Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piedi alla scoperta del mondo

+18
Andrea Grasselli
Arky
Angelica
Young_barefooter
Fasu79
Giangiò
Alexey
Spyro
disc
BarefootSoul
aldo1953
bfpaul
Laurentius
Theuth
ALEBO
John & Jane
Grand Choeur
Pigreco
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Lun Mar 28 2016, 16:46

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Ho pensato di aprire questo post perchè mi fa piacere raccontarvi i miei primi passi scalzo "lontana" da casa, spero faccia piacere anche a voi e nel caso vi accorgeste che faccio qualcosa che non va o avete consigli sono felice di riceverli Smile
Ho fatto alcune passeggiate con Bracq scalza. È stato BELLISSIMO! sunny
Io sono abituata al pavimento di casa e del giardino, non immaginavo che le diverse pavimentazioni potessero essere così diverse, anche il semplice asfalto cambia a seconda delle zone, a volte bello liscio, a volte più ruvido a volte sembra di camminare sui sassi.
Vado a caccia di pavimenti diversi, a costo di saltellare qua e la dalla strada e sembrare ancora più pazza. Razz
Il mio preferito per ora sono le striscie fatte da poco, chi se le immaginava così "morbide" e liscie?
Mi avete consigliato di fare un ora al giorno, Calcolando il tempo totale faccio un po' più di un ora, ma è diviso in due/tre passeggiate. Secondo voi è troppo? I piedi per ora non si lamentano, mi sembrano solo un po' più ruvidi.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso


piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Dom Apr 03 2016, 22:22

Grazie, faccio tesoro di tutti i vostri consigli.
Sto imparando un sacco di cose, non solo sui piedi Very Happy
Domani vado per la prima volta a scuola con i sandali, la tattica sarà dimenticarli (casualmente) sotto il banco fino a quando non si saranno abituati.
Sono piuttosto agitata e preoccupata, ma rimandare questa scelta non farà cambiare niente, perciò devo raccogliere un po' di coraggio e andare sorridente come se fosse normale, tenendo le dita incociate dietro la schiena Wink
Se poi dovessero sorgere dei problemi cercherò di parlare e superarli con tranquillità e serenità, se la cosa fosse prorpio insormontabile, aspetto qualche mese e poi nessuno mi può fermare Very Happy

Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  BarefootSoul Dom Apr 03 2016, 22:35

Accipicchia, anche a scuola...

Sei davvero coraggiosa, io non ci sarei mai riuscito...il massimo che ho fatto è stato andare in classe senza biancheria intima (ma ovviamente con pantaloni, maglia e scarpe) e già pensavo che tutti mi guardassero e che potessero vedermi ai raggi X !

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  bfpaul Dom Apr 03 2016, 22:57

Pigreco ha scritto:Grazie, faccio tesoro di tutti i vostri consigli.
Sto imparando un sacco di cose, non solo sui piedi Very Happy
Domani vado per la prima volta a scuola con i sandali, la tattica sarà dimenticarli (casualmente) sotto il banco fino a quando non si saranno abituati.
Sono piuttosto agitata e preoccupata, ma rimandare questa scelta non farà cambiare niente, perciò devo raccogliere un po' di coraggio e andare sorridente come se fosse normale, tenendo le dita incociate dietro la schiena Wink
Se poi dovessero sorgere dei problemi cercherò di parlare e superarli con tranquillità e serenità, se la cosa fosse prorpio insormontabile, aspetto qualche mese e poi nessuno mi può fermare Very Happy

Se posso dare un suggerimento: non farlo al primo giorno, ma dopo alcuni giorni che trascorrerai ad abituare tutti a vederti con i sandali. Poi potrai, che sò, uscire in cortile (fate la ricreazione in cortile, spero ..) e lì levarteli tenendoli in mano. Ti chiederanno tutti cosa fai e in un colpo solo tutti sapranno che sai andare scalza, che ti piace e ti fa star bene. Nessuno ti toglierà il saluto, sarai oggetto di molta attenzione e potrai slacciare e dimenticare i sandali sotto il banco.
A questo punto, se sei pronta, potresti tornare a casa scalza ..

Tutto ciò è una supposizione evidentemente, ma saprai certamente adattare i tuoi comportamenti allo stato reale delle cose e fare in modo diverso.
Raccomando solo di farci conoscere cosa accade - come già hai fatto - e le reazioni di compagni e prof.
Se il rapporto fra professori e alunni è buono non ci saranno problemi, in ogni caso direi di evitare di  crearne. E te lo dice un ex prof perché conosce i suoi polli ...
Dai, coraggio e vai!! O, come diciamo noi:  Ajò!

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Laurentius Lun Apr 04 2016, 07:38

Grand Choeur ha scritto:Bello, il sapore della libertà, vero?
Stai facendo in pochi giorni quello che tanti di noi hanno conquistato dopo mesi o anni. Vedrai che tutte le barriere mentali che ancora ti rimangono cadranno da sole in poco tempo. E poi, vedi che, alla fine, questa che sarebbe considerata una cosa antisociale, invece è anche un modo per socializzare.
Avanti così!

Decisamente, stai bruciando le tappe. Complimenti!

L'importante è che tu te lo senta e non stia forzando nulla. Finché senti dentro di te che stai facendo quello che intendi fare realmente non c'è nulla da temere alien
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Fasu79 Mer Apr 06 2016, 13:52

Colgo l'occasione per salutare pigreco e darle il benvenuto ....
Ieri sera dopo mesi di letargo ( odio l'inverno e accuso le temperature basse e la poca luce ) non c'è la facevo più , complice la temperatura mite, ho sentito la necessità di togliermi scarpe e calze ( sembravo un drogato in crisi di astinenza )così mentre rientravo a casa dopo una serata con amici ho fatto una piccola passeggiata di una mezzoretta scalzo.... La sensazione è stata magnifica... Sarà che dall'ultima volta è passato un po di tempo ma sono stato letteralmente investito da una "cascata" di sensazioni...
Inutile dire che oggi sto benissimo sopratutto dal punto di vista del morale.
È propio vero che lo scalzismo sembra una cura antidepressiva...
Ciao a tutti!

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Young_barefooter Mer Apr 06 2016, 14:34

Fasu79 ha scritto:Inutile dire che oggi sto benissimo sopratutto dal punto di vista del morale.
È propio vero che lo scalzismo sembra una cura antidepressiva...

Confermo che è proprio così, personalmente mi sento molto depresso quando, per motivi vari, mi capita di non poter fare la mia passeggiata scalza quotidiana! E purtroppo mia moglie non capisce questa cosa e mi ritiene fissato!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  aldo1953 Mer Apr 06 2016, 15:13

young_barefooter ha scritto:
Fasu79 ha scritto:Inutile dire che oggi sto benissimo sopratutto dal punto di vista del morale.
È propio vero che lo scalzismo sembra una cura antidepressiva...

Confermo che è proprio così, personalmente mi sento molto depresso quando, per motivi vari, mi capita di non poter fare la mia passeggiata scalza quotidiana! E purtroppo mia moglie non capisce questa cosa e mi ritiene fissato!

Scusa il solito consiglio : non parlarne, fallo e basta. Se lei volesse tingersi i capelli di verde e ti stressasse a morte per avere il beneplacito alla fine la considereresti una fissa folle ..... poi magari la vedresti e ti piacerebbe.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Sab Apr 16 2016, 20:31

Le passeggiate con bracq sono regolarmente scalze ed ormai per me è spontaneo andare senza scarpe. Sono successi in particolare due avvenimenti che me lo hanno confermato.
Camminavo tranquillamente quando incontro un signore che mi guarda come se avessi qualcosa di strano. Subito penso "chissà perchè quel tipo mi guardava così" poi capisco, ero sclaza Laughing Cool
Un altro giorno ero persa nei miei ragionamenti ed ho pensato: "ma quando uno esce nei pressi di casa sua che è scalzo....a no! Di solito non si esce scalzi" Embarassed Laughing
Ormai sono una malata incurabile Very Happy
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  bfpaul Sab Apr 16 2016, 21:10

Pigreco ha scritto:Le passeggiate con bracq sono regolarmente scalze ed ormai per me è spontaneo andare senza scarpe. Sono successi in particolare due avvenimenti che me lo hanno confermato.
Camminavo tranquillamente quando incontro un signore che mi guarda come se avessi qualcosa di strano. Subito penso "chissà perchè quel tipo mi guardava così" poi capisco, ero sclaza Laughing Cool
Un altro giorno ero persa nei miei ragionamenti ed ho pensato: "ma quando uno esce nei pressi di casa sua che è scalzo....a no! Di solito non si esce scalzi" Embarassed Laughing
Ormai sono una malata incurabile Very Happy
Malattia benefica, stai tranquilla ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  disc Dom Apr 17 2016, 01:50

Pigreco ha scritto:Le passeggiate con bracq sono regolarmente scalze ed ormai per me è spontaneo andare senza scarpe. Sono successi in particolare due avvenimenti che me lo hanno confermato.
Camminavo tranquillamente quando incontro un signore che mi guarda come se avessi qualcosa di strano. Subito penso "chissà perchè quel tipo mi guardava così" poi capisco, ero sclaza Laughing Cool
Un altro giorno ero persa nei miei ragionamenti ed ho pensato: "ma quando uno esce nei pressi di casa sua che è scalzo....a no! Di solito non si esce scalzi" Embarassed Laughing
Ormai sono una malata incurabile Very Happy

Ottimo! E, coerentemente con il tuo nick, camminando  spensierata e a testa alta hai mantenuto la stazione eretta, l'asse del tuo corpo ha quindi formato un angolo piatto, appunto "π" Smile

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Dom Apr 17 2016, 10:47

bfpaul ha scritto:
Pigreco ha scritto:Le passeggiate con bracq sono regolarmente scalze ed ormai per me è spontaneo andare senza scarpe. Sono successi in particolare due avvenimenti che me lo hanno confermato.
Camminavo tranquillamente quando incontro un signore che mi guarda come se avessi qualcosa di strano. Subito penso "chissà perchè quel tipo mi guardava così" poi capisco, ero sclaza Laughing Cool
Un altro giorno ero persa nei miei ragionamenti ed ho pensato: "ma quando uno esce nei pressi di casa sua che è scalzo....a no! Di solito non si esce scalzi" Embarassed Laughing
Ormai sono una malata incurabile Very Happy
Malattia benefica, stai tranquilla ....

bfpaul

O forse sono guarita scratch
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Angelica Dom Apr 17 2016, 10:55

E a scuola com'è andata?

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Lun Apr 18 2016, 17:46

Angelica ha scritto:E a scuola com'è andata?

Li sto ancora abituando.
Alcuni professori lo sanno e l'anno accettato, la mia prof di inglese era molto curiosa e mi ha chiesto più informazioni. Qualcuno li ha appena intravisti o proprio non li ha notati (sono in fondo alla classe) e non ha detto nulla. La mia professoressa di matematica invece si è lamentata ed e stata un po' offensiva. L'ha chiamata "un'insenata moda" e mi ha detto che è sconcio/volgare (eppure dall'inizio dell'anno ci sono due ragazze che vengono a scuola con zeppe alte (della coca-cola:no: ) e vestite al limite del volgare. Nessuno sembra ancora aveglielo vietato ) mi ha detto che se non porto una giustificazione medica non mi lascia. Aldo me ne puoi fare una?
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Grand Choeur Lun Apr 18 2016, 17:57

Se ridice che sconcio/volgare chiedile perché.
Non otterrai risposta.
A proposito, nella foto che ti linkai, dove c'era una bambina con i barefoot sandals, c'è anche la mamma, scalza. E' insegnante di lettere alle medie. Non va scalza abitualmente ma certe volte se lo concede.
Se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata ai messaggi di Matteo:

https://natiscalzi.forumattivo.com/spa/matteo1997m

Poi, chi ha più competenze in questo campo ti darà altri consigli.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Arky Lun Apr 18 2016, 18:21

Pigreco ha scritto:
Angelica ha scritto:E a scuola com'è andata?
...la mia prof di inglese era molto curiosa e mi ha chiesto più informazioni..
Se frequenta l'Inghilterra sa che è una cosa tutto sommato normale.
Anni fa il ns Claudio cantava dell'Inghilterra "pace, donne amore e libertà". tradotto, se volevi farti i cazzi tuoi dovevi andare in Inghilterra. Ora non è più così come prima, grazie al cambiamento socio-culturale che anche una metropoli come Londra deve fronteggiare.
Ho vissuto la mia prima esperienza a Londra a 16 anni, ubriacandomi della sua libertà (scalzismo compreso) e tornando in patria più triste di un agnello a Pasqua. Ma erano altri tempi. Gli inglesi erano Inglesi. Ora sono Italiani, cingalesi, turchi etc. Ma non inglesi, popolo che, nonostante tutti i difetti, ama farsi gli affari propri.
Vado a Londra mediamente 8-10 volte l'anno, e gli scalzi sono sempre meno. L'aria è cambiata; l'atmosfera che aveva Londra non c'è più. E' triste, ma è il progresso.


Pigreco ha scritto:
(sono in fondo alla classe)
Saggia scelta. Per tutto.



Pigreco ha scritto:
...eppure dall'inizio dell'anno ci sono due ragazze che vengono a scuola con zeppe alte (della coca-cola:no: ) e vestite al limite del volgare. Nessuno sembra ancora averglielo vietato

Il modello n. 4 Giuditta, il troione di periferia, è di moda. Quindi normale. ergo socialmente accettato. Dalla ragazzina 14enne alla milf attempata, cambia la taglia, ma il risultato è sempre quello. Tristezza.
Il modello n.5 , ragazza normale ma scalza, no. Niente moda=sei fuori= non va bene.
Fregatene. Lo so è difficile. Sei giovane e sei già tanto avanti, anzi complimenti per tutto. Avessi iniziato io ai tuoi anni a fare come te...Però vedrai che imparerai a fregartene di quello che dice la tua prof, facendoti scivolare addosso certi commenti inutili e fuori luogo. Io ci ho messo tanto a capirlo; da quello che scrivi probabilmente tu farai molto prima e molto meglio.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  ALEBO Lun Apr 18 2016, 18:37

Sei veramente una ragazza tosta e hai fatto progressi che altri ( compreso il sottoscritto) hanno fatto in anni e anche solo in modo parziale rispetto a quello che tu stai facendo in così poco tempo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Lun Apr 18 2016, 18:41

Grand Choeur ha scritto:
Se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata ai messaggi di Matteo:

https://natiscalzi.forumattivo.com/spa/matteo1997m

Poi, chi ha più competenze in questo campo ti darà altri consigli.

Grazie.
Li ho guardati quando qualcuno me li aveva segnalati sul post di presentazione. Sono stati utili.
Lui ha usato una tattica d'impatto. Ha contestato ed è andato dal preside. Ha avuto fegato ed è riuscito nel suo intento. Ma un suo professore, da quello che ho capito, non gli ha più parlato. Senza nulla togliere alla persona che è stata coraggiosa, ma io preferirei andare con più calma. provare a parlarci e fargli capire che non è una "moda" ma una scelta consapevole per me importante. Anche in vista degli esami. È perché no, portare veramente la carta di un medico. In fondo, motivi di salute io li ho, ed anche tanti.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Lun Apr 18 2016, 18:46

Arky ha scritto:Fregatene. Lo so è difficile. Sei giovane e sei già tanto avanti, anzi complimenti per tutto. Avessi iniziato io ai tuoi anni a fare come te...Però vedrai che imparerai a fregartene di quello che dice la tua prof, facendoti scivolare addosso certi commenti inutili e fuori luogo. Io ci ho messo tanto a capirlo; da quello che scrivi probabilmente tu farai molto prima e molto meglio.

ALEBO ha scritto:Sei veramente una ragazza tosta e hai fatto progressi che altri ( compreso il sottoscritto) hanno fatto in anni e anche solo in modo parziale rispetto a quello che tu stai facendo in così poco tempo.

Grazie,
Ma il merito è anche vostro che mi sostenete. Non sarei riuscita in tutto questo senza il vostro sostegno
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Grand Choeur Lun Apr 18 2016, 18:54

Più che altro il parere scritto, non un certificato. Non può pretendere un certificato per una cosa per cui non è richiesto.
Fai benissimo ad approcciarti con calma. Comunque, ricordati che la ragione è totalmente dalla tua. Appunto, se chiedi a lei con calma di giustificare la sua posizione non saprà che risponderti.
Se guardi qualche messaggio dopo, a Matteo quel professore ha poi ricominciato a parlargli. Smile
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  John & Jane Lun Apr 18 2016, 20:03

Pigreco ha scritto:
Arky ha scritto:Fregatene. Lo so è difficile. Sei giovane e sei già tanto avanti, anzi complimenti per tutto. Avessi iniziato io ai tuoi anni a fare come te...Però vedrai che imparerai a fregartene di quello che dice la tua prof, facendoti scivolare addosso certi commenti inutili e fuori luogo. Io ci ho messo tanto a capirlo; da quello che scrivi probabilmente tu farai molto prima e molto meglio.

ALEBO ha scritto:Sei veramente una ragazza tosta e hai fatto progressi che altri ( compreso il sottoscritto) hanno fatto in anni e anche solo in modo parziale rispetto a quello che tu stai facendo in così poco tempo.

Grazie,
Ma il merito è anche vostro che mi sostenete. Non sarei riuscita in tutto questo senza il vostro sostegno

Quanto siete fortunati, voi giovani d'oggi!
Anno scolastico 60/61, liceo scientifico Augusto Righi: fra tante angherie minori, ci imposero l'uso della cravatta Crying or Very sad .
Volete la cravatta? Adesso vi aggiusto io. Frequentavo i mercatini e sceglievo con cura le cravatte più infami che si potessero trovare sui banchetti Smile .
Trovavo modelli che erano un vero e proprio insulto all'estetica; comunque sia, cravatte erano. La vendetta era consumata Very Happy Very Happy Very Happy

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  bfpaul Lun Apr 18 2016, 22:19

Pigreco ha scritto:
Grazie,
Ma il merito è anche vostro che mi sostenete. Non sarei riuscita in tutto questo senza il vostro sostegno
Beh, vieni a conoscerci a Milano; vieni anche con la mamma se vuoi!
Così proviamo a convincere anche lei  cheers

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Apr 19 2016, 07:39

Ciao Stefania,
complimenti per i tuoi progressi anche a scuola!
È evidente che una persona che reagisce in modo negativo è scalzofobica e indica così i suoi problemi con i piedi.
Perché si possono mostrare le mani nude senza che nessuno dica nulla e non i piedi?
Se qualcuno ti dice qualcosa in merito all'igiene o alla sicurezza: la scuola è un posto protetto, quindi se si deve evitare di starci scalzi bisognerebbe farla chiudere!
Auguri ancora! vedrai che quando si saranno abituati al tuo scalzismo nessuno ci farà più caso e si sorprenderanno se ti vedranno un giorno scarpata.
Ciao
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Laurentius Mar Apr 19 2016, 08:47

Pigreco ha scritto:L'ha chiamata "un'insenata moda" e mi ha detto che è sconcio/volgare (eppure dall'inizio dell'anno ci sono due ragazze che vengono a scuola con zeppe alte (della coca-cola:no: ) e vestite al limite del volgare. Nessuno sembra ancora aveglielo vietato )

E' il bellissimo controsenso della nostra società.

Al giorno d'oggi la gente non batterebbe ciglio trovandosi davanti per strada una al contempo più truccata di Cher, più tirata di Patty Pravo, più rifatta di Pamela Anderson con zeppe di un metro e una scollatura imbarazzante ma in compenso storcerebbe più il naso davanti ad una scalza.

Oppure, per la versione maschile:

https://i.servimg.com/u/f86/19/38/09/33/canvas10.jpg
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  cyberteam Mar Apr 19 2016, 09:20

disc ha scritto:camminando  spensierata e a testa alta hai mantenuto la stazione eretta, l'asse del tuo corpo ha quindi formato un angolo piatto, appunto "π" Smile

Nella stazione eretta l'asse del corpo forma con il terreno un angolo retto, non un angolo piatto.
Quindi è "π/2" .

X il resto, complimenti per il carattere Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  disc Mar Apr 19 2016, 09:53

cyberteam ha scritto:
disc ha scritto:camminando  spensierata e a testa alta hai mantenuto la stazione eretta, l'asse del tuo corpo ha quindi formato un angolo piatto, appunto "π" Smile

Nella stazione eretta l'asse del corpo forma con il terreno un angolo retto, non un angolo piatto.
Quindi è "π/2" .

X il resto, complimenti per il carattere Very Happy

Certo, rispetto al terreno l'angolo è retto, ma io intendevo l'angolo formato dal busto rispetto alle gambe, che durante la stazione eretta è appunto di 180° ( π, appunto) mentre se tale angolo diventa π/2 significa che dobbiamo cominciare a preoccuparci... :-(

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Pigreco Mer Apr 20 2016, 19:56

Ho parlato con la mia prof.
Sfortunatamente non è stato un successo, ma neanche un insuccesso.
Non sono riuscita a convincerla, ma ha capito che non è una moda ma che è fondata su delle ragioni valide e mi ha chiesto scusa. Ho parlato un po' con lei, con tranquillità e senza discussioni, le ho spiegato e sono riuscita a convincerla su tutto, tranne che sul "problema" sociale. Il più radicato e difficile da distruggere.
Mi dice "già devo accettare quelli che ruminano le gomme da masticare e quelli che si tirano su la maglietta per far vedere i muscoli"
Io le ho chiesto: "e non può accettare anche i miei piedi scalzi?"
"No"
"Perchè?"
"Perchè è troppo anormale "
"Se fosse normale allora mi lascerebbe? e poi così è ingiusto nei miei confronti"
Silnezio...ci penserà?

È una persona con un carattere forte, difficile da convincere,  non si discosta dalle sue idee. Però penso che sia anche una persona che sa ragionare e spero che alla fine capisca. Per ora mi accontento di questi piccoli successi, Un passo alla volta Very Happy
Il prossimo passo sarà mostrarle quelle foto che qualcuno aveva postato un po' di tempo fa in cui c'erano intere classi scalze e farle capire che in alcuni paesi non è così anormale.
Sono però riuscita a convincere una prof che era vicino a noi e che si è "intromessa" nei nostri discorsi. What a Face
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Grand Choeur Mer Apr 20 2016, 20:56

Io penso che piano piano capitolerà, se non altro perché si sentirà lei l'anormale rispetto agli altri prof che invece non hanno nessun problema. E poi, il regolamento scolastico le dà torto. Sarebbe come se ti proibisse di portare una maglietta verde perché a lei non piace il verde.
Se hai modo, linkale anche sito e forum.
Comunque, avanti così: stai lavorando molto bene.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Rei Mer Apr 20 2016, 21:29

Pigreco ha scritto:Il prossimo passo sarà mostrarle quelle foto che qualcuno aveva postato un po' di tempo fa in cui c'erano intere classi scalze e farle capire che in alcuni paesi non è così anormale.
Intanto falle leggere questo:
https://natiscalzi.forumattivo.com/t2286-c-e-preside-e-preside
Tra l'altro la preside in questione (Cristina Bonaglia) è abbastanza famosa tra gli addetti ai lavori a livello nazionale.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

piedi alla scoperta del mondo - Pagina 2 Empty Re: piedi alla scoperta del mondo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.