Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiata al centro di Roma

+3
FabEmotions
Rei
alex79
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Lun Ago 09 2010, 22:03

Oggi pomeriggio finalmente dopo tanto tempo che desideravo farlo ma non ne ho mai avuto il coraggio sono riuscito ad affrontare Roma per quasi tutto il pomeriggio a piedi scalzi quasi sempre , tolto qualche tratto ma porchè l' asfalto rovente proprio non lo permetteva , sono partito dal Circo Massimo , passando per il Colosseo e poi fino a Piazza Venezia e poi tornando indietro , ah sono entrato anche nella metro ma non l'ho presa ,li la timidezza ha vinto ancora , ma non mi lamento , un po per volta . Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ? Vabbè ... comunque conclusione della giornata io butterei le scarpe e andrei in giro a piedi nudi ovunque , sono stato troppo bene oggi . P.S. Ma non é che c' é qualcuno che nei prossimi giorni prima del 21 agosto che parto mi vuole venire a fare compagnia di nuovo per Roma , perchè io ho deciso di farlo di nuovo , e in compagnia sarebbe certo più divertente . Fatemi sapere , ciao e buone vacanze

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Rei Lun Ago 09 2010, 22:07

alex79 ha scritto:Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ?
Colpa dell'asfalto rovente...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  FabEmotions Mar Ago 10 2010, 03:07

A me piacerebbe molto una passeggiata scalzo per Roma......un pò mi sentirei più disinvolto perchè ho la sicurezza di un compagno vicino.....un pò perchè sarei completamente fuori zona e non temerei d'incontrare persone conosciute e di conseguenza imbarazzanti......solo che stò lontanuccio....sto a pescara.....sarebbe una bella passeggiata prima in macchina e poi a piedi nudi....insomma i due estremi.
e poi sono un neofita......non credo che resisterei tutto il pomeriggio come hai fatto tu con il caldo di agosto, specialmente a roma dove il clima caldo è più severo.....le mie piante sono ancora tutte da fare........! non mi vorrei bruciare tutto d'un colpo. le mie uscite in genere sono serali ....e sull'asfalto caldo (o bollente?)non ho mai provato.....sarà un esperienza alla Mino D'amato versione carboni ardenti? :-)

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  lucignolo Mar Ago 10 2010, 10:08

alex79 ha scritto:....ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ?
Dell'andare scalzi se ne parla, un po' per prendere in giro chi lo fa, un po' seriamente.
Se ne parla molto di più di un paio di anni fa, ma fra il dire ed il fare c'è di mezzo...un oceano.
Che il fenomeno stia dilagando francamente mi pare un tantino esagerato.
Sarebbe già molto aumentare il livello di tolleranza qui da noi ed a questo punto altri usciranno allo scoperto, ma prima di usare il verbo dilagare ci penserei mille volte.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mar Ago 10 2010, 18:58

FabEmotions ha scritto:A me piacerebbe molto una passeggiata scalzo per Roma......un pò mi sentirei più disinvolto perchè ho la sicurezza di un compagno vicino.....un pò perchè sarei completamente fuori zona e non temerei d'incontrare persone conosciute e di conseguenza imbarazzanti......solo che stò lontanuccio....sto a pescara.....sarebbe una bella passeggiata prima in macchina e poi a piedi nudi....insomma i due estremi.
e poi sono un neofita......non credo che resisterei tutto il pomeriggio come hai fatto tu con il caldo di agosto, specialmente a roma dove il clima caldo è più severo.....le mie piante sono ancora tutte da fare........! non mi vorrei bruciare tutto d'un colpo. le mie uscite in genere sono serali ....e sull'asfalto caldo (o bollente?)non ho mai provato.....sarà un esperienza alla Mino D'amato versione carboni ardenti? :-)
Ma infatti in alcuni punti ho dovuto rimettere le infradito anche io , anche io non lo pratico spesso , quasi solo d' estate e credo di avere i tuoi stessi problemi , comunque se sei interessato si può scegliere anche una meta più vicina a metà fra me e te Wink

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mar Ago 10 2010, 19:06

lucignolo ha scritto:
alex79 ha scritto:....ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ?
Dell'andare scalzi se ne parla, un po' per prendere in giro chi lo fa, un po' seriamente.
Se ne parla molto di più di un paio di anni fa, ma fra il dire ed il fare c'è di mezzo...un oceano.
Che il fenomeno stia dilagando francamente mi pare un tantino esagerato.
Sarebbe già molto aumentare il livello di tolleranza qui da noi ed a questo punto altri usciranno allo scoperto, ma prima di usare il verbo dilagare ci penserei mille volte.
Vero Lucignolo infatti ho dimenticato di specificare che sta dilagando tra le star di Holliwood farsi fotografare in giro per la città a fare shopping a piedi nudi , proprio per questo mi chiedo se sono sempre stati i personaggi dello spettacolo a dare vita alle mode come mai se é vero cio la moda di andare a piedi scalzi non sia ancora partita come tale o almeno non lo sia in Italia ? Ho sentito più persone che dicono che in Australia sia del tutto normale camminare a piedi scalzi e che anzi un sacco di gente lo fa ... sarà vero ?

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mar Ago 10 2010, 19:10

Rei ha scritto:
alex79 ha scritto:Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ?
Colpa dell'asfalto rovente...
Bè in effetti anche io ho pensato che la prossima uscita la faccio di sera o addirittura di notte con questo caldo di giorno la cosa é un po proibitiva

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  FabEmotions Mar Ago 10 2010, 19:15

magari.....perchè no?.............ma dove? .....vogliamo visitare L'Aquila ? .....in zona ci sono anche dei bellissimi posti montani turistici.

Sienna Miller, marito e figli vanno sempre in giro a piedi nudi.......ma sai com'è ......i ricchi possono fare disinvoltamente gli strani perchè possono permetterselo....sono VIP ...e a loro tutto e concesso.....e ci tengono ad ostentarlo.......se lo fà un comune mortale si attira i soliti pregiudizi......

Di notte il pavimento è sempre più fresco ed essendo sempre estate quindi credo anche più piacevole.....ma c'è meno visibilità e bisogna tenere gli occhi più aperti a dove si mettono i piedi.

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mar Ago 10 2010, 22:51

FabEmotions ha scritto:magari.....perchè no?.............ma dove? .....vogliamo visitare L'Aquila ? .....in zona ci sono anche dei bellissimi posti montani turistici.

Sienna Miller, marito e figli vanno sempre in giro a piedi nudi.......ma sai com'è ......i ricchi possono fare disinvoltamente gli strani perchè possono permetterselo....sono VIP ...e a loro tutto e concesso.....e ci tengono ad ostentarlo.......se lo fà un comune mortale si attira i soliti pregiudizi......

Di notte il pavimento è sempre più fresco ed essendo sempre estate quindi credo anche più piacevole.....ma c'è meno visibilità e bisogna tenere gli occhi più aperti a dove si mettono i piedi.
Per me L'Aquila va bene anche io avevo pensato a quella come posto anche se ti avverto che li sono un po montanari come mentalità e daremo sicuramente molto più all'occhio li che non a Roma o a Pescara che é comunque un posto di mare e ci potrebbe scappare il commento o la presa in giro però io ho voglia di farlo é una cosa partita da me quindi ci sto , però io ti posso dare disponibilità dalla settimana prossima da Lunedì in poi , fammi sapere se ti va e ci sei e ci mettiamo d' accordo , ciao e a presto !

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  FabEmotions Mar Ago 10 2010, 23:21

Si sono d'accordo con te per gli ostacoli culturali.......ne sò qualcosa.......ho detto l'Aquila solo indicativamente, è una città che amo e dopo il terremoto non ci sono più andato .....ma se vuoi, puoi proporre anche tu un altra località......a me Roma non dispiaceva ma in treno non ho la pazienza....ed in macchina costa un botto tra benzina e pedaggio autostradale.
si pescara è una città di mare......sul marciapiedi della riviera passeresti pure inosservato scalzo ,perchè ovunque ti trovi penserebbero che sei appena uscito dalla spiaggia, ma una volta attraversata la strada ti ritroveresti in breve in pieno centro ...e lì gente scalza non se ne vede proprio in giro.....e ti assicuro che la mentalità non è poi tanto più aperta rispetto a L'aquila .....siamo sempre in Abruzzo....ricordalo.
A me piace viaggiare e rilassarmi "on the road" ....il vantaggio qui nella zona dell'Aquila è che anche se trovassimo ostacoli o non ce la sentissimo in centro .....ci sono tanti paesi e zone immerse nel verde nel circondario....così da aver modo di provare ,quindi, tutte le esperienze sensoriali oltre l'asfalto.....e può essere anche un occasione oltre che per conoscersi anche per fare una bella escursione (o gita)....nella nostra tradizione scalzista con fotocamera alla mano per documentare le nostre reali esperienze da riportare dopo ferie ai nostri amici del forum.
Però che cavolo......è ferragosto......fammi fare 2 conti in tasca ....può anche darsi che faccia la pazzia di venire a Roma ...è un anno che non vengo....l'ultima volta luglio 2009 per lavoro.... sulla prenestina.
Comunque anche a me andrebbe bene la settimana prossima....diciamo da martedì in poi ......

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Enzo Mer Ago 11 2010, 07:52

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:33 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  FabEmotions Mer Ago 11 2010, 10:03

Wow! ciao enzo......la cosa stà crescendo .....siamo già in tre! ......tu e Alex vi conoscete già?

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Rei Mer Ago 11 2010, 10:14

Enzo ha scritto:Se vi va potrei esserci anche io, eventuali imprevisti a parte.
Beh, se c'è Enzo mi aggrego anch'io.
Scherzo, mi aggrego a prescindere, se sono libero.
Fatemi sapere.
Ma prima guardate le previsioni del tempo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  FabEmotions Mer Ago 11 2010, 10:24

questo fine settimana dovrebbe piovere......ma da domenica sembra che dovrebbe tornare il sole.
dai........che forse siamo in quattro! :-)

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Enzo Mer Ago 11 2010, 21:00

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:33 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mer Ago 11 2010, 22:50

Ma a me il fatto che la gente mi veda mi diverte anche perchè io la vedo come " io ho avuto il coraggio di togliermi le scarpe e di camminare senza voi magari vorreste farlo ma non riuscite perchè vi sentite ridicoli " perchè secondo me a tutti piace stare scalzi perchè le scarpe sono una costrizione per tutti , non fanno parte del nostro organismo .
Calcola che Lunedi quando ero per Roma molta gente mi ha visto e li mica possono pensare che sei appena uscito dal bagnasciuga , però ti guardano , vedi le facce un po incredule , magari possono dire a chi gli sta a fianco - guarda quel ragazzo é a piedi nudi - ma finisce li ,ma secondo me é proprio quella la cosa figa . Anzi ti dico solo che a Piazza Venezia dopo un bel po che camminavo scalzo mi sono fermato su una panchina e mi sono praticamente sdraiato a pancia in giù e con i piedi all' aria e ti posso assicurare che le mie suole erano nere da fare schifo ( le strade di Roma sono veramente sporche ) e dietro di me c' era un gruppo di giapponesi quasi tutte ragazze che mi sono accorto che avevano notato le mie suole sporche e ne stavano discutendo , ad un certo punto come ho visto che una di loro si stava accendendo una sigaretta sono andato li e gli ho chiesto d' accendere e loro tranquille abbiamo scambiato anche due battute ( loro non parlavano quasi niente di italiano ) ma non é uscito niente a proposito dei miei piedi scalzi e sporchi . Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mer Ago 11 2010, 22:54

alex79 ha scritto:Ma a me il fatto che la gente mi veda mi diverte anche perchè io la vedo come " io ho avuto il coraggio di togliermi le scarpe e di camminare senza voi magari vorreste farlo ma non riuscite perchè vi sentite ridicoli " perchè secondo me a tutti piace stare scalzi perchè le scarpe sono una costrizione per tutti , non fanno parte del nostro organismo .
Calcola che Lunedi quando ero per Roma molta gente mi ha visto e li mica possono pensare che sei appena uscito dal bagnasciuga , però ti guardano , vedi le facce un po incredule , magari possono dire a chi gli sta a fianco - guarda quel ragazzo é a piedi nudi - ma finisce li ,ma secondo me é proprio quella la cosa figa . Anzi ti dico solo che a Piazza Venezia dopo un bel po che camminavo scalzo mi sono fermato su una panchina e mi sono praticamente sdraiato a pancia in giù e con i piedi all' aria e ti posso assicurare che le mie suole erano nere da fare schifo ( le strade di Roma sono veramente sporche ) e dietro di me c' era un gruppo di giapponesi quasi tutte ragazze che mi sono accorto che avevano notato le mie suole sporche e ne stavano discutendo , ad un certo punto come ho visto che una di loro si stava accendendo una sigaretta sono andato li e gli ho chiesto d' accendere e loro tranquille abbiamo scambiato anche due battute ( loro non parlavano quasi niente di italiano ) ma non é uscito niente a proposito dei miei piedi scalzi e sporchi . Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mer Ago 11 2010, 22:55

alex79 ha scritto:Ma a me il fatto che la gente mi veda mi diverte anche perchè io la vedo come " io ho avuto il coraggio di togliermi le scarpe e di camminare senza voi magari vorreste farlo ma non riuscite perchè vi sentite ridicoli " perchè secondo me a tutti piace stare scalzi perchè le scarpe sono una costrizione per tutti , non fanno parte del nostro organismo .
Calcola che Lunedi quando ero per Roma molta gente mi ha visto e li mica possono pensare che sei appena uscito dal bagnasciuga , però ti guardano , vedi le facce un po incredule , magari possono dire a chi gli sta a fianco - guarda quel ragazzo é a piedi nudi - ma finisce li ,ma secondo me é proprio quella la cosa figa . Anzi ti dico solo che a Piazza Venezia dopo un bel po che camminavo scalzo mi sono fermato su una panchina e mi sono praticamente sdraiato a pancia in giù e con i piedi all' aria e ti posso assicurare che le mie suole erano nere da fare schifo ( le strade di Roma sono veramente sporche ) e dietro di me c' era un gruppo di giapponesi quasi tutte ragazze che mi sono accorto che avevano notato le mie suole sporche e ne stavano discutendo , ad un certo punto come ho visto che una di loro si stava accendendo una sigaretta sono andato li e gli ho chiesto d' accendere e loro tranquille abbiamo scambiato anche due battute ( loro non parlavano quasi niente di italiano ) ma non é uscito niente a proposito dei miei piedi scalzi e sporchi . Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  lucignolo Mer Ago 11 2010, 23:03

alex79 ha scritto:Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...
È una morale giusta, la tua.
In effetti ci scandalizziamo non meno di chi ci vede scalzi, perché sentiamo commenti o vediamo facce allibite, ma hai perfettamente ragione e ci dobbiamo fare l'abitudine.
Anche noi di fronte ad un fenomeno raro faremmo <Ooohhh!!> come i bambini.
Proviamo a capire gli altri: ho scoperto (l'acqua calda, in verità) che basta un sorriso ed un <Buon giorno> per abbattere la barriera. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mer Ago 11 2010, 23:15

Enzo ha scritto:Se vi va potrei esserci anche io, eventuali imprevisti a parte. Eventualmente mandatemi un messaggio. Ciao.
Ahhh finalmente , nonostante la spalla ! Se ci sei mi fa un' immenso piacere visto che ci siamo anche sentiti per telefono , ma no ci siamo ancora mai visti ora mi metto d' accordo con gli altri e ti faccio sapere

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Mer Ago 11 2010, 23:22

FabEmotions ha scritto:Wow! ciao enzo......la cosa stà crescendo .....siamo già in tre! ......tu e Alex vi conoscete già?
Allora senti decidiamo una data precisa perchè visto che altre persone hanno manifestato il desiderio di partecipare é bene che l' incontro incominci a definirsi ,io mi tengo libero per Martedì 17 agosto , se anche tu sei d' accordo la data può ritenersi fissata , resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Rei Gio Ago 12 2010, 08:09

alex79 ha scritto:resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !
C'è un posto che ormai è tradizionale per gli incontri romani ed è la zona Colosseo, perché:
1) la conoscono tutti.
2) è relativamente vicino (2 fermate della metropolitana) alla Stazione Termini (per chi arriva da fuori).
3) dispone di alcuni punti precisi e relativamente poco estesi dove è impossibile non vedersi e riconoscersi.
4) essendo zona turistica offre la possibilità di passeggiate interessanti in zone dove è più facile trovare turisti scalzi che altrove.
5) è vicino a casa mia e io sono notoriamente pigro.

Il posto più facile per trovarsi è il marciapiede di fronte alla stazione della metropolitana "Colosseo": si esce, si attraversa la strada sulle striscie pedonali e si cercano gli scalzi in piedi o seduti sul muretto dell'aiuola.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  bfpaul Gio Ago 12 2010, 13:47

lucignolo ha scritto:
alex79 ha scritto:Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...
È una morale giusta, la tua.
In effetti ci scandalizziamo non meno di chi ci vede scalzi, perché sentiamo commenti o vediamo facce allibite, ma hai perfettamente ragione e ci dobbiamo fare l'abitudine.
Anche noi di fronte ad un fenomeno raro faremmo <Ooohhh!!> come i bambini.
Proviamo a capire gli altri: ho scoperto (l'acqua calda, in verità) che basta un sorriso ed un <Buon giorno> per abbattere la barriera. Wink
Bravo. Parole sante.
Ma sai qual'è il problema? Non siamo più abituati al contatto con la gente, chiusi nelle nostre scatolette a 4 ruote con l'aria condizionata, rincoglioniti davanti alle nostre TV nelle nostre belle casette, e potrei continuare.
Non c'è più il vicino di casa a cui si dà e da cui si riceve il buongiorno ogni giorno, siamo tutti alienati e ancora di più ci sembra alienato uno che va scalzo, fossimo anche noi stessi.
Per cui, disinteresse generale " c...i" suoi, oppure smorfie di sorpresa, di disapprovazione; mai (cioé è estremamente raro) che ti chiedano: scusi, perché?
Poi c'è un'altra cosa: noi barefooters, ci vediamo talmente strani o da rinunciare ad esserlo, o da giustificarci adducendo a motivo che le strade sono sporche, che il terreno è caldo, è freddo, è rugoso, è ...
Ma davvero, chi ne ha voglia se ne frega!! Non dovremmo mai avere alibi per non praticare il barefooting se non le condizioni atmosferiche proibitive.
Sto leggendo con estremo interesse i nuovi utenti di questa estate, mai era successo una cosa simile, gente giovane ma che sa cosa vuole, hanno fatto una scoperta e vogliono percorrere una strada... bravissimi e disponibili.
Spero che non si dissolvano con primi freddi; perché ora va anche detto, gli chiederemo di divenire Soci e di darci una mano nell'organizzazione di incontri belli ed interessanti o di altre attività per farci conoscere meglio.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Gio Ago 12 2010, 22:12

Rei ha scritto:
alex79 ha scritto:resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !
C'è un posto che ormai è tradizionale per gli incontri romani ed è la zona Colosseo, perché:
1) la conoscono tutti.
2) è relativamente vicino (2 fermate della metropolitana) alla Stazione Termini (per chi arriva da fuori).
3) dispone di alcuni punti precisi e relativamente poco estesi dove è impossibile non vedersi e riconoscersi.
4) essendo zona turistica offre la possibilità di passeggiate interessanti in zone dove è più facile trovare turisti scalzi che altrove.
5) è vicino a casa mia e io sono notoriamente pigro.

Il posto più facile per trovarsi è il marciapiede di fronte alla stazione della metropolitana "Colosseo": si esce, si attraversa la strada sulle striscie pedonali e si cercano gli scalzi in piedi o seduti sul muretto dell'aiuola.
Bene Rei da come scrivi immagino che partecipe anche tu , se così fosse ti va bene Martedì 17 Agosto ? io sto aspettando conferma da Fabmotion ( si scrive così ? ) e da Enzo che però credo abbia avito problemi . Fammi sapere il tempo stringe . Ciao !

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Gio Ago 12 2010, 22:14

alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:Wow! ciao enzo......la cosa stà crescendo .....siamo già in tre! ......tu e Alex vi conoscete già?
Ciao Fab , che dici oggi non ti si é visto per niente , fammi sapere se ti va bene la data così ci organizziamo Rei ha anche suggerito un punto d ' incontro Allora senti decidiamo una data precisa perchè visto che altre persone hanno manifestato il desiderio di partecipare é bene che l' incontro incominci a definirsi ,io mi tengo libero per Martedì 17 agosto , se anche tu sei d' accordo la data può ritenersi fissata , resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.