Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

+7
Andy
Grand Choeur
nikytuky94
gcc-antonio
FrancoR18
Shamelessblonde91
airone
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  airone Mer Gen 17 2024, 12:09

Promemoria primo messaggio :

Eccomi nei pressi dei bicchieri "Godis" (bevi e godis ?)

Nessun problema riscontrato. Tendenzialmente cerco di non incrociare lo sguardo altrui  e forse questo scoraggia un po' chi volesse commentare..

Caffè al ristorante con la moglie e poi giro luuuungo ... (Gli uomini capiscono Wink)

Buona giornata a tutti

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Img_2032
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A cyberteam, Grand Choeur, Fasu79, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Mer Gen 24 2024, 13:17

nikytuky94 ha scritto:Chiedo scusa all'amministratore. Questo sarà il mio ultimo intervento fuori argomento per rispondere alla domanda di Shamelessblonde91.
Magari spostiamo i messaggi che non centrano in un'altra discussione? E' possibile farlo? Così resta questa discussione sull'Ikea


Shamelessblonde91 ha scritto:Non giudico nessuno perchè se lo facessi non potrei più uscire di casa, come se venissi giudicato probabilmente sarei classificato come una forma di vita tra le più basse della terra, però puoi togliermi una curiosità? e ripeto, non ti giudicherò mai male per questo, ma non li lavi nemmeno prima di entrare nel letto ?
Non sentirti offesa, chiedo solo per pura curiosità. Non mi scandalizzeresti mai comunque.
Non c'è da scandalizzarsi o altro, sono solo abitudini per quel che mi riguarda e tranquillo che non mi sento offesa dalla domanda. Mi capita di non lavarli, certo. Non ho fobie o ossessioni particolari e guarda, un piede sporco non mi turba proprio per niente, nemmeno quello di un altro, sia chiaro. Naturalmente non entro nel letto con i piedi neri o sporchi di terra ma per esempio ieri sera sono stata a karate, ho fatto la doccia al rientro ma i piedi non li ho nemmeno toccati con il sapone, ho lasciato fare all'acqua come spesso accade. Poi sono andata a prendere mio figlio dai miei genitori e ci sono andata scalza: sono quindi uscita di casa, salita in macchina, recuperato il mio nanetto, tornati a casa, scesa dalla macchina per aprire il portone del capannone, ho portato dentro la macchina, chiuso il portone ed entrata in casa attraversando il capannone/magazzino. I piedi son sincera non li ho nemmeno guardati prima di mettermi sotto le coperte, siamo andati a letto dritti filati e ho dormito sonni tranquilli.
E' un discorso molto ampio per me questo, tanto sta a come si rientra a casa e come si è passata la giornata. Se stessi in giro tutto il giorno scalza prima di andare a letto una sciacquata la darei di sicuro, anche perchè quella che cambia il letto poi son sempre io quindi cerco di limitare i danni anche in quel senso. Però nessuna paranoia, ma io sono abbastanza naturale su molti aspetti e come dicevo non ho ossessioni su questo. Con un bimbo piccolo, due cani che scorrazzano in casa e il quasi marito che lavora in un centro smaltimento rifiuti, ce ne sono altre di cose peggiori alle quali dover pensare adesso.
Naturalmente ci tengo a precisare che questo è il mio modesto pensiero, son sicura che potrei fare molto di meglio ma stiamo tutti bene, la casa per la maggior parte del tempo è pulita, non sempre in ordine, ma pulita perciò va bene così.

Beh dai si ci sta, io dal lato opposto ho una casa molto ordinata ma la pulizia dei pavimenti viene fatta in intervalli di tempo spesso molto lontani l'uno dall'altro, quindi anche il solo camminare a piedi nudi in casa mi annerisce per bene le piante.

Immagino che nel tuo contesto, si, avere i piedi non super curati non sia poi una cosa così grave. Ci sta. Smile

Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.11.23

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Dom Feb 11 2024, 14:43

Oggi l'Ikea è toccata a me.
Siamo stati all'Elnos, il centro commerciale di Roncadelle (BS) che al suo interno ha anche il marchio in questione. Nessun problema con il negozio, li ho avuti invece con il mio moroso che dopo metà giro e mezz'ora di occhiatacce ho dovuto accontentare indossando i sandali. Di occhiate da parte delle altre persone ne ho avute anche con i sandali quindi a me non è cambiato molto, però non ho voluto questionare sui suoi punti di vista. Pian piano si ammorbidirà

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Screen14

nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, airone e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Andy Lun Feb 12 2024, 01:46

[quote="nikytuky94"] dopo metà giro e mezz'ora di occhiatacce ho dovuto accontentare indossando i sandali.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaooooooooo!!!!!!! cheers

Occhiatacce???!!! E CHISSENEFREGA!!!!!!!
[color=#000000]Le loro "occhiatacce" sono forse più importanti del nostro piacere, dei nostri desideri, del nostro benessere, orgoglio, ambizione, voglia di sperimentare ecc. ecc...? Dobbiamo forse rinunciare a tutte queste cose che ci fanno distinguere dalla massa e tenercele chiuse in un dimenticatoio fino alla tomba?
E per che cosa? Per il semplice "sguardo" di quattro melensi che mai e poi mai avrebbero il CORAGGIO di camminare scalzi per strada??
Noi ce l'abbiamo quel coraggio. Dovrebbero vergognarsi loro, di essere delle mezze ***** - diciamo "calzette, va'... Laughing [color]
Ciaoooooooo!!!!!! cheers
- A - N - D - Y - geek

Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Fasu79 Lun Feb 12 2024, 07:02

GIUSTO !!!!!! Ecchissefrega!!!! Tanto 5 secondi dopo l’occhiataccia si sono già dimenticati di te e magari stanno dando un’altra occhiataccia a qualcun’un’altra!!!!!


Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  airone Lun Feb 12 2024, 09:29

nikytuky94 ha scritto:Oggi l'Ikea è toccata a me.

A turno tocca a tutti prima o poi 😉
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Young_barefooter Lun Feb 12 2024, 11:19

nikytuky94 ha scritto:Oggi l'Ikea è toccata a me.
Siamo stati all'Elnos, il centro commerciale di Roncadelle (BS) che al suo interno ha anche il marchio in questione. Nessun problema con il negozio, li ho avuti invece con il mio moroso che dopo metà giro e mezz'ora di occhiatacce ho dovuto accontentare indossando i sandali. Di occhiate da parte delle altre persone ne ho avute anche con i sandali quindi a me non è cambiato molto, però non ho voluto questionare sui suoi punti di vista. Pian piano si ammorbidirà

Piano piano anche lui imparerà ad accettare sempre di più la tua natura di scalzista.
Ora come ora è normale che ogni tanto dia eccessivo peso a sguardi o reazioni altrui e la cosa magari lo metta in imbarazzo e/o lo infastidisca.
Ma col tempo avrà modo di capire che le persone che davvero contano nella vostra vita ti stimano, ti apprezzano e ti rispettano anche se cammini scalza, e le reazioni degli altri diventeranno semplice "rumore di fondo".

Quando 10 anni fa dissi a mia moglie che viaggiavo scalzo sui mezzi pubblici di Milano ricordo come risposta una mezza crisi isterica: diede di matto per quello che la gente poteva pensare di me e addirittura per la sporcizia che potevo calpestare. Mi disse che se proprio le scarpe mi davano fastidio potevo indossare un paio di infradito una volta uscito dal lavoro.
Nello spiegare le mie motivazioni avevo insistito sul fastidio che mi davano le scarpe e lei ha frainteso: allora le ho spiegato che non era solo il fastidio ma che ricercavo proprio il senso di libertà e le sensazioni legate a stare a piedi nudi.

Da quell'episodio le cose sono migliorate moltissimo: ad oggi mia moglie accetta senza problemi che io vada scalzo ovunque, anche in sua presenza (e se ne frega delle reazioni altrui).
Le uniche restrizioni sono l'obbligo di calzature quando ci rechiamo a Messa la Domenica (anche un semplice paio di infradito) oppure di ricalzarmi senza litigi o polemiche quando in sua presenza mi venisse contestato il fatto che sono scalzo al momento di entrare da qualche parte. Per il resto sono assolutamente libero.

P.S: L'Ikea a piedi nudi è sempre un'esperienza molto piacevole. Non ricordo nemmeno quando ci sono stato l'ultima volta con le scarpe!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Lun Feb 12 2024, 16:30

Andy ha scritto:
[color=#000000]Occhiatacce???!!! [size=18]E CHISSENEFREGA!!!!!!!

Quando sono le occhiatacce di estranei mi verrebbe da rispondere allo stesso modo, quando iniziano ad essere quelle di persone conosciute magari ci penso su, ma quando sono quelle di qualcuno che mi sta accanto dopo un po' mi sento di mollare. Non lo faccio per la loro vittoria, ma per evitare scontri che non servono.
Come ha scritto Young_barefooter, anche il mio moroso pian piano lo accetterà e se ciò non dovesse accadere troveremo una soluzione per entrambi.
Ikea comunque ti permette di girare l'intero negozio scalzo e lo confermo in quanto più di un operatore mi ha visto a piedi nudi e non ha assolutamente fatto bado a questo
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Andy Lun Feb 12 2024, 21:16

[/quote]Quando sono le occhiatacce di estranei mi verrebbe da rispondere allo stesso modo, quando iniziano ad essere quelle di persone conosciute magari ci penso su, ma quando sono quelle di qualcuno che mi sta accanto dopo un po' mi sento di mollare. Non lo faccio per la loro vittoria, ma per evitare scontri che non servono.
Come ha scritto Young_barefooter, anche il mio moroso pian piano lo accetterà e se ciò non dovesse accadere troveremo una soluzione per entrambi.
Ikea comunque ti permette di girare l'intero negozio scalzo e lo confermo in quanto più di un operatore mi ha visto a piedi nudi e non ha assolutamente fatto bado a questo[/quote]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaooooooooo!!!!!!! cheers
Di solito le persone estranee che ci vedono scalzi per strada restano perplesse. Oltre che per il fatto di per sè, anche per il dilemma : "Ma chi sarà costui?? Sarà pazzo & pericoloso?". Poi, se riescono a rompere il ghiaccio e attaccano discorso, si rendono conto che siamo persone normalissime, si interessano, e alla fine riconoscono che forse abbiamo "una marcia in più".
A maggior ragione, ciò dovrebbe essere riconosciuto proprio da chi ci è vicino e ci conosce meglio di chiunque altro.
Proprio chi ci è a fianco non deve far parte del branco di superficiali che mal ci giudica.
Proprio chi ci è a fianco non deve temere le occhiatacce di quattro melensi...

Ciaooooooooo!!!!!!! cheers
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79, nikytuky94 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Lun Feb 12 2024, 21:57

Andy ha scritto:A maggior ragione, ciò dovrebbe essere riconosciuto proprio da chi ci è vicino e ci conosce meglio di chiunque altro.
Proprio chi ci è a fianco non deve far parte del branco di superficiali che mal ci giudica.
Proprio chi ci è a fianco non deve temere le occhiatacce di quattro melensi...[/color]
Ciaooooooooo!!!!!!! cheers
- A - N - D - Y -  geek

È un punto di vista molto positivo, ma ahimè poco veritiero in merito alla mia situazione si intende. So quello che voglio io, posso accettare di avere delle difficoltà durante il tragitto, ma cercherò comunque di raggiungere il mio obiettivo.
Con il tempo spero pian piano di conquistare quelli che mi circondano e mi prenderò il mio tempo.

Purtroppo stiamo però divagando ancora dall'argomento della discussione Ikea 👣
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Andy Mar Feb 13 2024, 01:24

nikytuky94 ha scritto:
È un punto di vista molto positivo, ma ahimè poco veritiero in merito alla mia situazione si intende. So quello che voglio io, posso accettare di avere delle difficoltà durante il tragitto, ma cercherò comunque di raggiungere il mio obiettivo.
Con il tempo spero pian piano di conquistare quelli che mi circondano e mi prenderò il mio tempo.

Purtroppo stiamo però divagando ancora dall'argomento della discussione Ikea 👣
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! cheers cheers cheers

Ma certo!! Sono sicuro che col giusto tempo tutte le cose andranno per il verso giusto! Very Happy
ANCHE ALL'IKEA! -così non andiamo fuori tema Laughing -
Ciaooooooòooooooooo!!!!!!!!! cheers cheers cheers
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati - Pagina 2 Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.