Domanda e risposta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda e risposta
Qualche mattina fa stavo trafficando nel box per trasferire le gomme invernali dallo scaffale al baule dell' auto per portarle dal gommista; lavoro faticoso, sporco e che per fortuna mi tocca solo ogni sei mesi. Ero ovviamente in maglietta, jeans e infradito. Arriva una coppia di vicini, persone squisite e sinceramente affezionate. Sono vestiti da traversata artica. Lei nota subito le mie calzature e mi chiede se non ho freddo ANCORA senza calze. Un po' perchè avevo fretta e un po' per chiuderla lì rispondo con una battuta : " Sa, dopo tanti mesi non ricordo più dove le ho messe! " Alla sera, mentre ero al lavoro, i due vanno da mia moglie per una delle tante piccole questioni che ci sono in ogni condominio. Sbrigata la faccenda, le raccontano dell' incontro mattutino e pongono anche a lei la stessa domanda. Mia moglie serafica spiega che essendo uno scalzista non mi pongo il problema. "Scalzista ?" Mia moglie allora spiega : " Si tratta di una specie di filosofia di vita, sostengono che stare scalzi faccia bene alla salute e alla mente" Mi ha riferito che dall' espressione del volto non sembravano molto convinti, però l' importante è l' ufficializzazione della cosa. Sono certo che ora lo scalzismo è noto in tutto il condominio. Un altro semino buttato là.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Re: Domanda e risposta
Ottimo davvero! Ora ti dovrai sentire in obbligo di confermare questa leggenda metropolitana camminando scalzo tutto l'inverno.aldo1953 ha scritto:Qualche mattina fa stavo trafficando nel box per trasferire le gomme invernali dallo scaffale al baule dell' auto per portarle dal gommista; lavoro faticoso, sporco e che per fortuna mi tocca solo ogni sei mesi. Ero ovviamente in maglietta, jeans e infradito. Arriva una coppia di vicini, persone squisite e sinceramente affezionate. Sono vestiti da traversata artica. Lei nota subito le mie calzature e mi chiede se non ho freddo ANCORA senza calze. Un po' perchè avevo fretta e un po' per chiuderla lì rispondo con una battuta : " Sa, dopo tanti mesi non ricordo più dove le ho messe! " Alla sera, mentre ero al lavoro, i due vanno da mia moglie per una delle tante piccole questioni che ci sono in ogni condominio. Sbrigata la faccenda, le raccontano dell' incontro mattutino e pongono anche a lei la stessa domanda. Mia moglie serafica spiega che essendo uno scalzista non mi pongo il problema. "Scalzista ?" Mia moglie allora spiega : " Si tratta di una specie di filosofia di vita, sostengono che stare scalzi faccia bene alla salute e alla mente" Mi ha riferito che dall' espressione del volto non sembravano molto convinti, però l' importante è l' ufficializzazione della cosa. Sono certo che ora lo scalzismo è noto in tutto il condominio. Un altro semino buttato là.
Scherzo, non c'è alcun obbligo in questo senso.
Però ogni giorno potrai vinncere la tua piccola battaglia col freddo e dalle premesse direi che ce la farai.
bfpaul
Argomenti simili
» Finalmente
» Allora e' capitata anche a me...........
» Botta e risposta
» Vegan sì, ma con coscienza
» Risposta a Lucione
» Allora e' capitata anche a me...........
» Botta e risposta
» Vegan sì, ma con coscienza
» Risposta a Lucione
Pagina 1 di 1