Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze romane

4 partecipanti

Andare in basso

Vacanze romane Empty Vacanze romane

Messaggio  aldo1953 Mer Apr 03 2013, 13:34

Beh, mi piaceva il titolo, in realtà si è trattato solo dei tre giorni di Pasqua. Ovviamente sono partito solo con le Lunasandals che avevo ai piedi, se ci vado a lavorare.... Sabato ha piovuto tutto il giorno, spesso a rovesci. Francamente le Luna me le sarei tolte, ma mi sembrava eccessivo per mia moglie, però ho avuto la soddisfazione di sentire molte persone lamentarsi delle scarpe bagnate, mentre io... no. E' accaduto un fatterello divertente che vale la pena di raccontare. Entrati in un negozio il giovane e simpatico commesso invece di dedicarsi alla cliente, cioè mia moglie, ha iniziato a fissare i miei piedi, poi ha fatto partire un dialogo che vale la pena di riportare :

- "Scusi, posso permettermi di dirle che la invidio ?"
- "E perchè ?"
- "Per le sue infradito !"
- "Beh, non mi sembra un gran motivo di invidia, comunque non metto mai scarpe"
- " Davvero, d 'inverno ?"
- "Se proprio non nevica, lo stesso"
- " Scusi ma che lavoro fa ?"
- " Il medico"
- " E può andare in giro in infradito ? Che invidia"
- "Scusa, tu certo non puoi sul lavoro, ma nella vita privata potresti fare quello che vuoi"
- "Eh.... non so. Però quando vado a Ibiza, là sto due settimane in infradito"
- " Bravo e allora fallo anche qui"
-"E là ho incontrato due americani scalzi e mi hanno detto che in America c' è un club di persone che camminano scalze su certi percorsi apposta"

Mia moglie - " Guarda che nei hai uno di fronte"
io - " Eh sì appena posso e non su percorsi apposta"
- " Davvero, è incredibile"
- "Guarda che in Italia c' è un Club che li batte tutti, altro che americani"
- " Noooo ?"
- " Guarda la tessera !"
A questo punto se ne è appropriato e ha trascritto il sito.
- " Appena posso mi informo !"
Poi finalmente ha rivolto la sua attenzione alla possibile acquirente.

Domenica invece è arrivato il sole e le Luna (che gioco di parole magistrale eh!) sono finite in un sacchetto insieme all' imbottitura della giacca. Una bellissima mezza giornata di sole romano, compresa la sosta pranzo in un ristorante (tavolini all' aperto) davanti al Pantheon senza che nessuno mi dicesse nulla, e avrei voluto ben vedere con un conto di sessantuno euro per un piattino di affettati, due carciofi (di cui uno monco del gambo), due bicchieri di vino e due caffè. nel pmeriggio mi sono rimesso le Luna, un pochino per il terreno davvero infido e a tratti doloroso (scusate, ma sono più abituato al liscio asfalto) e tanto per non forzare la pazienza di mia moglie che si stava innervosendo e così rovinare una bellissima giornata.
D' altra parte cerco di approfittare di ogni occasione, ormai è vitale !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Torna in alto Andare in basso

Vacanze romane Empty Re: Vacanze romane

Messaggio  John & Jane Mer Apr 03 2013, 17:06

aldo1953 ha scritto:
- "Scusi, posso permettermi di dirle che la invidio ?"
- "E perchè ?"
- "Per le sue infradito !"
- "Beh, non mi sembra un gran motivo di invidia, comunque non metto mai scarpe"

nel pomeriggio mi sono rimesso le Luna, un pochino per il terreno davvero infido e a tratti doloroso (scusate, ma sono più abituato al liscio asfalto) e tanto per non forzare la pazienza di mia moglie che si stava innervosendo e così rovinare una bellissima giornata.
D' altra parte cerco di approfittare di ogni occasione, ormai è vitale !

Ciao Aldo,
in questo campo, sono stato invidiato anche io; e, come diceva mia nonna, è meglio essere invidiati che compatiti!
Se Paolo metterà a punto un incontro a Roma, fatti vedere; tipicamente, dovrebbe essere per fine maggio. Quello dello scorso anno è stato molto simpatico e ben riuscito, come forse avrai visto nel sito; però convinci tua moglie ad avventurarsi scalza, altrimenti ci farebbe sfigurare! Del resto, sarebbe in buona compagnia: mia moglie e la moglie di Elan-Guido, se verranno.
E non ti preoccupare per i sampietrini: sei di lungo corso e non temerai alcun male!
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Elan Mer Apr 03 2013, 17:08

Stiamo già aspettando l'incontro annuale, anche se mi piacerebbe partecipare anche a quello di Milano per conoscere altri amici.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  lucignolo Mer Apr 03 2013, 21:31

Elan ha scritto:Stiamo già aspettando l'incontro annuale, anche se mi piacerebbe partecipare anche a quello di Milano per conoscere altri amici.
L'incontro di Milano, non me ne vogliano i romani, è cruciale.
Qui ci sono i barefooters più forti d'Italia (almeno a chiacchiere) Smile
Però c'è una variabile fondamentale che può sconvolgere completamente l'incontro: il meteo.
Ma provateci.
Ne vale la pena.
Al sud (il profondo sud) lo scalzismo non attacca: non so perché e non venitemi a raccontare la palla che li si va scalzi senza porsi troppi problemi, perché sono matto (lo dico sempre a mia moglie), ma non sono scemo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  John & Jane Gio Apr 04 2013, 19:59

lucignolo ha scritto:
Elan ha scritto:Stiamo già aspettando l'incontro annuale, anche se mi piacerebbe partecipare anche a quello di Milano per conoscere altri amici.
L'incontro di Milano, non me ne vogliano i romani, è cruciale.
Qui ci sono i barefooters più forti d'Italia (almeno a chiacchiere) Smile
Però c'è una variabile fondamentale che può sconvolgere completamente l'incontro: il meteo.

Perché sei così diffidente?
Si, il meteo può diventare un problema (marginale). E' pur vero che il maggio scorso, a Roma, abbiamo avuto più culo che anima!
Ciao

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili