Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io non ho più parole

+3
bfpaul
Rei
Bouzono
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Io non ho più parole

Messaggio  Bouzono Sab Set 10 2011, 01:54

Promemoria primo messaggio :

Mi scuso in anticipo se la lettura del topic risulterà difficoltosa, ma in questo momento non sono esattamente in grado di esprimermi in un italiano corretto.
Mi scuso in anticipo anche perchè probabilmente ci saranno già altre discussioni a riguardo.

Io vorrei capire cosa bisogna fare per affrontare l'argomento con certe persone.
1- Le strade sono sporche, le polveri che si trovano a terra sono pericolose tanto quanto quelle che respiriamo
2- Se uno sputa a terra rimangono i batteri e se poi io vado a pestare lo sputo mi ammalo (???)
3- Bisogna necessariamente pestare una cacca, non è vero che è sufficiente stare attenti
4- Vengono i funghi
5- I tedeschi che vanno scalzi sono tutti trogloditi, e i genitori che lo permettono ai loro figli di 7-10 anni sono irresponsabili
6- Se uno ti pesta un piede ti fai male, ma se hai la scarpa no. Idem se ti cade un peso sul piede.
7- Le popolazioni che vivono scalze sono piene di strane e misteriose malattie
8- Al ristorante non puoi entrare scalzo (alla mia proposta "scommettiamo la cena che mi fanno entrare", segue un secco rifiuto)

adesso non mi viene in mente altro, ma quando un gruppo di persone ti attacca in massa elencando le motivazioni di cui sopra, poi io rispondo a tutti quei punti in maniera razionale e loro continuano a dire che non è vero, beh, allora che bisogna fare?

Io non vorrei offendere nessuno ma un'osservazione la devo fare: l'italiano medio è bigotto, è convinto di avere la verità in tasca, se qualcuno gli dà un'informazione contraria a quello che già sa, allora è sicuramente falsa, anche se supportata da documenti scientifici.

Cioè, qui si tratta di una palese paura del diverso. Ed è una cosa che DEVO tassativamente risolvere, dato che il gruppo di persone in questione è la mia compagnia.

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso


Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Re: Io non ho più parole

Messaggio  Bouzono Gio Set 29 2011, 20:35

Lucignolo ti ringrazio per le risposte ma non ce n'era bisogno Very Happy voglio dire, io le so già queste cose ed è esattamente così che ho risposto; il problema stava nel fatto che gli altri consideravano false a prescindere le mie spiegazioni, oppure decidevano di parlarmi sopra e non le ascoltavano.

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Re: Io non ho più parole

Messaggio  lucignolo Ven Set 30 2011, 00:07

Bouzono ha scritto:Lucignolo ti ringrazio per le risposte ma non ce n'era bisogno Very Happy voglio dire, io le so già queste cose ed è esattamente così che ho risposto; il problema stava nel fatto che gli altri consideravano false a prescindere le mie spiegazioni, oppure decidevano di parlarmi sopra e non le ascoltavano.
Beh, allora se le hai dette tu e se le ho dette io che faccio il biologo, vuol dire che siamo considerati a priori due fessi, indipendentemente dal titolo di studio o dalle competenze personali.
Non ti resta che una soluzione: la Stella del Mattino. Very Happy

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Re: Io non ho più parole

Messaggio  Bouzono Ven Set 30 2011, 00:15

Se non ricordo male, le risposte alle FAQ sono le tue: io ho imparato da quelle, quindi era ovvio che dicevo le stesse cose tue Very Happy

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Re: Io non ho più parole

Messaggio  lucignolo Ven Set 30 2011, 12:12

Bouzono ha scritto:Se non ricordo male, le risposte alle FAQ sono le tue: io ho imparato da quelle, quindi era ovvio che dicevo le stesse cose tue Very Happy
Oh, bene!
Finalmente uno che legge!
Mi fa piacere che tu abbia assimilato così bene, ma c'è molta gente che ha il cervello ricoperto di cera.
Un neurobiologo di tanti anni fa diceva che i pensieri reiterati ed accettati senza spirito critico scavano solchi profondi come quelli dei fiumi.
Non si può più cambiarne il corso, se non in ere geologiche.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Io non ho più parole - Pagina 2 Empty Re: Io non ho più parole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.