Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole passeggiate...

+15
Spyro
ALEBO
John & Jane
bragadan
contessa scalza
Alexey
mic60
aldo1953
Rei
Elan
lucignolo
bfpaul
Marco53
ChiccoB
Grand Choeur
19 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Mer Apr 11 2012, 10:18

Promemoria primo messaggio :

Domenica notte, di ritorno dalla Messa di Mezzanotte, ho approfittato dell'ora tarda (erano circa le due) per fare scalzo bona parte del percorso per tornare a casa (circa 3/4). Così, sandali nello zaino, ho percorso circa 600 m.
Sensazioni: fresco godimento (era piovuto e la strada era ancora quasi tutta bagnata) sui marciapiedi a mattoncini e delicato massaggio sull'asfalto di grana medio-fine.
Entrato in casa mi sono accorto di avere la faccia calda (normale effetto del movimento fisico o anche del ripompaggio sanguigno?)

Il giorno dopo, solita cosa, però di ritorno da casa di un amico che abita a tre isolati da casa mia. Questa volta erano circa le 3 e ho fatto di proposito un giro più lungo. Qui niente da dire: fondo uniforme per tutto il percorso, a parte l'asfalto della strada durante gli attraversamenti. Ho anche superato il portone di casa mia di qualche decina di metri per "sentire" il pavimento piastrellato liscio liscio dei portici successivi, poi sono tornato indietro.
Per adesso sfrutto queste occasioni notturne (le strade sono sufficientemente illuminate ed il colore della pavimentazione risalterebbe qualsiasi oggetto non gradito) perché ancora non voglio farmi vedere pubblicamente. Però in queste volte ho deciso, contrariamente al solito, di mettere i sandali nello zaino, invece di tenerli in mano pronti a infilarli in caso di incontri perché ho meno ansia di essere visto (proprio perché di notte). E poi, perché i tirannosauri dovrebbero essere animali diurni.
Comunque, tutte e due le volte molto piacevole!
Quando si decideranno a riconsegnarmi la macchina (oggi sono 15 giorni) vedrò se riuscirò ad andarci scalzo (devo fare un paio di chilometri dalla stazione all'officina).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso


Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  ALEBO Mer Nov 14 2012, 17:55

Oggi pomriggio ho fatto una passeggiata scalza sul lungomare a Castigioncello di circa 2 ore ( quella che insieme abbiamo fatto qualche mese fa con Grand Choeur). Bellissimo sole e anche temperatura accettabile. Mi fermo su una panchina per leggere un giornale, solo una donna si ferma e mi chiede perchè sono scalzo, gli rispondo che l'ho faccio di solito in tutte le stagioni e anche perchè mi piace e fa bene.
La mia proposta a lei:" Dovrebbe provarlo, se non in inverno almeno d'estate".

ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Mer Nov 14 2012, 18:20

E cosa ha risposto?

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  ALEBO Mer Nov 14 2012, 18:42

Grand Choeur ha scritto:E cosa ha risposto?
Non ha risposto, se ne è andata via e basta

ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  bfpaul Mer Nov 14 2012, 19:20

ALEBO ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:E cosa ha risposto?
Non ha risposto, se ne è andata via e basta
Come al solito:
- o ti ha preso per matto e già aveva parlato troppo con te Rolling Eyes
- o non sapeva cosa obiettare o rispondere e se ne è andata Evil or Very Mad
- o ha pensato che avrebbe fatto meglio a farsi i fatti suoi .. Twisted Evil

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Mar Dic 25 2012, 19:37

Ieri sono andato a provare con una violinista, a casa sua, per un concerto, con conseguente invito a pranzo.
Prima di montare in macchina le ho mandato un messaggio con cui le chiedevo se per lei fosse un problema che venissi scalzo (ci conosciamo da anni e mi ha già visto altre volte).
Dopo qualche minuto mi ha telefonato, chiedendomi: in che senso, senza scarpe? Le ho chiesto se conoscesse altri significati della parola "scalzo".
Praticamente il senso di quello che mi ha risposto è: vieni come ti pare, basta che suoni.
Arrivato, solite domande di rito, soprattutto da parte della figlia (conosco anche lei da tempo ma ci vediamo molto di rado). C'era anche la mamma, venuta a trovarla dalla Russia, ma non parla italiano, quindi non ha detto nulla, ma non ha dato nessun segno di disappunto.
Alla fine, quando sono andato via, ho raccontato alla figlia di tutti i benefici che ho nel camminare scalzo. Lei ha risposto: però, quasi quasi...
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty C'era bisogno di conferma?

Messaggio  Grand Choeur Gio Dic 27 2012, 12:11

Poco fa sono venuti due medici miei clienti a stampare delle cose. Nessuno dei due ha detto niente e dubito che non se ne siano accorti (anche se una mia amica, una volta, venuta anche lei a fare un lavoro, si è accorta che ero scalzo dopo circa 35 minuti).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Gio Dic 27 2012, 22:11

Grand Choeur ha scritto:Poco fa sono venuti due medici...
L'unico commento da un medico l'ho sentito da un dermatologo: "Bravo, fa benissimo..."
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  aldo1953 Ven Dic 28 2012, 10:37

Rei ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Poco fa sono venuti due medici...
L'unico commento da un medico l'ho sentito da un dermatologo: "Bravo, fa benissimo..."

Non posso che appoggiare il consiglio, con i guai da scarpa che vedo tutti i giorni.....

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Ven Dic 28 2012, 11:31

E questa la racconto perché mi dà trooooppa soddisfazione!

Qualche minuto fa è venuta una cliente che ha una casa qui accanto e viene d'estate e per Natale.
Commento: tu sempre scalzo, come d'estate! Sei grandioso!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Ven Dic 28 2012, 11:47

aldo1953 ha scritto:
Rei ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Poco fa sono venuti due medici...
L'unico commento da un medico l'ho sentito da un dermatologo: "Bravo, fa benissimo..."

Non posso che appoggiare il consiglio, con i guai da scarpa che vedo tutti i giorni.....
Purtroppo anch'io un piccolo danno ce l'ho. Le dita avevano iniziato a deviare (in particolare il piede sinistro). Niente di tragico, ma adesso il fenomeno è bloccato. E mi sembra che il ditone del piede destro un pochino si sia corretto.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty In ritiro

Messaggio  Grand Choeur Sab Gen 05 2013, 12:22

Dal 2 al 4 di gennaio sono stato, come animatore di un gruppo di una trentina di ragazzi di AC, in ritiro all'eremo dei Frati Francescani, a Fiesole (FI). Sono stato scalzo tutto il tempo, tranne che per l'uscita a Firenze del pomeriggio del 3, in cui ho rimesso i sandali. Quasi tutti mi avevano visto scalzo d'estate, ma mai d'inverno! Quindi, la cosa ha suscitato iniziali moti di sofferenza fra i ragazzi (e quasi tutti gli altri educatori), che battevano i denti con il piumino e, vedendomi scalzo e con la sola felpa, avevano ancora più freddo! Un altro educatore, scherzosamente (eravamo davanti alla chiesa e aveva piovuto), ha detto ai ragazzi: chi ha freddo guardi Michele!
Devo dire che, appunto, ho avuto un rapidissimo adattamento al clima più freddo. Mi stanno sempre rompendo un po' le scatole le sgallature di quest'estate che, quando cammino scalzo a lungo si fanno un po' sentire, ma niente di tragico. Ho comunque retto bene anche le continue escursioni caldo - freddo, per via del fatto che le stanze riscaldate davano tutte sui corridoi non riscaldati o sul chiostro e io passavo spesso da una stanza all'altra per alimentare le stufe a legna. A proposito, il mio compito principale era appunto accendere la mattina e tenere accese le stufe (ne avevo in consegna tre) e non ho avuto problemi neanche con carichi. Ad esempio, la mattina presto, prima che si svegliassero gli altri, andavo in legnaia, nel seminterrato, a prendere la legna per la scorta della cappella, del refettorio e del salone. E dal chiostro alla legnaia non c'è una scala ma c'è una rampa lastricata, dato che un tempo la percorrevano anche con gli animali (penso asini o muli) ma non mi ha dato problemi nemmeno con il carico.
Naturalmente c'è anche qualcuno che mi ha fatto le solite domande, alle quali ho brevemente risposto.
Una piccola soddisfazione: la sera del 3 è venuto a trovarci il nostro vescovo, che è rimasto a cena. Mi ha sempre visto con i sandali, ma mai scalzo. Non mi ha chiesto nulla ma è stato un altro educatore a raccontargli i benefici che ho in questo modo. Ha preso atto senza nessun disappunto, che comunque non mi aspettavo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Sab Gen 05 2013, 12:46

Grand Choeur ha scritto:Una piccola soddisfazione: la sera del 3 è venuto a trovarci il nostro vescovo, che è rimasto a cena. Mi ha sempre visto con i sandali, ma mai scalzo. Non mi ha chiesto nulla ma è stato un altro educatore a raccontargli i benefici che ho in questo modo. Ha preso atto senza nessun disappunto, che comunque non mi aspettavo.
Statisticamente parlando, ho quasi sempre visto accettazione, approvazione e spesso simpatia per lo scalzismo da parte degli uomini di chiesa, anche nei gradi più alti (Ricordiamo che anche il Papa ed i Cardinali hanno cominciato come semplici sacerdoti).
Ovviamente qualche eccezione c'è: la statistica dice che in qualunque gruppo, anche il più selezionato, qualche cretino lo trovi sempre.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Sab Gen 05 2013, 13:04

E' vero.

Un episodio di humor inglese di quest'estate: sono entrato in una chiesa dell'Umbria con un frate francescano, lui con i sandali, io scalzo. Il parroco, sorridendo, mi dice: "ma San Francesco forse non andava scalzo" (e personalmente penso sia un'affermazione vera). Mia risposta: "ma io non sono San Francesco".
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Spyro Lun Gen 07 2013, 18:02

Ieri ho approfittato della giornata serena e non molto fredda per passare un'Epifania scalza sul Carso. Terreno misto di prato di landa carsica e qualche roccetta che è perfetto per l'inverno. Il terreno è sì freddo, ma un freddo sopportabile, visto che il dorso dei piedi era caldo, così come ero caldo in tutto il corpo. Mi sono fatto una bella passeggiata lungo sentieri marcati ma poco affollati, sotto ad un cielo azzurro limpido invernale, con il bosco spoglio e le montagne a fare da sfondo. Niente male per far prendere un pò d'aria ai piedi e stimolare un pò le suole un pò assopite dalla pausa invernale.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  lucignolo Lun Gen 07 2013, 21:47

Rei ha scritto:Statisticamente parlando, ho quasi sempre visto accettazione, approvazione e spesso simpatia per lo scalzismo da parte degli uomini di chiesa, anche nei gradi più alti (Ricordiamo che anche il Papa ed i Cardinali hanno cominciato come semplici sacerdoti).
Ovviamente qualche eccezione c'è: la statistica dice che in qualunque gruppo, anche il più selezionato, qualche cretino lo trovi sempre.
Ecco, vedi?
Sono d'accordo con te.
Infatti, nella mia pessimistica esperienza, ho avuto la sensazione che gli uomini di Chiesa siano generalmente amichevoli verso il barefooting.
C'è stato qualche screzio (vedi Firenze), ma sono problemi posti dalle solite guardie giurate che, grazie alla divisa che portano, tendono a tradurre i loro fastidi interiori in regole universalmente valide.
Continuo, tuttavia, a non capire perché nei Musei Vaticani sia così impensabile entrare scalzi.

San Francesco? Mi pare strano che una persona che si è denudata fra le risate dei compaesani, che ha sopportato freddo ed intemperie vestito solo di un sacco di iuta (che molti chiamano saio) avesse problemi a vivere scalza.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Mar Gen 08 2013, 08:22

Forse chi ha redatto il regolamento dei Musei Vaticani aveva questi fastidi interiori e perché nessuno di noi ha mai scritto alla Direzione dei Musei facendo presente che questa regola è una fesseria e che "esistiamo" anche noi.

Di San Francesco penso che potesse anche non andare scalzo perché ho visto ad Assisi, fra i suoi abiti conservati ed esposti, anche un paio di calzature simili a pantofole.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Mar Gen 08 2013, 09:34

Grand Choeur ha scritto:nessuno di noi ha mai scritto alla Direzione dei Musei facendo presente che questa regola è una fesseria e che "esistiamo" anche noi.
Mea culpa, mea culpa.
Dopo una lettera "preparatoria" mandata per avere conferma ufficiale del divieto, stavo preparando una lettera che aveva proprio questo fine, studiata però per essere in un linguaggio "curiale" ed attento alle sfumature. In questo avevo la consulenza di un uomo di Chiesa abbastanza inserito nelle gerarchie che, ovviamente, tifa per me (e per lo scalzismo).
Purtroppo questo accadeva appena prima che cominciassero i problemi di salute che mi hanno tormentato per mesi.
Conclusione: la lettera non è mai stata scritta ed ora, passato più di un anno, dovrei ricominciare da capo, con un'altra lettera "preparatoria", diversa dalla prima, per poi sferrare l'attacco partendo da San Francesco, che girava scalzo e che oggi non potrebbe entrare ai Musei.
Lo farò?
Non lo so, ora fa troppo freddo e quando la temperatura è troppo bassa vado in letargo.
Ne riparliamo al disgelo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  lucignolo Mar Gen 08 2013, 23:03

Grand Choeur ha scritto:Di San Francesco penso che potesse anche non andare scalzo perché ho visto ad Assisi, fra i suoi abiti conservati ed esposti, anche un paio di calzature simili a pantofole.
E tu saresti disposto a giurare che erano proprio i suoi?
Così come Gesù è sempre stato rappresentato con i chiodi nelle mani, mentre i Romani (e non solo loro) sapevano benissimo che i chiodi nel carpo e metacarpo non erano in grado di sostenere il peso del corpo.
E poi chi l'ha detto che si veniva crocifissi con un pannolino intorno alla vita?
Ma, per carità, non voglio polemizzare, ma nemmeno farmi rimbambire dalle balle preconfezionate.
Il vero problema è che la cristianità è piena di ipocrisie legate alla nudità, al sesso, all'immagine sociale.
Fino al punto di mettere le mutandine alle immagini degli affreschi.
Ridicoli!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Mer Gen 09 2013, 00:00

lucignolo ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Di San Francesco penso che potesse anche non andare scalzo perché ho visto ad Assisi, fra i suoi abiti conservati ed esposti, anche un paio di calzature simili a pantofole.
E tu saresti disposto a giurare che erano proprio i suoi?
Certo! Come sono autentici tutti i pezzi della Santa Croce sparsi per l'Europa.
Ma messi insieme fanno due croci e mezzo! Come la mettiamo?
Miracolo!!!! lol!
Scherzi a parte, non ricordo (sono letture di molti anni fa) se subito dopo la morte del Santo o forse anche negli ultimissimi anni della sua vita, c'era qualcuno che si lamentava di come si fossero allentate certe regole e non ci fosse la rigidità di un tempo.
Qualcuno metteva anche i sandali...
lucignolo ha scritto:Così come Gesù è sempre stato rappresentato con i chiodi nelle mani, mentre i Romani (e non solo loro) sapevano benissimo che i chiodi nel carpo e metacarpo non erano in grado di sostenere il peso del corpo.
Secondo gli ultimi studi degli archeologi sperimentali e dei medici che hanno lavorato con loro, sì, potevano reggere il peso (fonte: National Geographic), ma, visto quanto costavano i chiodi allora, spesso le braccia erano semplicemente legate alla traversa della croce e non inchiodate.
I chiodi nelle mani erano una tortura supplementare, che a volte sostituiva e a volte affiancava la legatura.
In compenso i chiodi nei piedi c'erano quasi sempre, ma attraversavano la caviglia dall'esterno all'interno, non da sopra a sotto il piede.
Di pannolino nemmeno l'ombra, ovviamente. Diciamo che è una licenza artistica...
Comunque, stando ai racconti dei Vangeli, i Romani sono andati di fretta: solo un giorno di agonia, quando un bravo carnefice riusciva a far vivere (e soffrire) un crocefisso anche per una settimana. (fonte: il monsignore che abita di fronte a me, professore in un'università pontificia).
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Mer Gen 09 2013, 08:24

Boh? L'ho pensato anch'io. Io non ero presente quando hanno raccolto quelle pantofole. Comunque il fatto principale è che indipendentemente dal fatto che San Francesco andasse scalzo o no, o un po' sì o un po' no, io sono spessissimo scalzo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty ...anche sulla neve!

Messaggio  Grand Choeur Gio Feb 07 2013, 09:56

Stanotte sono rientrato a casa verso le 1.00, con un forte vento, dopo aver trovato per la strada pioggia e grandine. Stanotte c'è stato un forte temporale e stamattina, quando mi sono svegliato, ho visto che c'era stata da ultimo una leggera spruzzata di neve! Fra l'altro strana, perché non fa nemmeno tanto freddo. Stamani alle 8 c'erano 6°. Ha attaccato un po' sull'erba e a ridosso dei muri delle case. Non mi sono fatto sfuggire l'occasione ed ho provato anch'io, per neanche un minuti, proprio per mancanza di tempo.
Freddissima e piacevolissima!
Comunque, dopo la prima sensazione di freddo, mi sono abituato subito e, comunque, sentivo una certa "anestesia". Ho visto, nonostante mi sentissi i piedi freddi, che il colore delle dita e del contorno dei piedi è diventato subito rosato (cosa che non ho ora che sono in bottega) e, quando sono entrato al chiuso, i piedi si sono velocemente riscaldati.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Gio Mar 07 2013, 13:10

Ieri qui è stata giornata di pioggia e, per il fatto di avere la macchina dall'elettrauto, sono stato a piedi tutto il giorno. Ho iniziato i miei giri con i sandali e verso le 10 sono entrato in chiesa per la Messa. Sono andato via verso le 11.30 e dovevo percorrere circa 500 metri per andare a parlare col parroco di un'altra parrocchia. Ho preso coraggio e mi sono tolto i sandali fino all'ingresso dell'altra chiesa. Durante il colloquio li ho risfilati davanti a lui e li ho rimessi per uscire. Altri giri con i sandali che mi hanno portato a ripassare davanti a quella chiesa. Dopo pochi metri ho ritolto i sandali e, vincendo la tentazione di rimetterli avvicinandomi a casa, ho percorso scalzo tutto il tratto fino a casa.
Nota comica: ad un incrocio, al vedermi, una macchina si è fermata ed una gentile signora voleva offrirmi una scatola di biscotti chiedendomi se avevo fame!
Nel pomeriggio inizio con i sandali fino in bottega, dove li tolgo e mi reco scalzo da una famiglia lì accanto, dove dovevo aiutare a fare dei lavori elettrici in casa. Poi con il marito sono andato in un altro loro appartamento a fare altri lavori non portandomi dietro i sandali. Siamo poi tornati a casa loro dove mi hanno offerto la cena. E, anche da qui, verso le 22.30, sono tornato a casa scalzo, con i sandali nello zaino.
Unica nota dolente: durante la notte discreto indolenzimento degli avampiedi, causato dalla strada bagnata, che per me è una superficie piuttosto difficile.
Adesso, però, non ho già più nulla.
A piccolissimi passettini sto estendendo il mio "campo".
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  lucignolo Gio Mar 07 2013, 22:20

Grand Choeur ha scritto:Nota comica: ad un incrocio, al vedermi, una macchina si è fermata ed una gentile signora voleva offrirmi una scatola di biscotti chiedendomi se avevo fame!
Beato te che la vedi comica.
Io la vedo tragica.
La classica persona con l'intelligenza di una zucchina bollita (grazie Rei! Smile ) che pensa che uno perché va scalzo è un povero mentecatto.
E voi continuate a sperare!
Ma dovete uscire di casaaaaaaa e farvi vedere dal vicinooooooooo!
Ma la volete capire o no!?
Non sto dicendo a te, Choeur, sia ben chiaro.
Ma ai molti che hanno paura della loro ombra!
Diventerete ricchi col giudizio degli altri?
Tanto, quando morirete sarete tutte bravissime persone! Chevvifrega! Very Happy
Fifoni!!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Gio Mar 07 2013, 23:26

lucignolo ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Nota comica: ad un incrocio, al vedermi, una macchina si è fermata ed una gentile signora voleva offrirmi una scatola di biscotti chiedendomi se avevo fame!
Beato te che la vedi comica.
Io la vedo tragica.
La classica persona con l'intelligenza di una zucchina bollita (grazie Rei! Smile ) che pensa che uno perché va scalzo è un povero mentecatto.
E voi continuate a sperare!
Ma dovete uscire di casaaaaaaa e farvi vedere dal vicinooooooooo!
Sono d'accordo: se i vicino vi vedono, quando succede di incontrare il genio che vi offre i biscotti, o come è successo a me, un paio di scarpe, potrete riderne di gusto per anni (tre nel mio caso), ogni volta che, al bar, a una cena o in altra situazione conviviale uno dei vicini salterà su e dirà: "Dai Rei, racconta di quel cretino che voleva darti le scarpe." E tutti a ridere.
CON te, non DI te.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  EliBet Sab Mar 09 2013, 16:27

bfpaul ha scritto:
Ormai è noto cha a maggio ci sarà l'incontro a Milano; se ce la fai a venire a trovarci, ti posso quasi garantire che la "paura " di farti vedere dagli altri diminuirà di molto.

Davvero a maggio ci si vede a Milano??? Very Happy
Caspita! Ci sarò! Non vedo l'ora di rivedervi!!! Very Happy Non voglio perdermi l'avviso!!!
CORAGGIO GRAND CHOEUR! Very Happy Paolo ha davvero ragione!
Io sono riuscita a togliermi definitivamente le scarpe e "fregarmene" (gentilmente, s'intende) delle reazioni della gente proprio dopo aver incontrato di persona gli Amici Nati Scalzi! Smile Vedrai che sarà così anche per te...!

bfpaul ha scritto:

Il 25 aprile ho compiuto dieci anni da barefooter ed è stato perché il "nostro inventore" venne a Cagliari a trovarmi e mi disse: ma tu devi venire in giro con me in sandali?
Da allora ho iniziato ..[/justify]
bfpaul
... "Auguri", Paolo! Wink
Dicei anni sono tanti... che bello! Razz hi hi hi
EliBet
EliBet

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Sab Mar 09 2013, 16:52

Ciao, Elisabetta!
E' una pecca di questo forum il fatto che non viene riportato l'anno sulla data dei post. Quello dell'annuncio dell'incontro di Milano che hai quotato era dell'anno scorso! Ma penso che, a tempo debito, sarà pubblicato quello di quest'anno.
Grazie dell'incoraggiamento!!! Se confronti i miei primi post con gli ultimi vedrai che ho avuto un miglioramento nel propormi in mezzo alla gente, tanto che sto scalzo quasi tutta la giornata.
Ciao!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Grand Choeur Sab Mar 09 2013, 16:53

...E auguri a Paolo anche da parte mia!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Rei Sab Mar 09 2013, 17:01

bfpaul ha scritto:Il 25 aprile ho compiuto dieci anni da barefooter
Post del 2012, quindi 25 aprile 2002.
Sono andato a cercare nei miei archivi, mentali ed informatici (questi ultimi molto più precisi) e quindi posso annunciarvi che il 14 agosto 2013 saranno dieci anni da quella fatidica mattina del 2003 in cui mi cadde un manubrio per pesistica da 3 Kg sul piede, incidente che mi costrinse, se volevo mangiare, ad andare al supermercato scalzo, visto che non potevo mettere neppure le infradito a causa dell'ematoma sul collo del piede.
Da quel giorno sono passato di colpo da scalzo notturno clandestino con pippe mentali a scalzo conclamato senza pippe mentali.
Il primo passo scalzo (un po' dolorante) verso l'Illuminazione. lol!

La cosa più divertente è che fui accompagnato in scooter fino al supermercato da un mio amico, visto che avevo qualche difficoltà sulle lunghe distanze.
Entrò con me e mi accorsi che se ne stava lontano, imbarazzato, fingendo di non conoscermi.
Ed io, carogna, ogni volta che si allontanava, lo chiamavo ad alta voce con una scusa. Twisted Evil

Però quel giorno capii due cose:
1) SI PUÒ FARE!!!!

2) Se gli altri sono imbarazzati, è un problema loro, non mio, e quindi non deve influenzare il mio andare scalzo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piccole passeggiate... - Pagina 5 Empty Re: Piccole passeggiate...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.