con dei portici? X esempio se non mi sbaglio Vigevano mi pare ne abbia. Certo sarebbe un po' un ripiego....
Direi che se non diluvia si possa comunque girare muniti di ombrello.
MARCO53 ti prego di farci sapere al più presto a che ora arrivate da Torino tu e Valerio. Se non ricordo male tempo fa dicevi che ad una certa ora QUALE???? sareste ripartiti x non ricordo quale meta. Per cortesia facci sapere i vosti orari d'arrivo e di partenza in modo da poter programmare l'uscita.
Ricordo che x Milano - Como ci sono numerosissimi treni che partono/arrivano da/a Cadorna (ferrovie nord). Francamente eviterei il cisalpino... Ricordo che Cadorna è raggiungibile in 15-20min da centrale con MM2 verde.
X Bergamo vedo che tutti i treni partono da Garibaldi e non da centrale (5 min MM2 da Centrale).
X esempio 10.03 con arrivo 11.07 Dalla stazione si salirebbe a Bergamo alta che ha parecchie cose da videre.
Ciao
Andrea
---
Concordo pienamente con la Contessa sarebbe + il tempo che si passa in battello che altro.
X il meteo è troppo presto x decidere. Concordo che sarebbe bene trovare un alternativa in caso di pioggia ma Bologna potrebbe effettivamente essere un po' scomoda.
Bologna la raggiungi in 1 ora se prendi il costoso freccia rossa che tra l'altro non è poi tanto frequente.
Se prendi un treno normale i tempi si allungano.
Proviamo a pensare a qualche altro posto con dei portici? X esempio se non mi sbaglio Vigevano mi pare ne abbia. Certo sarebbe un po' un ripiego....
Direi che se non diluvia si possa comunque girare muniti di ombrello.
MARCO53 ti prego di farci sapere al più presto a che ora arrivate da Torino tu e Valerio. Se non ricordo male tempo fa dicevi che ad una certa ora QUALE???? sareste ripartiti x non ricordo quale meta. Per cortesia facci sapere i vosti orari d'arrivo e di partenza in modo da poter programmare l'uscita.
Ricordo che x Milano - Como ci sono numerosissimi treni che partono/arrivano da/a Cadorna (ferrovie nord). Francamente eviterei il cisalpino... Ricordo che Cadorna è raggiungibile in 15-20min da centrale con MM2 verde.
X Bergamo vedo che tutti i treni partono da Garibaldi e non da centrale (5 min MM2 da Centrale).
X esempio 10.03 con arrivo 11.07 Dalla stazione si salirebbe a Bergamo alta che ha parecchie cose da videre.
Ciao
Andrea
Tranquillo, Andrea. Tempo fa avevo detto qualcosa circa una meta successiva perché non aveva ancora preso definitivamente corpo l'ipotesi 16 maggio, mentre Valerio ed io siamo impegnati in Germania per il Klassik Welt di Friedrichshafen il fine-settimana del 23/24 con - se tutto andasse bene - addirittura l'incontro con Andrea Grasselli e la TV Svizzera ad Appenzell per la domenica 24.
Ora che almeno sulla data siamo d'accordo, Valerio ed io non abbiamo orari (io però devo andar via presto domenica mattina e vorrei rincasare a un'ora decente, cioé se possibile non dopo le 21).
Per questo occorre solo completare bene il programma per il luogo di ritrovo. Nel senso che se è Milano per noi torinesi/pinerolesi va bene anche il treno e potremmo essere lì alle 9.45 o 10.45 (meglio) con un semplice ed economico regionale. Se la meta è Bergamo è più facile che si venga in auto perché Bergamo è tagliata fuori da itinerari ferroviari provenienti da Torino. Se è Brescia sono aperte le due opzioni (treno, perché raggiungibile da Torino o auto per comodità da Pinerolo). Sappiateci dire DOVE e poi noi vi confermeremo il COME e QUANDO.
Saluti possibilistici.
Marco
Ora che almeno sulla data siamo d'accordo, Valerio ed io non abbiamo orari (io però devo andar via presto domenica mattina e vorrei rincasare a un'ora decente, cioé se possibile non dopo le 21).
Per questo occorre solo completare bene il programma per il luogo di ritrovo. Nel senso che se è Milano per noi torinesi/pinerolesi va bene anche il treno e potremmo essere lì alle 9.45 o 10.45 (meglio) con un semplice ed economico regionale. Se la meta è Bergamo è più facile che si venga in auto perché Bergamo è tagliata fuori da itinerari ferroviari provenienti da Torino. Se è Brescia sono aperte le due opzioni (treno, perché raggiungibile da Torino o auto per comodità da Pinerolo). Sappiateci dire DOVE e poi noi vi confermeremo il COME e QUANDO.
Saluti possibilistici.
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Scusate se non concordo.Andrea77 ha scritto:Concordo pienamente con la Contessa sarebbe + il tempo che si passa in battello che altro.
Se guardiamo bene il programma suggerito da Paolo Fratter, ci sono tutti gli spazi che vogliamo per camminare scalzi.
Teniamo anche presente che non tutti sono come te, me e Cristiana: camminare è bello, ma non pretendiamo di trasformare la giornata in una mezza maratona, magari marciando con dei panini in mano (ogni riferimento a fatti reali è puramente casuale).
Paolo F. ha problemi di tendini, ad esempio, e non trovo giusto costringerlo a lunghe camminate.
Inoltre non dimentichiamo che più camminiamo, più si formano sottogruppi dove diventa difficile comunicare.
Credo che tutti riteniamo Cristiana una persona interessante e che siamo ansiosi di comunicare con lei; difficile farlo camminando in fila per due lungo affollati marciapiedi.
Cerchiamo un compromesso e quello di Como mi sembra il più adatto.
È questo il vero problema.X il meteo è troppo presto x decidere. Concordo che sarebbe bene trovare un alternativa in caso di pioggia
Vigevano, provincia di Pavia? A parte che mi chiedo che cacchio vediamo a Vigevano, ma conoscendo la bella accoglienza di Pavia, mi aspetto serrande abbassate e tavoli prenotati nel vedere degli scalzi in cerca di cibo.Proviamo a pensare a qualche altro posto con dei portici? X esempio se non mi sbaglio Vigevano mi pare ne abbia.
Ripensiamo bene alle alternative in caso di maltempo, per il resto voto per Fratter.
Fermo restando che le condizioni meteo saranno determinanti, se non ho casini lavorativi mi starebe bene sia Como (anche se personalmente trovandomi lì non mi spiacerebbe fare un salto a Villa Olmo per la mostra sulle avanguardie russe: è piccola, non è il Louvre, e davvero imperdibile) sia Bologna, dove non sono mai stato. Tra l'altro in quest'ultimo caso siamo in asse con Parma, che è comoda per Federico e che io non ho mai girato scalzo.
Comunque mi rimetto alla maggioranza.
Comunque mi rimetto alla maggioranza.
contessa scalza ha scritto:"Il meglio della Salumeria e della Cucina Tipica di Parma. I Salumi Stagionati Artigianalmente."Ares ha scritto:Potrei proporvi la SALSAMENTERIA VERDIANA, Foro Bonaparte 52, è particolare (guardatevi il sito) ed i prezzi onesti.
Sono FRUTTARIANA !!!!!
Non troverei cibo in quel bellissimo locale!
Grazie Ares del pensiero ma penso che la frutta la si trovi lì al massimo per decorazione
E io non mangio nemmeno pasta!
Sono preparata psicologicamente a un qualcosa come verdura, insalata, na mezza pizza o del formaggio perchè posso ben comprendere che non ci sono locali per i fruttariani e fuori casa.... mi devo adattare e di solito non ho problemi e trovo sempre da arrangiarmi con i contorni e se non proprio altro con un pezzo di pizza. Ma il locale segnalato è proprio specializzato in carni e salumi quindi sarebbe richiedere l'assurdo.... altre idee???
Ciao C.S.
Le mia scuse, Contessa, ma chi ti scrive è .... un carnivoro di elezione (non mangio pesce...) e i posti non li scelgo a caso ... comunque anche io mangio almeno due abbondanti razioni di frutta e verdura (una a pasto), non riuscirei a farne a meno ....
Ad ogni buon conto, e se ami la cucina biologica 100%, potrebbe optarsi per il LIFEGATE RESTAURANT, zona Porta Romana, utile anche per eventuale giretto in centro .... e (ma è tanto che non ci vado) dovrebbe esserci la possibilità di prenotare una saletta privata con tavoli bassi ... alla giapponese (più o meno ...), informale ma ben frequentato.
E comunque pur di accontetare la nobile ospite (se una contessa, no?) sono disposto a diventare quasi vegetariano per una sera, del resto sul terrazzo ho a dimora ben 7 specie diverse di agrumi e adoro tutti i tipi di formaggio ....
Ok, il programma suggerito da Paolo Fratter offre spazi per camminare scalzi senza fare camminate impegnative, per chiaccherare insieme, per stare dei pezzi al coperto in caso di maltempo..., e parecchi la hanno già reputata una buona proposta, quindi mi sembra che possa fare proprio al caso nostro. Mi associo anche io.
In quanto alla cena il venerdì sera... non sò se altri parteciperanno (per via di prenotare) ma per la scelta del ristorante non essendo di casa non saprei decidere, quindi lascio a te Ares la scelta... mi devi solo dire come ci arrivo o se mi vieni a prendere e andiamo poi assieme...
Ciao C.S.
In quanto alla cena il venerdì sera... non sò se altri parteciperanno (per via di prenotare) ma per la scelta del ristorante non essendo di casa non saprei decidere, quindi lascio a te Ares la scelta... mi devi solo dire come ci arrivo o se mi vieni a prendere e andiamo poi assieme...
Ciao C.S.
Ares ha scritto:....sono disposto a diventare quasi vegetariano per una sera, del resto sul terrazzo ho a dimora ben 7 specie diverse di agrumi e adoro tutti i tipi di formaggio ....
Perfetto!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» a maggio ...
» a maggio... e due!
» INCONTRI DI MAGGIO 2017
» Incontri di maggio
» Incontro di maggio a Milano 2
» a maggio... e due!
» INCONTRI DI MAGGIO 2017
» Incontri di maggio
» Incontro di maggio a Milano 2