Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiata al centro di Roma

+3
FabEmotions
Rei
alex79
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

passeggiata al centro di Roma - Pagina 2 Empty passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Lun Ago 09 2010, 22:03

Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio finalmente dopo tanto tempo che desideravo farlo ma non ne ho mai avuto il coraggio sono riuscito ad affrontare Roma per quasi tutto il pomeriggio a piedi scalzi quasi sempre , tolto qualche tratto ma porchè l' asfalto rovente proprio non lo permetteva , sono partito dal Circo Massimo , passando per il Colosseo e poi fino a Piazza Venezia e poi tornando indietro , ah sono entrato anche nella metro ma non l'ho presa ,li la timidezza ha vinto ancora , ma non mi lamento , un po per volta . Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ? Vabbè ... comunque conclusione della giornata io butterei le scarpe e andrei in giro a piedi nudi ovunque , sono stato troppo bene oggi . P.S. Ma non é che c' é qualcuno che nei prossimi giorni prima del 21 agosto che parto mi vuole venire a fare compagnia di nuovo per Roma , perchè io ho deciso di farlo di nuovo , e in compagnia sarebbe certo più divertente . Fatemi sapere , ciao e buone vacanze

alex79

Numero di messaggi : 50

Torna in alto Andare in basso

passeggiata al centro di Roma - Pagina 2 Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  bfpaul Gio Ago 12 2010, 13:47

lucignolo ha scritto:
alex79 ha scritto:Morale della favola a Roma e in altre città multietniche vedi Firenze , Venezia ecc. ti guardano perchè comunque non si vede tutti igiorni uno che va in giro scalzo , forse timidamente ti indicano a qualcun' altro ma finisce li , perchè magari prima di te hanno visto passare uno che andava vestito in giro vestito come Galilelo Galilei capito ...
È una morale giusta, la tua.
In effetti ci scandalizziamo non meno di chi ci vede scalzi, perché sentiamo commenti o vediamo facce allibite, ma hai perfettamente ragione e ci dobbiamo fare l'abitudine.
Anche noi di fronte ad un fenomeno raro faremmo <Ooohhh!!> come i bambini.
Proviamo a capire gli altri: ho scoperto (l'acqua calda, in verità) che basta un sorriso ed un <Buon giorno> per abbattere la barriera. Wink
Bravo. Parole sante.
Ma sai qual'è il problema? Non siamo più abituati al contatto con la gente, chiusi nelle nostre scatolette a 4 ruote con l'aria condizionata, rincoglioniti davanti alle nostre TV nelle nostre belle casette, e potrei continuare.
Non c'è più il vicino di casa a cui si dà e da cui si riceve il buongiorno ogni giorno, siamo tutti alienati e ancora di più ci sembra alienato uno che va scalzo, fossimo anche noi stessi.
Per cui, disinteresse generale " c...i" suoi, oppure smorfie di sorpresa, di disapprovazione; mai (cioé è estremamente raro) che ti chiedano: scusi, perché?
Poi c'è un'altra cosa: noi barefooters, ci vediamo talmente strani o da rinunciare ad esserlo, o da giustificarci adducendo a motivo che le strade sono sporche, che il terreno è caldo, è freddo, è rugoso, è ...
Ma davvero, chi ne ha voglia se ne frega!! Non dovremmo mai avere alibi per non praticare il barefooting se non le condizioni atmosferiche proibitive.
Sto leggendo con estremo interesse i nuovi utenti di questa estate, mai era successo una cosa simile, gente giovane ma che sa cosa vuole, hanno fatto una scoperta e vogliono percorrere una strada... bravissimi e disponibili.
Spero che non si dissolvano con primi freddi; perché ora va anche detto, gli chiederemo di divenire Soci e di darci una mano nell'organizzazione di incontri belli ed interessanti o di altre attività per farci conoscere meglio.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

passeggiata al centro di Roma - Pagina 2 Empty Re: passeggiata al centro di Roma

Messaggio  alex79 Gio Ago 12 2010, 22:12

Rei ha scritto:
alex79 ha scritto:resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !
C'è un posto che ormai è tradizionale per gli incontri romani ed è la zona Colosseo, perché:
1) la conoscono tutti.
2) è relativamente vicino (2 fermate della metropolitana) alla Stazione Termini (per chi arriva da fuori).
3) dispone di alcuni punti precisi e relativamente poco estesi dove è impossibile non vedersi e riconoscersi.
4) essendo zona turistica offre la possibilità di passeggiate interessanti in zone dove è più facile trovare turisti scalzi che altrove.
5) è vicino a casa mia e io sono notoriamente pigro.

Il posto più facile per trovarsi è il marciapiede di fronte alla stazione della metropolitana "Colosseo": si esce, si attraversa la strada sulle striscie pedonali e si cercano gli scalzi in piedi o seduti sul muretto dell'aiuola.
Bene Rei da come scrivi immagino che partecipe anche tu , se così fosse ti va bene Martedì 17 Agosto ? io sto aspettando conferma da Fabmotion ( si scrive così ? ) e da Enzo che però credo abbia avito problemi . Fammi sapere il tempo stringe . Ciao !

alex79

Messaggio  alex79 Gio Ago 12 2010, 22:14

alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:Wow! ciao enzo......la cosa stà crescendo .....siamo già in tre! ......tu e Alex vi conoscete già?
Ciao Fab , che dici oggi non ti si é visto per niente , fammi sapere se ti va bene la data così ci organizziamo Rei ha anche suggerito un punto d ' incontro Allora senti decidiamo una data precisa perchè visto che altre persone hanno manifestato il desiderio di partecipare é bene che l' incontro incominci a definirsi ,io mi tengo libero per Martedì 17 agosto , se anche tu sei d' accordo la data può ritenersi fissata , resta da definire il luogo e di conseguenza punto d' incontro e ora , fammi sapere se ti viene qualche idea ora anche io ci penso e ti faccio sapere . A presto !

alex79

Messaggio  Rei Gio Ago 12 2010, 23:05

alex79 ha scritto:Bene Rei da come scrivi immagino che partecipe anche tu
Salvo imprevisti dell'ultima ora, sì.
alex79 ha scritto:se così fosse ti va bene Martedì 17 Agosto ?
Sì, fammi sapere a che ora.
Per il posto va bene il mio suggerimento?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  FabEmotions Gio Ago 12 2010, 23:41

Ciaooo.....sono qui.....visto l'entusiasmo di tutti ....e anche il fatto che gli altri sono della zona.....mi faccio questa piacevole trasferta.
Allora ok......ho deciso che vengo a Roma .....va bene per martedì 17.
Però visto che è già stato posto il quesito senza risposta.....lo ripongo io....a che ora?
non troppo sul presto....io devo farmi 220 km..!
primo pomeriggio ? dopo pranzo? o più tardi ...che i pavimenti sono meno cocenti ?

FabEmotions

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Rei Ven Ago 13 2010, 07:06

FabEmotions ha scritto:che i pavimenti sono meno cocenti ?
Con il solleone tra le 11:30 e le 17 tutte le strade assolate sono pressoché impraticabili, salvo che per Paolo Selis che notoriamente possiede delle suole più resistenti dello scudo termico dello Shuttle. Restano solo i vicolini ombrosi, che però sono ricoperti di sampietrini dissestati, micidiali se non si hanno anni di pratica come me. Lucignolo lo ha scoperto a sue spese.
Quindi, o un incontro nel tardo pomeriggio-sera, o al mattino presto, o si rimanda ad un giorno nuvoloso o dopo metà settembre.
Decidete voi.
Rei
Rei

Messaggio  Enzo Ven Ago 13 2010, 07:59

-

Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:34 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  alex79 Ven Ago 13 2010, 17:03

FabEmotions ha scritto:Ciaooo.....sono qui.....visto l'entusiasmo di tutti ....e anche il fatto che gli altri sono della zona.....mi faccio questa piacevole trasferta.
Però visto che è già stato posto il quesito senza risposta.....lo ripongo io....a che ora?
primo pomeriggio ? dopo pranzo? o più tardi ...che i pavimenti sono meno cocenti ?
Per me va bene anche il tardo pomeriggio , bisogna consultare però il meteo cosa di cui mi sono dimenticato fin ' ora a questo punto speriamo che sia nuvolo ma non piova così ci possiamo vedere la mattina . Ma tu che fai riparti la sera stessa ?

alex79

Messaggio  alex79 Ven Ago 13 2010, 17:08

Rei ha scritto:
FabEmotions ha scritto:che i pavimenti sono meno cocenti ?
Con il solleone tra le 11:30 e le 17 tutte le strade assolate sono pressoché impraticabili, salvo che per Paolo Selis che notoriamente possiede delle suole più resistenti dello scudo termico dello Shuttle. Restano solo i vicolini ombrosi, che però sono ricoperti di sampietrini dissestati, micidiali se non si hanno anni di pratica come me. Lucignolo lo ha scoperto a sue spese.
Quindi, o un incontro nel tardo pomeriggio-sera, o al mattino presto, o si rimanda ad un giorno nuvoloso o dopo metà settembre.
Decidete voi.
Come ho detto anche a FabEmotions ( ecco come si scrive Wink ) per me il tardo pomeriggio va bene , secondo me é lui che deve decidere visto che deve fare tutta quella strada per poi ripartire subito , non so come abbia deciso di fare ...

alex79

Messaggio  FabEmotions Ven Ago 13 2010, 17:34

alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:Ciaooo.....sono qui.....visto l'entusiasmo di tutti ....e anche il fatto che gli altri sono della zona.....mi faccio questa piacevole trasferta.
Per me va bene anche il tardo pomeriggio , bisogna consultare però il meteo cosa di cui mi sono dimenticato fin ' ora a questo punto speriamo che sia nuvolo ma non piova così ci possiamo vedere la mattina . Ma tu che fai riparti la sera stessa ?

Beh.....non sò......dentro il colosseo ci sono posti letto? non sono allergico ai gatti :-) ......visto la spesa per venire ....non vorrei aggravarmi la situazione economica per pernottare in albergo!

Va beh....se è nuvolo.....va bene qualsiasi ora....anche appena dopo pranzo......la mattina me la riserverei per il viaggio. se invece c'è il sole possiamo fare tardo pomeriggio o sera come ha proposto Rei........a me non dispiace viaggiare di notte ...e poi non capita tutti i giorni di venire a Roma....non è che mi pongo tanti problemi.
anche se faccio un pò tardi ....è indifferente.....per me è fondamentale che funzioni l'autoradio.....con la musica posso guidare fino all'alba.....senza cd in macchina abbandonerei l'auto sotto la prima scarpata ! e mi addormento sotto un pino de Roma! :-)

FabEmotions

Messaggio  alex79 Ven Ago 13 2010, 17:49

FabEmotions ha scritto:
alex79 ha scritto:

Beh.....non sò......dentro il colosseo ci sono posti letto? non sono allergico ai gatti :-) ......visto la spesa per venire ....non vorrei aggravarmi la situazione economica per pernottare in albergo!

Va beh....se è nuvolo.....va bene qualsiasi ora....anche appena dopo pranzo......la mattina me la riserverei per il viaggio. se invece c'è il sole possiamo fare tardo pomeriggio o sera come ha proposto Rei........a me non dispiace viaggiare di notte ...e poi non capita tutti i giorni di venire a Roma....non è che mi pongo tanti problemi.
anche se faccio un pò tardi ....è indifferente.....per me è fondamentale che funzioni l'autoradio.....con la musica posso guidare fino all'alba.....senza cd in macchina abbandonerei l'auto sotto la prima scarpata ! e mi addormento sotto un pino de Roma! :-)

Si infatti anche per me é così , vorrà dire che la prossima volta vengo io a Pescara , allora 338 ....... é il mio numero di cell. sentiamoci Lunedì in mattinata e ci mettiamo d' accordo sull' orario Ok ?

alex79

Messaggio  FabEmotions Ven Ago 13 2010, 18:33

Ok .....ci sentiamo lunedì in mattinata....mi sono segnato il tuo numero......però potevi mandarlo in messaggio privato.....è sempre un pò imprudente pubblicare il proprio numero privato.

FabEmotions

Messaggio  bfpaul Ven Ago 13 2010, 21:35

alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:
alex79 ha scritto:

Si infatti anche per me é così , vorrà dire che la prossima volta vengo io a Pescara , allora 338 ....... é il mio numero di cell. sentiamoci Lunedì in mattinata e ci mettiamo d' accordo sull' orario. Ok ?

NON mettete mai il nr. di cell. sul Forum!!!!Lo lascero' un giorno, poi lo cancello.
SE UN UTENTE VUOLE IL NR. DI CELL. DI UN ALTRO, GLI SCRIVE UN MESSAGGIO PERSONALE O MI CHIEDE DI CONTATTATE L'INTERESSATO E CON LA SUA AUTORIZZAZIONE GLI COMUNICHERO' IL NUMERO.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Rei Sab Ago 14 2010, 06:18

bfpaul ha scritto:NON mettete mai il nr. di cell. sul Forum!!!!Lo lascero' un giorno, poi lo cancello.
SE UN UTENTE VUOLE IL NR. DI CELL. DI UN ALTRO, GLI SCRIVE UN MESSAGGIO PERSONALE O MI CHIEDE DI CONTATTATE L'INTERESSATO E CON LA SUA AUTORIZZAZIONE GLI COMUNICHERO' IL NUMERO.
bfpaul
Il buon Selis lo da per scontato, ma è meglio dire esplicitamente che quanto scritto sopra vale anche per ogni dato personale: e-mail, numeri fissi, indirizzi di abitazioni, eccetera.
Ed al di là del solerte intervento del Webmaster, la divulgazione di dati personali su pagine web visibili a tutti non è esattamente il massimo della prudenza e andrebbe evitato a prescindere, senza che il Webmaster vi prenda a metaforiche bacchettate sulle dita.
A proposito di bacchettate sulle dita, me le do da solo per non essermi accorto in tempo (sarà il caldo che rimbambisce?) che tutto questo thread non andava in questa sezione (Il Forum Libero dei barefooters italiani - dal 1999 -) ma in quella creata apposta per gli incontri "Ci vediamo a ..."
La prossima volta scrivete lì.
Rei
Rei

Messaggio  bfpaul Sab Ago 14 2010, 11:41

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:NON mettete mai il nr. di cell. sul Forum!!!!Lo lascero' un giorno, poi lo cancello.
bfpaul
Il buon Selis lo da per scontato, ma è meglio dire esplicitamente che quanto scritto sopra vale anche per ogni dato personale: e-mail, numeri fissi, indirizzi di abitazioni, eccetera.
Ed al di là del solerte intervento del Webmaster, la divulgazione di dati personali su pagine web visibili a tutti non è esattamente il massimo della prudenza e andrebbe evitato a prescindere, senza che il Webmaster vi prenda a metaforiche bacchettate sulle dita.
A proposito di bacchettate sulle dita, me le do da solo per non essermi accorto in tempo (sarà il caldo che rimbambisce?) che tutto questo thread non andava in questa sezione (Il Forum Libero dei barefooters italiani - dal 1999 -) ma in quella creata apposta per gli incontri "Ci vediamo a ..."
La prossima volta scrivete lì.
E poi qualcuno dica che sono intollerante con l'OT ...
Grrrrr.....

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Rei Sab Ago 14 2010, 12:27

bfpaul ha scritto:E poi qualcuno dica che sono intollerante con l'OT ...
Grrrrr.....
bfpaul
No, fai giustamente rispettare le regole.
Sono solo invidiosi dello scudo termico che hai nelle suole...
Rei
Rei

Messaggio  Andrea D Sab Ago 14 2010, 14:11

alex79 ha scritto: Per me L'Aquila va bene anche io avevo pensato a quella come posto anche se ti avverto che li sono un po montanari come mentalità e daremo sicuramente molto più all'occhio li che non a Roma o a Pescara [...]
Ho girato all'Aquila a piedi nudi un paio di volte, a distanza di pochi anni, e non ho avuto l'impressione di dare nell'occhio, anzi trovo che l'Aquila sia un posto molto amichevole. Quanto alla mentalità dei montanari, ne ho una certa esperienza, anche perché io stesso sono di origini montanare, e ti assicuro che spesso è più aperta di quanto crediamo noi cittadini. Anzi, semmai è in certi posti di mare "à la page" che possono rompere le scatole a chi va scalzo fuori spiaggia.

Ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222

Messaggio  lucignolo Sab Ago 14 2010, 15:54

Andrea D ha scritto:Ho girato all'Aquila a piedi nudi un paio di volte, a distanza di pochi anni, e non ho avuto l'impressione di dare nell'occhio, anzi trovo che l'Aquila sia un posto molto amichevole. Quanto alla mentalità dei montanari, ne ho una certa esperienza, anche perché io stesso sono di origini montanare, e ti assicuro che spesso è più aperta di quanto crediamo noi cittadini. Anzi, semmai è in certi posti di mare "à la page" che possono rompere le scatole a chi va scalzo fuori spiaggia.
passeggiata al centro di Roma - Pagina 2 Hands67
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  alex79 Sab Ago 14 2010, 17:51

bfpaul ha scritto:
alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:
alex79 ha scritto:

Si infatti anche per me é così , vorrà dire che la prossima volta vengo io a Pescara , allora 338 ....... é il mio numero di cell. sentiamoci Lunedì in mattinata e ci mettiamo d' accordo sull' orario. Ok ?

NON mettete mai il nr. di cell. sul Forum!!!!Lo lascero' un giorno, poi lo cancello.

bfpaul
Scusami Paolo se ho sbagliato , ma A non é importante per me perchè quello che ho scritto li non é il mio principale numero di telefono , non avrei mai dato il mio indirizzo e-mail o il numero di casa così pubblicamente , e B io ho sempre il problema dei messaggi privati che non riesco più aq mandare ecco perchè lo ho dovuto dare in pubblico . Comunque in ogni caso non si ripeterà . Ciao e buon ferragosto

alex79

Messaggio  FabEmotions Sab Ago 14 2010, 18:14

Ah....non riesci a mandare i messaggi privati? .......ma puoi riceverli ?.....no, perchè io ti ho mandato il mio tramite messaggio privato.....non vorrei che non l'avessi ricevuto!

FabEmotions

Messaggio  bfpaul Sab Ago 14 2010, 22:35

alex79 ha scritto: Scusami Paolo se ho sbagliato , ma A non é importante per me perchè quello che ho scritto li non é il mio principale numero di telefono , non avrei mai dato il mio indirizzo e-mail o il numero di casa così pubblicamente , e B io ho sempre il problema dei messaggi privati che non riesco più aq mandare ecco perchè lo ho dovuto dare in pubblico . Comunque in ogni caso non si ripeterà. Ciao e buon ferragosto
Guarda, nessun problema per me, ma mettere il nr. in pubblico potrebbe essere quantomeno fastidioso.
Come ho già detto, la cosa è particolarmente critica, se poi è una donna a farlo; è accaduto una volta e l'aveva fatto pochi minuti prima; ho cancellato il nr. e le ho immediatamente telefonato per spiegarle la cancellazione.
Ora cancello anche il tuo nr.; spero che chi di dovere lo abbia visto. Io me lo sono segnato e se mi scrivi in privato per autorizzarmi, lo dò a chi desideri.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  FabEmotions Mer Ago 18 2010, 03:30

alex79 ha scritto:Oggi pomeriggio finalmente dopo tanto tempo che desideravo farlo ma non ne ho mai avuto il coraggio sono riuscito ad affrontare Roma per quasi tutto il pomeriggio a piedi scalzi quasi sempre , tolto qualche tratto ma porchè l' asfalto rovente proprio non lo permetteva , sono partito dal Circo Massimo , passando per il Colosseo e poi fino a Piazza Venezia e poi tornando indietro , ah sono entrato anche nella metro ma non l'ho presa ,li la timidezza ha vinto ancora , ma non mi lamento , un po per volta . Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ? Vabbè ... comunque conclusione della giornata io butterei le scarpe e andrei in giro a piedi nudi ovunque , sono stato troppo bene oggi . P.S. Ma non é che c' é qualcuno che nei prossimi giorni prima del 21 agosto che parto mi vuole venire a fare compagnia di nuovo per Roma , perchè io ho deciso di farlo di nuovo , e in compagnia sarebbe certo più divertente . Fatemi sapere , ciao e buone vacanze

E' stata una bellissima giornata........da ricordare.
E' stato un grande piacere conoscere Alex79 .....un ragazzo di bella presenza, positivo,spontaneo, entusiasta ,simpaticissimo , educato ed altruista.....insomma ...il compagno barefooter che tutti vorrebbero per muovere i primi passi........mi ha tenuto a battesimo nel mio debutto scalzista diurno.
Già perchè come avevo accennato io sono un dark barefooter ...come i vampiri ..esco solo di notte :-)
Invece con lui è stato tutto più facile ,divertente e naturale.........visto che ieri è stata una bellissima giornata ed i pavimenti scottavano ....ci siamo recati a Villa Panfilii (si scrive così Alex?) dove ci siamo trattentuti un oretta....un bel parco sconfinato con tutte le varianti..ghiaia....terriccio....erba.....(sui sassolini è un pò da fachiro, ma c'è scappata qualche risata)....c'era tanta gente ,ma siamo passati del tutto inosservati e rilassati......verso le 18,30 siamo tornati in centro ed abbiamo mangiato pizza e coca (cola!) al fast food Autogrill vicino al quirinale......poi scalzi ci siamo rifatti tutto viale del corso fino all'altare della patria e poi proseguendo ,via dei fori imperiali fino al colosseo dove ci siamo trattenuti ,muovendoci sempre nei suoi dintorni, fino alle 22,30 ........il viale era molto affollato ...in questa zona ,inevitabilmente più gremita, le occhiate ai nostri piedi nudi non sono mancate....ma per noi è stato solo esaltante e divertente e tra l'altro non eravamo i soli.....zona colosseo c'erano più di una ragazza a piedi nudi sui vari muretti....la cosa ci faceva sentire anche più a nostro agio......davvero piacevolissimo sentire la pavimentazione serale ...ora fresca ...ora calda....a seconda del materiale delle mattonelle....evidentemente qualche tipo di materiale rispetto ad altri trattiene più a lungo il calore accumulato durante le ore di sole.
Ma è quasi una sorta di dialogo sensoriale che le piante riprendono con noi .....per me è stato magico.
Inutile dire che siamo tornati con i piedi molto sporchi (stranamente quelli di Alex molto più dei miei...eppure abbiamo fatto lo stesso percorso!) ...nessun danno.. o imprevisto.....al ritorno ....attraversando velocemente le strisce pedonali vicino al colosseo ho sentito qualcosa di fresco sotto il mio piede destro ....ho pensato "dio...fà che non sia una sputacchiata di anziano!".....però si sentiva un profumo di frutta ...credo che fossero delle gocce di gelato!.........Alex si è gentilmente offerto di precedermi con la macchina per farmi riprendere facilmente la via per il casello autostradale....ci siamo simpaticamente salutati e prefissati di ripetere l'esperienza insieme ...anche in altra location..........sei un grande Alex!......un piacevolissimo compagno di viaggio......grazie.

FabEmotions

Messaggio  alex79 Mer Ago 18 2010, 21:30

FabEmotions ha scritto:
alex79 ha scritto:Oggi pomeriggio finalmente dopo tanto tempo che desideravo farlo ma non ne ho mai avuto il coraggio sono riuscito ad affrontare Roma per quasi tutto il pomeriggio a piedi scalzi quasi sempre , tolto qualche tratto ma porchè l' asfalto rovente proprio non lo permetteva , sono partito dal Circo Massimo , passando per il Colosseo e poi fino a Piazza Venezia e poi tornando indietro , ah sono entrato anche nella metro ma non l'ho presa ,li la timidezza ha vinto ancora , ma non mi lamento , un po per volta . Una cosa però ho notato , che nonostanet in questo periodo Roma sia piena di turisti nessuno andava in giro a piedi scalzi , neanche gli inglesi che sono e i tedeschi che di nomina sono più abituati a stare scalzi , ho visto solo qualcuno che si toglieva le scarpe per un po su qualche prato ma nessuno se ne andava come me liberamente a piedi scalzi , non vi sembra strano ? Eppure su internet l' andare scalzi sembra un fenomeno che sta dilagando ma mi chiedo ... dove ? Vabbè ... comunque conclusione della giornata io butterei le scarpe e andrei in giro a piedi nudi ovunque , sono stato troppo bene oggi . P.S. Ma non é che c' é qualcuno che nei prossimi giorni prima del 21 agosto che parto mi vuole venire a fare compagnia di nuovo per Roma , perchè io ho deciso di farlo di nuovo , e in compagnia sarebbe certo più divertente . Fatemi sapere , ciao e buone vacanze

E' stato un grande piacere conoscere Alex79 .....un ragazzo di bella presenza, positivo,spontaneo, entusiasta ,simpaticissimo , educato ed altruista.....insomma ...il compagno barefooter che tutti vorrebbero per muovere i primi passi........mi ha tenuto a battesimo nel mio debutto scalzista diurno.
Già perchè come avevo accennato io sono un dark barefooter ...come i vampiri ..esco solo di notte :-)
Invece con lui è stato tutto più facile ,divertente e naturale.........visto che ieri è stata una bellissima giornata ed i pavimenti scottavano ....ci siamo recati a Villa Panfilii (si scrive così Alex?) dove ci siamo trattentuti un oretta....un bel parco sconfinato con tutte le varianti..ghiaia....terriccio....erba.....(sui sassolini è un pò da fachiro, ma c'è scappata qualche risata)....c'era tanta gente ,ma siamo passati del tutto inosservati e rilassati......verso le 18,30 siamo tornati in centro ed abbiamo mangiato pizza e coca (cola!) al fast food Autogrill vicino al quirinale......poi scalzi ci siamo rifatti tutto viale del corso fino all'altare della patria e poi proseguendo ,via dei fori imperiali fino al colosseo dove ci siamo trattenuti ,muovendoci sempre nei suoi dintorni, fino alle 22,30 ........il viale era molto affollato ...in questa zona ,inevitabilmente più gremita, le occhiate ai nostri piedi nudi non sono mancate....ma per noi è stato solo esaltante e divertente e tra l'altro non eravamo i soli.....zona colosseo c'erano più di una ragazza a piedi nudi sui vari muretti....la cosa ci faceva sentire anche più a nostro agio......davvero piacevolissimo sentire la pavimentazione serale ...ora fresca ...ora calda....a seconda del materiale delle mattonelle....evidentemente qualche tipo di materiale rispetto ad altri trattiene più a lungo il calore accumulato durante le ore di sole.
Ma è quasi una sorta di dialogo sensoriale che le piante riprendono con noi .....per me è stato magico.
Inutile dire che siamo tornati con i piedi molto sporchi (stranamente quelli di Alex molto più dei miei...eppure abbiamo fatto lo stesso percorso!) ...nessun danno.. o imprevisto.....al ritorno ....attraversando velocemente le strisce pedonali vicino al colosseo ho sentito qualcosa di fresco sotto il mio piede destro ....ho pensato "dio...fà che non sia una sputacchiata di anziano!".....però si sentiva un profumo di frutta ...credo che fossero delle gocce di gelato!.........Alex si è gentilmente offerto di precedermi con la macchina per farmi riprendere facilmente la via per il casello autostradale....ci siamo simpaticamente salutati e prefissati di ripetere l'esperienza insieme ...anche in altra location..........sei un grande Alex!......un piacevolissimo compagno di viaggio......grazie.

Grazie di cuore anche a te , tolto il fatto che si scrive Panphili ( é latino ) concordo su tutto cio che hai scritto tu e se non mi avessi preceduto avrei scritto ora più o meno le stesse cose però da come hai scritto tu sembra che io sia stato il più audace , invece hai fatto molta più strada tu e specialmente la sera dopo cena sei stato tu il pioniere , se non ti fossi tolto tu per primo le infradito su via del Corso io col cavolo che lo facevo , e questo va sottolineato ... a che dici glielo diciamo che abbiamo fatto i turni ... ?

alex79

Messaggio  alex79 Mer Ago 18 2010, 21:38

alex79 ha scritto:
FabEmotions ha scritto:

Grazie di cuore anche a te , tolto il fatto che si scrive Panphili ( é latino ) concordo su tutto cio che hai scritto tu e se non mi avessi preceduto avrei scritto ora più o meno le stesse cose però da come hai scritto tu sembra che io sia stato il più audace , invece hai fatto molta più strada tu e specialmente la sera dopo cena sei stato tu il pioniere , se non ti fossi tolto tu per primo le infradito su via del Corso io col cavolo che lo facevo , e questo va sottolineato ... a che dici glielo diciamo che abbiamo fatto i turni ... ?
Ah e visto che ieri ne abbiamo parlato tanto di questa cosa e FabEmotions puo confermare , mi sento di lanciare un appello - donnine se ci siete uscite allo scoperto ?! Mica vi mordiamo , non nascondo che la terza cosa che guardo in una donna sono proprio i piedi , ma non per questo vengo li a morderveli , specialmente dopo una giornata di barefooting con le suole tutte nere sai che schifo me viene il tifo , il tetano e la scabbia ... Laughing

alex79

Messaggio  FabEmotions Mer Ago 18 2010, 22:33

Beh.....il discorso dei turni ....ormai l'hai detto! non è più il caso di chiedermelo se dirlo o no :-)
ma se ne può parlare.....delle motivazioni.....del perchè ti mettesse un pò d'insicurezza camminare a piedi nudi contemporaneamente al tuo compagno......eccezion fatta per il parco però.....li se ricordi bene siamo stati sempre insieme a piedi nudi.....solo in centro ti sei posto il problema.
Ma non è che il parco poi fosse tanto diverso come ambiente sociale...anche li la gente era calzata....anzi molti anche attrezzati al footing con le scarpe da running ....tranne qualcuno fermo sul prato...gli altri a passeggio erano tutti calzati.....quindi le problematiche avrebbero dovuto essere le stesse....ma il centro e la folla è ovvio che mette sempre un più di soggezione.
L'appello alle donne ci può stare per il barefooting.....ma le preferenze fisiche personali femminili potrebbero essere un pò off topic qui....non credi Alex?.....qui parliamo solo di barefooting come attività fisica.....non dovremmo sconfinare in altri contesti fuorvianti la direttiva principale del forum......

FabEmotions

Messaggio  bfpaul Mer Ago 18 2010, 23:09

FabEmotions ha scritto:Beh.....il discorso dei turni ....ormai l'hai detto! non è più il caso di chiedermelo se dirlo o no :-)
ma se ne può parlare.....delle motivazioni.....del perchè ti mettesse un pò d'insicurezza camminare a piedi nudi contemporaneamente al tuo compagno......eccezion fatta per il parco però.....li se ricordi bene siamo stati sempre insieme a piedi nudi.....solo in centro ti sei posto il problema.
Ma non è che il parco poi fosse tanto diverso come ambiente sociale...anche li la gente era calzata....anzi molti anche attrezzati al footing con le scarpe da running ....tranne qualcuno fermo sul prato...gli altri a passeggio erano tutti calzati.....quindi le problematiche avrebbero dovuto essere le stesse....ma il centro e la folla è ovvio che mette sempre un più di soggezione.
L'appello alle donne ci può stare per il barefooting.....ma le preferenze fisiche personali femminili potrebbero essere un pò off topic qui....non credi Alex?.....qui parliamo solo di barefooting come attività fisica.....non dovremmo sconfinare in altri contesti fuorvianti la direttiva principale del forum......
Beh, ragazzi, devo dire che questo topic mi sta piacendo davvero, ma anche qualcun altro di questi tempi non è male.
Guarda caso sono accomunati dal fatto che gli utenti-soci sono ormai di una generazione di barefooters dopo la nostra, e si che attendevamo il vostro arrivo!
Allora ragazzi, dopo i passi (scalzi) necessari spetterà a voi continuare il nostro lavoro.
Per ora, noi della prima generazione dobbiamo ancora fare molte cose, ma sentiamoci, incontriamoci qui e nella realtà, ci sono amicizie da cementare, tanto lavoro da fare.
Circa la donne, sono convinto che se continuano ad arrivare giovani attivi e seri, presto vedremo arrivare tante nuove barefooter; state tranquilli, le donne non hanno paura di noi nè di altro, solo che non fanno un passo (scalzo) se non è frutto di seria convinzione e per farlo insieme ad altri è assolutamente necessario che questi siano affidabili. Ne abbiamo avuto recenti esempi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  FabEmotions Sab Ago 28 2010, 03:37

Ah!!....che nostalgia dell'uscita scalzista romana con alex ....sono passati pochi giorni ma sono stato talmente bene che mi sembra passato un anno.
Ora rifaccio le mie piccole fughe notturne......stasera .....lavaggio auto, sigarette all'automatico, rifornimento benzina.....ed un altra novità.....giro in bici scalzo........ma di giorno nella mia città ...niente da fare ...non me la sento proprio.

FabEmotions

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili