Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

+16
Mauro89
Shamelessblonde91
Fasu79
Mettlog91
Laurentius
bfpaul
FrancoR18
Young_barefooter
Darwin
GECO
Federico89
John & Jane
Massimo
Grand Choeur
Marco53
nikytuky94
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Ven Ago 18 2023, 22:01

Oggi cantiere!
I miei stanno sistemando una parte di casa e ho potuto finalmente dare una mano anche io, così con le dovute precauzioni son stata a piedi nudi anche sul cemento del massetto senza nessun tipo di problema

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230817

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230818
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Marco53 Ven Ago 18 2023, 22:39

Conosci l'architetto Undertwasser? Ha lavorato molto in Austria e a Vienna in particolare, con case particolarissime a elementi particolarmente unici (non ci sono quasi finestre uguali) e dettagli che fanno sembrare le sue opere quasi come fossero di Lego...
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Hunder10

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Kunsth10

La particolarità di Hundertwasser era quello di lavorare scalzo e di creare pavimenti che non fossero lisci, bensì con superfici mosse (leggermente) che ricreassero sotto i piedi la sensazione di una superficie più naturale...
Ovviamente quando sono stato a Vienna un po' di anni fa, ho voluto vedere di persona e "sentire" con i piedi...
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Wien_h10
La foto l'ha fatta mia moglie che non ha molta dimestichezza con le macchine fotografiche  Rolling Eyes
Saluti viennesi.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Sab Ago 19 2023, 07:08

Marco53 ha scritto:Conosci l'architetto Undertwasser? Ha lavorato molto in Austria e a Vienna in particolare, con case particolarissime a elementi particolarmente unici (non ci sono quasi finestre uguali) e dettagli che fanno sembrare le sue opere quasi come fossero di Lego...
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Hunder10

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Kunsth10

La particolarità di Hundertwasser era quello di lavorare scalzo e di creare pavimenti che non fossero lisci, bensì con superfici mosse (leggermente) che ricreassero sotto i piedi la sensazione di una superficie più naturale...
Ovviamente quando sono stato a Vienna un po' di anni fa, ho voluto vedere di persona e "sentire" con i piedi...
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Wien_h10
La foto l'ha fatta mia moglie che non ha molta dimestichezza con le macchine fotografiche  Rolling Eyes
Saluti viennesi.
Marco53

Non lo conoscevo, ma nel vedere queste immagini la prima impressione che mi hanno suscitato è stata quella di vedere un po' casa Batlló di Gaudí a Barcellona, anche se non hanno nulla a che fare suppongo. Mi piace molto scopeire questi generi pittoreschi, anche se io sono un po' più classica.
Purtroppo Vienna è una delle mete in cui ancora non abbiamo avuto il piacere di andare e in Austria siamo stati solo per una gara di Formula 1, perciò grazie a questa sua segnalazione potrebbe diventare uno dei primi viaggi da fare quando ne avremo la possibilità.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 19 2023, 09:07

nikytuky94 ha scritto:Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230817

Dalla foto, mi sembra che il cemento lo abbiano calcato anche le ginocchia. Very Happy

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Sab Ago 19 2023, 15:04

Grand Choeur ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230817

Dalla foto, mi sembra che il cemento lo abbiano calcato anche le ginocchia. Very Happy

Ho dovuto togliere i cartoncini che avevano nesso a copertura del massetto prima che passasse il pittore a dare la prima sistemata. Confermo che per farlo mi son dovuta accucciare ed inginocchiare per ripiegare la carta sporca e poterla buttare
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Dom Ago 20 2023, 22:01

Ieri sera dopo sole due ore a Sirmione (BS) tra strada, pavimentazione piastrellata e sanpietrini. Non capisco come sia possibile che un piede fosse più nero dell'altro poi

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230820

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230821
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Massimo Lun Ago 21 2023, 08:16

nikytuky94 ha scritto:Ieri sera dopo sole due ore a Sirmione (BS) tra strada, pavimentazione piastrellata e sanpietrini. Non capisco come sia possibile che un piede fosse più nero dell'altro poi
Succede anche a me: il piede destro si sporca sensibilmente di più. Non so se c'entri qualcosa, ma mi accorgo che in fase di scarico del peso tendo a lasciarlo scivolare, cosa che non faccio con il sinistro.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  John & Jane Lun Ago 21 2023, 08:33

Dipende anche dalla sudorazione; per quanto mi riguarda, quella del destro è leggermente maggiore

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 21 2023, 09:10

Capita anche a me: il destro è sempre un poco più nero. Un mio amico ha detto che probabilmente è "il piede dell'appoggio", quello su cui ci si sofferma di più.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Mar Ago 22 2023, 15:39

Alla scrivania in ufficio

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230822

Il sole cocente di questi ultimi due giorni fa scottare davvero troppo il cemento della strada per il momento, e il viaggio verso casa di metà pomeriggio mi vedo costretta a farlo con un paio di ciabatte. La sera verso le 18.00 il rientro è fattibile a piedi nudi ma alle 14.00-15.00 del pomeriggio anche aumentando il passo mi son resa conto che è davvero troppo caldo per me, spero arrivi presto un po' di frescura
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Grand Choeur Mar Ago 22 2023, 15:59

Sì, ci sono pavimentazioni che al sole sono davvero roventi. Però, vedrai che col passare dei mesi e degli anni i tuoi piedi si abitueranno alle condizioni più difficili. Posso consigliarti anche alcuni stratagemmi, tipo spostare il peso un po' più sull'arcata, che è meno sensibile e tenere le dita più allargate, in modo che raffreddino più alla svelta.
E comunque, come nel tuo caso, un paio di ciabatte salvano senza problemi da una situazione insostenibile.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Mar Ago 22 2023, 16:15

Riuscire ad allargare le dita dei piedi a mio piacimento è uno dei paletti che mi sono prefissata e ripromessa di risucire a raggiungere. Ho notato che in pochi mesi dall'abbandono delle scarpe chiuse la mobilità delle dita è già migliorata, nonostante il mio piede non avesse particolari deformità in quel senso. Tempo fa avevo acquistato anche il separatore per le dita dei piedi, incuriosita da chi lo recensiva bene e ne aveva tratto profitto ma ho letto poi commenti contrastanti e ho lasciato perdere. Mi son detta che sarebbe stato meglio che le dita si separassero pian piano naturalmente e gradualmente in base ai miglioramenti del tempo. Vedrò pian piano come si modificheranno 🤞🏻
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Gio Ago 24 2023, 10:46

Ieri mi sono spinta ancora un po' di più rispetto al mio solito. Nel pomeriggio sono andata a prendere un po' di frutta e verdura da un ortolono conosciuto. C'era un signore che non mi aveva mai vista e nonostante qualche sguardo perplesso iniziale non mi ha detto nulla anche se penso volesse chiedere qualcosa ad un certo punto
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230824

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230823

La sera invece sono uscita a cena con i miei in una pizzeria sulla rocca di Solferino (MN) così ho testato anche quel locale in cui siamo soliti andare e in più un'altra coppia di amici dei miei mi ha vista scalza per la prima volta. Ho avuto l'occasione di camminare sulla pavimentazione come in foto, a tratti piacevole, a tratti fastidiosa
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230825

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230826
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A John & Jane, Grand Choeur, Federico89 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Federico89 Gio Ago 24 2023, 13:01

nikytuky94 ha scritto:Ho avuto l'occasione di camminare sulla pavimentazione come in foto, a tratti piacevole, a tratti fastidiosa
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230826

Provata anche io negli anni scorsi e confermo che anche se i ciottoli sono tondeggianti possono essere fastidiosi... Una volta con Pigreco abbiamo fatto un sentiero fatto di porfido non lavorato (forme irregolari e appuntito) messo giù con il cemento come quello della foto, lì sono stati dolori e non avevamo sandali di emergenza Evil or Very Mad
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  GECO Gio Ago 24 2023, 19:15

Mi sembra che i tuoi piedi siano già belli forti. Sul fatto che uno sia più nero dell'altro io mi sono accorto che appoggio diversamente i piedi.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Dom Ago 27 2023, 16:40

Oggi a pranzo fuori presso l'agriturismo Dalla Bertilla a Pozzolengo (BS). Nessun problema per i piedi nudi, ho parlato direttamente anche con una dei proprietari che non li ha nemmeno guardati, di sicuro li ha notati perchè è una signora molto attenta ma non mi ha detto nulla. Inoltte l'agriturismo ha delle camere; c'erano degli ospiti che giravano nelle zone pubbliche e fra questi ho notato una famiglia di ragazzi tedeschi con due bambini sui 10-11 anni che giravano scalzi.
Ho anche sperimentato per la prima volta qualche pavimentazione bagnata in quanto ha finalmente piovuto e le temperature si sono abbassate

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230829

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230828


Ultima modifica di nikytuky94 il Dom Ago 27 2023, 21:36 - modificato 1 volta.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Darwin Dom Ago 27 2023, 20:41

Bravissima.
Osservo dai tuoi post una grande voglia e determinazione di affermarti come scalzista, di fare esperienze nuove e diverse, rivendicando un tuo modo di essere che non può e non deve essere messo in discussione da altri.
Un bellissimo esempio sia di crescita personale che di utilità del forum, come contenitore e luogo di scambio di esperienze, tutte molto interessanti e costruttive. Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  1f44c
Continua così.

Darwin flower
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Young_barefooter Mar Ago 29 2023, 15:12

Massimo ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Ieri sera dopo sole due ore a Sirmione (BS) tra strada, pavimentazione piastrellata e sanpietrini. Non capisco come sia possibile che un piede fosse più nero dell'altro poi
Succede anche a me: il piede destro si sporca sensibilmente di più. Non so se c'entri qualcosa, ma mi accorgo che in fase di scarico del peso tendo a lasciarlo scivolare, cosa che non faccio con il sinistro.

Confermo: anche a me capita che i piedi differiscano per il "livello di sporco" della pianta. Addirittura il livello di robustezza della suola è leggermente differente tra un piede e l'altro (segno che la pelle "si consuma" diversamente rispetto all'altro piede). La cosa dipende dal fatto che i piedi di una persona non sono mai identici tra loro ma bensì leggermente differenti - oltre che dal punto di vista strettamente morfologico - anche per appoggio, postura, sudorazione ecc.
Un motivo in più per rendersi conto che le scarpe prodotte industrialmente e perfettamente identiche tra loro tra destra e sinistra NON possono essere adatte al 100% ai nostri piedi (tipicamente le scarpe NON hanno mai la forma del piede, bensì è il piede che prende la forma delle scarpe - a meno che le scarpe non siano realizzate su misura da un calco dei nostri piedi).

P.S: Complimenti per il tuo bimbo scalzo! Io ne ho allevati tre (due maschi e una femmina) scalzi fin dai primissimi passi. Oggi sono grandicelli e vanno meno scalzi rispetto a un tempo ma sicuramente la loro (ottima) salute attuale (si ammalano veramente di rado e con effetti davvero leggeri quando capita) non può che ringraziare la mia scelta di lasciarli tranquillamente affrontare il mondo esterno a piedi nudi!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  FrancoR18 Mar Ago 29 2023, 20:11

Capita anche a me, nello specifico questo sabato mi sono procurato due piccole vesciche sul dito indice e medio del piede sinistro causa aver sottovalutato la superfice rovente del lungomare 😱 ma solo al sinistro al destro nessun danno eccetto leggere scottature che son passate poco dopo🤔
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Marco53 Mer Ago 30 2023, 08:55

Cari amici dai piedi spaiati... Laughing  ebbene, vi ringrazio di questo post. Era tempo che pensavo di chiedere se anche a voi capitava di avere un piede stranamente più sporco dell'altro...
Temevo di essere l'unico e non ho mai scritto niente al proposito, ma sì: faccio parte anch'io di questo club nel club. Ho sempre avuto il piede destro che cattura più nero del sinistro e mi tocca insistere di più con brusca e striglia per lavarlo.
Ho pensato anch'io alle differenze di postura e di appoggio, di "strascinamento" eccetera. Me ne avete dato conferma e ci ringrazio.
Saluti sdoppiati.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  bfpaul Mer Ago 30 2023, 09:00

Marco53 ha scritto:Cari amici dai piedi spaiati... Laughing  ebbene, vi ringrazio di questo post. Era tempo che pensavo di chiedere se anche a voi capitava di avere un piede stranamente più sporco dell'altro...
Temevo di essere l'unico e non ho mai scritto niente al proposito, ma sì: faccio parte anch'io di questo club nel club. Ho sempre avuto il piede destro che cattura più nero del sinistro e mi tocca insistere di più con brusca e striglia per lavarlo.
Ho pensato anch'io alle differenze di postura e di appoggio, di "strascinamento" eccetera. Me ne avete dato conferma e ci ringrazio.
Saluti sdoppiati.
Marco53

Credo sia una cosa naturale, niente è perfettamente simmetrico nel corpo umano. Perché lo dovrebbero essere i piedi e di conseguenza il loro appoggio sul terreno?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  John & Jane Mer Ago 30 2023, 12:49

Marco53 ha scritto:Cari amici dai piedi spaiati...Laughing  ebbene, vi ringrazio di questo post. Era tempo che pensavo di chiedere se anche a voi capitava di avere un piede stranamente più sporco dell'altro...
Temevo di essere l'unico e non ho mai scritto niente al proposito, ma sì: faccio parte anch'io di questo club nel club. Ho sempre avuto il piede destro che cattura più nero del sinistro e mi tocca insistere di più con brusca e striglia per lavarlo.
Ho pensato anch'io alle differenze di postura e di appoggio, di "strascinamento" eccetera. Me ne avete dato conferma e ci ringrazio.
Saluti sdoppiati.
Marco53
Cari amici dai piedi spaiati...
troppo divertente!!!

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  nikytuky94 Ven Set 01 2023, 11:10

Ieri sera ho fatto un giretto veloce al centro commerciale Il Leone di Lonato (BS) e pera prima volta sono andata a piedi scalzi. Non sono entrata in tutti i negozi ma in quelli in cui sono stata non ho avuto nessun problema.
Troppe pavimentazioni lisce per conto mio, mi son resa conto che preferisco qualcosa di più ruvido e sconnesso che mi dia più sicurezza e stabilità
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230910


È stata la prima volta anche sulla scala mobile. Ammetto che avevo un po' di timore di eventuali schiaccioni fra il metallo ma ho cercato di stare il più attenta possibile tenendo i piedi sulle singole parti fisse del rullo. Quando queste girano, si allontanano e si riavvicinano il distacco fra l'una e l'altra è abbastanza limitato, forse non abbastanza da pizzicare la pelle però prima di ritrovarmi con spiacevoli conseguenze ho preferito controllare ogni secondo. Quando possibile andrò di scale o ascensore 😬
Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  20230911
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A John & Jane e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Young_barefooter Ven Set 01 2023, 11:47

nikytuky94 ha scritto:Ieri sera ho fatto un giretto veloce al centro commerciale Il Leone di Lonato (BS) e pera prima volta sono andata a piedi scalzi. Non sono entrata in tutti i negozi ma in quelli in cui sono stata non ho avuto nessun problema.
Troppe pavimentazioni lisce per conto mio, mi son resa conto che preferisco qualcosa di più ruvido e sconnesso che mi dia più sicurezza e stabilità

È stata la prima volta anche sulla scala mobile. Ammetto che avevo un po' di timore di eventuali schiaccioni fra il metallo ma ho cercato di stare il più attenta possibile tenendo i piedi sulle singole parti fisse del rullo. Quando queste girano, si allontanano e si riavvicinano il distacco fra l'una e l'altra è abbastanza limitato, forse non abbastanza da pizzicare la pelle però prima di ritrovarmi con spiacevoli conseguenze ho preferito controllare ogni secondo. Quando possibile andrò di scale o ascensore 😬

Wow complimenti, stai ampliando sempre di più il tuo "raggio di azione" includendo nuove mete e nuove pavimentazioni!
Come avrai avuto modo di notare l'attenzione della gente rivolta ai tuoi piedi nudi è meno rilevante di quanto avresti immaginato. Probabilmente molti non si sono nemmeno accorti che eri scalza.
Merito anche probabilmente del fatto che spingevi il passeggino davanti a te, togliendo parte della visione dei tuoi piedi. Anche spingere il carrello della spesa aiuta in tal senso a rendere meno evidente la mancanza di calzature.
Per quanto riguarda scale mobili e tapis-roulant vari se posso preferisco evitare di salirci a piedi nudi (piuttosto prendo le scale!). Oltre al fatto che in certe scale mobili è espressamente vietato salire scalzi ho sempre paura di restare in qualche modo coi piedi incastrati. Una volta tanti anni fa in un ipermercato Auchan il tapis roulant mi diede un pizzicotto alla pianta del piede... Nessun danno ma che spavento! Non so se misi male io il piede o se era in qualche modo difettato lui, però da quel giorno se posso evito di salirci scalzo.

P.S: Troppo carino acquistare i vestiti per i bimbi piccoli. Goditelo fin che puoi, che poi crescono in un lampo!

P.P.S: Questo spiega perchè sei passata inosservata!!!  Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  1f602: https://www.bresciatoday.it/attualita/leone-lonato-allagato.html
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Laurentius Sab Set 02 2023, 13:40

nikytuky94 ha scritto:Ieri sera ho fatto un giretto veloce al centro commerciale Il Leone di Lonato (BS) e pera prima volta sono andata a piedi scalzi. Non sono entrata in tutti i negozi ma in quelli in cui sono stata non ho avuto nessun problema.
Troppe pavimentazioni lisce per conto mio, mi son resa conto che preferisco qualcosa di più ruvido e sconnesso che mi dia più sicurezza e stabilità

L'instabilità delle pavimentazioni lisce in realtà è solo un'illusione sensoriale dovuta all'abitudine del modo in cui camminiamo quando siamo scarpati.

Lo aveva detto credo proprio Carletto un po' più sopra nel topic: è questione di scendere quasi perpendicolarmente col piede riducendo l'ampiezza del passo allo stesso tempo. Tradotto in soldoni: passi più corti e non appoggiare il tallone per primo.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo  Empty Re: Differenti pavimentazioni e suoli nel tempo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.