Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scarpe da trekking

2 partecipanti

Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Scarpe da trekking

Messaggio  Rei Dom Feb 23 2014, 20:11

Mercoledì sera rientra da Londra la mia vicina che ha girato scalza in tutto il mondo salvo Londra e Roma per traumi infantili.

Oggi abbiamo avuto uno scambio di email di cui riporto il testo (censurato di nomi di negozi e marche di scarpe).

Caro Rei, devo comprare un paio di scarpe da trekking e ho trovato questa lista di negozi. Sai per caso se uno di questi indirizzi è vicino a casa nostra(*), nel senso che ci si può arrivare a piedi?

Andiamo da XXX: sono cliente ed ho comprato lì i miei sandali da trekking - meglio conosciuti come "i miei scarponi da inverno polare" :-)
Hai già in mente una marca e modello?
Altrimenti, in base al tipo di scarpa da trekking che ti serve, ho qualche consiglio da darti.
E poi mi piacerebbe accompagnarti, se ti va.


Certo che mi va. Ok per il consiglio. Ma tu hai fatto trekking?

Ho fatto trekking da giovane, quindi conosco le esigenze ma non sono aggiornato sulle ultime novità.
Però so fare le domande giuste.
Secondo me la soluzione migliore è andare da XXX, provare le scarpe e fare le domande giuste.
Vengo scalzo o con i sandali che ho comprato da loro?


Molto divertente. È la prima volta che ti sento chiedere un consiglio, anche se non mi sembra tu lo chieda seriamente!

Non è la richiesta di un consiglio, è un riguardo verso di te: andare a comprare le scarpe con uno scalzo “fa teatro” ed è molto diverso dall’andare con uno calzato.
Tra l’altro, anni fa, ho davvero accompagnato scalzo una mia amica a comprare delle scarpe.
Ed ero scalzo su sua esplicita richiesta.
Ci siamo divertiti molto.


Allora vieni scalzo.


La seconda puntata dopo averla accompagnata in negozio.

Nota: avevo raccontato sul Forum l'avventura del negozio di scarpe, ma prima del cambio di piattaforma e dell'archiviazione dei vecchi post, quindi se cercate sull'attuale forum non lo trovate. Bisognerebbe fare una ricerca nel vecchio archivio, ma forse non interessa a nessuno...

(*) Nel senso di due case separate ma distanti trenta metri una dall'altra. Sempre a pensare male. Vergognatevi! Razz
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Re: Scarpe da trekking

Messaggio  Angelica Lun Feb 24 2014, 00:24

A me invece interessa Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Re: Scarpe da trekking

Messaggio  Rei Lun Feb 24 2014, 08:00

Angelica ha scritto:A me invece interessa Very Happy
Se il webmaster ha voglia e tempo, potrebbe recuperare il post ed inserirlo in questo thread.
Se non ha voglia e tempo, mi tocca riscriverlo, ma sono passati alcuni anni e forse ho dimenticato qualche particolare.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Re: Scarpe da trekking

Messaggio  Rei Ven Feb 28 2014, 13:14

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Re: Scarpe da trekking

Messaggio  Rei Mer Mar 05 2014, 23:00

Sigh, sigh.
La poveretta è caduta e si è rotta una spalla. Il semplice movimento di fare un passo si ripercuote sulla frattura e le dà dolore, quindi niente passeggiate per un mese, forse due, e niente nuove scarpe.
Per ora.

Ma io non dispero: prima o poi le dovrà comprare.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scarpe da trekking Empty Re: Scarpe da trekking

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.