Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tornare a scuola... calzati.

+12
Mastrom90
Andrea Grasselli
Riccardo
Spyro
bfpaul
Enzo
Andy
lucignolo
Rei
freealex
Andrea77
Sowild
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Mar Set 21 2010, 22:47

silent ... nulla da dire... mi stanno tornando dolori alle caviglie e micosi... a scuola sempre con le scarpe, fermate del pullman stracolme di vetri, controllori urlanti che sui pullman le scarpe si portano... bah Mad
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andrea77 Mar Set 21 2010, 23:25

Sandali o scarpe aperte tipo ballerine?
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  freealex Mer Set 22 2010, 00:16

Come ti capisco! ... stamani mi sono toccati i MOCASSINI ... mega riunione in teleconferenza sulle norme Ancillari, il Foreign Corrupt Practices Act e palpebre pesanti! Poveri i miei piedi Sad
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Mer Set 22 2010, 12:18

Sowild ha scritto: silent ... nulla da dire... mi stanno tornando dolori alle caviglie e micosi...
Uhmm, appena metti le scarpe viene la micosi... ma per caso NON le hai disinfettate dentro?
Sowild ha scritto:a scuola sempre con le scarpe,
Questi presidi...
Sowild ha scritto:fermate del pullman stracolme di vetri,
Questi idioti...
Ma sono così fitti da non poterli scansare?
Sowild ha scritto:controllori urlanti che sui pullman le scarpe si portano... bah Mad
Qui vale la regola "Massacrali alla prima volta, così non ci provano più".
Afferma con sicurezza che hai letto il regolamento (che loro sicuramente non conoscono) e non c'è nessuna proibizione scritta sul salire scalzi.
(Messaggio sottinteso: ti stai inventando una proibizione, quindi stai commettendo un abuso. Se segnalo a chi di dovere che importuni i passeggeri, passerai dei guai.)
Vai tranquilla, anche se non hai letto il regolamento: c'è una possibilità su un miliardo che esista una regola così stupida (Comune di Pavia escluso).
Se tira fuori la sicurezza (sporcizia, vetri) dichiara che se il pullman è così pericoloso e sporco è materia di NAS (con relativo sequestro e multa) e che comunque TU avvertirai il gestore che un loro autista dichiara che il suo pullman è pericoloso e sporco.
(Messaggio sottinteso: passerai dei guai per aver parlato male della ditta. Notare l'accento sul pericoloso e sporco, non sullo scalzismo.)
Dopodiché, buoni viaggi scalzi in pullmann.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Mer Set 22 2010, 20:53

no, niente ballerine le odio, porto le scarpe che uso per far parkour, e sono belle disinfettate con la candeggina... secondo qualcuno è colpa del bareffoting, i funghi si prendono da scalzi e anche se ti lavi magari rimangono delle spore che poi con il calore dle piede e l'umidità si riproducono Question

Rei sei un mito cheers
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  lucignolo Mer Set 22 2010, 21:59

Sowild ha scritto:no, niente ballerine le odio, porto le scarpe che uso per far parkour, e sono belle disinfettate con la candeggina... secondo qualcuno è colpa del bareffoting, i funghi si prendono da scalzi e anche se ti lavi magari rimangono delle spore che poi con il calore del piede e l'umidità si riproducono Question
Bella teoria.
Allora mi si spieghi perché le micosi sono così diffuse fra coloro che non sono mai andati a piedi nudi e come mai fra tanti barefooters nessuno, dico nessuno (a parte te), ha mai sviluppato micosi o verruche?
Continuo a pensare che tu sia immunodepressa, motivi tutti da indagare.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Mer Set 22 2010, 22:22

Sowild ha scritto:no, niente ballerine le odio, porto le scarpe che uso per far parkour, e sono belle disinfettate con la candeggina...
Hai provato con saldali aperti (quando non fai parkour)?
Sowild ha scritto:secondo qualcuno è colpa del bareffoting, i funghi si prendono da scalzi e anche se ti lavi magari rimangono delle spore che poi con il calore dle piede e l'umidità si riproducono Question
È vero, i funghi si prendono camminando scalzi in posti MOOOOOLTO umidi (piscine, docce di palestre) e poi richiudendole immediatamente in scarpe chiuse che fanno da incubatrice.
Già con sandali aperti (le mie scarpe invernali) che fanno prendere aria al piede per la micosi è moooolto dura sopravvivere.
(P.s.: barefooting con una effe e due o)
Sowild ha scritto:Rei sei un mito cheers
In un altro forum e con un altro avatar mi hanno definito un meme (http://it.wikipedia.org/wiki/Meme).
Però anche essere un mito mi piace...
Grazie.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andy Gio Set 23 2010, 13:00

lucignolo ha scritto:
Sowild ha scritto:no, niente ballerine le odio, porto le scarpe che uso per far parkour, e sono belle disinfettate con la candeggina... secondo qualcuno è colpa del bareffoting, i funghi si prendono da scalzi e anche se ti lavi magari rimangono delle spore che poi con il calore del piede e l'umidità si riproducono Question
Bella teoria.
Allora mi si spieghi perché le micosi sono così diffuse fra coloro che non sono mai andati a piedi nudi e come mai fra tanti barefooters nessuno, dico nessuno (a parte te), ha mai sviluppato micosi o verruche?
Continuo a pensare che tu sia immunodepressa, motivi tutti da indagare.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io mi ero beccato le verruchine alle scuole medie e ad andare scalzo proprio non ci pensavo neppure!

La micosi (piede d'atleta? quella patina biancastra schifosissima fra le dita? Bho?) me la sono trovata nel periodo
post-servizio militare, in cui lavoravo moltissime ore al giorno, sempre super-intabarrato nelle scarpe ermetiche.

Ormai sto vivendo scalzo per almeno 18 / 20 ore al giorno, sempre, da quasi 6 anni e non mi sono m-a-i- beccato n-i-e-n-t-e (e calpesto
veramente di tutto! affraid )

Credo che la soluzione per Sowild vada cercata in qualcos'altro.

Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andy Gio Set 23 2010, 13:27

Sowild ha scritto: silent ... controllori urlanti che sui pullman le scarpe si portano... bah Mad

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Oltre agli ineccepibili consigli di Rei su come rispondere, se proprio qualche fetente ti porta all'esasperazione, magari approfittando
della tua giovane età, tienti sempre a portata di mano una bella matitina ed un fogliettino...
Quando nel bel mezzo di una discussione i dipendenti pubblici si sentono chiedere le generalità... vedessi come cambiano!
E se, sempre approfittando dell'età, si rifiutano... non ha importanza. Incominci a scrivere ad alta voce: "oggi è il giorno tale,
alle ore x (ampio atto di guardare l'ora), siamo sul mezzo numero y, il controllore dopo aver imposto bla bla bla, si rifiuta di fornire bla bla bla...
Manderò una informativa all' Assessorato ai trasporti ecc... ecc...
Tuttalpiù il fetente di turno, alla sera stenterà a prendere sonno, ripensando a cosa sarà di quel fogliettino...

Domanda a Rei. Se si è costretti a ricorrere a tanto, forse incute più timore la segnalazione all Assessorato (trasporti, cultura ecc. a seconda della situazione) anzichè la direzione del personale (cane non mangia cane)?
Assessorato=politici=consenso popolare=voti=immagine... Penso che quell'ambiente sia una bestiaccia per i dipendenti pubblici che
provocano grane stupide...

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Gio Set 23 2010, 15:26

Andy ha scritto:Oltre agli ineccepibili consigli di Rei su come rispondere, se proprio qualche fetente ti porta all'esasperazione, magari approfittando
della tua giovane età, tienti sempre a portata di mano una bella matitina ed un fogliettino...
Quando nel bel mezzo di una discussione i dipendenti pubblici si sentono chiedere le generalità... vedessi come cambiano!
E se, sempre approfittando dell'età, si rifiutano... non ha importanza. Incominci a scrivere ad alta voce: "oggi è il giorno tale,
alle ore x (ampio atto di guardare l'ora), siamo sul mezzo numero y, il controllore dopo aver imposto bla bla bla, si rifiuta di fornire bla bla bla...
Azz... Mi ero dimenticato il chiedere le generalità!
E sì che lo dico sempre...
Andy ha scritto:Domanda a Rei. Se si è costretti a ricorrere a tanto, forse incute più timore la segnalazione all Assessorato (trasporti, cultura ecc. a seconda della situazione) anzichè la direzione del personale (cane non mangia cane)?
No, NON si dichiara a chi si manderà la protesta, ci si limita a scrivere i dati sul fogliettino, in silenzio, lanciando ogni tanto al malcapitato lo sguardo "alla Hannibal" tipo leone che fissa l'antilope azzoppata che sta per mangiarsi.
Se uno dichiara a chi manda la protesta:
1) rischia di dire l'ufficio sbagliato e la minaccia cade.
2) rischia che l'aspirante denunciato prenda contromisure preventive (Guarda che sta arrivando una matta che ti dirà delle bugie su di me).
Se non si dice nulla non si sbaglia e si lascia la vittima nell'incertezza: parlerà al capo del personale, al megadirettore generale, al sindaco, al Presidente della Repubblica che chiamerà il sindaco, che chiamerà il megadirettore, che chiamerà il capo del personale, che a questo punto non potrà non licenziarmi anche se è mio suocero?
Il non sapere fa più paura e non permette azioni preventive...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Enzo Gio Set 23 2010, 15:58

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 23:30 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Gio Set 23 2010, 20:26

purtroppo è vera, la cosa meravigliosa è che andando scalza l'anno scorso mi scomparve in circa due settimane COMPLETAMENTE cheers , la cosa brutta è che a scuola e ai corsi post scolastici scalzi non ci si va... e quindi quasi il 70% del giorno sono calzata Evil or Very Mad
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  bfpaul Gio Set 23 2010, 21:06

Sowild ha scritto:purtroppo è vera, la cosa meravigliosa è che andando scalza l'anno scorso mi scomparve in circa due settimane COMPLETAMENTE cheers , la cosa brutta è che a scuola e ai corsi post scolastici scalzi non ci si va... e quindi quasi il 70% del giorno sono calzata Evil or Very Mad
Prova ad usare i sandali più aperti che puoi e che ti piacciono, suggerisco sandali da trekking veri, non da grandi magazzini ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Gio Set 23 2010, 22:58

bfpaul ha scritto:Prova ad usare i sandali più aperti che puoi e che ti piacciono, suggerisco sandali da trekking veri, non da grandi magazzini ...
Io mi trovo bene con i Teva, che sono pure antibatterici.
Però a scuola, che ne dici delle infradito?
O sono vietate pure quelle?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Ven Set 24 2010, 21:15

vietate tutte le scarpe aperte. tutte.
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andy Ven Set 24 2010, 22:12

Sowild ha scritto:vietate tutte le scarpe aperte. tutte.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvo un bel certificato medico che ti impone scarpe aperte, alla faccia del preside. -TIE' ! - Twisted Evil

Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  lucignolo Ven Set 24 2010, 22:34

Sowild ha scritto:no, niente ballerine le odio, porto le scarpe che uso per far parkour, e sono belle disinfettate con la candeggina...
Le spore fungine sono estremamente resistenti.
Quando si soffre di micosi ricorrenti, la prima domanda a cui si deve rispondere è: <Il mio sistema immunitario è a posto?>.
Può essere che sia così, ma non dimentichiamo che le micosi possono essere recidivanti perché si ha un animale in casa che dovrebbe essere curato, oppure perché abbiamo tappeti in cui si annidano le spore infettanti o perché dimentichiamo che indumenti e scarpe dovrebbero essere cosparsi di polvere antimicotica per prevenire lo sviluppo dei miceti, anche per settimane dopo la guarigione.
Nei casi più disperati certi indumenti dovrebbero essere eliminati per spezzare il circolo vizioso infettante.
Qualcuno consiglia di chiudere scarpe ed indumenti in sacco di plastica in cui è stato introdotto un batuffolo imbevuto di formaldeide.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Sab Set 25 2010, 08:11

Sowild ha scritto:vietate tutte le scarpe aperte. tutte.
Con quale motivazione?
Riusciresti a fartela mettere per iscritto?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Spyro Sab Set 25 2010, 12:24

Rei ha scritto:
Sowild ha scritto:vietate tutte le scarpe aperte. tutte.
Con quale motivazione?
Riusciresti a fartela mettere per iscritto?

Provo a indovinare. Le motivazioni sono il decoro e il "buon" costume, giusto?
E pensare che in alcuni paesi come L'Australia e la Nuova Zelanda (ma anche molti altri) ancora oggi i ragazzi e le ragazze vanno a scuola scalzi...e se non ricordo male qua nel forum avevate detto che gli studenti e che vanno a scuola scalzi apprendono meglio e più velocemente dei loro compagni calzati, vero?
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Sab Set 25 2010, 13:45

Spyro ha scritto:
Rei ha scritto:Con quale motivazione?
Riusciresti a fartela mettere per iscritto?
Provo a indovinare. Le motivazioni sono il decoro e il "buon" costume, giusto?
Non provare ad indovinare e aspetta.
Verba volant, scripta manent.
E posso essere usati contro di te.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Sab Set 25 2010, 18:18

ha indovinato invece.
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Rei Sab Set 25 2010, 18:42

Sowild ha scritto:ha indovinato invece.
Ma è stato detto solo a voce o c'è un regolamento scritto?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Riccardo Dom Set 26 2010, 04:28

"The human foot is a masterpiece of engineering and a work of art." - "Il piede umano è un capolavoro di ingegneria e un'opera d'arte."- Leonardo Da Vinci / Mi sembra un buon motivo per non massacrarlo con le scarpe. Smile
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Dom Set 26 2010, 19:42

c'è un regolamento scritto, vieta tutte le scarpe che facciano vedere il piede, le gonne e i pantaloni corti sopra il ginocchio, i colli a V e tutti i tipi di maglie che facciano vedere le spalle Suspect ... appena torno a casa mi scalzo ma comunque resto troppo tempo calzata Neutral non mi sento a mio agio... l'ora di ed fisica mi è concesso scalzarmi giacchè il prof conosce il barefoot running cheers
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Set 26 2010, 21:33

ciao a tutt*,

ho seguito regolarmente il forum, ma ho avuto talmente tanto da fare che da molto tempo non scrivo. ora rieccomi qui.
sono felice di vedere il bello slancio che ha preso questo spazio con l'arrivo di tante persone!!! un benvenuto a tutt*!!!

ciao Angelina,
Sowild ha scritto:c'è un regolamento scritto, vieta tutte le scarpe che facciano vedere il piede
il regolamento vieta tutte le scarpe che fanno vedere il piede. se tu sei scalza, non stai calzando scarpe che fanno vedere il piede, quindi non infrangi nessuna regola!

allargando il discorso, trovo triste vedere che queste regole di stampo vittoriano trovino spazio in italia nel 2010. forse ci sono stati eccessi che hanno fatto prendere contromisure, ma mi sembra veramente troppo arrivare ad imporre delle regole del genere. secondo me, la questione non sta in quanti centimetri di pelle si coprono o si scoprono, bensì nell'atteggiamento personale di rispetto verso se stessi e verso chi ci sta intorno.

un saluto dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.