Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel paese è mentalmente più difficile

+14
Shamelessblonde91
Appleseed
Massimo
John & Jane
Federico89
airone
Young_barefooter
GECO
Capriolo
bfpaul
Marco53
Grand Choeur
Classic
nikytuky94
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  nikytuky94 Sab Ago 05 2023, 21:55

Promemoria primo messaggio :

Oggi ho abbattuto la mia prima barriera!
Dovevo fare un salto in centro al paese per andare al bancomat e mi son detta: "quale altra migliore occasione potrebbe esserci per provare qui?".
Dopo averci pensato per una decina di minuti buoni e sperando di non trovare nessuno che conoscessi, mi sono recata alla mia banca in auto e son scesa a piedi nudi. Ho avuto qualche secondo di tentennamento perchè nel parcheggio ho visto un ragazzo in auto e mi ha preso un po' il panico, ma è durato poco e ho proseguito per la mia strada, ho fatto quel che dovevo e tornando alla macchina mi son resa conto di avere un sorriso enorme in viso.

Non è stata un'esperienza particolare eppure per me è stata molto importante, non a livello fisico ovviamente, però come già accennato in un'altra discussione questo aspetto è probabilmente il mio limite più grande

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 20230811
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Re: Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Feb 20 2024, 08:53

Beh dai sembra si un ottimo compromesso, soprattutto se ti senti comoda e ti fanno stare bene. Io sono una di quelle persone anormali e radicali che per certe cose ha un interruttore On e OFF. Io amo stare a piedi nudi ovunque (sempre naturalmente con criterio) però vuoi un pò per gusti e un pò perché (mi distruggo la parte superiore del piede), calzature come infradito e sandali non sono proprio in grado di portarli. Mi vedo orripilante se e quando mi è toccato indossarli (vedi per esempio spogliatoio e doccia in palestra o bordo delle piscine pubbliche) senza contare poi che con gli infradito per un qualche motivo a me ignoto, riesco a ferirmi sulla parte superiore del piede per colpa dei "lacci" al quale si ancora.
Io sono quindi del tipo: "o Timberland / anfibio / scarpa chiusa (e da un annetto a questa parte ho scoperto le scarpe barefoot che sono un toccasana per i pedi), o completamente, irrimediabilmente, sfrontatamente SCALZO!" Cool Non conosco vie di mezzo.
Il fatto che tu sia riuscita a farti andare bene i sandali e a trovare conforto e comfort nel loro utilizzo ti conferisce una marcia in più rispetto a me.
Fossimo in Nuova Zelanda probabilmente non sarebbe mai nemmeno sorto il problema.

Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.11.23

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Re: Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  nikytuky94 Mar Feb 20 2024, 09:22

bfpaul ha scritto:
Mi pare che stai arrivando ad una accettabile condizione di compromesso fra il tuo "essere scalza" e " non crearti problemi nel mondo del lavoro".
Va bene così, chi lo dice che si debba essere scalzi sempre, dovunque, e comunque, a dispetto di tutto e tutti?
Non c'è scritto da nessuna parte e come Club non lo chiediamo a nessuno.
Dunque, ragionevolezza ed equilibrio. BRAVA!

bfpaul

Ci provo! L'essere scalza è una parte di me ormai, ha atteso tanto prima di poter uscire allo scoperto davvero e le piccole conquiste che ho ottenuto non voglio perderle. Il forum è stato naturalmente una parte fondamentale, la forza che dà il sapere di non essere soli a pensarla in un certo modo è incredibile quindi un grazie di nuovo va a tutti voi!

nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Re: Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  nikytuky94 Mar Feb 20 2024, 09:34

Shamelessblonde91 ha scritto:Beh dai sembra si un ottimo compromesso, soprattutto se ti senti comoda e ti fanno stare bene. Io sono una di quelle persone anormali e radicali che per certe cose ha un interruttore On e OFF. Io amo stare a piedi nudi ovunque (sempre naturalmente con criterio) però vuoi un pò per gusti e un pò perché (mi distruggo la parte superiore del piede), calzature come infradito e sandali non sono proprio in grado di portarli. Mi vedo orripilante se e quando mi è toccato indossarli (vedi per esempio spogliatoio e doccia in palestra o bordo delle piscine pubbliche) senza contare poi che con gli infradito per un qualche motivo a me ignoto, riesco a ferirmi sulla parte superiore del piede per colpa dei "lacci" al quale si ancora.
Io sono quindi del tipo: "o Timberland / anfibio / scarpa chiusa (e da un annetto a questa parte ho scoperto le scarpe barefoot che sono un toccasana per i pedi), o completamente, irrimediabilmente, sfrontatamente SCALZO!" Cool Non conosco vie di mezzo.
Il fatto che tu sia riuscita a farti andare bene i sandali e a trovare conforto e comfort nel loro utilizzo ti conferisce una marcia in più rispetto a me.
Fossimo in Nuova Zelanda probabilmente non sarebbe mai nemmeno sorto il problema.

Io le infradito ho sempre odiato indossarle, credevo di doverlo fare perchè tutti le portavano ma come in tante cose mi sbagliavo. Non sono nemmeno comode per poterci camminare! Per questo ho cercato una soluzione che mi permettesse libertà di movimento e ad oggi si trovano tanti modelli simili ai miei sandali. Ti posso assicurare che a me non hanno mai creato alcun fastidio nè dolore questi in particolare, però la mia voglia di avere il piede libero i primi tempi era così tanta che forse il mo cervello ha azzerato anche quelle sensazioni a favore della mia iniziativa.
Comunque non avere mezze misure spesso è la soluzione e in questo nostro caso sai quante paranoie in meno riesci a farti rispetto a chi invece come me ha bisogno a volte di un aiuto? Ti ammiro molto perchè sei deciso e vai per la tua strada.

nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Re: Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Feb 20 2024, 12:28

nikytuky94 ha scritto:
Shamelessblonde91 ha scritto:Beh dai sembra si un ottimo compromesso, soprattutto se ti senti comoda e ti fanno stare bene. Io sono una di quelle persone anormali e radicali che per certe cose ha un interruttore On e OFF. Io amo stare a piedi nudi ovunque (sempre naturalmente con criterio) però vuoi un pò per gusti e un pò perché (mi distruggo la parte superiore del piede), calzature come infradito e sandali non sono proprio in grado di portarli. Mi vedo orripilante se e quando mi è toccato indossarli (vedi per esempio spogliatoio e doccia in palestra o bordo delle piscine pubbliche) senza contare poi che con gli infradito per un qualche motivo a me ignoto, riesco a ferirmi sulla parte superiore del piede per colpa dei "lacci" al quale si ancora.
Io sono quindi del tipo: "o Timberland / anfibio / scarpa chiusa (e da un annetto a questa parte ho scoperto le scarpe barefoot che sono un toccasana per i pedi), o completamente, irrimediabilmente, sfrontatamente SCALZO!" Cool Non conosco vie di mezzo.
Il fatto che tu sia riuscita a farti andare bene i sandali e a trovare conforto e comfort nel loro utilizzo ti conferisce una marcia in più rispetto a me.
Fossimo in Nuova Zelanda probabilmente non sarebbe mai nemmeno sorto il problema.

Io le infradito ho sempre odiato indossarle, credevo di doverlo fare perchè tutti le portavano ma come in tante cose mi sbagliavo. Non sono nemmeno comode per poterci camminare! Per questo ho cercato una soluzione che mi permettesse libertà di movimento e ad oggi si trovano tanti modelli simili ai miei sandali. Ti posso assicurare che a me non hanno mai creato alcun fastidio nè dolore questi in particolare, però la mia voglia di avere il piede libero i primi tempi era così tanta che forse il mo cervello ha azzerato anche quelle sensazioni a favore della mia iniziativa.
Comunque non avere mezze misure spesso è la soluzione e in questo nostro caso sai quante paranoie in meno riesci a farti rispetto a chi invece come me ha bisogno a volte di un aiuto? Ti ammiro molto perchè sei deciso e vai per la tua strada.

Grazie mille. Si forse questa cosa del barefooting ci aiuta molto a conquistare una sicurezza in noi stessi, una disinvoltura e quindi anche una forza interiore maggiore. Per non parlare della consapevolezza di noi stessi.

Ah beh dai mi conforta la tua opinione sugli infradito, allora non sono l'unico Smile
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Nel paese è mentalmente più difficile - Pagina 5 Empty Re: Nel paese è mentalmente più difficile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.