Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

strane reazioni... ad un paio di sandali

3 partecipanti

Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  alex65 Ven Mar 14 2008, 10:28

la gente e' strana...

Nonostante le temperature stiano salendo, sono un paio di settimane che per motivi di lavoro sono stato costretto a far riposare i sandali e mettere le scarpe in ufficio (diciamo che alterno, probabilmente mi converra' tenere delle scarpe fisse in ufficio da usare per riunioni importanti, come anche la cravatta e la giacca che sono qui in armadio pronte per l'uso).

Oggi, facendo colazione al bar (con le scarpe), il barista mi ha chiesto se avevo usato i sandali perche' avevo fatto un voto!
E non e' il primo che mi fa una domanda del genere.
La cosa mi ha fatto venire alla mente diverse considerazioni:
1) perche' non me lo ha chiesto la settimana scorsa ed ha aspettato di vedermi con le scarpe? Prima si vergognava e ora non si vergognava piu' ?
Devo pensare che questo barista e' tutto l'inverno che mi ha considerato mezzo matto ma oggi, vedendomi con le scarpe, ha capito che non ero matto per cui mi ha potuto chiedere?
Ma non poteva chiedermelo subito? ...la gente e' strana...

2) un voto?! quando gli ho spiegato che stavo vreamente piu' comodo gli sembrava strano. A me sembra molto ma molto piu' strano che uno abbia fatto un voto piuttosto che semplicemente stia comodo (forse si vede qui che sono un Padovano di adozione e non ho mai fatto voti a SantAntonio). ...la gente e' proprio strana...

3) forse devo cambiare tipo di sandali. Per quando siano dei comodissimi G..x hanno un look che puo' ingannare. Se fossero arancioni a pois nessuno mi scambierebbe per un francescano (senza offesa per i francescani, che tutti credono soffrire con i sandali e invece se la ridono).

Scusate il post anche ingenuo, ma ... la gente e' veramente proprio strana...
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  Enzo Ven Mar 14 2008, 15:12

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:48 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  Ospite Ven Mar 14 2008, 16:11

[quote="alex65"]comodissimi G..x

G..x ?????
Forse intendi Geox? Se sì, non sapevo che Geox facesse sandali, devono essere veramente comodi.
Io fino ad ora ho usato (anche se sono anni che non li metto) Teva e Birkenstock.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  alex65 Ven Mar 14 2008, 16:31

Si, sono geox (per scrupolo avevo evitato di indicare la marca...)
A me sembrano molto comodi, ma non ho molti altri confronti. Dato l'intenso uso (e' la mia unica calzatura da quasi 1 anno) e il fatto che mi danno l'aria da francescano, ne sto cercando altri ma in questa stagione e' una ricerca inutile. Devo aspettare l'estate.

Li tengo allacciati molto larghi in modo da poterli sfilare e infilare facilmente e da non far sudare il piede...
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  Daniela Ven Mar 14 2008, 16:56

Un paio di anni fa un signore normalissimo che insegna mi pare alle scuole medie, comunque, un insegnante statale di napoli, ha fatto una specie di voto laico di non indossare calze, e gira in sandali anche di inverno, mettendo il tutto in evidenza con magliette varie "alla scuola italiana hanno mangiato perfino le scarpe" e slogan simili. Ha avuto un po' di esposizione mediatica oltre al fatto che a napoli lo hanno visto in molti (e' arrivata la domanda "e' una protesta? anche tu insegni?") forse anche il barista lo ha visto in tv.

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  alex65 Ven Mar 14 2008, 17:29

Di fatto e' quello che ho fatto io, e cioe' l'andare in sandali anche in inverno (anche se qui a Padova abbiamo qualche grado in meno).
Anche io sono un signore normalissimo, e sono anche laico.
Solo che non ho fatto nessuno voto!
Il barista sa bene di cosa mi occupo (astrofisica, universita') dato che meta' della clientela fissa e' personale del mio dipartimento per cui non mi ha chiesto del mio lavoro.
Chissa' se e quanto chiacchiericcio c'e' solo perche' uno va in giro in sandali.
... la gente e' strana ...
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

strane reazioni... ad un paio di sandali Empty Re: strane reazioni... ad un paio di sandali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.