Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Atletica a piedi nudi ?

+6
lucignolo
alma
Andrea77
Sowild
contessa scalza
Marc_63
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 12 2010, 15:30

Promemoria primo messaggio :

Pochi minuti fa, mia figlia, la piccola, di 14 anni, mi ha comunicato che Lunedì pomeriggio ha il "saggio" di ginnastica e atletica nella palestra che frequenta da diversi anni, tra l'altro la Società sportiva piu antica e rinomata di Cagliari.
Mi ha riferito che in estate praticano gli allenamenti a piedi nudi e che anche l'istruttore sta scalzo. Anche al saggio mi ha detto che dovrebbe essere così. Lunedì mi catapulto alla manifestazione, munito di macchina fotografica e, se le cose stanno esattamente come mi sono state riferite posto le foto sul sito. Sarebbe proprio un esempio da doversi imitare. Very Happy
Conto anche di avvicinare l'istruttore... e di dargli il biglietto da visita con l'indicazione del nostro sito; non si sa mai.... Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso


Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Re: Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  bfpaul Ven Giu 25 2010, 12:25

lucignolo ha scritto:
Marc_63 ha scritto:Per la cronaca, in Italia, praticare corsa su strada si dice "footing" (http://www.footing.it/ ) come termine generico che significa alla lettera "usare i piedi".... (per la corsa in questo caso). In Italia quindi il "vero" berefooter è colui che "corre" scalzo... Very Happy Very Happy Curioso vero ? Wink
Non sono un mostro di inglese, ma molti termini che finiscono in ing indicano un modo di agire, assolutamente generico e richiedente un pre-termine per specificarlo meglio, a meno che la parola sia esaustiva di per sé.
Per esempio: swimming è il nuoto, fishing è la pesca, ma footing non dice nulla.
Bare-footing indica un'attività che riguarda i piedi e che si fa senza calze e scarpe.
Poi si può assumere, ma resta una convenzione, che con footing si intende la corsa, perché la corsa la si fa con i piedi; ma anche il cammino lo si fa con i piedi.
E barefooting indica anche un'attività equestre fatta con cavalli con zoccoli non ferrati.
Insomma, Marcello, non comprendo questo insistere sulla corsa a tutti i costi.
Ho ribadito che questo è il sito degli scalzi, dove tutti sono i grandi benvenuti, corridori o camminatori, senza alcuna distinzione di merito.
I giovani sono ovviamente più propensi alla corsa ed i giovani sono il nostro carburante, ma ci sono coloro che correre non potranno mai o perché in sovrappeso o perché portatori di limitazioni funzionali, magari pur essendo stati ex atleti.
La corsa scalza può essere un portale per entusiasmare i giovani ed attirare l'attenzione di alcuni media, ma cerchiamo, per favore, di non sbilanciarci troppo da una parte o dall'altra.
Da parte mia, appoggio pieno ai corridori, ma anche ai tranquilli camminatori, par condicio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ora e per il futuro.

Scusate, ma dov'è il problema?
Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole ...

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Re: Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  lucignolo Ven Giu 25 2010, 21:09

bfpaul ha scritto:Scusate, ma dov'è il problema?
Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole ...
E chi ti ha detto che ci sia un problema?
È mai possibile che ogni mio intervento TU lo interpreti come un problema?
Tu dici che Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole : allora, rileggiti il mio post e vedrai che abbiamo detto la stessa cosa.
L'importante è RICORDARSI che tutti gli scalzi sono i benvenuti, dal giovane corridore al vecchietto che cammina scalzo per la città.
E ribadire il concetto non vuol dire lanciare accuse.
E per favore piantiamola di fomentare problemi che non ci sono mai stati.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Re: Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  bfpaul Ven Giu 25 2010, 22:01

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Scusate, ma dov'è il problema?
Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole ...
E chi ti ha detto che ci sia un problema?
È mai possibile che ogni mio intervento TU lo interpreti come un problema?
Tu dici che Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole : allora, rileggiti il mio post e vedrai che abbiamo detto la stessa cosa.
L'importante è RICORDARSI che tutti gli scalzi sono i benvenuti, dal giovane corridore al vecchietto che cammina scalzo per la città.
E ribadire il concetto non vuol dire lanciare accuse.
E per favore piantiamola di fomentare problemi che non ci sono mai stati.

1) ho detto che non c'è problema e anche tu sei d'accordo;
2) ho detto "scusate" non "scusa" quindi mi rivolgevo a tutti quelli che erano intervenuti;
3) io non fomento problemi, mai.
Forse mi spiego male ma invece di chiedermi: cosa volevi dire? si dà la propria interpretazione, dando per scontato che sia quella giusta.
4) dire "Purché si sia scalzi, camminerà chi crede e correrà chi vuole." oppure "L'importante è RICORDARSI che tutti gli scalzi sono i benvenuti, dal giovane corridore al vecchietto che cammina scalzo per la città."
sono a mio modo di vedere due espressioni equivalenti.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Re: Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  alex65 Gio Lug 01 2010, 17:35

Nel sito naturista che frequento, si e' creata confusione con un tale che era convinto che barefooting significasse "correre" o "camminare nudi".


Very Happy Very Happy
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Atletica a piedi nudi ? - Pagina 2 Empty Re: Atletica a piedi nudi ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.