Party scalzo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Party scalzo
Ieri sera, il negozio etnico che organizza il mio corso di meditazione ha organizzato una festa per la temporanea chiusura delle attività per le feste natalizie. La festa si è svolta nella sala al piano superiore del negozio dove si svolgono i corsi di meditazione e yoga, con una temperatura perfetta (forse anche un sbiccio troppo alta per me) e il pavimento coperto in gran parte da soffici tappeti e tatami, dove ovviamente sono vietate le scarpe (ma non i calzini, purtroppo). Io mi sono liberato di scarpe e calzini appena arrivato e ho zampettato scalzo per la stanza godendomi la sensazione dei soffici tappeti. (non sparatemi se in questi giorni indosso le scarpe ma viste le temperature serali sottozero non me la sento di andare in giro scalzo o in sandali ). A parte me, c'erano solo due ragazze a piedi nudi mentre tutti gli altri, bambini compresi erano con i calzini. Nessuno mi ha detto nulla riguardo al fatto che io fossi a piedi nudi, la cosa era abbastanza naturale in un ambiente che assomiglia più ad un tempio orientale che non ad un negozio e quelli che fanno il corso di meditazione con me ormai sanno che sono caloroso e che non indosso i calzini durante gli esercizi e non mi corpo con la copertina (mentre gli altri si coprono tutti). Comunque questo è stato il mio primo party scalzo "in trasferta", se escludo le grigliate estive che organizzo nel mio giardino.
Durante la festa c'erano anche dei laboratori di creatività per realizzare e decorare oggetti, al quale ho partecipato, svolti attorno ai tavoli bassi e senza sedie, in perfetto stile giapponese dove bisognava stare seduti a gambe incrociate. Una tizia era perfino sorpresa sul fatto che rimanevo in quella posizione per diverso tempo senza prendermi dei crampi alle gambe.
Ad un certo punto vedo che i bambini si tolgono i calzini per camminare su uno strano tappeto arancione che ha attratto la mia attenzione. Si tratta di un tappeto chiodato (in plastica, ovviamente) chiamato Shakti Mat fatto apposta per stimolare le piante dei piedi per la riflessologia. La sensazione nel camminarci è stranissima e molto stimolante, che non ho mai provato su altre superfici, così strana che mi è balzata l'idea di prendermene uno per la mia camera.
I bambini, però, si sono rimessi subito i calzini...pure loro hanno perso l'istinto di lanciarli in un angolo e lasciarli là fino alla fine della festa...i loro piedini sarebbero stati molto più contenti....come i miei.
Quindi, da parte mia, ho trascorso un bel party scalzo.
Questa è un'immagine di questo strano tappetino (ma ne trovate tantissime su google). Qualcuno di voi l'ha mai provato?
https://dabpensiero.files.wordpress.com/2015/06/piedi.jpg
Durante la festa c'erano anche dei laboratori di creatività per realizzare e decorare oggetti, al quale ho partecipato, svolti attorno ai tavoli bassi e senza sedie, in perfetto stile giapponese dove bisognava stare seduti a gambe incrociate. Una tizia era perfino sorpresa sul fatto che rimanevo in quella posizione per diverso tempo senza prendermi dei crampi alle gambe.
Ad un certo punto vedo che i bambini si tolgono i calzini per camminare su uno strano tappeto arancione che ha attratto la mia attenzione. Si tratta di un tappeto chiodato (in plastica, ovviamente) chiamato Shakti Mat fatto apposta per stimolare le piante dei piedi per la riflessologia. La sensazione nel camminarci è stranissima e molto stimolante, che non ho mai provato su altre superfici, così strana che mi è balzata l'idea di prendermene uno per la mia camera.
I bambini, però, si sono rimessi subito i calzini...pure loro hanno perso l'istinto di lanciarli in un angolo e lasciarli là fino alla fine della festa...i loro piedini sarebbero stati molto più contenti....come i miei.
Questa è un'immagine di questo strano tappetino (ma ne trovate tantissime su google). Qualcuno di voi l'ha mai provato?
Spyro- Numero di messaggi : 799
Re: Party scalzo
Spyro ha scritto:Ieri sera, il negozio etnico che organizza il mio corso di meditazione ha organizzato una festa per la temporanea chiusura delle attività per le feste natalizie. La festa si è svolta nella sala al piano superiore del negozio dove si svolgono i corsi di meditazione e yoga, con una temperatura perfetta (forse anche un sbiccio troppo alta per me) e il pavimento coperto in gran parte da soffici tappeti e tatami, dove ovviamente sono vietate le scarpe (ma non i calzini, purtroppo). Io mi sono liberato di scarpe e calzini appena arrivato e ho zampettato scalzo per la stanza godendomi la sensazione dei soffici tappeti. (non sparatemi se in questi giorni indosso le scarpe ma viste le temperature serali sottozero non me la sento di andare in giro scalzo o in sandali ). A parte me, c'erano solo due ragazze a piedi nudi mentre tutti gli altri, bambini compresi erano con i calzini. Nessuno mi ha detto nulla riguardo al fatto che io fossi a piedi nudi, la cosa era abbastanza naturale in un ambiente che assomiglia più ad un tempio orientale che non ad un negozio e quelli che fanno il corso di meditazione con me ormai sanno che sono caloroso e che non indosso i calzini durante gli esercizi e non mi corpo con la copertina (mentre gli altri si coprono tutti). Comunque questo è stato il mio primo party scalzo "in trasferta", se escludo le grigliate estive che organizzo nel mio giardino.
Ben fatto. E chi non avrebbe resistito ai soffici tappeti?
Per certe temperature rigide non sei l'unico. Come detto in altre discussioni, personalmente, mi limito ad uscire scalzo a prendere il pane e la posta. E in casa. Per un attività più intensa se ne riparla a primavera
Come sempre detto altrove sabato scorso ero allo stadio al "derby dell'amicizia" Vicenza-Verona. Ovviamente ero scarpato dato il rischio vetri e le temperature poco piacevoli (-4 alle 9 di mattina).
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
Ma accetto volentieri il freddo. Preferisco avere quei tre mesi di freddo intenso come dovrebbe essere invece di essere quel mezzofreddo umido fastidioso che caratterizza ormai questi inverni....Tanto ho altri nove mesi per lo scalzismo.
Comunque oggi mi sono comprato il tappettino stimolate. Ho già i piedi appoggiati mente scrivo. Mi piace la sensazione che mi trasmette
Comunque oggi mi sono comprato il tappettino stimolate. Ho già i piedi appoggiati mente scrivo. Mi piace la sensazione che mi trasmette
Spyro ha scritto:Ma accetto volentieri il freddo. Preferisco avere quei tre mesi di freddo intenso come dovrebbe essere invece di essere quel mezzofreddo umido fastidioso che caratterizza ormai questi inverni....Tanto ho altri nove mesi per lo scalzismo.
C'ho dato un occhio pure io a quel tappettino. E ammetto che lo trovo curioso.
Qualche domanda:
-Dove l'hai preso?
-Originale o "compatibile"? Ho visto l'originale. Ma 60-70 o più euro.... Mi romperebbe pagarli..
-Infine: ha effettivamente benefici oppure è solo un effetto placebo?
Grazie per l'attenzione e pazienza nel rispondere
FrancoR18 ha scritto:Spyro ha scritto:Ma accetto volentieri il freddo. Preferisco avere quei tre mesi di freddo intenso come dovrebbe essere invece di essere quel mezzofreddo umido fastidioso che caratterizza ormai questi inverni....Tanto ho altri nove mesi per lo scalzismo.
C'ho dato un occhio pure io a quel tappettino. E ammetto che lo trovo curioso.
Qualche domanda:
-Dove l'hai preso?
-Originale o "compatibile"? Ho visto l'originale. Ma 60-70 o più euro.... Mi romperebbe pagarli..
-Infine: ha effettivamente benefici oppure è solo un effetto placebo?
Grazie per l'attenzione e pazienza nel rispondere
L'ho preso in una parafarmacia. Originale, approffitando dello sconto e della "paghetta".
Da quanto ne so agisce sulla riflessologia della pianta dei piedi e aiuta a dissipare lo stress.
Faccio l'avvocato del cavolo: non è che lo stesso effetto (o anche migliore) si ottiene mettendo della ghiaia in una bacinella (gratis)?
O fatto in casa? Usa tappi a corona e incollali con pazienza certosina su un foglio di cartone.Grand Choeur ha scritto:Faccio l'avvocato del cavolo: non è che lo stesso effetto (o anche migliore) si ottiene mettendo della ghiaia in una bacinella (gratis)?
John & Jane- Numero di messaggi : 476
John & Jane ha scritto:O fatto in casa? Usa tappi a corona e incollali con pazienza certosina su un foglio di cartone.Grand Choeur ha scritto:Faccio l'avvocato del cavolo: non è che lo stesso effetto (o anche migliore) si ottiene mettendo della ghiaia in una bacinella (gratis)?
Anche. Peccato che io e certi lavori di manualità non andiamo molto d'accordo
Grand Choeur ha scritto:Faccio l'avvocato del cavolo: non è che lo stesso effetto (o anche migliore) si ottiene mettendo della ghiaia in una bacinella (gratis)?
Non lo so. Sulla ghiaia non ho provato la stessa sensazione che provo con questo tappetino. E poi il tappetino è più comodo da trascinare in giro per la stanza ed eventualmente portarmelo in giro. Posso anche usarlo sul futuro percorso sensoriale che vorrei fare presso un Centro Visite nel mio paese. Ma non vorrei che questo tappetino diventi un nastro chiodato per i piedi delicati.
Ammetto che mi ha incuriosito. Infatti oggi mi è arrivato da Amazon:
https://www.amazon.it/Ultrasport-Tappetino-Agopressione-inclusa-Trasporto/dp/B0065EB40U/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Ok, non è quello originale. Però mi andava di provarlo.Non mi soddisferà? Lo troverò un bataria rispetto all'originale? Farò l'Homer Simpsons della situazione e lo restituirò
Certo, non è il massimo come modo di fare. Ma è l'unico per testare un prodotto.
https://www.amazon.it/Ultrasport-Tappetino-Agopressione-inclusa-Trasporto/dp/B0065EB40U/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Ok, non è quello originale. Però mi andava di provarlo.Non mi soddisferà? Lo troverò un bataria rispetto all'originale? Farò l'Homer Simpsons della situazione e lo restituirò
Certo, non è il massimo come modo di fare. Ma è l'unico per testare un prodotto.
La prima impressione che ho avuto è quella di tanti chiodi
Laurentius- Numero di messaggi : 383
Laurentius ha scritto:La prima impressione che ho avuto è quella di tanti chiodi
Infatti ci sono tanti chiodi! Ma non fanno male.
E comoda la borsa...io non ce l'ho. L'hai provato?
Mai provato prima.
Laurentius- Numero di messaggi : 383
Il mio ha più di seimila chiodi (di plastica). Ma per la pressione specifica, più chiodi ci sono e meno fanno male. Il tappettino "hard" per i più masochisti ha infatti quattromila. ^^
Pagina 1 di 1