(Ri-)Presentazione
+13
Andrea77
Gigor
Andy
Andrea D
Enzo
Ares
lucignolo
bfpaul
paolo fratter
Badboy
Spyro
Luca T
Federico
17 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
(Ri-)Presentazione
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
Mi chiamo Federico e ho 28 anni. Sono di una cittadina del Nord-Est italiano e abito da diversi anni in Germania, a Monaco di Baviera, dove ho studiato all'università.
Può darsi che qualche sparuto partecipante del forum abbia ancora un vago ricordo di me, visto che fino a un paio di anni fa scrivevo, di rado ma non troppo, sul forum da poco andato in pensione... Poi, un po' per motivi di tempo, un po' perché già frequentavo fora tedeschi simili a questo, e "un po' di più" perché seccato da alcuni postanti di allora, che si erano imposti con una certa invadenza sugli altri e sulle loro opinioni, mi ero, per così dire, ritirato di scena... Ma tornando da un po' di tempo a "sbirciare" da queste parti - questa nuova piattaforma mi piace molto di più! - vi trovo un'atmosfera decisamente migliore. Gli interventi che ho letto e i "nuovi nomi" (alcuni tra l'altro più o meno miei coetanei!) mi hanno invogliato a ribussare alle porte del forum...
Per quel che mi riguarda, mi sono in parte riconosciuto nell'autodescrizione fatta da "Badboy" della sua "carriera" di barefooter!
Andare scalzo mi è sempre piaciuto, fin da bambino. Intorno ai 15 anni non mi dispiacevano le occasioni in cui lo potevo fare nei posti di mare. Più o meno dai 18/19 anni, ho cominciato ad andare scalzo più assiduamente un po' dappertutto, superando abbastanza in fretta le iniziali remore. Un occhio di riguardo l'ho sempre dovuto avere rispetto agli ambienti di lavoro, nonché alla mia cittadina natale, dove, proprio per via della mia professione, sono piuttosto conosciuto, ma dove comunque non rinuncio a qualche passeggiata scalza e anzi sono stato il "buon esempio" per un paio di miei amici, che hanno avuto voglia (spontaneamente) di imitarmi e "provare l'esperienza"! Praticamente tutti i miei amici mi conoscono anche scalzo e (con una sola parziale eccezione) a nessuno di loro la cosa dà in alcun modo fastidio, anzi: la cosa buffa è che qualche volta d'estate qualcuno si meraviglia del contrario, cioé se mi vede portare le scarpe!
Sicuramente in Germania l'ambiente in questo senso è molto aperto, visto che non solo d'estate non è raro incontrare altri scalzi, ma più in generale non si dà troppa importanza alle apparenze e prevale un certo individualismo (che io amo molto).
Ma devo dire che nemmeno in Italia ho MAI avuto problema alcuno, in nessun posto e in nessuna situazione, per il fatto di essere a piedi nudi e anzi ho ricevuto spesso commenti più che positivi!
Qualche occhiatina un po' strana o bisbiglio alle spalle di tanto in tanto capitano, ma la cosa non mi tange più di tanto. E se c'è qualcuno che critica e deride, 1. non sa cosa si perde!!! 2. sarebbe pronto a commentare e deridere allo stesso modo anche i tuoi capelli, i tuoi occhiali, il tuo tipo di pantalone... LE TUE SCARPE!!! Non vivendo in funzione di ciò che pensano gli altri (sconosciuti!), "merita" il mio interesse chi mi conosce davvero e non chi giudica tanto per passarsi il tempo.
Per ora mi fermo qua, ma appena ho un po' più di tempo aggiungerò agli aneddoti che ho letto qualcuno dei miei!
Una cosa la dico subito: anch'io sono stato a Mirabilandia, passandoci l'intera giornata scalzo, su ogni tipo di giostra + al ristorante interno! Nessuna obiezione, nessun commento! Dei cartelli di divieto francamente non ho memoria... il mio cervello deve avermeli automaticamente oscurati! Mi ricordo però di aver incrociato a più riprese nel corso della giornata un altro ragazzo scalzo!
un saluto a tutti!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Federico e ho 28 anni. Sono di una cittadina del Nord-Est italiano e abito da diversi anni in Germania, a Monaco di Baviera, dove ho studiato all'università.
Può darsi che qualche sparuto partecipante del forum abbia ancora un vago ricordo di me, visto che fino a un paio di anni fa scrivevo, di rado ma non troppo, sul forum da poco andato in pensione... Poi, un po' per motivi di tempo, un po' perché già frequentavo fora tedeschi simili a questo, e "un po' di più" perché seccato da alcuni postanti di allora, che si erano imposti con una certa invadenza sugli altri e sulle loro opinioni, mi ero, per così dire, ritirato di scena... Ma tornando da un po' di tempo a "sbirciare" da queste parti - questa nuova piattaforma mi piace molto di più! - vi trovo un'atmosfera decisamente migliore. Gli interventi che ho letto e i "nuovi nomi" (alcuni tra l'altro più o meno miei coetanei!) mi hanno invogliato a ribussare alle porte del forum...
Per quel che mi riguarda, mi sono in parte riconosciuto nell'autodescrizione fatta da "Badboy" della sua "carriera" di barefooter!
Andare scalzo mi è sempre piaciuto, fin da bambino. Intorno ai 15 anni non mi dispiacevano le occasioni in cui lo potevo fare nei posti di mare. Più o meno dai 18/19 anni, ho cominciato ad andare scalzo più assiduamente un po' dappertutto, superando abbastanza in fretta le iniziali remore. Un occhio di riguardo l'ho sempre dovuto avere rispetto agli ambienti di lavoro, nonché alla mia cittadina natale, dove, proprio per via della mia professione, sono piuttosto conosciuto, ma dove comunque non rinuncio a qualche passeggiata scalza e anzi sono stato il "buon esempio" per un paio di miei amici, che hanno avuto voglia (spontaneamente) di imitarmi e "provare l'esperienza"! Praticamente tutti i miei amici mi conoscono anche scalzo e (con una sola parziale eccezione) a nessuno di loro la cosa dà in alcun modo fastidio, anzi: la cosa buffa è che qualche volta d'estate qualcuno si meraviglia del contrario, cioé se mi vede portare le scarpe!
Sicuramente in Germania l'ambiente in questo senso è molto aperto, visto che non solo d'estate non è raro incontrare altri scalzi, ma più in generale non si dà troppa importanza alle apparenze e prevale un certo individualismo (che io amo molto).
Ma devo dire che nemmeno in Italia ho MAI avuto problema alcuno, in nessun posto e in nessuna situazione, per il fatto di essere a piedi nudi e anzi ho ricevuto spesso commenti più che positivi!
Qualche occhiatina un po' strana o bisbiglio alle spalle di tanto in tanto capitano, ma la cosa non mi tange più di tanto. E se c'è qualcuno che critica e deride, 1. non sa cosa si perde!!! 2. sarebbe pronto a commentare e deridere allo stesso modo anche i tuoi capelli, i tuoi occhiali, il tuo tipo di pantalone... LE TUE SCARPE!!! Non vivendo in funzione di ciò che pensano gli altri (sconosciuti!), "merita" il mio interesse chi mi conosce davvero e non chi giudica tanto per passarsi il tempo.
Per ora mi fermo qua, ma appena ho un po' più di tempo aggiungerò agli aneddoti che ho letto qualcuno dei miei!
Una cosa la dico subito: anch'io sono stato a Mirabilandia, passandoci l'intera giornata scalzo, su ogni tipo di giostra + al ristorante interno! Nessuna obiezione, nessun commento! Dei cartelli di divieto francamente non ho memoria... il mio cervello deve avermeli automaticamente oscurati! Mi ricordo però di aver incrociato a più riprese nel corso della giornata un altro ragazzo scalzo!
un saluto a tutti!
Federico- Numero di messaggi : 57
Re: (Ri-)Presentazione
Allora di nuovo benvenuta...
Mi ricordo la tua presentazione, e la spiegazione dell'origine del tuo nick...
ciao...
Mi ricordo la tua presentazione, e la spiegazione dell'origine del tuo nick...
ciao...
Badboy- Numero di messaggi : 114
Enzo- Numero di messaggi : 579
ciaoooooooo
che bello grazie!!!
non pensavo che vi sareste ricordati... non è facile trovare le cose giuste da dire o da non dire, quindi visto che sono così "impallata" mi butto... oggi ,scalza, un signora ,credendo che fossi straniera , ha detto ad alta voce" ma 'ndo và questa!"accompagnata da gesto della mano a dire"chè gente...", io mi sono girata e l'ho fulminata ma avrei voluto ucciderla , ma non l'ho fatto altrimenti le avrei dimostrato che il suo "chè gente.." era esatto. ma che fatica. comunque mi rendo conto che ho problemi solo con le donne, gli uomini sono veramente tranquilli con me. è perchè sono una ragazza o vi capita anche a voi?
l'unico uomo che mi ha creato problemi è stato il mio exragazzo, col quale abbiamo sempre un rapporto splendido, e per questo non mi aspettavo proprio che mi creasse problemi, addirittura mi ha detto che si "vergognava" di me... eppure è veramente una persona molto aperta e non me lo sarei mai aspettato. come reagiscono con voi i vostri parenti (nel senso le persone più care) ?
bacio grande luthien
non pensavo che vi sareste ricordati... non è facile trovare le cose giuste da dire o da non dire, quindi visto che sono così "impallata" mi butto... oggi ,scalza, un signora ,credendo che fossi straniera , ha detto ad alta voce" ma 'ndo và questa!"accompagnata da gesto della mano a dire"chè gente...", io mi sono girata e l'ho fulminata ma avrei voluto ucciderla , ma non l'ho fatto altrimenti le avrei dimostrato che il suo "chè gente.." era esatto. ma che fatica. comunque mi rendo conto che ho problemi solo con le donne, gli uomini sono veramente tranquilli con me. è perchè sono una ragazza o vi capita anche a voi?
l'unico uomo che mi ha creato problemi è stato il mio exragazzo, col quale abbiamo sempre un rapporto splendido, e per questo non mi aspettavo proprio che mi creasse problemi, addirittura mi ha detto che si "vergognava" di me... eppure è veramente una persona molto aperta e non me lo sarei mai aspettato. come reagiscono con voi i vostri parenti (nel senso le persone più care) ?
bacio grande luthien
luthien- Numero di messaggi : 2
Non escluderti a priori, puoi anche tu entrare nella cerchia degli amici, se ce ne dai la possibilità...luthien ha scritto:ma sono sempre in difficoltà quando vi scrivo, mi sembra un intrusione, mi sembrate tanto amici...
A me che sono un maschietto succede il contrario: i commenti negativi li sento da altri maschietti.comunque mi rendo conto che ho problemi solo con le donne, gli uomini sono veramente tranquilli con me. è perchè sono una ragazza o vi capita anche a voi?
Ho due fratelli e rispettive compagne: una mi ha tassativamente proibito di stare scalzo in casa sua e brontola se d'inverno porto i sandali, l'altra, figlia di una donna che ha passato l'infanzia e l'adolescenza scalza da marzo a ottobre, non fa una piega. I miei fratelli, ovviamente, si adeguano alle rispettive compagne. Se vi sembrano usciti da uno spettacolo di Maurizio Battista o Dario Cassini, beh, anche a me.come reagiscono con voi i vostri parenti (nel senso le persone più care)?
Rei- Numero di messaggi : 2678
ciao Luthien,
mi ricordo anche io di te o almeno del tuo nome. Non ho risosto subito perchè impegnata in un un altro 3d e tanti altri impegni. Cmq, volevo salutarti anche io, e rassicurarti che è purtroppo normale e capita anche a me, anche se ora meno che in passato. Diciamo che gli uomini magari attaccano dialogo più facilmente con me che le donne, ma che io prediligo il contrario cioè se possibile parlare con donne, quindi si bilancia per mia azione. Comunque non preoccuparti ci sono molte altre donne scalze anche se si nascondono dietro facciate costrute per attrarre il 'buon partito' e quindi non amano farne un pregio o attività al di fuori delle mura domestiche. Insomma sai quelle cose che non si dicono.... .
Le persone più care intorno a me amano farmi sentire bene e sanno che andare scalza mi fa sentire bene, e in sostanza supportano questo mio essere "nata scalza" sottolineandomi ad esempio che quel o quell'altro abito starebbe benissimo sopra a un paio di piedi scalzi e incitandomi a comperarlo dopo averlo indossato, cosa che io non avrei fatto guardando il prezzo... . Non tutti si intende (peccato) , alcuni familiari mi chiedono di tanto in tanto a seconda del tempo se non ho freddo con i piedi scalzi, ma non vanno mai più avanti di queste domande che più che altro sono sinonimi di cure affettive perchè nel caso dicessi che sì ho freddo, mi porterebbero una coperta o mi consiglierebbero una vasca da bagno calda. Non ti stupire ma esiste.
Ora però devo scappare che qui è ora di cena e sono venuti a chiamarmi.
Alla prossima
C.S.
mi ricordo anche io di te o almeno del tuo nome. Non ho risosto subito perchè impegnata in un un altro 3d e tanti altri impegni. Cmq, volevo salutarti anche io, e rassicurarti che è purtroppo normale e capita anche a me, anche se ora meno che in passato. Diciamo che gli uomini magari attaccano dialogo più facilmente con me che le donne, ma che io prediligo il contrario cioè se possibile parlare con donne, quindi si bilancia per mia azione. Comunque non preoccuparti ci sono molte altre donne scalze anche se si nascondono dietro facciate costrute per attrarre il 'buon partito' e quindi non amano farne un pregio o attività al di fuori delle mura domestiche. Insomma sai quelle cose che non si dicono.... .
Le persone più care intorno a me amano farmi sentire bene e sanno che andare scalza mi fa sentire bene, e in sostanza supportano questo mio essere "nata scalza" sottolineandomi ad esempio che quel o quell'altro abito starebbe benissimo sopra a un paio di piedi scalzi e incitandomi a comperarlo dopo averlo indossato, cosa che io non avrei fatto guardando il prezzo... . Non tutti si intende (peccato) , alcuni familiari mi chiedono di tanto in tanto a seconda del tempo se non ho freddo con i piedi scalzi, ma non vanno mai più avanti di queste domande che più che altro sono sinonimi di cure affettive perchè nel caso dicessi che sì ho freddo, mi porterebbero una coperta o mi consiglierebbero una vasca da bagno calda. Non ti stupire ma esiste.
Ora però devo scappare che qui è ora di cena e sono venuti a chiamarmi.
Alla prossima
C.S.
luthien ha scritto:gli uomini sono veramente tranquilli con me. è perchè sono una ragazza o vi capita anche a voi?
l'unico uomo che mi ha creato problemi è stato il mio exragazzo, col quale abbiamo sempre un rapporto splendido, e per questo non mi aspettavo proprio che mi creasse problemi, addirittura mi ha detto che si "vergognava" di me...
Ciao...
a me succede invece il contrario...
sono le donne in generale ad essere più tranquille nei confronti del mio scalzismo...
Oltre ad una reazione esagerata di un idiota a Venezia (l'unica capitatami fortunatamente), anche tutti i sorrisetti o commenti stupidi li ho sentiti uscire dalla bocca dei "maschietti"...
Ma come è successo a te, una mia ex ragazza, diverso tempo fa, in uno "scambio di opinioni" (chiamiamolo pure così, visto che non volava nessun piatto ) se ne esce fuori col fatto che non sopportava di sapermi in giro scalzo...non solo con lei...ma anche se uscivo solo...si preoccupava della figura che le facevo fare...
Vorrei dire che fu la proverbiale "goccia che fece traboccare il vaso" e che per questo la lasciai, ma sarei falso come una monetina da 3 euro ...
In verità mi lasciò lei per tutti altri motivi, improvvisi come questa rivelazione ...però ci rimasi veramente un sacco male di questa cosa perchè per tre anni aveva finto la più totale indifferenza...
Le persone a me più care in genere si preoccupano che prenda freddo e/o che possa farmi male...mia mamma però, ad esempio, preferisce mille e mille volte che io stia scalzo piuttosto che sapermi sopra la moto... (soprattutto domani che vado a Misano )
E rieccolo il Badboy che piace a me.Badboy ha scritto:In verità mi lasciò lei per tutti altri motivi, improvvisi come questa rivelazione ...però ci rimasi veramente un sacco male di questa cosa perchè per tre anni aveva finto la più totale indifferenza...
Quello che continua pur avendo ferite interiori che bruciano, in quanto sa che voler bene non ammette compromessi; il silenzio ha spesso il sapore del tradimento, ma si spera sempre nel meglio, no?
Bene.Badboy ha scritto:mia mamma però, ad esempio, preferisce mille e mille volte che io stia scalzo piuttosto che sapermi sopra la moto... (soprattutto domani che vado a Misano )
Meglio così.
Adoro il mio cavallo d'acciaio, ma non posso fare ameno di chiedermi se tornerò a casa.....ogni sera.
Ah, dimenticavo.
Se sei a Misano non puoi essere a Brescia come si auspicava Ares.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
luthien ha scritto:che bello grazie!!!
bacio grande luthien
Ciao Luthien, credo che in linea di massima siamo più portati a fare critiche a persone che non conosciamo ma dello stesso sesso, mentre le critiche alle persone di sesso diverso sono in genere più personali perchè probabilmente c'è un rapporto in ballo.
E comunque, ancora una volta il pregiudizio colpisce; la signora di cui parli evidentemente non concepisce che una ragazza scalza possa essere italiana, guarda un po'! E si lamenta di come vanno le cose perchè non le capisce, che è l'atteggiamento di tutti se ben vediamo.
Una bella ragazza almeno in Italia è abbastanza esente da critiche, tutt'al più tenteranno un approccio ... non è detto il contrario perchè - qualunque cosa si dica - non c'è parità fra i sessi ed i comportamenti sono diversi.
Poi c'è un'altra cosa: a volte ci facciamo un'idea dal comportamento di pochi e generalizziamo, ma sono convinto che bisogna camminare scalzi per molto tempo e per molto a lungo per "ridimensionare" queste impressioni. Credo di aver cominciato a capire in modo corretto il comportamento degli altri solo dopo alcuni anni di barefooting, ma forse sto invecchiando e ci metto del tempo ...
bfpaul
luthien ha scritto:ciao a tutti! sono luthien! non so se vi ricordate di me, forse no...è da tanto che volevo scrivervi,sono quella che si imbarazza a postare...visto che federico me ne da l occasione, mi ripresento anche io e gli do il benvenuto
volevo dirvi che non vi ho mai persi d occhio e che continuo ad essere una nata scalza e da poco anche membro del club...ma sono sempre in difficoltà quando vi scrivo, mi sembra un intrusione, mi sembrate tanto amici... cmq vi saluto tutti e mi sforzerò un pò di più... bacio luthien
Benvenutissima anche da parte mia e buone passeggiate scalze!!!
W il Signore degli Anelli!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Una volta fui accusato di mentire perché avevo avuto solo reazioni positive e solo una o due negative. Statisticamente allora i numeri non erano significativi, oggi, con più anni di scalzismo alle spalle, posso dire tranquillamente che imitatori entusiasti e rabbiosi contrari (come la mitica direttrice del museo) sono pochissimi, moltissimi gli indifferenti, pochi i contrari diciamo blandi, superati di parecchio dai "fai pure, non mi dai fastidio" e un certo numero di persone con atteggiamenti tipo "Sei invitato a cena con altri che non conosci: vieni scalzo." Percentuali? Ne riparliamo fra una decina d'anni, quando per la legge dei grandi numeri potrò dare cifre attendibili...bfpaul ha scritto:
Poi c'è un'altra cosa: a volte ci facciamo un'idea dal comportamento di pochi e generalizziamo, ma sono convinto che bisogna camminare scalzi per molto tempo e per molto a lungo per "ridimensionare" queste impressioni. Credo di aver cominciato a capire in modo corretto il comportamento degli altri solo dopo alcuni anni di barefooting, ma forse sto invecchiando e ci metto del tempo ...
Tranquillo, si possono stimare fenomeni anche su campioni piccoli: diciamo almeno 30-50 casi.Rei ha scritto:Ne riparliamo fra una decina d'anni, quando per la legge dei grandi numeri potrò dare cifre attendibili...
Si allarga solo un po' il margine di errore, ma funziona.
Non serve invecchiare sui lanci di una moneta per sapere se è truccata.
lucignolo ha scritto:Tranquillo, si possono stimare fenomeni anche su campioni piccoli: diciamo almeno 30-50 casi.Rei ha scritto:Ne riparliamo fra una decina d'anni, quando per la legge dei grandi numeri potrò dare cifre attendibili...
Si allarga solo un po' il margine di errore, ma funziona.
Non serve invecchiare sui lanci di una moneta per sapere se è truccata.
Sai cos'è Flavio? Se uno dà percentuali - come ho fatto io dando numeri solo indicativi, certamente non misurati con le regole della raccolta dei dati - gli si dice che non sono attendibili, poi succede che cominciano in tanti a ritrovarsi in quei numeri (tu, Rei, ...) e la cosa comincia diventare una "statistica della statistica" (ha, ha, bella questa).
Comunque sono d'accordo con voi; alla stragrande maggioranza della gente non dà alcun fastidio vedere uno che va scalzo, o non lo dà a vedere. Oppure non se ne accorgono neppure ...
bfpaul
No, le osservazioni, poche o tante che siano, vanno documentate con rigore e raccolte metodicamente. Le impressioni restano soltanto tali, anche se, spesso, l'intuito ci dice che sono corrette.bfpaul ha scritto:Sai cos'è Flavio? Se uno dà percentuali - come ho fatto io dando numeri solo indicativi, certamente non misurati con le regole della raccolta dei dati - gli si dice che non sono attendibili, poi succede che cominciano in tanti a ritrovarsi in quei numeri (tu, Rei, ...) e la cosa comincia diventare una "statistica della statistica" (ha, ha, bella questa).
Per chiudere la discussione statistica: non ho messo cifre perché non me ne frega nulla di sapere se il contrari isterici son il due per mille o un mezzo per diecimila (Mezzo per diecimila? Ma 'sto poveraccio sarà tagliato a metà in verticale o in orizzontale, e in quest'ultimo caso, la metà inferiore o superiore? Misteri della statistica scherzosa). Come giustamente dice Lucignolo, mi basta, dopo un po' di osservazioni, seguire quello che mi dice l'istinto.
Rei ha scritto:Per chiudere la discussione statistica: non ho messo cifre perché non me ne frega nulla di sapere se il contrari isterici son il due per mille o un mezzo per diecimila (Mezzo per diecimila? Ma 'sto poveraccio sarà tagliato a metà in verticale o in orizzontale, e in quest'ultimo caso, la metà inferiore o superiore? Misteri della statistica scherzosa). Come giustamente dice Lucignolo, mi basta, dopo un po' di osservazioni, seguire quello che mi dice l'istinto.
Sono d'accordo, non ha alcuna importanza, però diciamo queste cose per chi ci chiede che grado di "ostilità" troviamo negli altri o si chiede - intendendo iniziare e non riuscendo a trovare il coraggio - che grado di "ostilità" potrebbe incontrare lui stesso.
Per tornare al quesito di partenza, posto da Luthien: i familiari sono il primo ostacolo da superare in genere, ma si inizia in casa a stare scalzi finchè si abituano o forse lo sono già. Beh, a quel punto, una qualsiasi occasione è buona per togliersi le scarpe davanti a loro e camminare scalzi.
Questo agli inizi; quando si rendono conto che andiamo scalzi sempre più spesso o protestano, gli può dire tranquillamente che non devono preoccuparsi per niente e che ci sentiamo benissimo così, o li si può accontentare accordandosi nell'usare le scarpe con loro soltanto.
Io ho fatto così e nessuno si vergogna di me, vorrei pure vedere!
bfpaul
Le persone che ci stanno vicine sono quelle che ci possono colpire di più nell'intimo.bfpaul ha scritto:Questo agli inizi; quando si rendono conto che andiamo scalzi sempre più spesso o protestano, gli può dire tranquillamente che non devono preoccuparsi per niente e che ci sentiamo benissimo così, o li si può accontentare accordandosi nell'usare le scarpe con loro soltanto.
Io ho fatto così e nessuno si vergogna di me, vorrei pure vedere!
Le loro parole sono come rasoiate, da loro ci aspettiamo tutto, la loro disapprovazione suona come una condanna a morte.
Spesso le loro parole nascono dalla paura che ci accada qualcosa, ma state pur certi che una volta che ci hanno compresi, saranno, a volte non esplicitamente, i nostri più fidi difensori.
Chi ci getterà alle ortiche per difendere le proprie apparenze non ci ama davvero, quindi, per quanto doloroso possa essere, meglio tagliare i ponti.
lucignolo ha scritto:Le persone che ci stanno vicine sono quelle che ci possono colpire di più nell'intimo.
Le loro parole sono come rasoiate, da loro ci aspettiamo tutto, la loro disapprovazione suona come una condanna a morte.
Spesso le loro parole nascono dalla paura che ci accada qualcosa, ma state pur certi che una volta che ci hanno compresi, saranno, a volte non esplicitamente, i nostri più fidi difensori.
Chi ci getterà alle ortiche per difendere le proprie apparenze non ci ama davvero, quindi, per quanto doloroso possa essere, meglio tagliare i ponti.
E' proprio vero...una persona a te cara può aprirti nuove prospettive, può darti la forza di perseverare, può farti credere ancora di più nei tuoi sogni...ma può anche abbatterti con un unica parola, o con uno sguardo...
Ho sempre rispettato le opinioni e le paure di chi mi è stato vicino...ma a volte sono stato costretto a scegliere...e lì ho dovuto, a volte, guardare in faccia quella che era la "vera realtà"...
E certe ferite, nonostante vecchie e all'apparenza guarite, in certi momenti danno ancora un po' di fastidio, aiutate da ricordi ormai sopiti ma sempre presenti in uno stupido angoletto buio della testa...
Eccomi !!
Non ho molto da aggiungere alla mia ultima presentazione. Sono sempre lo stesso (stelle, galassie, pink floyd, naturismo ...)
Pero' d'ora in poi ...chiamatemi pure #26.
Questo è infatti il numero della mia tessera NS appena arrivata!!
Quasi quasi non vedo l'ora che qualcuno mi controlli i documenti per poter studiare eventuali reazioni alla vista della tessera
Non ho molto da aggiungere alla mia ultima presentazione. Sono sempre lo stesso (stelle, galassie, pink floyd, naturismo ...)
Pero' d'ora in poi ...chiamatemi pure #26.
Questo è infatti il numero della mia tessera NS appena arrivata!!
Quasi quasi non vedo l'ora che qualcuno mi controlli i documenti per poter studiare eventuali reazioni alla vista della tessera
alex65- Numero di messaggi : 303
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4