Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivato

+6
Appleseed
Laurentius
Marco53
Mettlog91
bfpaul
gabrybo82
10 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Nuovo arrivato

Messaggio  gabrybo82 Mer Ago 09 2023, 10:25

Ciao a tutti, sono Gabriele da Bologna.
Sto iniziando in questo agosto a muovere i primi passi, con qualche remora che forse piano piano inizia a sparire...
Da anni ormai non indosso scarpe in casa o in giardino, ora sto inziando gradualmente anche fuori casa, approfittando delle camminate notturne con l'amico fedele a 4 zampe

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A Federico e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  bfpaul Mer Ago 09 2023, 11:01

gabrybo82 ha scritto:Ciao a tutti, sono Gabriele da Bologna.
Sto iniziando in questo agosto a muovere i primi passi, con qualche remora che forse piano piano inizia a sparire...
Da anni ormai non indosso scarpe in casa o in giardino, ora sto iniziando gradualmente anche fuori casa, approfittando delle camminate notturne con l'amico fedele a 4 zampe

Benvenuto fra noi.
Stai iniziando il percorso che tutti noi abbiamo fatto, non sei solo, sei in numerosa e buona compagnia!
Leggi un po' di questo Forum, giusto per farti un'idea e vedrai.
All'inizio, ascolta molto i piedi, portati sempre dietro delle "cose" di soccorso, tipo flip flop, ma evita di metterle se non in caso disperato.
Dicesi caso disperato un'alluvione, un incendio, un terremoto; non sono casi disperati quando si teme di fare incontri con chicche e 'ssia (Totò dixit ...).
Avere il tuo amico a 4 zampe vicino è un aiuto ed è comunque bellissimo, si accorgerà della tua gioia e ne sarà contento.
Vai avanti, sappi dire una scusa qualunque a chi ti chiede, e se se sai argomentare è meglio.
Raccontaci cosa succede a te ed ai tuoi piedi.

Ajò!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Mettlog91 Mer Ago 09 2023, 13:38

gabrybo82 ha scritto:Ciao a tutti, sono Gabriele da Bologna.
Sto iniziando in questo agosto a muovere i primi passi, con qualche remora che forse piano piano inizia a sparire...
Da anni ormai non indosso scarpe in casa o in giardino, ora sto inziando gradualmente anche fuori casa, approfittando delle camminate notturne con l'amico fedele a 4 zampe


Ciao Benvenuto,

Sembra di leggere me stesso.
Ho incominciato anch'io pressoché nella stessa maniera.
Cane e buio sono un ottimo espediente per sconfiggere le prime remore e condizionamenti mentali.
Personalmente al tempo mi ha aiutato tanto anche la natura... Le mie prime vere uscite "in pubblico" di giorno sono state in montagna.
Tuttora le adoro e rimangono i miei ambienti preferiti dove stare scalzi.

Un saluto
Mattia
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Marco53 Mer Ago 09 2023, 13:57

Ciao carissimo. Devo dire che la cosa che diverte di più negli ultimi tempi e che predispone a un buon approccio è quando dico che mi piace indossare le mie scarpe di pelle umana. Dopo, se c'é un minimo di sintonia, passo a qualcosa di scientifico, del tipo "tengo in allenamento i miei 200.000 sensori plantari". Ci sono anche le scuse di tipo turistico del genere "mi piace sentire i luoghi che visito con tutti i sensi, anche il tatto (dei piedi)"...
Con un po' di esperienza ne verranno anche a te di piccole risposte simpatiche e spiazzanti che ti metteranno più a tuo agio in caso di domande.
Buon allenamento durante le passeggiate col cane e cautela col grande caldo. Per attraversare Piazza Maggiore in diagonale col sole bisogna prima essersi "costruiti" una bella suola, cioé il naturale ispessimento della pianta del piede... altrimenti si rischiano ustioni!
Saluti incoraggianti.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Laurentius Mer Ago 09 2023, 15:36

gabrybo82 ha scritto:Ciao a tutti, sono Gabriele da Bologna.
Sto iniziando in questo agosto a muovere i primi passi, con qualche remora che forse piano piano inizia a sparire...
Da anni ormai non indosso scarpe in casa o in giardino, ora sto inziando gradualmente anche fuori casa, approfittando delle camminate notturne con l'amico fedele a 4 zampe

Ohhhh un altro bolognese! Evviva!

Benvenuto!
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Appleseed Gio Ago 10 2023, 07:31

Benvenuto da parte di un altro bolognese! Ho cominciato anch'io con le passeggiate a tarda sera in periferia e un cane in effetti allora mi avrebbe fatto comodo per darmi un contegno:.. Dopo una dozzina d'anni di onesto barefooting il centro di Bologna credo di averlo ormai calpestato tutto! Tra qualche settimana probabilmente avremo ospiti e faremo un incontro proprio a Bologna. Intanto buona continuazione!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Il seguito

Messaggio  gabrybo82 Lun Ago 14 2023, 11:22

Ciao a tutti, grazie per l'accoglienza :-)
Finora è andato tutto abbastanza bene.
Giusto il primo giorno che ho girato nella zona industriale dove l'asfalto era più ruvido ho rimediato un microtaglietto, che ho scoperto avere il giorno dopo, tanto microscopico era..
Anche nell'incrocio con gli umani finora tutto ok...
Nell'ultima passeggiata serale in paese mi sono lanciato forse un pò più di quello che mi sentivo sicuro, ma mi andava di farlo in quel momento.
In una strada centrale del paese c'erano dei ragazzi seduti a dei tavolini fuori da un bar.
Sono passato proprio lì vicino, il marciapiede è stretto e tanto altro posto non c'era.
Uno di quelli è scoppiato a ridere proprio mentre gli passavo accanto, con la fedele cagnolina.
Ho fatto finta di niente e ho proseguito il mio giro

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Mettlog91 Lun Ago 14 2023, 12:30

gabrybo82 ha scritto:Ciao a tutti, grazie per l'accoglienza :-)
Finora è andato tutto abbastanza bene.
Giusto il primo giorno che ho girato nella zona industriale dove l'asfalto era più ruvido ho rimediato un microtaglietto, che ho scoperto avere il giorno dopo, tanto microscopico era..
Anche nell'incrocio con gli umani finora tutto ok...
Nell'ultima passeggiata serale in paese mi sono lanciato forse un pò più di quello che mi sentivo sicuro, ma mi andava di farlo in quel momento.
In una strada centrale del paese c'erano dei ragazzi seduti a dei tavolini fuori da un bar.
Sono passato proprio lì vicino, il marciapiede è stretto e tanto altro posto non c'era.
Uno di quelli è scoppiato a ridere proprio mentre gli passavo accanto, con la fedele cagnolina.
Ho fatto finta di niente e ho proseguito il mio giro

Come molti altri ti potranno dire, a volte è proprio il nostro linguaggio del corpo a fare la differenza in mezzo agli altri.... Se uno ci vede insicuri, imbarazzati, incerti... Sicuramente se ha qualcosa da dire o ridire è più propenso al farlo.
Perché involontariamente è già il linguaggio del corpo a dire che si sta facendo un qualcosa che va contro l'ordinario.
Al contrario mostrandosi più risoluti e decisi, spesso si passa quasi inosservati.
Ieri per esempio andando a correre un signore un po' stupito passando in bicicletta esclama "ma le scarpe?!?!" io tutt'al punto rispondo "caspita, ecco cosa avevo dimenticato" lui si fa una risata e serenamente mi oltrepassa.
Una cosa stupidissima, ma sentendomi io sereno, questo passa anche alle altre persone.
Poi va beh se è un ragazzino a deridere... Li bisogna proprio lasciar perdere, giacché molti adolescenti ultimamente purtroppo non spiccano per intelligenza e sensibilità altrui
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A nikytuky94 e gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Massimo Lun Ago 14 2023, 15:30

Mettlog91 ha scritto:"ma le scarpe?!?!" io tutt'al punto rispondo "caspita, ecco cosa avevo dimenticato"
Anch'io a volte rispondo così! Smile

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Riccardo Mar Ago 15 2023, 11:29

Mettlog91 ha scritto:
gabrybo82 ha scritto:Ciao a tutti, grazie per l'accoglienza :-)
Finora è andato tutto abbastanza bene.
Giusto il primo giorno che ho girato nella zona industriale dove l'asfalto era più ruvido ho rimediato un microtaglietto, che ho scoperto avere il giorno dopo, tanto microscopico era..
Anche nell'incrocio con gli umani finora tutto ok...
Nell'ultima passeggiata serale in paese mi sono lanciato forse un pò più di quello che mi sentivo sicuro, ma mi andava di farlo in quel momento.
In una strada centrale del paese c'erano dei ragazzi seduti a dei tavolini fuori da un bar.
Sono passato proprio lì vicino, il marciapiede è stretto e tanto altro posto non c'era.
Uno di quelli è scoppiato a ridere proprio mentre gli passavo accanto, con la fedele cagnolina.
Ho fatto finta di niente e ho proseguito il mio giro

Come molti altri ti potranno dire, a volte è  proprio il nostro linguaggio del corpo a fare la differenza in mezzo agli altri.... Se uno ci vede insicuri, imbarazzati, incerti... Sicuramente se ha qualcosa da dire o ridire è più propenso al farlo.
Perché involontariamente è già il linguaggio del corpo a dire che si sta facendo un qualcosa che va contro l'ordinario.
Al contrario mostrandosi più risoluti e decisi, spesso si passa quasi inosservati.
Ieri per esempio andando a correre un signore un po' stupito passando in bicicletta esclama "ma le scarpe?!?!" io tutt'al punto rispondo "caspita, ecco cosa avevo dimenticato" lui si fa una risata e serenamente mi oltrepassa.
Una cosa stupidissima, ma sentendomi io sereno, questo passa anche alle altre persone.
Poi va beh se è un ragazzino a deridere... Li bisogna proprio lasciar perdere, giacché molti adolescenti ultimamente purtroppo non spiccano per intelligenza e sensibilità altrui





A volte basta un semplice sorriso seguito da un bel "buon giorno!" o "buona giornata!" e proseguire sereni per la propria strada 🤗
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  GECO Gio Ago 24 2023, 19:04

Benvenuto!
Fa piacere vedere che stanno arrivando tante new entry.
Per le risate di giovani fai bene a far finta di nulla.
Quando sono in branco si sentono forti.
Poi magari rideva per altro anche a me è capitato di sentire ridere poi magari capivo che ridevano per altro ma io essendo scalzo già pensavo che ridessero di me...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Spyro Dom Ago 27 2023, 15:56

Benvenuto anche da parte mia! Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.