Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tornare a scuola... calzati.

+12
Mastrom90
Andrea Grasselli
Riccardo
Spyro
bfpaul
Enzo
Andy
lucignolo
Rei
freealex
Andrea77
Sowild
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Sowild Mar Set 21 2010, 22:47

Promemoria primo messaggio :

silent ... nulla da dire... mi stanno tornando dolori alle caviglie e micosi... a scuola sempre con le scarpe, fermate del pullman stracolme di vetri, controllori urlanti che sui pullman le scarpe si portano... bah Mad
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso


tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Ospite Lun Ott 04 2010, 13:07

Mi dice troppo...veramente troppo!!!
Tanto che mi è venuto da aggiornare l'avatar con un'immagine che rispecchia il mio stato d'animo...COMBAT ROCK
Almeno questo..............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Ott 05 2010, 11:23

ciao Michele,

un benvenuto da parte mia, moooooolto in ritardo!!!

Mastrom90 ha scritto:
Andrea Grasselli ha scritto:
il regolamento vieta tutte le scarpe che fanno vedere il piede. se tu sei scalza, non stai calzando scarpe che fanno vedere il piede, quindi non infrangi nessuna regola!
Ma cosa sei, un avvocato?!
Comunque sono d'accordo. Very Happy
no, per 13 anni ho guidato i treni in svizzera ("macchinista ferroviere" come dice la splendida canzone di Guccini), ora traduco documenti tecnici sempre per le FFS.

Mastrom90 ha scritto:Come si vive in Svizzera?
non c'è male... riguardo al barefooting: in estate è normale incontrare persone scalze, ma quasi esclusivamente nella parte tedesca della svizzera (e in quella italiana visto che molti germanofoni vi trascorrono le vacanze); in svizzera francese, è molto raro.
ho lavorato sei anni a berna, in estate incontravo sempre qualche persona scalza: una piccola minoranza, ma il fatto che qualcuno lo pratica, fa entrare nella "zucca" della gente CHE È POSSIBILE avventurarsi a piedi nudi per il mondo.

in italia siete/siamo dei pionieri: siete voi che con la vostra presenza scalza mostrate CHE È POSSIBILE FARLO. e lo sono anch'io, perché sono "toscanaccio" d'adozione. quanto è bella l'italia... e poi De André, Guccini, Vecchioni, Branduardi, Giorgia, Andrea Parodi... mica ce li abbiamo in svizzera!!!

ora, Rei (che conosco personalmente e che saluto) mi riprenderà: non uso le maiuscole all'inizio delle frasi e scrivo i nomi della nazioni minuscoli Very Happy Very Happy ahi ahi ahi, Angelica non fa gli spazi dopo le virgole, io non uso le maiuscole... Very Happy Very Happy

un saluto confederato (come direbbe Marco53, che conosco personalmente e che saluto)!
Andrea

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Mastrom90 Mar Ott 05 2010, 20:20

Andrea Grasselli ha scritto:ciao Michele,

un benvenuto da parte mia, moooooolto in ritardo!!!
Oh, grazie! Very Happy
Piacere di conoscerti.

Andrea Grasselli ha scritto:
non c'è male... riguardo al barefooting: in estate è normale incontrare persone scalze, ma quasi esclusivamente nella parte tedesca della svizzera (e in quella italiana visto che molti germanofoni vi trascorrono le vacanze); in svizzera francese, è molto raro.
ho lavorato sei anni a berna, in estate incontravo sempre qualche persona scalza: una piccola minoranza, ma il fatto che qualcuno lo pratica, fa entrare nella "zucca" della gente CHE È POSSIBILE avventurarsi a piedi nudi per il mondo.
Vedi? Questa è una cosa interessante. Al momento non ho mai visto nessun altro scalzo qui a Livorno e chissà, forse non ne vedrò mai.
Comunque ti chiedevo come si vive in Svizzera in generale, non solo per quel che riguarda il barefooting.

Andrea Grasselli ha scritto:in italia siete/siamo dei pionieri: siete voi che con la vostra presenza scalza mostrate CHE È POSSIBILE FARLO. e lo sono anch'io, perché sono "toscanaccio" d'adozione. quanto è bella l'italia... e poi De André, Guccini, Vecchioni, Branduardi, Giorgia, Andrea Parodi... mica ce li abbiamo in svizzera!!!
Si, siamo dei pionieri in assoluto. Può essere un vantaggio e un onore, ma ha anche i suoi lati negativi: è brutto quando una delle persone più importanti della tua vita ti discrimina per quel tuo particolare modo d'essere.
E se fossero solo loro i grandi che abbiamo e che abbiamo avuto qui in Toscana! Very Happy Dante Alighieri allora? E molti altri...

Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  contessa scalza Mar Ott 05 2010, 21:24

Ciao Michele, anche a te benvenuto.
Fa piacere vedere il forum riempirsi di giovani!
Certo, è brutto quando una delle persone più importanti della tua vita ti discrimina per il tuo modo d'essere. Ma il fatto in se che questa persona ti discrimini, dice molto su questa persona e penso abbia poco a che vedere con i piedi nudi. Cioè intendo dire che se non fossero i piedi nudi forse sarebbe qualcos'altro.
Troverai sempre chi ha qualcosa da ridire per il tuo modo di essere (piedi nudi o no), ma se tu dovessi dare ascolto a tutti quelli che ti discriminano o non ti approvano, rimarresti immobile e non faresti più nulla nella vita.
Meglio non dare ascolto o risposta a chi ti discrimina o a persone che hanno il brutto vizio di discriminare. Cerca invece il dialogo con chi non ha questa brutta abitudine o quando questa persona è disposta a mettere la sua cattiva attitudine da parte Wink .
Un saluto dal paese degli arcobaleni
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Ott 05 2010, 22:20

ciao Michele,

Mastrom90 ha scritto:Vedi? Questa è una cosa interessante. Al momento non ho mai visto nessun altro scalzo qui a Livorno e chissà, forse non ne vedrò mai.
io credo che invece ne vedrai qualcun*: lo scalzismo/gimnopodismo/barefooting è contagioso, ma molto lentamente! penso che una percentuale tutt'altro che trascurabile delle persone che ti vede scalzo vorrebbe esserlo a sua volta, ma non ne ha il coraggio!

Mastrom90 ha scritto:Comunque ti chiedevo come si vive in Svizzera in generale, non solo per quel che riguarda il barefooting.
clicca qui, ho aperto un argomento nel forum "a piede libero".

Mastrom90 ha scritto:Si, siamo dei pionieri in assoluto. Può essere un vantaggio e un onore, ma ha anche i suoi lati negativi: è brutto quando una delle persone più importanti della tua vita ti discrimina per quel tuo particolare modo d'essere.
penso che chi ti ama e ti rispetta profondamente, col tempo accetterà questo tuo modo di essere: in fondo, fai solo del bene a te stesso!

buonanotte!

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Marco53 Mer Ott 06 2010, 08:58

Meglio non dare ascolto o risposta a chi ti discrimina o a persone che hanno il brutto vizio di discriminare. Cerca invece il dialogo con chi non ha questa brutta abitudine o quando questa persona è disposta a mettere la sua cattiva attitudine da parte.
Noi tutti abbiamo posto fiducia e amicizia in persone che si sono sembrate ricambiare in modo naturale queste nostre attenzioni, ma alla prima occasione si sono rivelate quello che non erano. Non degni della nostra fiducia e amicizia anche perché un amico vero lo si accetta per come è, e non lo si discrimina per qualcosa che a noi non pare "corretto/degno/dignitoso".
Sicuramente nel momento in cui ciò avviene manca la terra sotto i piedi (nudi Wink ) e ti sembra di restare come davanti a una porta che si è chiusa e non sai come riaprirla. Ma non ci si deve accanire nel tentativo, se la porta resta chiusa è inutile continuare a guardarla stando lì fermi in attesa che succeda qualcosa. Basta guardarsi attorno e si scoprirà che di porte aperte ce n'é una josa.
Ogni volta che il destino ti chiude una strada, la Provvidenza te ne indica un'altra. Sta a noi seguire il suggerimento.
Saluti amichevoli
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Mastrom90 Sab Ott 09 2010, 15:14

Io non sono una persona che nasconde le cose agli altri o che dice falsità tanto per nascondere una cosa che può arrecare disturbo o che potrebbe generare polemiche. Il mio essere scalzo non lo nascondo: se lo voglio fare lo faccio. Questa persona, come molte altre, constaterà nel corso degli anni che la mia non è una pratica così assurda e improponibile come si crede. E a quel punto dovrà necessariamente accettare.
Se non lo farà, significa che l'ho super-valutata per troppi anni. Dopotutto, nessuno è perfetto e ognuno è come vuole essere.
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 34
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  lucignolo Sab Ott 09 2010, 16:14

Mastrom90 ha scritto:Io non sono una persona che nasconde le cose agli altri o che dice falsità tanto per nascondere una cosa che può arrecare disturbo o che potrebbe generare polemiche. Il mio essere scalzo non lo nascondo: se lo voglio fare lo faccio. Questa persona, come molte altre, constaterà nel corso degli anni che la mia non è una pratica così assurda e improponibile come si crede. E a quel punto dovrà necessariamente accettare.
Se non lo farà, significa che l'ho super-valutata per troppi anni. Dopotutto, nessuno è perfetto e ognuno è come vuole essere.
Poche righe, ma scolpite nella pietra.
Condivido pienamente.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

tornare a scuola... calzati. - Pagina 3 Empty Re: tornare a scuola... calzati.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.